PDA

Visualizza versione completa : Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

infinitopiuuno
07-04-2006, 11.16.55
Originariamente inviato da Gigi75
Prodi in vista del ritorno della tassa di successione a marzo ha donato un po' di denaro ai figli..ovviamente non pagando le tasse :p

mah! :)

Le donazioni stanno gradualmente aumentando presso i notai.

Anche se, sta storia dell'imposta sulla successione mi sembra una cavolata.

Pochi soldi per l'Erario e pochissimi problemi per il de cuius e gli eredi.

Una polizzina ridicola caso morte e sono tutti a posto...cmq vedremo.

exion
07-04-2006, 11.27.56
E adesso basta! :mad:

Ancora oggi da sopportare, poi domani silenzio, cala il sipario su 'sto schifo di campagna del c@zzo. Martedì lo mandiamo a casa, e fine!!! Poi non voglio sentirne parlare più!!!!! :wall:

Era ora. 5 anni di pura follia. Me lo avessero raccontato, invece di vederlo coi miei propri occhi, non ci avrei creduto. Un caso esemplare e unico di schizofrenia di massa.

Comunque sia in Italia non ci torno. Temo si sia "rotto" qualcosa tra me e il mio paese, che non sento più del tutto "mio". Questo è probabilmente il danno più grave che hanno fatto Berlusconi e il suo braccio armato leghista in 10 anni di becera e violenta politica populistica, e non ho idea se e quando questo potrà passare, al di là delrisultato di Lunedì.
Questa Italia non è più una Italia di cui andare orgogliosi e fieri per il mondo. :(

Robbi
07-04-2006, 11.29.48
Notiziola letta sul giornale dei komunisti... il Corriere :D

Berlusconi annuncia che chi votera' per lui campera' 100 anni e forse anche di piu'!
Inoltre! testuale.

Ho l'orgoglio di dire che sotto il mio governo e' aumentata l'aspettativa di vita per gli italiani: gli uomini da 78 ad 80 anni e le donne da 81 a 83 anni

Beh! di fronte ad una affermazione del genere, credo che anche la Madonna con le sue taumaturgiche lacrime, ormai non possa piu' reggere il confronto, con l'uomo che credo lunedi' sera ascendera' al cielo sedendosi alla destra del Padre!

:D:D

Flying Luka
07-04-2006, 11.36.24
Prodi in vista del ritorno della tassa di successione a marzo ha donato un po' di denaro ai figli..ovviamente non pagando le tasse :p

Giusto stamattina ho visto un poster di AN con la foto di Prodi e la scritta: "Quest'uomo vuole tassare i tuoi risparmi".

In effetti è un colpo basso da parte di AN... ma come dargli torto? :(

Gigi75
07-04-2006, 11.40.03
Il dubbio è che:
o spera di governare per moooooolto tempo.. o teme di tirare le cuoia nei prossimi cinque anni

:D:D:D

Flying Luka
07-04-2006, 11.40.41
Il dubbio è che:
o spera di governare per moooooolto tempo.. o teme di tirare le cuoia nei prossimi cinque anni

infinitopiuuno
07-04-2006, 11.47.00
Ed ha utilizzato il condono come Fassino.....comincia già a puzzare:D :D :D

Se poi consideriamo che è solo il frontman dietro il baffetto e il PRC.....coraggio Italia!:crying:

infinitopiuuno
07-04-2006, 11.47.34
Ma che bello fare l'"opposizione":devil:

Nothatkind
07-04-2006, 12.27.03
http://www.repubblica.it/2006/04/dirette/sezioni/politica/confront/vener7aprile/index.html

PIM PAM PUMMMM PATAPUMMMM PEEEEMMMM!

Offerte speciali, i Botti Pasquali! :D

Anche la tassa dei rifiuti, evvai.

Ilvio, ooohhh Ilvio...

TyDany
07-04-2006, 12.32.02

Non è vero, è stato Berlusconi a dare i soldi i figli di Prodi per cercare di corromperli a testimoniare in suo favore in un processo :o:rolleyes:

Flying Luka
07-04-2006, 12.32.24
Invece questa, purchè non rimanga una vaga promessa elettorale, mi sembra una gran cosa:

10:20 Berlusconi: "I cittadini non faranno le code alle Asl"
Berlusconi a Radio Anch'io ha anche annunciato innovazioni nella sanità: "I cittadini devono sapere che non dovranno più fare le code alle Asl per le prenotazioni per le cure necessarie. Saranno i loro medici che dai loro computer chiameranno quello del direttore generale della Asl. Questo fisserà l'appuntamento nei tempi previsti, che mi sono stati assicurati da tutte le Regioni (3 giorni massimo per le analisi, per una Tac 3 giorni di attesa massimo, per un intervento come la cataratta l'attesa massima sarà di un mese) e se l'Asl non potrà farlo allora il medico potrà avviare il paziente alla struttura privata e il costo sarà addebitato alla Asl di pertinenza con una penalizzazione economica del suo direttore generale. E' un sistema che non abbiamo inventato noi, funziona egregiamente in Gran Bretagna e che sarà applicato in Italia dal 1 ottobre prossimo".

