PDA

Visualizza versione completa : W32 gaelicum

einemass
10-04-2006, 11.53.16
salve

AVG mi segnala 4 files infettati da questo virus tra i quali sistray.exe e wmie.exe. AVG non me li ripara, ne posso eliminarli ovviamente. potrei sostiuirli tramite floppy con quelli dell'altro mio pc, ma nn so se così toglierei la causa scatenante del virus. Cmq è il pc del mulo e funziona correttamente ed è in rete con un altro pc tramite router e hub. Personalmente potrei anche lasciare tutto così in attesa di poter formattare, solo vorrei anche essere sicuro di nn infettare l'altro pc cjhe è in rete e che è pulito. cosa mi consigliate?
ciao
einemass

crazy.cat
10-04-2006, 13.06.21
La Avg mette a disposizione il tools per quel tipo di virus
http://www.grisoft.cz/softw/70/filedir/util/avg_rem_sup.dir/vcleaner.exe
da usarsi dalla modalità provvisoria.
Vedi se fa pulizia in maniera corretta.

http://www.grisoft.com/doc/112/lng/us/tpl/tpl01

einemass
10-04-2006, 23.49.29
ti ringrazio, avevo già quel file ma nn sapevo che servisse anche per questo cirus, cmq ho risolto direttamente dalla modalità normale sostituendo poi un file che dava problemi e ora è tutto a posto. Ma mi sorge spontanea una domnada.
Come si fa ad andare in modalità provvisoria e/o in dos puro o simili, se si hanno mouse e tastiera usb o wireless e che quindi queste smettono di funzionare a sistema operativo spento?
c'è una soluzione o devo ogni volta sostituire i pezzi affinchè funzionino?

ciao
einemass

crazy.cat
11-04-2006, 08.50.08
Si cambiano tastiera e mouse, non credo ci sia niente da fare.

Lionsquid
11-04-2006, 11.23.06
Originariamente inviato da einemass
ti ringrazio, avevo già quel file ma nn sapevo che servisse anche per questo cirus, cmq ho risolto direttamente dalla modalità normale sostituendo poi un file che dava problemi e ora è tutto a posto. Ma mi sorge spontanea una domnada.
Come si fa ad andare in modalità provvisoria e/o in dos puro o simili, se si hanno mouse e tastiera usb o wireless e che quindi queste smettono di funzionare a sistema operativo spento?
c'è una soluzione o devo ogni volta sostituire i pezzi affinchè funzionino?

ciao
einemass

nel bios c'è la possibilità di attivare la USB keyboard?? di solito le mobo recenti hanno questa funzione che deve essere settata su BIOS e non SYSTEM

ho una mobo del genere e uso una tastiera usb che funziona egregiamente sia nel bios che in dos avviato da cd

einemass
11-04-2006, 11.30.12
azz grazie per la dritta mò controllo, ma prima dovrò formattare perchè il virus è ritornato, che palle.
cmq anche per settare il bios dovrò cambiare prima tastiera eh eh eh :)
ciao
einemass