PDA

Visualizza versione completa : [XP SP2] clipboard

slivio...
07-04-2006, 12.21.59
bene ripeto la domanda...

ciao

ogni tanto succede che il sistema mi dica vuoi memorizzare il testo nella clipboard.. oppure c'e' un immagine disponibile della clipboard vuoi tenerla in memoria..?

ma sta caspita di clipboard dove caspita si trova..?

l'unica cosa che ho capito e che aprendo un documento vuoto faccio incolla e si appiccica il testo prima salvato nella clip..

ciao

Thor
07-04-2006, 12.23.41
sei sicuro che sia "il sistema" e non qualche applicazione in particolare come quelle della suite office?

real7
07-04-2006, 13.01.52
di solito succede con il doc.Word ,la richiesta viene fatta perch il testo o una immagine pu ancora servire [altrove]

il clipboard lo trovi qui
C:\WINDOWS\system32\clipbrd.exe

slivio...
07-04-2006, 13.04.18
quel comando non va..

real7
07-04-2006, 13.07.47
beh! se non funziona nel tuo pc, hai un problema [bug?]

slivio...
07-04-2006, 14.57.06
il file nella clip lo salva...... ma quel comando non funzia...

borgata
07-04-2006, 14.58.39
la "clipboard" sono gli "appunti".
Quando tu usi un comando "copia", l'oggetto copiato (un'immagine, del testo, ecc...) viene posto in memoria (il dove e il come gestito dal programma "clipbrd.exe" che ti diceva prima MagicWizard), in attesa di essere utilizzato.

Quando tu effetti l'operazione di "copia" all'interno del programma, di solito questo, alla sua chiusura, per liberare la memoria allocata, tende a svuotare anche il contenuto degli appunti, se questo voluminoso.
A volte per i dati possono essere utili anche dopo la chiusura del programma, quindi ti chiede se svuotare o meno.

slivio...
07-04-2006, 15.00.06
cmq il nome del file esatto il perorso che sbagli...

C:\WINDOWS\system32\dllcache tu menzionavi fino a system32...

ciao

slivio...
07-04-2006, 15.01.53
Originariamente inviato da borgata
la "clipboard" sono gli "appunti".
Quando tu usi un comando "copia", l'oggetto copiato (un'immagine, del testo, ecc...) viene posto in memoria (il dove e il come gestito dal programma "clipbrd.exe" che ti diceva prima MagicWizard), in attesa di essere utilizzato.

Quando tu effetti l'operazione di "copia" all'interno del programma, di solito questo, alla sua chiusura, per liberare la memoria allocata, tende a svuotare anche il contenuto degli appunti, se questo voluminoso.
A volte per i dati possono essere utili anche dopo la chiusura del programma, quindi ti chiede se svuotare o meno.

si cosi che va..... :)

Thor
07-04-2006, 15.07.05
Originariamente inviato da slivio...

ciao s ma in ogni caso da start esegui ti parte lo stesso se scrivi clipbrd e dai invio.. nel path di sistema

real7
07-04-2006, 15.29.12

ciao
guarda che il percorso giusto

non ho scritto DLLCACHE

UG0_BOSS
07-04-2006, 23.25.42
uao.. questa mi nuova non pensavo ci fosse un programma per monitorare gli appunti! comunque ha ragione thor basta eseguire clipbrd.exe

slivio...
08-04-2006, 20.41.36
Originariamente inviato da magicwizard

guarda che il percorso giusto

non ho scritto DLLCACHE

si esatto on ho detto il contrario... ti mancava la cartella dll cache

in quanto da esegui... non va ammenoche non antepongo il percorso completo

c:/windows/system32/dllcache/clipbrd.exe

ciao

real7
08-04-2006, 22.24.37

si esatto on ho detto il contrario... ti mancava la cartella dll cache

in quanto da esegui... non va ammenoche non antepongo il percorso completo

c:/windows/system32/dllcache/clipbrd.exe

ciao

se scrivo il percorso con la dllcache mi appare questo avviso, perch la mia cartella dllcache vuota

http://members.home.nl/rpl.18-2/clipcache.JPG

slivio...
08-04-2006, 23.26.06
a me succede il contrario la mia dllcache e piena zeppa di files bo?

:confused:

real7
09-04-2006, 00.01.18
comunque, i file nella cartella dllcache sono quasi tutti dei doppioni della cartella system32

RNicoletto
10-04-2006, 10.48.29
bene ripeto la domanda...

ciao

ogni tanto succede che il sistema mi dica vuoi memorizzare il testo nella clipboard.. oppure c'e' un immagine disponibile della clipboard vuoi tenerla in memoria..?

ma sta caspita di clipboard dove caspita si trova..?

l'unica cosa che ho capito e che aprendo un documento vuoto faccio incolla e si appiccica il testo prima salvato nella clip..

ciao
Ma utilizzare uno di questi (http://www.snapfiles.com/Freeware/system/fwclipoard.html) no?? ;)

slivio...
10-04-2006, 20.16.45
Originariamente inviato da RNicoletto

Ma utilizzare uno di questi (http://www.snapfiles.com/Freeware/system/fwclipoard.html) no?? ;)

grazie!! :)

slivio...
10-04-2006, 20.17.27
Originariamente inviato da magicwizard
comunque, i file nella cartella dllcache sono quasi tutti dei doppioni della cartella system32

quindi li posso eliminare no? e la clip si sposta in system32....?

borgata
10-04-2006, 23.00.27
la cartella dllcache serve per ripristinare dei file di windows qualora venissero sostituiti accidentalmente o danneggiati.
In effetti se ne pu fare a meno, ma se non hai particolari problemi di spazio, io ti direi di lasciarla li...