PDA

Visualizza versione completa : Problemi con ZoneAlarm Pro

Skywalker
30-04-2001, 23.02.05
Oggi è successo un fatto stranissimo. Ho aggiornato ZoneAlarm Pro 1.0 con la 2.6, ma una volta fatto non andava + la connessione! Allora ho reinstallato la vers. 1.0 e tutto funziona, però sempre quest'ultima vers. di ZA non funziona +, appare un msg che dice: "ZoneAlarm Pro is trying to inizialize the TrueVector internet monitor in your computer. Cancel?" Eseguo 'Cancel' poichè non c'è altra scelta ma il programma non parte!

Cos'è successo?:confused:

Ciao,
- Skywalker

Casper
01-05-2001, 01.39.48
non devi cliccare su Cancel :)

il messaggio intende dire che il sistema sta tentando di caricare TrueVector, mentre un'altra applicazione viene caricata nello stesso momento e rallenta l'operazione. lascia a TrueVector il tempo per entrare in funzione ;)

Skywalker
01-05-2001, 11.53.24
Ciao Casper,

grazie per avermi riposto!

Però potresti dirmi cos'è questo TrueVector? Devo lasciare che carichi questo TrueV....? Che differenza c'è tra la Pro 1.0 e la 2.6?

Ciao:)

breve
01-05-2001, 15.37.12
Scusate se mi intrometto, ma io ho la vers.1 di ZApro, e sul sito non sono riuscito a trovare se c'è da scaricare un aggiornamento alla vers. 2.6. Si poteva solo acquistare il programma completo. Avete per caso trovato un aggiornamento dalla vers 1 alla 2.6?
Grazie.

Casper
01-05-2001, 17.20.24
TrueVector è una tecnologia che lavora in stretta integrazione con il sistema operativo, per fornire informazioni analitiche sulla rete. è in grado di ispezionare singoli pacchetti, tenere sotto controllo i protocolli di comunicazione e trarne informazioni, compilare statistiche e cose del genere... in sè è abbastanza inquietante, per il sospetto che possa essere utilizzato per scopi poco trasparenti. sull'argomento esiste un interessante "libro bianco" di Zone Labs, in formato PDF e in inglese, che si può scaricare selezionando questo link con il tasto destro e scegliendo "salva oggetto con nome":

http://cdstack.csci.csusb.edu/cd/000314_0/ZoneAlarm/WP_TrueVector.pdf

ad ogni modo... fa parte integrante del firewall, quindi devi necessariamente caricarlo :)

Skywalker
01-05-2001, 20.09.49
Ok, e se volessi installare solamente Norton Internet Security 2001, avrei ancora bisogno di ZoneAlarm o basta il Norton?

Grazie, ciao!:)

Casper
01-05-2001, 20.20.15
basta senz'altro Norton :) usare due firewall insieme nello stesso momento sarebbe un grave errore...

Vitoz
01-05-2001, 20.36.29
una cosa che c'entra e non c'entra col thread: sembra che la mia attuale versione ZonePro 2.6, in seguito ad una scannata completa delle porte che mi sono fatto fare, lasci visibili le seguenti porte come da trascrizione del log dello scanner:

Starting nmap V. 2.53
Interesting ports on (62.***.***.***):
Port State Service
136/tcp filtered profile
137/tcp filtered netbios-ns

Nmap run completed -- 1 IP address (1 host up) scanned in
37 seconds

boh... mi sembra di ricordare che la 1.0 non lasciasse proprio nulla di visibile... :confused: :confused: :eek:

eymerich
02-05-2001, 12.23.20
Originally posted by Casper
basta senz'altro Norton :) usare due firewall insieme nello stesso momento sarebbe un grave errore...

Un grave errore?Puoi essere più chiaro?
Tnx

eymerich
04-05-2001, 15.07.15
Scusami Casper,ma ora che ci hai messo la pulce nell'orecchio...;) spiegaci la questione del grave errore
tnx

Casper
04-05-2001, 15.21.04
sì scusa... avevo dimenticato il thread :)

non si usano due firewall contemporaneamente, per ragioni in un certo senso molto simili al motivo per cui non si usano due antivirus contemporaneamente. il primo firewall assume il controllo completo del traffico in entrata e uscita, e non ha senso attivarne un secondo, perchè il processo residente del primo firewall non gli permetterà di svolgere nessuna funzione. in sostanza, si pesteranno i piedi a vicenda con risultati a volta disastrosi per la stabilità del sistema.

bisogna sceglierne uno, configurarlo bene e usare quello :)

eymerich
04-05-2001, 15.27.18
La risposta è chiara ed esaustiva.
Ancora grazie :)

__________________________________________________ __

ah Casper...("ah" indica un sospiro)magari potessi trovare(tra un dustbuster e un altro)il tempo per un'altra guida alla sicurezza in rete...
sono certo che sarebbero in molti tra noi forumisti ad accendere un cero di ringraziamento a Santo Stefano ;)

Vitoz
04-05-2001, 16.11.56
Originally posted by eymerich
ah Casper magari potessi trovare il tempo per un'altra guida alla sicurezza in rete...
sono certo che sarebbero in molti tra noi forumisti ad accendere un cero di ringraziamento a Santo Stefano ;)

sottoscrivo e ringrazio anch'io per il chiarimento :)

Casper
04-05-2001, 18.34.54
:)

allora, facciamo così... finisco la preview di XP che mi ha chiesto Billow, e poi partiamo con una guida sulla sicurezza... a puntate però, sennò devo lavorare un mese solo su quella. va bene come compromesso? :)

Vitoz
04-05-2001, 19.05.01
Originally posted by Casper
va bene come compromesso? :)
molto piu' che bene, grazie ! :cool: :)

piu' di cosi' ti manca solo di passare direttamente a trovare 2-300 forumisti per settarci i firewall :D (e cmq per un ospite un bicchiere d'acqua del rubinetto e' sempre pronto :D )

Casper
04-05-2001, 19.15.09
:)

eymerich
04-05-2001, 22.26.10
Fammi sapere che marca di birra preferisci ;)