PDA

Visualizza versione completa : Installazione xp da cd-rom usb

ThE)RaiN
07-04-2006, 22.24.58
Salve volevo sapere se possibile installare win xp da un cdrom usb scheda madre permettendo...
Lo chiedo perch sono 4 volte che mi parte l'installazione solo che dopo aver fatto il caricamento dei vari dischi,ecc quando arriva alla schermata di accettazione del contratto si inchioda tutto e rimane in schermata nera con il trattino lampeggiante... A questo punto mi chiedo, non sara mica dovuto al fatto che sta installando xp da un cdrom che collegato via usb?
Non so veramente piu cosa fare per far partire questo sistema, sto seriamente pensando che sia rotta la mainboard..
Vi elenco i tentativi:
- Installazione di xp per 2 volte con stesso errore.
- Formattazione hd da altro pc e riprovata installazione ma niente da fare.
- Formattazione e pre-installazione di xp da un altra macchina ma niente da fare neanche qui.
Non so come far partire questo sistema!!!
Al massimo parte ma si vede a 16 colori e nn funzionano ne tastiera ne mouse...

il sistema un assemblato cosi composto:
scheda madre:gigabyte GA-8LD533
Hd: Maxtor 40 gb o Seagate 40 Gb li ho provati entrambi di cui 1 appena comprato
Ram: 256 mega
Procio: p4 2.4
Ho aggiornato il bios all'ultima versione.
Non so veramente come intallare xp su questo pc...
P.S. non posso mettere un cd rom ide perch quello che c' rotto e se cmq ne attacco un altro non mi parte il sistema e non ci sono jumper in master o slave che tengano praticamento o l'hd o il cd...
HELP!!

RNicoletto
10-04-2006, 10.46.00
Non che il CD ad essere rovinato?? Hai provato a verificarlo con CDCheck (http://www.elpros.si/CDCheck/) o CD/DVD Diagnostic (http://www.infinadyne.com/cddvd_diagnostic.html)??

phrank
11-04-2006, 17.17.38
se quella di C:\WINDOWS\System32\Cmd.com stai tranquillo e aspetta pi di qualche minuto, poi fai come me e inizia a smanettare sui tasti fino a quando ti da' dei messaggi di errore e allora poi vai avanti...
CON ME FUNZIONE!!!
sono gi 2 volte che faccio lo stesso

ThE)RaiN
12-04-2006, 22.47.08
Risolto!!!
Allora vi elenco che cosa ho dovuto fare:
Cambiare hd perche le puntine erano sfondate, non contento anche la scheda madre aveva gli ide crepati quindi via anche la mainboard..
Finito? No!! perch anche la ram era difettosa...
Ora va tutto alla perfezione compreso il vecchio cd rom, il boot e installazione di xp da usb, ecc ecc..
Quindi alla mia vecchia domanda, la risposta :
Si si puo installare winxp da unita ottica usb purche sia supportato il boot da usb dalla scheda madre ;)
Grazie cmq..