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Visualizza versione completa : PowerPoint: Layout Immagine non esiste!!!!!


Golia
20-04-2006, 18.31.28
Vorrei mettere un immagine ,in un testo, in una diapositiva di PowerPoint però l'immagine non deve coprire il testo ma deve adattarsi..

ho messo tre immagini nel topic,così capite meglio il problema:

- La prima: è l'opzione che cerco (su word esiste e su powerpoint no)

- La aseconda: è il mio problema che ho con powerpoint

- La terza: è la prova che su Word si può fare e su powerpoint no

Golia
20-04-2006, 21.52.33
io uso power point 2003

domitilla
20-04-2006, 21.53.57
Per cominciare devi cliccare con il tasto destro sulla diapositiva e scegliere "Sfondo"

Nella finestra che ti si aprirà dovrai cliccare sulla freccia che punta verso il basso, poi sull'opzione "Effetti di reimpimento", infine sulla linguetta "Immagine"

Da lì, selezionando l'immagine e confermando la tua scelta, potrai ritornare alla finestra iniziale e decidere a quale/i diapositiva/e assegnare l'immagine come sfondo.

Ciao :)

Golia
20-04-2006, 22.28.45
Originariamente inviato da domitilla
Per cominciare devi cliccare con il tasto destro sulla diapositiva e scegliere "Sfondo"

Nella finestra che ti si aprirà dovrai cliccare sulla freccia che punta verso il basso, poi sull'opzione "Effetti di reimpimento", infine sulla linguetta "Immagine"

Da lì, selezionando l'immagine e confermando la tua scelta, potrai ritornare alla finestra iniziale e decidere a quale/i diapositiva/e assegnare l'immagine come sfondo.

Ciao :)

ti ringrazio tantissisimo ma questo problema l'ho già risolto!!!

Il mio vero problema sono le immagini che coprono la scrittura..come faccio..???

grazie ancora..ciao!

domitilla
20-04-2006, 22.48.29
Mi sembra strano quello che ti succede, dato che lo sfondo non dovrebbe coprire le scritte.

Comunque prova a vedere se riesci a risolvere in questo modo: seleziona il segnaposto delle scritte (facendo un clic sulla cornice che le contiene), quindi, dopo aver verificato la presenza della barra del Disegno (di solito sta in basso) clicca, appunto, su "Disegno" e scegli "Ordina", poi "Porta in primo piano"

Mi auguro sia la volta buona ;) :)

Golia
20-04-2006, 23.12.46
Originariamente inviato da domitilla
Mi sembra strano quello che ti succede, dato che lo sfondo non dovrebbe coprire le scritte.

Comunque prova a vedere se riesci a risolvere in questo modo: seleziona il segnaposto delle scritte (facendo un clic sulla cornice che le contiene), quindi, dopo aver verificato la presenza della barra del Disegno (di solito sta in basso) clicca, appunto, su "Disegno" e scegli "Ordina", poi "Porta in primo piano"

Mi auguro sia la volta buona ;) :)

ti ringrazio per la pazienza ma non è questo il problema anche se ci sei andato vicinissimo. A me su powerpoint maca questa funzione ( vi posto l'immagine):

Lionsquid
20-04-2006, 23.34.08
probabilmente è un problema legato all'ordine...


seleziona l'oggetto e poi sulla barra disegno (solitamente in basso) clicca per aprire il menu DISEGNO, scegli ordina e da li l'opzione che meglio si adatta alle tue esigenze (porta avanti o porta indietro... etc.)


ciao


PS: opps... ho risposto senza accorgermi che domitilla aveva giù suggerito la procedura,
scusate

dubbio... Golia, che versione di PPoint possiedi???

Golia
20-04-2006, 23.43.15
Originariamente inviato da Lionsquid
probabilmente è un problema legato all'ordine...


seleziona l'oggetto e poi sulla barra disegno (solitamente in basso) clicca per aprire il menu DISEGNO, scegli ordina e da li l'opzione che meglio si adatta alle tue esigenze (porta avanti o porta indietro... etc.)


ciao


PS: opps... ho risposto senza accorgermi che domitilla aveva giù suggerito la procedura,
scusate

dubbio... Golia, che versione di PPoint possiedi???

ragazzi non va bene così..perchè se metto avanti o indietro la scrittura,le immagini si uniscono alla scrittura e diventa un kasino
:( ..ecco la prova:

Praticamente sia l'immagine e sia la scrittura devono essere in prino piano...cmq ho PowerPoint 2003

Golia
21-04-2006, 08.37.23
Sul word fare quello che dovrei fare io è possibile sul powerpoint è impossibile: ecco come viene con word!

