PDA

Visualizza versione completa : perdo l'associazione ai files .doc,.xls e .pps

dap200
20-04-2006, 07.00.19
Ciao, ecco il mio problema: prima usavo office 2003 poi openoffice (varie versioni) ed adesso staroffice. Ebbene, tranne che con il primo, occasionalmente se desidero aprire con doppio click un file di testo da me conservato o una presentazione .xls ricevuta per email, mi appare il messaggio: "impossibile aprire il documento, andare su pannello di controllo--opzioni cartella--tipi di file e ripristinare il programma con il quale si desidera aprire il file.
Ho fatto tale procedura molte volte ma non ho mai risolto tale problema. Inoltre cliccando con il tasto destro e scegliendo "apri con" l'opzione che mi consente di aprire il file sempre con quell'applicazione non e' disponibile. Da premettere che uso win xp pro Qualcuno puo' darmi una mano? grazie
P.S. scusate ma ho postato lo stesso articolo in un'altra sezione non accorgendomi che esiste questa sicuramente piu' indicata.

UG0_BOSS
20-04-2006, 21.14.18
cioè.. tu segui la procedura, selezioni l'estensione "DOC", imposti come programma microsoft office word 2003, dai OK e quando riavvii il pc la situazione è di nuovo come prima? se è così puoi passare alle "maniere forti": vai sul regedit. O forse hai disinstallato staroffice e durante la procedura di disinstallazione non ha rimosso le associazioni ai tipi di file...