TyDany
07-04-2006, 12.49.13
Originariamente inviato da nikzeno

Ma non c'è proprio paragone Ty, non c'è proprio paragone...
Lungi da me pensare bene di Prodi, ma almeno non mi risulta che lui abbia un potere mediatico tale da influenzare milioni di elettori a proprio piacimento.

Nik mi dispiace ma questa la considero una cavolata, a parte che la rai si difende bene con rai 3 ma anche se guardi molti dei programmi da una parte e dall'altra ti renderai conto che, se pendono da qualche parte, pendono a sinistra, quelli che la politica su tutti! La maggior parte della satira è contro Berlusconi e viene fatta su entrambe le emittenti ma principalmente sulla fininvest.
Non sono cieco, ovvio che vedo i tg di rete 4 nettamente di parte e anche studio aperto non è santo, ma a qualche tg si contrappongono una marea di trasmissioni. Vorrei vedere in percentuale gli ascolti del tg4 paragonati a gli ascolti di quelli che la politica... sapendo poi che la maggior parte di quelli che guardano fede sono già schierati e quindi non cambia molto, mentre il bacino d'utenti che guarda la Ventura è molto più vasto. Se poi parliamo di giornali... i maggiori quotidiani stanno a sinistra e non lo dico io, o Berlusconi, lo ammettono loro stessi, vedi Corriere.

Non possiede ricchezze in misura tale che qualunque, dico qualunque, decisione venga presa in parlamento va ad intaccare i suoi interessi (tv, banche, stampa, assicurazioni, immobili, sport, e chissà quante ne dimentico).

Infatti ha già donato soldi ai figli in previsione delle prossime tasse che vuole varare... ma lui non fa i suoi interessi, nooooooooooooo

Prodi non ha avuto alle sue dipendenze un boss mafioso, e non ha un numero elevato di processi per reati gravi sulle spalle. E poi lo stile... cioè, persino Prodi fa bella figura in confronto alle sparate ed alla volgarità del Premier attuale...

Parli dei processi a comando come quello Mills? Dimentichi la faccenda Iri? ...

Riguardo la questione delle tasse, nel link che avevo già postato e che nessuno ha voluto commentare, si vede come, in effetti, durante il quinquennio Berlusconiano, la pressione fiscale sia effettivamente scesa dello 0,7%. Mentre durante la legislatura precedente la pressione fiscale è rimasta invariata, quindi... tutto sto spauracchio delle tasse mi sembra infondato. La differenza grossa la fanno invece i dati sui conti pubblici.
Dagli un'occhiata ;)

http://www.lavoce.info/news/view.php?id=10&cms_pk=2105&from=index

Il link l'ho guardato, però non mi fido molto dei numeri, visto che a secondo di chi ascolti difendono la loro causa, preferisco guardare ai fatti e vedere al prelievo che la sinistra ha fatto sui miei risparmi, con una legge fatta di corsa un venerdì, non dando scampo. Io non ho nessuna intenzione di farmi fregare un altra volta da queta gente!

Piccola Mary
07-04-2006, 13.07.18
Ciao!

Sono arrivata solo ieri, pero' una cosa la posso dire anche io?!?!

Sono d'accordissimo con exion (giusto il nome?). Anche io vivo fuori dall'Italia da tanto tempo e piu' k una rottura con il mio paese io direi k ho acquisito capacita' oggettiva e prospettiva. Come si possono dire cose del tipo:
"sui guai giudiziari o sul conflitto d’interessi, per gli italiani non erano così importanti" (e' un esempio, ma e' sul Corriere di oggi, parole di Gawronski)?
Qste cose sono importantissime perche' sono alla base di una democrazia e per gli italiani dovrebbero essere molto importanti!

E poi vabbe', sul tema della campagna elettorale! Dai, un minimo di decenza! Oggi anche la tassa sui rifiuti! Magari se vince ancora lui, abolisce tutte le tasse e paga tutto lui, tanto di soldi ne ha un sacco!!!

E sul tema ASL, nn mi tiri in ballo il sistema inglese come esempio perche' funziona abbastanza male ed e' in crisi da parecchi anni!

Per ultimo, io credo anche k la storia sui due attentati terroristici sventati proprio la settimana prima delle elezioni sia una grande balla!!!

Nn sto certo dicendo k il CS sia perfetto, ma credo k una persona come Berlusconi nn possa e nn si debba dedicare alla politica...

Ciao.