Lionsquid
21-04-2006, 09.07.15
ah.. adesso ho compreso...

cmq, a parte che con questo metodo la leggibilità del testo è decisamente scomoda perchè nell'inseguire la riga si deve "saltare" la foto... non è il massimo...

io consiglierei di dividere le aree di testo in 4 zone: superiore, colonna sinistra, colonna destra, inferiore

ho provato a vedere se il Ppoint permette l'inserimento di img nella casella di testo, ma non funziona... e non trovo la funzione "cornice".. per cui non so come aiutarti..... aspettiamo qualcuno più esperto...

in caso contrario prova ad operare come in shot

Golia
21-04-2006, 09.17.03
Originariamente inviato da Lionsquid


ho provato a vedere se il Ppoint permette l'inserimento di img nella casella di testo, ma non funziona... e non trovo la funzione "cornice".. per cui non so come aiutarti..... aspettiamo qualcuno più esperto...



ohhh grande lionsquid..senti ho provato di tutto ma il lavoro viene orrendo..meglio aspettare consigli degli esperti..

cmq ti volevo chiedere due cose:
- Il topicè abbastanza chiaro?
- Questo lavoro che sto facendo è sulle saline di Trapani..te ne sei accorto:p ?

Lionsquid
21-04-2006, 09.50.55
ah, ..davvero?? non mi ero accorto che l'argomento fossero le saline :p

la foto non è adatta... la descrizione si riferisce al mulino classico con le vele in tela, non quello in foto con pale metalliche introdotto a cavallo tra le 2 guerre...

vai al museo del sale oppure alle saline Infersa e fai tu le foto al mulino con le vele issate e/o parzializzate... ci sono pochissime foto in giro sulla parzializzazione

buon lavoro ;)

domitilla
21-04-2006, 15.55.05
Originariamente inviato da Golia


ohhh grande lionsquid..senti ho provato di tutto ma il lavoro viene orrendo..meglio aspettare consigli degli esperti..



Ciao Golia :)

Adesso ho capito qual era il tuo obiettivo :o

Credo però non ci sia nulla da fare se non seguire i suggerimenti di Lionsquid: il layout dell'immagine in Word non è lo stesso di quello di PowerPoint, non fosse altro perchè il secondo è un programma per la produzione di presentazioni. ;)

Come hai ben visto, il risultato di un lavoro creato con Word e interfacciato su PowerPoint spesso non è propriamente "presentabile" e, se posso dire la mia, uno degli accorgimenti da tenere in considerazione quando si va a strutturare una slide è che la proporzione tra testo e diapositiva sia equilibrata. Meglio pochi concetti, che magari trovano una descrizione più ampia in diapositive successive attraverso un collegamento ipertestuale, piuttosto che una stesura lunga e spesso non accattivante.

Questo è comunque solo un parere, chissà se il tuo insegnante concorderebbe con me :p :)

Comunque fa' sapere com'è andata a finire :)

Golia
22-04-2006, 11.19.38
Grazie mille lo stesso a tutti.. farò una cosa semplice allora:D

domitilla
22-04-2006, 12.06.09
In bocca al lupo :)

Lionsquid
22-04-2006, 14.03.16
se vuoi un consiglio su come presentare i dettagli cotruttivi e la relativa nomenclature di un mulino a vento delle saline di trapani/marsala...

io farei così:

un paio di foto ben chiare del meccanismo interno per orientare le pale, almeno una delle pale e una ancora della vite di archimede

in 4 dia risolvi

sulle foto poi inserisci degli elementi TRASPARENTI a cui associ un commento, quello relativo all'oggetto puntato

per esempio:

in corrispondenza dello "stasu" metti un cerchietto trasparente SOPRA, poi selezioni il cerchietto e aggiungi un commento.. al passaggio del mouse apparirà (oppure metti un commento sonoro ;)

per facilitare il lavoro, al momento di porre gli elementi non farli completamente trasparenti per non perderli di vista... a disposizione ultimata e con i commenti inseriti li rendi TUTTI trasparenti ;) l'effetto finale dovrebbe coniugare semplicità e ricchezza di contenuti ;)

Ciao Golia, buon lavoro :)

kicco
27-04-2006, 19.36.38
Puoi scrivere il testo con word, salvarlo negli appunti con il tasto "STAMP" e poi copiare il tutto in un programma di grafica. Salvi il lavoro in jpeg e lo inserisci, come immagine, nella diapositiva.
Forse funge, domani provo.

kicco
27-04-2006, 23.01.36
Oppure scrivi il testo direttamente con un programma di grafica. Così otterrai una immagine che potrai inserire nella diapositiva.