PDA

Visualizza versione completa : [DVD] quale metodo è il migliore?

taniservice
13-04-2006, 20.29.51
Ciao a tutti.
Sul mio pc ho acquisito i filmati fatti con la videocamera e questa acquisizione è stata fatta in formato .mpg, ma mi trovo con un file di 2.00 GB per 46 minuti di filmato.
A volte mi piace elaborare tali filmati e per farlo uso Studio 9 di Pinnacle, ma vorrei comunque tenere sempre l'originale senza doverne perdere la qualità o la possibilità di manipolazione del filmato stesso.
Secondo Voi conviene salvarli su DVD in formato .mpg come sono adesso oppure creare dei DVD video normalissimi oppure ancora creare dei DVX?

succhione
13-04-2006, 21.27.20
..chiaramente se vuoi mantenere tutti i dati/qualità non puoi optare x il dvx..viceversa, se vuoi risparmiare spazio..si
...

UG0_BOSS
13-04-2006, 23.25.28
io li salverei su dvd in formato mpg... così te li cataloghi e appena ti serve un filmato acchiappi il dvd e te lo guardi/ritocchi a tuo piacimento, senza occupare spazio prezioso sull'hard disk e mantenendo comunquè alta la qualità video.

Sbavi
14-04-2006, 09.40.50
Allora...

Se hai acquisito in formato MPEG2, puoi benissimo archiviare in DVD utilizzando uno dei tanti software di authoring.
Non hai perdita di qualità, fintanto le dimensioni restano sotto i 4,3 GB.

taniservice
14-04-2006, 09.48.53
ma mi è sembrato che con pinnacle studio 9 non si può fare l'acquisizione di un dvd o l'elaborazione di un filmato dvd... o sbaglio?
C'è qualche altro software che lo fa?

UG0_BOSS
14-04-2006, 10.09.49
http://www.divax.it/programmi.asp?file=VDVDMaker

taniservice
14-04-2006, 11.02.22
veramente interessante, anche se non è indicato se acquisisce film da dvd....
comunque proverò a installarlo su un altro pc e vedo subito, sperando poi che non ci siano problemi di convivenza con il pinnacle studio 9
Per il momento grazie a tutti per i consigli