PDA

Visualizza versione completa : Intellitxt, Nuova Forma Di Pubblicità O Nuova Forma Di Spyware?


eagleman
14-04-2006, 15.24.29
In questi ultimi giorni stanno cominciando a diffondersi i siti che adottano il sistema pubblicitario IntelliTXT della VibrantMedia.
Essendo io scettico di natura contro qualsiasi forma di pubblicità indesiderata, non mi fido molto di questa forma di pubblicità.
Già odio le finestra pop-up come tutti (e difatti navigo con Firefox che blocca tutto senza problemi), ma questo sistema è alquanto subdolo in quanto integrato direttamente nel codice della pagina.
Sul sito viene detto tranquillamente (come al solito, aggiungo io) che non viene sfruttata alcuna forma di spyware. Seee, come no.
Personalmente non mi stupirei se venisse un giorno rilevato come spyware da Ad-aware o Spybot. Giusto per citare un esempio, il cookie dei contatori della ShinyStat viene rilevato come spyware da Ad-aware, il che è tutto dire e per questo motivo non ho rinnovato l'abbonamento che avevo con loro.
Già ZeusNews prima e Software Zone ora integrano questa forma invasiva di pubblicità che non può essere bloccata o disabilitata in alcun modo.
Se voglio leggere una notizia su internet, perchè caspita mi devo sorbire le loro proposte commerciali a comparsa semplicemente passandoci sopra il mouse?
Dimenticavo, i siti che adottano questa pubblicità si riconoscono perchè visualizzano alcune parole evidenziate in verde con una doppia sottolineatura.
Quindi rifletteteci sopra.

harman
14-04-2006, 18.43.05
Si bloccano semplicemente con Adblock plus

http://img56.imageshack.us/img56/5936/adbl6ve.th.png (http://img56.imageshack.us/my.php?image=adbl6ve.png)

Aggiungi il filtro *intellitxt*