PDA

Visualizza versione completa : cd autopartenti e non?????

genabio
29-04-2001, 23.05.14
domanda per gli esperti....

in alcuni computer i cd audio con tracce rom vengono visti solo i dati e non i .cda e l'unico modo per sentire l'audio č aprire un programma di lettura audio e indirizzare come sorgente il lettore cdrom. vengono perō visti con cartelle in pių

in altri si vedono solo i .cda e dei dati neanche l'ombra.....

Cosa vuol dire?
c'e da apportare qualche modifica?

Fatemi sapere, rimėngrazio anticipatamenta

mErLoZZo
30-04-2001, 09.08.12
in tutti i cd misti che ho visto io, le tracce cda non me le sgama... :(

che sia dato dalla programmazione del cd e indipendente dall'utente? spero di no...

il cane
30-04-2001, 10.17.40
I CD Extra sono composti da due sessioni, una utilizzata per le tracce audio e una utilizzata per i dati (iso 9660). E' la seconda sessione che contiene le informazioni riguardanti il file di avvio automatico autorun.inf, le informazioni sui brani (cartella Cd-Plus), la cartella Pictures e la Data (non sempre presente credo).
Questo comporta che se il CD misto viene inserito in un lettore Hi-Fi viene riprodotta la musica, ma se viene inserito nel lettore di un computer viene prima letta la seconda traccia con i dati.
Nulla di strano, quindi: la procedura che indichi tu fa parte delle specifiche del formato Cd Extra.
Ciao, Nic

genabio
30-04-2001, 13.11.10
ok....

ma perche in certi computer si vedono solo i .cda e in altri solo le tracce rom???

e questo che vorrei sapere.

grazie anticipatamente , genabio

falco74
03-05-2001, 13.29.54
Purtroppo non č un errore di software :( ma č di hardware
infatti dipende molte volte dall' incompatibilitā tra supporto e lettore a causa del particolare orientamento dell'oragano di lettura.E' successo anche a me , conviene masterizzare su altri supporti !!! :P
Ciao e fammi sapere