Piccola Mary
07-04-2006, 13.10.49
Ah, vorrei anche dire per la cronaca k la donazione di Prodi ai figli e' del 2003!

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/07/prodidue.shtml

succhione
07-04-2006, 13.11.00
...cerchiamo di essere realisti...
..la Nostra "democrazia" è un paradosso....
..da una parte, si può fare di tutto, vendere sortilegi in TV e azioni bacate ai poveri malcapitati, lavoro nero, ditte fantasma, abusi precondonati..etc..

..dall'altra, bavagli alla satira, difficoltà di comunicazione libera, regole ad personam x i reati amministrativi..etc....

...tra i DUE ci sarà chi è meno peggio senz'altro, non basta e non dobbiamo accontentarci, se non x Noi...x i nostri figli...

...ma all'Italiano è sempre mancato il "midollo" ...

infinitopiuuno
07-04-2006, 13.11.09
Originariamente inviato da Piccola Mary
Ciao!

E sul tema ASL, nn mi tiri in ballo il sistema inglese come esempio perche' funziona abbastanza male ed e' in crisi da parecchi anni!

Ciao.

Ohhh....finalmente! Sembra che all'estero siano tutti bravi ed efficenti!
Brava Mary......sono contento che tu sia all'estero e che quindi non possa votare:devil:

TyDany
07-04-2006, 13.12.16
Originariamente inviato da BlackJack84

Nessun problema, non devi scusarti di niente ;) e nessun arcangelo salvatore, ho citato anche Diliberto mi pare... ho proprio detto che dal momento che nessuno è senza peccato, ci stavamo perdendo in una polemica sterile :)

;)

Originariamente inviato da BlackJack84
Però dobbiamo anche stare attenti all'equazione centri sociali = facinorosi estremisti. In materia sono piuttosto ignorante, ma per fare un esempio a me vicino, qua a Torino c'è un centro sociale, il Gabrio.
Di politico mi pare abbia abbastanza poco, la sua attività principale mi sembra l'organizzazione di concerti Reggae gratuiti :rolleyes::p ma in teoria si occupano anche di iniziative in ambito di commercio equo e solidale, copyleft, cineforum e tutte queste menate sinistrorse :D
Chiaro che dà fastidio vedere che quella parte di mondo politico che sostiene tali attività finge di ignorare che in questi ambienti bazzichino anche quegli elementi che passano volentieri una domenica a spaccare vetrine nascondendosi dietro il pretesto della "rivolta sociale"... ma mi piace pensare che siano una minoranza. Sottolineo come questo sia un mio personale e discutibile atto di fede :o mi piacerebbe sentire il parere magari di chi ha una conoscenza più diretta della realtà dei centri sociali, basarsi su quello che passa un tg mi sembra però un po' superficiale.

Attenzione, non ho detto che tutti i centri sociali e tutte le persone al loro interno sono dei criminali, però è innegabile che quei criminali escano da li e che non solo vengano ignorati ma spesso anche difesi da alcuni dei partiti di sinistra. Sono convinto che, se non fossimo stati sotto campagna elettorale, ci sarebbe stato chi avrebbe difeso, o trovato giustificazioni, ai fatti di Milano.

Originariamente inviato da BlackJack84 Io ho parlato di TAV e ponte sullo Stretto, che ok non sono "inutili", ma per essere più precisi hanno un rapporto costo/benefici assai sfavorevole per i cittadini, come ampiamente documentato da studi di più università italiane, ma viceversa interessante per alcuni singoli.
Certo se partiamo dal presupposto che il mondo accademico sia stato "infiltrato" e quindi menta/distorca/ometta deliberatamente obbedendo a interessi di partito, ci areniamo anche qui :( ma quali interessi di partito, mi chiedo, se gente come la Bresso o Chiamparino hanno difeso strenuamente la TAV, e anche Prodi non sa da che parte schierarsi.
Il Mose non l'ho definito inutile, nè io nè la sinistra, chiedi a Cacciari ;)
Circa gli investimenti... hai voglia ad aprire cantieri! Poi occorre anche pagarli... e alla copertura finanziaria di tutte queste grandi opere (ferme per mancanza di fondi) qualcuno ci ha pensato?
Si ricade sempre sul discorso del debito pubblico... se decidiamo di infischiarcene, chiunque è capace di tagliare le tasse e aumentare la spesa pubblica, ma prima o poi i nodi verranno al pettine; un po' scorretto :rolleyes: sperare semplicemente che non accada nella propria legislatura.

Senza entrare nel dettaglio delle singole opere, quello che vedo io, è che per la sinistra c'è sempre un buon motivo, o una scusa, perchè un opera non debba essere fatta, così come per i riclassificatori e le altre opere energetiche. L'Italia se vuole essere competitiva ha bisogno sia delle une che delle altre e vale la pena investirci!
E non mi si parli di cantieri aperti, su opere così grosse è ovvio che non si possano chiudere in 5 anni (ammesso che siano iniziate il primo giorno del nuovo governo e non è così).
Senza contare che portano posti di lavoro...

