PDA

Visualizza versione completa : Monitor: Assenza Segnale

Golia
26-04-2006, 19.29.19
Ciao a tutti,ogni mattina appena accendo il mio pc mi compare questa scritta sul monitor "ASSENZA SEGNALE"..
avevo risolto il problema mettendo la spina in una presa diretta anzichè nella classica CIABATTA".. ma adesso è ritornato!!!! il problema è che per levare sta scritta devo riavviare dal RESET 4/5 volte il mio pc..pensate che danno enorme che sto facendo.. COME POSSO RISOLVERE STO PROBLEMA????
confido nella vostra SAPIENZA:p

Un saluto!!

Rabbit jr
26-04-2006, 19.40.51
Hai controllato se il cavo è attaccato bene alla scheda video? Succedeva anche a me perchè l'avevo attaccato senza stringere le viti.

rosariok24
01-05-2006, 18.00.41
ciao ci potresti dire la configurazione del tuo computer può darsi che sia un difetto di mobo a me è capitato!!! cia

pasaden
02-05-2006, 16.16.51
per golia
ho avuto il tuo stesso problema: accendevo il pc, si accendevano normalmente le spie del case ma il monitor non si accende e bisogna spegnere e riaccendere il pc più volte fino a quando il monitor non si accende, fino anche a 10 volte !
all'inizio pensavo che fosse la scheda video e allora l'ho sostituita con una più vecchia funzionante ma il problema si riproponeva lo stesso anche se con frequenza minore
ho chiesto consulto dappertutto ma risposte vaghe e sembrava che il problema fosse il monitor
mi hanno consigliato allora di cambiare la scheda madre e con 40 euro ho risolto il problema
un mio amico esperto ha detto che a suo parere poteva essere una saldatura " fredda " tra lo zoccolo agp e la scheda madre, casi rari ma che possono presentarsi
prova a cambiare la scheda video

Golia
03-05-2006, 18.54.39
Originariamente inviato da pasaden
per golia
ho avuto il tuo stesso problema: accendevo il pc, si accendevano normalmente le spie del case ma il monitor non si accende e bisogna spegnere e riaccendere il pc più volte fino a quando il monitor non si accende, fino anche a 10 volte !
all'inizio pensavo che fosse la scheda video e allora l'ho sostituita con una più vecchia funzionante ma il problema si riproponeva lo stesso anche se con frequenza minore
ho chiesto consulto dappertutto ma risposte vaghe e sembrava che il problema fosse il monitor
mi hanno consigliato allora di cambiare la scheda madre e con 40 euro ho risolto il problema
un mio amico esperto ha detto che a suo parere poteva essere una saldatura " fredda " tra lo zoccolo agp e la scheda madre, casi rari ma che possono presentarsi

e se cambiando la scheda video non risolvo il problema?? come faccio? non è meglio che cambio la scheda madre così è sicuro che lo risolvo?
pasaden cosa mi consigli di fare...???

x rosario.. vuoi sapere le caratteriste hardware del pc o quelle software???

Golia
03-05-2006, 21.32.31
Originariamente inviato da pasaden
per golia

ma non è che con 40€ hai cambiato la scheda video invece della scheda madre????
magari è stata un errore di digitazione..

pasaden
04-05-2006, 15.29.12
per golia
ti consiglio di provare a cambiare la scheda video, se puoi fattene prestare una e vedi se all'accensione ci sono ancora problemi
ho comprato la scheda madre, con audio e video incorporato, per il mio athlon xp 2600 barton grazie ad un amico che me l'ha comprata a 40 euro: io stesso non riuscivo a crederci
la scheda madre è della asrock k7s41
il discorso, attualmente, è non spendere troppo vista il rapido ricambio attuale nel campo informatico