PDA

Visualizza versione completa : Utility per formattazione

pook
15-04-2006, 16.24.23
Ho una CompactFlash da 256Mb della SanDisk che non riesco più ad usare perchè non è più ricosciuta nè dal lettore di card nè dalla macchina fotografica dove la uso.
Un problema del genere in passato l'ho avuto con una pen Usb che ho risolto formattandola con una utility fornita dalla casa cpostruttrice.
Non sono però riuscito a trovare niente del genere per la Memory card in oggetto.
Qualcuno può indicarmi dove trovare una utility per fare ciò.
Io non riesco a trovare niente.

Billow
16-04-2006, 21.44.37
ho la tua stessa Card..
e come ho già scritto qualche 10.ina di volte..
la salvi SOLAMENTE formattandola con Win 98 / ME

se non lo hai installato.. trova qualcuno che abbia ancora 'sto s.o.

Ludwig
16-04-2006, 22.24.24
You don't need to get Win98, just go to Bootdisk.com and download the Windows 98 bootdisk /startup disk. It uses and imaging type program to re-create a Win98 bootdisk. Boot your computer with this disk run Fdisk or Fdisk /mbr to manually delete and recreate a new partition on disk. Be carefull if you see a did that says non-dos this will be you C-drive which is formatted NTFS. The Win98 disk will only allow you to formate FAT or FAT32 make sure to choose FAT32. Windows XP should be able to read this disk fine as FAT32. If this doesn't work mae sure you don't have a conflicting IRQ and that your cables are o.k. Otherwise, the disk maybe bad.

Oppure provi FDiskAP (http://www.vosonic.com/upload/product_download/27_41.zip) (Supports Hard drive formating under Windows 2000 and Windws XP)

[ho detto un caxxata?]

pook
19-04-2006, 08.54.29
ho provato aformattare con winMe ma mi dice che non riesce ad accedere al disco (compactFlash). se provo direttamente con il disco di ripristino e faccio "Fdisk" il s.o. mi dice che non puo formattare l"unità di rEte".
Come procedere ??