Originariamente inviato da BlackJack84 E' vero, ma non credo che il punto sia chi taglierà più tasse o meno... Dx o Sx, quello che tolgono da una parte devono recuperarlo dall'altra, in qualche modo. Il punto è: che profilo di redistribuzione della ricchezza vogliamo adottare con il prelievo fiscale? Prodi decide di favorire il lavoro dipendente, Berlusconi dice di togliere l'ICI sulla prima casa... entrambi sembrano voler venire incontro ai ceti più bassi (e chi è in affitto?), ammettiamo che siano entrambi realizzabili.
Ma B. può promettere di togliere una tassa che compete ai comuni? Verrà bilanciato in qualche modo che non sia gli autovelox, o è lo stesso giochetto della Devolution... trasferire competenze agli enti locali, in modo da ridurre le voci di spesa così da potersi permettere di non alzare le tasse (e ci pensino le amministrazioni di sinistra a farlo)?

Che i soldi da qualche parte debbano saltar fuori è ovvio, il come li facciano saltar fuori è stato spiegando in modo insoddisfacente da entrambi gli schieramenti, senza contare il giochino dei numeri della sinistra che a me fa tremendamente inc@zzare, sembrerebbe che non sanno che pesci pigliare ma IMHO ci stanno prendendo per i fondelli!
Tra l'altro nella retromarcia alle tassazioni che hanno fatto sono arrivati a dire che le tasse saranno per pochi ricchissimi, se sarà davvero così vuol dire che entreranno pochissimi soldi e che quindi cade il castello e rimane ne vuoto la domanda di come coprano i 5 punti di cuneo fiscale.
Rutengo che su questo punto siano stati fumosi da entrambi i lati ma, personalmente, dalla sinistra mi sento pure preso per il cul@ ;)

Piccola Mary
07-04-2006, 13.14.08
Brava Mary......sono contento che tu sia all'estero e che quindi non possa votare

Gia' fatto, da una settimana!!! :D

Robbi
07-04-2006, 13.16.58
:D :D :D
Piccola Mary - Infinito 1-0

:tie:

nikzeno
07-04-2006, 13.42.20
Originariamente inviato da TyDany

Nik mi dispiace ma questa la considero una cavolata
Leggi qua (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/29/petruccioli.shtml)
e qua (http://www.centrodiascolto.it/attach/1144186083.pdf)
e pure in Financial Times (http://www.centrodiascolto.it/view.php?id=32415)

Il link l'ho guardato, però non mi fido molto dei numeri
Ah, scusa, lascia perdere. Non leggerli neanche i link :rolleyes:

Il 60% degli italiani si forma un'opinione politica guardando i tg ed i dibattiti. Personalmente non conosce nessuno sano di mente che si fa influenzare dalla Ventura o da Gene Gnocchi. Tra l'altro una delle regole della propaganda e' che "nel bene o nel male, l'importante e' che se ne parli". Per cui questo saltargli addosso da parte dei comici rischia persino di fargli un favore.

La maggior parte dei giornali e' schierata a sx, questo e' vero. Ma c'e' una bella differenza tra essere di sinistra per vocazione, vedi l'unita', o essere costretti per scelta, vedi il Corriere, o Montanelli, o Severgnini. E cmq solo un misero 10% di italiani si fa un'opinione leggendo i giornali. Purtroppo.

Ma secondo te le rimostranze dell'Unione Europea sono fatte perche' hanno tempo da perdere?

BlackJack84
07-04-2006, 13.55.01
Originariamente inviato da TyDany
Senza entrare nel dettaglio delle singole opere, quello che vedo io, è che per la sinistra c'è sempre un buon motivo, o una scusa, perchè un opera non debba essere fatta, così come per i riclassificatori e le altre opere energetiche. L'Italia se vuole essere competitiva ha bisogno sia delle une che delle altre e vale la pena investirci!
E non mi si parli di cantieri aperti, su opere così grosse è ovvio che non si possano chiudere in 5 anni (ammesso che siano iniziate il primo giorno del nuovo governo e non è così).
Senza contare che portano posti di lavoro...

