PDA

Visualizza versione completa : [MDV] 2006 - speedtouch non visto..

succhione
22-04-2006, 19.07.49
...non è presente nell'hardware, forse non ho installato i pacchetti giusti, come posso verificare le dipendenze o la presenza dei driver x poterlo installare ?

The Last One
22-04-2006, 19.59.49
Anch'io ho lo speedtouch :rolleyes: però l'ho installato in un'altra distro Kubuntu e funziona perfettamente :) ho seguito questa guida per installare i driver e il firmware,
fortunatamente per te c'è anche la guida per mandriva
http://www.linux-usb.org/SpeedTouch/mandrake/index.html
seguila alla lettera dovrebbe funzionare :o
Ciaooo

succhione
22-04-2006, 20.27.57
...mi sono accorto che mancano dei pacchetti rpm, ( gcc-make-bc ) che sono presenti su altri cd...ora riprovo dopo averli installati...e seguo la guida...
..grazie...

succhione
03-05-2006, 01.18.18
...continuando sul problema Speedtouch....
..ho lasciato Mandriva x installare Xandros, pensando di poter avere qualche possibilità in + con il modem...
...x certi versi ho fatto qualche passo in avanti, ora però mi sono bloccato...nel lanciare la configurazione ( speedtouch.sh, mi viene fuori un errore "code 235"....
...ho cercato in rete, ma nulla di esaustivo..almeno x me..
...il modem è visto dal sistema..è allineato, ma non viene riconosciuto dal wizard del collegamento ad internet...

succhione
03-05-2006, 10.23.53
...ho ripetuto tante volte la procedura descritta nelle guide...sempre il code 235...
..qualcuno ha lo stesso modem funzionante con Xandros ( Debian )
...ho letto di una patch x l'USB..ho il Kernel 2.6..potrebbe essere quella..?

The Last One
03-05-2006, 11.38.21
sulla mandriva poi sei riuscito a far funzionare lo speedtouch?
quale altra guida hai seguito?
sarei interessato visto che ho già pronta Mandriva 2006 tra un paio di settimane circa appena ho finito di smanettare con la Kubuntu (driver/firmware ecc.) provo a installare la Mandriva, vediamo se riesco a far funzionare eventualmente anche il modem. :rolleyes:
Ciaooo

succhione
03-05-2006, 11.48.18
..su Mandriva non sono riuscito, effettivamente non ero sicuro di aver installato tutti i pacchetti x il corretto riconoscimento del modem, così sono passato a Xandros..
..ho seguito la guida datami da te ed altre in rete...

succhione
10-05-2006, 02.18.57
..finalmente su Xandros e seguendo le istruzioni...ora posso scrivere da Linux
...;)

gattovicentino
11-05-2006, 02.32.14
Ciao anche io con Speedtouch Manta USB e Xandros 3.0 ma ancora niente, troppo impedito ancora per capirci qualcosa... oltretutto, come nel thread che ho aperto, altri problemini oltre a questo!