PDA

Visualizza versione completa : Problema con connessione wireless

imax
16-04-2006, 09.39.03
Ciao a tutti, buona domenica e buona pasqua.

ieri ho comprato un sitecom WL - 108 con cui finalmente potrò collegarmi in wireless con i due portatili che possiedo da ogni angolo della casa.

ho fatto tutti i passaggi e con il portatile più nuovo funziona tutto

con l'altro, quello che uso più spesso, però succede una cosa molto strana...vanno solo le cose che piaciono a lui.

aggiornamenti di norton, spybot eccetera FUNZIONANTI

siti (nikefooball.com, fcbarcelona.com, wintricks.com ad esempio) FUNZIONANTI

MSN Messenger NON FUNZIONANTE la risoluzione dei problemi dice che c'è un problema di porte

altri siti (libero.it, virgilio.it ad esempio) NON FUNZIONANTI

cosa devo fare?

grazie ancora

edit: CHIEDO PERDONO, ho sbagliato sezione :rolleyes:

borgata
16-04-2006, 11.19.29
hai un firewall, anche hardware?

imax
16-04-2006, 14.08.41
installato ho norton antivirus 2005

il firewall è incluso nel router, ma non può essere colpa sua visto che sull'altro notebook funziona tutto

ah giusto, se posso esservi d'aiuto, ho visto che www.google.it non me lo prende ma se scrivo l'indirizzo ip http://66.249.85.104 mi fa entrare

borgata
16-04-2006, 14.56.10
problama di settaggio dei DNS? mmm.... non credo in questo caso.
In ogni caso, immagino i settaggi nei due computer siano identici

Per quanto riguarda il firewall hardware, potrebbe essere il problema, dato che il port forwarding può essere settato anche per una sola delle connessioni.
Il tipo di problema che hai sembra proprio di questo tipo.
Se hai un minimo di dimestichezza, controlla che firewall sia settato correttamente.

Per quanto riguarda il norton, è settato in modo identico su entrambe le macchine?

imax
16-04-2006, 15.09.14
Originariamente inviato da borgata
problama di settaggio dei DNS? mmm.... non credo in questo caso.
In ogni caso, immagino i settaggi nei due computer siano identici

Per quanto riguarda il firewall hardware, potrebbe essere il problema, dato che il port forwarding può essere settato anche per una sola delle connessioni.
Il tipo di problema che hai sembra proprio di questo tipo.
Se hai un minimo di dimestichezza, controlla che firewall sia settato correttamente.

Per quanto riguarda il norton, è settato in modo identico su entrambe le macchine?

il problema sembra essersi risolto

su una macchina (quella da sempre funzionante) è installato norton internet security

sull'altra c'era norton antivirus, da quando ho disattivato l'auto protect direttamente all'avvio funziona tutto....

borgata
16-04-2006, 15.20.51
E figurati se non doveva essere il norton :D

Muy Bien!
Ciao!

imax
16-04-2006, 20.38.46
ciao e grazie mille!