PDA

Visualizza versione completa : AdAware SE - strano errore!

k501
31-03-2006, 18.23.42
Questa è proprio bella!
Dopo aver appena installato AdAware se e lanciato l'applicativo mi appare un messaggio di Windows che mi dice che il disco non è presente!
Nella finestra di errore appare questo messaggio:

WINDOWS - DISCO NON PRESENTE (appunto...)

Impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco nell'unità.

Ho rimosso l'utility, e ripulito il registro, ma alla seconda reinstallazione mi appare di nuovo lo stesso errore!

E' già successo a qualcuno di voi? Cosa può essere e come può essere risolto?

Mah... :confused:

einemass
31-03-2006, 19.03.47
disinstalla ad-aware e poi dopo vai a togliere la cartella e quello che rimane, reinstalla, e poi tra le opzioni digli di NON scansionare il floppy
ciao
einemass

k501
01-04-2006, 09.49.27
Einemass, mi hai illuminato!
Temo di aver scoperto un "baco" nel software;
nel pc non c'è floppy bensì un lettore multicard. Ho provato ad aggiungere il floppy come periferica, ma niente... Ho provato a mettere in lettura una card nel lettore, ma niente! Per avviare il software è necessario scollegare il lettore multicard, solo così può essere configurato, ma come puoi immaginare non può essere escluso dalla scansione il multicard, in quanto essendo scollegato non viene visto dal sistema e qunidi neppure da AdAware. Ho provato a selezionare come scansione solo il disco C, ma una volta ricollegato tutto il software si impalla ancora!
Inutile dire che lo stesso risultato si ottiene in modalità provvisoria, rimuovendo tutto, cartelle comprese...
Penso che segnalerò la cosa alla software house.... Solo per informazione, al fine di migliorare il software, non per sollevare critiche perchè resto comunque del parere sia un ottimo software!
Buon Week End!