Invece dovremmo proprio entrare nel dettaglio per non ridurci a fare gli stessi discorsi qualunquistici cui ci hanno abituati quei due settantenni (anch'io scippo a piene mani dal repertorio del Grillo parlante :inn: ).
Ad esempio, sui rigassificatori :o:p ti sbagli; e qui paradossalmente la sinistra contenta te e scontenta me, che vorrei vedere porre l'accento, in politica energetica, più sul risparmio energetico e l'investimento in sorgenti rinnovabili che non sulle solite, collaudate, perdenti soluzioni (bolletta energetica sempre più cara, insieme all'evasione il vero freno all'economia italiana... altro che cuneo fiscale).
Quanto alla critica ai cantieri aperti, non pretendo certo che chiudano entro fine legislatura per poter presentare un bel quadretto propagandistico, ci mancherebbe: stavo osservando che ne sono stati sconsideratamente aperti troppi, senza preoccuparsi della copertura economica. Il Governo ha contratto una montagna di debiti con le banche per finanziarli pur soltanto in parte; la parte mancante... boh! Si vedrà! Il che significa, all'italiana, che rimarranno Mezze Opere, più che Grandi :p ma anche qui, fa un grande effetto sul popolino poter dire e mostrare di aver aperto *MILLE* cantieri, sottacendo che Dio solo sa quando verranno chiusi. Di esempi di questa politica populistica l'Italia è piena...

Quanto al discorso sulle tasse, non mi sento di darti torto.
Le polemiche in cui si sono sprecati gli ultimi giorni di campagna elettorale circa BOT e tassa di successione mi sono sembrate ridicole, se penso a quanto possano incidere sul gettito fiscale complessivo. Sorvolando su come, basandosi sulle promesse di tagli e di spese, il problema è IMHO assai più grave per un eventuale governo di CD, entrambi sembrano contare, molto vagamente, sulla "lotta all'evasione", dichiarazione di intenti piuttosto generica; e in tutta onestà, non mi sento di sostenere che Prodi dia maggiori garanzie sul rispetto di questo punto, neanche se messo a confronto con evasori impuniti grazie a leggi ad personam sul falso in bilancio.
Qualche speranza me la dà invece votare per IdV o RnP :)
Capisci, su Prodi si è detto di tutto, per relativismo qualcuno ha tirato fuori anche i suoi processi, le sue leggi ad personam; e io ero uno di questi! :inn:
Purtroppo siamo costretti a scegliere tra questi due, che sono tutto tranne esempi di quella correttezza e integrità morale che si vorrebbero, almeno in apparenza, in un primo ministro: politicanti con la p minuscola.
Possiamo farci qualcosa, se non scegliere il meno peggio e non confermare il più fulgido esempio di quella spregiudicatezza? (Perchè se andiamo a scoprire gli altarini nessuno è santo, d'accordo, ma c'è peccatore e peccatore! :p )
Per il resto, da un governo di CS non mi aspetto nulla di buono che non provenga da partiti minoritari come quelli che ho citato. Poco male, confido che non durerà troppo; e in rispetto a quel principio guida, per poter "mandare a casa" anche il professore mi piacerebbe che al prossimo giro "meno peggio" significhi CD.

BlackJack84
07-04-2006, 14.03.26
Tra l'altro una delle regole della propaganda e' che "nel bene o nel male, l'importante e' che se ne parli". Per cui questo saltargli addosso da parte dei comici rischia persino di fargli un favore.

Vero :o
Dipingerlo come un nano pelato non sposta certo voti; d'accordo che molta gente vota con superficialità, ma non credo nessuno si abbassi a votare basandosi sull'aspetto fisico, o a suo tempo Rutelli avrebbe stravinto :inn:

nikzeno
07-04-2006, 14.05.59
Copertina del giornale comunista The Economist:

Tempo per l'Italia di licenziare Berlusconi

Perché Basta? «Perché ai due motivi per i quali nel 2001 avevamo detto che Berlusconi era inadeguato - conflitto d’interessi e palude di casi giudiziari - se n’è aggiunto un altro in questi cinque anni di governo. Un motivo nuovo e più devastante: i suoi risultati da primo ministro. Chi lo votò sperava che avrebbe usato la sua abilità di businessman per riformare l’economia. L’Italia ora ha tra le grandi economie europee il record negativo di crescita, ha perso competitività. È vero che i suoi problemi sono simili a quelli della maggior parte dell’Europa e che dappertutto servono riforme profonde, dure. Ma il punto è che il governo di centro-destra non ha neanche avviato il processo. La nostra conclusione è che Berlusconi come riformatore ha fallito».

