PDA

Visualizza versione completa : frontpage

aria1984
28-04-2006, 11.47.29
ciao,sto usando frontpage, ma ho un problema fondamentale, cioè quello di mettere una immagine di sfondo nelle pagine web.il problema è che non so la dimensione giusta, cosi' o viene tagliata o viene replicata + volte.come fare?

kicco
28-04-2006, 15.40.28
formato/bordi e sfondo/sfondo/immagine di sfondo/sfoglia (scegli l'immagine)
poi sele ziona:
posizione verticale/al centro
posizione orizzontale/al centro
ripeti/mai
clicca su OK
Ora, nella pagina di frontpage, dai invio fino a quando l'immagine sarà tutta visibile.

aria1984
28-04-2006, 21.04.10
ho un problema fondamentale
ho messo una tabella contenente un'immagine la centro della pagina. e poi vorrei mettere due blocchi di testo ai fianchi dell'immagine. pero' se creo una tabella la mette o sopra o sotto a quella centrale ,non a fianco.cosi' ho usato come blocchi dei layer ma mi sa che non vanno bene perchè se apro la pagina web con internet explorer. se la finestra occupa tutto lo schermo non ci sono problemi. Ma se invece la finestra è piu' piccola e non la metto a tutto schermo,si sovrappongono gli elementi nella pagina,l'uno sull'altro.cioè anzichè vedere solo una parte della pagina,io vedo tutto ma sovrapposto.mi aiutate per favore?graize

aria1984
29-04-2006, 15.35.08
provando con una sola tabella a 3 colonne ecco quello che ne vien fuori... vedete che nonostante allineo il testo viene nn centrato in internet explorer e che nonostan5e seleziono 4 bordi alle celle laterali manca il bordo interno.qualcuno sa aiutarmi?