PDA

Visualizza versione completa : evviva gli antivirus ,Norton sei grande!

prandot
05-04-2006, 20.57.55
Sabato mi arriva un allegato di posta chiaramente sospetto (con estensione avi)che il Norton , anche aggiornato mi dà buono.Invio il file al centro sicurezza Symantec e dopo 24 ore mi rispondono che non vi trovano nulla di anomalo.Negli stessi giorni faccio una scansione con il Kaspersky, il Mcafee e AVG senza che venga rilevato niente.
Oggi Mercoledì, dopo 4 giorni, il Kaspersky mi rileva sullo stesso file il troyan win32-agent-ahi e il Norton ancora nulla....

Thor
05-04-2006, 21.03.27
be', bisogna vedere chi ha ragione..magari è un falso positivo di KAV..

ma quanti cacchio di AV hai?! :D

prandot
05-04-2006, 21.12.46
Per prova lo ho aperto su un vecchio pc che non ha protestato..:devil: con win 98 facendo prima un' immagine del registro. Aprendolo mi ha dato errore di windows media player, ma poi nel registro ho trovato almeno un centinaio di voci cambiate...
Ho fatto la scansione online

Lionsquid
05-04-2006, 23.08.59
:)

torniamo alla massima di sempre...

qual'è il miglior antivirus?? La materia grigia! ;)

RNicoletto
06-04-2006, 10.09.25
Originariamente inviato da prandot
Sabato mi arriva un allegato di posta chiaramente sospetto (con estensione avi)che il Norton , anche aggiornato mi dà buono.Invio il file al centro sicurezza Symantec e dopo 24 ore mi rispondono che non vi trovano nulla di anomalo.Negli stessi giorni faccio una scansione con il Kaspersky, il Mcafee e AVG senza che venga rilevato niente.
Oggi Mercoledì, dopo 4 giorni, il Kaspersky mi rileva sullo stesso file il troyan win32-agent-ahi e il Norton ancora nulla....
In realtà questa volta non c'è da prendersela con il Norton Antivirus; questo tipo di malware è di nuova concezione ed non è considerato una minaccia reale. :o

Per maggiori info su cos'è e sul perchè gli antivirus non lo segnalano puoi dare un'occhiata qui (http://attivissimo.blogspot.com/2006/04/nuovo-videomail-virale.html). ;)

prandot
06-04-2006, 10.51.36
ho letto, sembrerebbe che sia solo un collegamento a siti da cui poi viene scaricato il codice infetto,comunque il Kaspersky lo riconosce come troyan e, come già detto, di suo installa voci nel registro di windoz...
in ogni caso un antivirus, dopo le molte segnalazioni,dovrebbe essere in grado di intercettarlo...

real7
06-04-2006, 11.07.27
Originariamente inviato da Lionsquid
:)

torniamo alla massima di sempre...

qual'è il miglior antivirus?? La materia grigia! ;)

sei grande
(Y) (Y) (Y)

Lionsquid
06-04-2006, 13.09.01
Originariamente inviato da magicwizard

sei grande
(Y) (Y) (Y)

:o