(NdN: Questo sopra e' paro paro quello che vado ripetendo da un mese e anche piu' )

Il titolo del servizio all’interno, la storia principale sull’ Economist di oggi, è un altro pugno nello stomaco: «Una triste storia italiana». Il sommario spiega perché: «I disillusi elettori possono anche disfarsi della coalizione di centro-destra, ma un governo guidato da Romano Prodi potrebbe essere di poco migliore». C’è un riquadro con colpo da ko alla fiducia: «Il paradiso dei gerontocrati», che si riferisce all’ «età pensionabile» dei due contendenti. Direttore, non vi convince nemmeno il professor Prodi? «Berlusconi è unfit (inadeguato). Noi appoggiamo Prodi con qualche esitazione, perché è vero che è più vicino al modo di pensare dell’ Economist , ma ha un problema molto serio: dipende da una coalizione di piccoli partiti tra i quali i comunisti non riformati, contrari alla liberalizzazione del mercato e alle privatizzazioni». Per di più, spiega l’editoriale, «molti italiani non riconoscono quanto sia malata la loro economia».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/07/economist.shtml

Piccola Mary
07-04-2006, 14.22.39
Copertina del giornale comunista The Economist:

Scusa, immagino k il comunista riferito a The Economist sia ironico?!?!

Nothatkind
07-04-2006, 14.33.28
Ovviamente, tutto "merito" di Ilvio :D ;)

Piccola Mary
07-04-2006, 14.51.42
:p Nn si sa mai, poi magari qlcuno ci crede davvero!!! :eek:

Nothatkind
07-04-2006, 14.55.39
C'è già qualcuno che ci crede davvero :eek: :D

infinitopiuuno
07-04-2006, 16.57.47
Silvio Berlusconi ha appena affermato che provvederà, se riconfermato as President, al congelamento di tutti i debiti, commerciali e privati, a carico delle famiglie italiane.

I fondi ci sono:o

:D :D

infinitopiuuno
07-04-2006, 17.01.08
Originariamente inviato da Piccola Mary
Brava Mary......sono contento che tu sia all'estero e che quindi non possa votare

Gia' fatto, da una settimana!!! :D

Komunista...impara a quotare piuttosto:o :p :D

Gigi75
07-04-2006, 17.10.54
Adoro quell'intento dei tagli alle consulenze esterne dei Comuni :o

Se solo fosse vero.. :(

Flying Luka
07-04-2006, 17.33.09
Adoro quell'intento dei tagli alle consulenze esterne dei Comuni :o

Se solo fosse vero.. :(

... non ci sarebbe più quell'impennente necessità dell' ICI probabilmente, visto poi i soldi che i comuni sbattono letteralmente dalla finestra ogni anno. Soldi dei contribuenti per consulenze fittizie e non ben precisate.

Gigi75
07-04-2006, 17.40.52
Riflessione..

Trovo molto poco furbo l'attacco alla Magistratura in campagna elettorale.
E' un tema su cui B risulta poco credibile, e sopratutto è palese che parla per sè e non tocca le corde sensibili della popolazione.

Non mi fa leva particolare l'accusa di frode fiscale o simili, considerato che non credo che mai potremo avere qualcuno pulito.
Sensato ciò che dice BJ sul fatto che c'è peccato e peccato.E proprio per questo, trovo quel discorso di B non sia completamente ingiustificato nella sostanza (nei toni, come sempre si), e che postuli un peccato della Magistratura non trascurabile (ma solo trascurato dalla carenza di comunicazione e diplomazia di B).

Mi colpì molto ad es la notifica dell'informazione di garanzia che colpì B durante il G7 di un po' di anni fa.

Le modalità e la tempistica erano inequivocabili. E questo credo si sarebbe dovuto evitare.
Ma c'è qualcosa in più che mi lascia perplesso.

Quel processo è terminato con una assoluzione, ed ancora più stupefacente è un elemento in particolare.

I Grado = condanna x 4 tangenti. Se fossero state riconosciute le attenuanti generiche sarebbe stata prescritta.

Appello = condanna per 3 tangenti e presrizione perchè sono state riconosciute le attenuanti generiche.
Il PM non ha provato la colpevolezza della quarta.
Mentre in I grado i giudici perciò hanno voluto condannare, qui no, riconoscendo le attenuanti.

Cassazione = Il PM non ha provato la colpevolezza di nessuna delle 4 tangenti.

Dunque mi sembra che la cosa non fosse così smaccatamente certa tanto da imporre una informazione di garanzia inderogabile di qualche giorno.

A me sembra più che evidente che si sia voluto apposta colpire l'immagine. E questo non è giusto in assoluto, a prescidere dalla persona. In primo luogo non è giusto per l'Italia.

Se si vuole una campagna elettorale pulita, senza tensioni istituzionali, senza attacchi alla Magistratura, questa deve pure essere responsabile ed evitare, come era una volta, qualunque occasione per apparire protagonista, in qualunque senso.

Sarebbe bello se i mali dell'Italia fossero attribuibili solo ad una manciata di persone (ed è questa illusione la cosa che più non apprezzo di questa sinistra, evidentemente in mala fede, altrimenti stupida), ma proprio perchè c'è peccato e peccato, trovo importante cercare di valutarli e attribuirli equamente tra tutti i peccatori.

:)

Silence
07-04-2006, 17.48.43
Sms dell'ultim'ora...

Ti sei ricordato di cambiare l'ora legale?
Bene.
Nel fine settimana ricordati di cambiare governo...

altrimenti di legale ci rimarrà solo quella.

Fai il coglione

Nanri
07-04-2006, 18.05.24
rettifica sul mio post sugli stipendi (corriere della sera del 07/04 a pag 6)

dal sito di beppe grillo:
"per fortuna che i coglioni sono sempre il doppio delle teste di cazzo!"

infinitopiuuno
07-04-2006, 18.19.28
Riflessione..

Trovo molto poco furbo l'attacco alla Magistratura in campagna elettorale.
E' un tema su cui B risulta poco credibile, e sopratutto è palese che parla per sè e non tocca le corde sensibili della popolazione.

Non mi fa leva particolare l'accusa di frode fiscale o simili, considerato che non credo che mai potremo avere qualcuno pulito.
Sensato ciò che dice BJ sul fatto che c'è peccato e peccato.E proprio per questo, trovo quel discorso di B non sia completamente ingiustificato nella sostanza (nei toni, come sempre si), e che postuli un peccato della Magistratura non trascurabile (ma solo trascurato dalla carenza di comunicazione e diplomazia di B).

Mi colpì molto ad es la notifica dell'informazione di garanzia che colpì B durante il G7 di un po' di anni fa.

Le modalità e la tempistica erano inequivocabili. E questo credo si sarebbe dovuto evitare.
Ma c'è qualcosa in più che mi lascia perplesso.

Quel processo è terminato con una assoluzione, ed ancora più stupefacente è un elemento in particolare.

I Grado = condanna x 4 tangenti. Se fossero state riconosciute le attenuanti generiche sarebbe stata prescritta.

Appello = condanna per 3 tangenti e presrizione perchè sono state riconosciute le attenuanti generiche.
Il PM non ha provato la colpevolezza della quarta.
Mentre in I grado i giudici perciò hanno voluto condannare, qui no, riconoscendo le attenuanti.

Cassazione = Il PM non ha provato la colpevolezza di nessuna delle 4 tangenti.

Dunque mi sembra che la cosa non fosse così smaccatamente certa tanto da imporre una informazione di garanzia inderogabile di qualche giorno.

A me sembra più che evidente che si sia voluto apposta colpire l'immagine. E questo non è giusto in assoluto, a prescidere dalla persona. In primo luogo non è giusto per l'Italia.

Se si vuole una campagna elettorale pulita, senza tensioni istituzionali, senza attacchi alla Magistratura, questa deve pure essere responsabile ed evitare, come era una volta, qualunque occasione per apparire protagonista, in qualunque senso.

Sarebbe bello se i mali dell'Italia fossero attribuibili solo ad una manciata di persone (ed è questa illusione la cosa che più non apprezzo di questa sinistra, evidentemente in mala fede, altrimenti stupida), ma proprio perchè c'è peccato e peccato, trovo importante cercare di valutarli e attribuirli equamente tra tutti i peccatori.

Ricordo che all'epoca la magistratura stava massacrando e addirittura sostituendo la politica...quanto meno sostituiva quella dell' opposizione...successivamente, avendo lasciato un vuoto, questo fù colmato dalla discesa in campo di Mr. B.(La DC e il PSI erano presi a sassate).

Ma nel frattempo Di Pietro diventò un vero e proprio paladino della giustizia; mi ricordo la "bava" di Forlani in tribunale...con mio sommo piacere....

Ora è venuta meno, imho, la necessità di esistere di FI, la quale sarà presto inglobata da un nuovo partito di centro(sinistra o destra) ed è giunta l'ora di una magistratura superpartes, o perlomeno è auspicabile che si comporti in tale modo.

L'ulteriore attacco di Berlusconi alla magistratura è un ritornello scontato, noioso e non certo convincente o popolare.

NightMan
07-04-2006, 18.22.41
Originariamente inviato da Tristezza
Sms dell'ultim'ora...

Ti sei ricordato di cambiare l'ora legale?
Bene.
Nel fine settimana ricordati di cambiare governo...

altrimenti di legale ci rimarrà solo quella.

Fai il coglione

Mitico mitico, mo mi spendo qualche euro di messaggi con questo testo :D:D:D

ps: la notizia di oggi della donazioni di Prodi & moglie ai figli non la commento proprio... Prodi la fece secondo legge nel 2003, quindi in tempi non sospetti...

Gigi75
07-04-2006, 18.30.14
Originariamente inviato da ssj

Mitico mitico, mo mi spendo qualche euro di messaggi con questo testo :D:D:D

ps: la notizia di oggi della donazioni di Prodi & moglie ai figli non la commento proprio... Prodi la fece secondo legge nel 2003, quindi in tempi non sospetti...

Per la verità si parla sopratutto (anche se Repubblica lo omette) di un'altra donazione di metà marzo 2006, non ancora trascritta dal notaio che ha 30 giorni di tempo :)

Questo fatto su *alcuni* giornali è riportato, su *altri* no..come sempre :rolleyes:

Sbavi
07-04-2006, 18.32.08
Gigi ma tu sei di destra? Perchè avevo avuto il sentore che fossi un comunistone :)

Gigi75
07-04-2006, 18.35.57
Originariamente inviato da sbavi
Gigi ma tu sei di destra? Perchè avevo avuto il sentore che fossi un comunistone :)

Non mi hanno ancora inKuadrato, grazie a Dio :p

Come dissi, in passato ho votato PRC, stavolta UDC.
Una cosa è certa, non apprezzo gli uomini e una parte dei programmi di QUESTA sinistra :)

In futuro chissà, se vedrò persone che giudicherò serie con programmi migliori, non sentirò un divieto di votare per nessuno :)

PS: mi vanto di non aver mai votato DS :cool: :p

NightMan
07-04-2006, 18.36.41
Originariamente inviato da sbavi

Vota Udc, quindi è all'estrema sinistra della coalizione di destra ;)
Al prossimo parlamento-mercato sarà dei nostri :D

Gigi75
07-04-2006, 18.38.02
Più che altro provo a contestare e criticare ..a prescindere:)

Nothatkind
07-04-2006, 18.39.03
Sì ma sta dalla parte sbagliata lo stesso :o :D

Gigi75
07-04-2006, 18.40.02
Originariamente inviato da Nothatkind
Sì ma sta dalla parte sbagliata lo stesso :o :D

Eppoi dite che il relativismo etico non esiste :p

Ludwig
07-04-2006, 19.30.15
Digitando su Google come chiave di ricerca le parole 'fallimento' o 'miserabile' e cliccando sul bottone 'mi sento fortunato' (quello che dà una sola risposta possibile), si apre automaticamente la pagina della Presidenza del consiglio dei ministri sul curriculum vitae di Silvio Berlusconi. Ma ora il commissario dell' Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, Enzo Savarese, dopo molte segnalazioni pervenute, ha chiesto di verificare modalità, responsabili e mandanti dell'azione di pirateria informatica. E' stata attivata la Polizia postale.

forse old ma...

:D:D:D:D:D

Fonte (http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-5/google-ricerca/google-ricerca.html)

succhione
07-04-2006, 19.34.03
...se invece digiti..cogli@ne...entri nelle case del 50% degli Italiani...

...:D

Robbi
07-04-2006, 19.58.56

Eppoi dite che il relativismo etico non esiste :p

(Y)

:D

Robbi
07-04-2006, 20.01.18
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Ricordo che all'epoca la magistratura stava massacrando e addirittura sostituendo la politica...quanto meno sostituiva quella dell' opposizione...successivamente, avendo lasciato un vuoto, questo fù colmato dalla discesa in campo di Mr. B.(La DC e il PSI erano presi a sassate).

Ma nel frattempo Di Pietro diventò un vero e proprio paladino della giustizia; mi ricordo la "bava" di Forlani in tribunale...con mio sommo piacere....

Ora è venuta meno, imho, la necessità di esistere di FI, la quale sarà presto inglobata da un nuovo partito di centro(sinistra o destra) ed è giunta l'ora di una magistratura superpartes, o perlomeno è auspicabile che si comporti in tale modo.

L'ulteriore attacco di Berlusconi alla magistratura è un ritornello scontato, noioso e non certo convincente o popolare.

Quando mi fai queste analisi di storiografia politica ti adoro ;)

Arthur85
07-04-2006, 20.10.28
Vi è arrivato la rivista di ForzaItalia? A me si. Andate a pg. 154, troverete scritto che il reddito medio degli Italiani nel 2006 è pari a 27.119 dollari, nel 2001 era pari a 24.670 dollari...cavolo...il governo di centro destra ha fatto generare un aumento di 3000 dollari al reddito medio italiano...si ma...perchè in dollori?

Facciamo due conti:

Nel 2001 un dollaro valeva 1,15 euro -> 24.670*1,15=28.370,5 euro
Nel 2006 un dollaro vale 0,83 euro -> 27.119*0,83=22.508,77 euro

Siamo più poveri o più ricchi?

Perchè in dollari? spiegato l'arcano...

Cosa ne pensate?

CIAO

Robbi
07-04-2006, 20.14.20
Arthur, credo che questa notizia sia gia' stata data e commentata nei giorni scorsi, se vai leggermente a ritroso la trovi

Dav82
07-04-2006, 20.22.59
Il nano m'ha intasato la cassetta della posta :mad: :mad: :mad:

Arthur85
07-04-2006, 20.34.28
Originariamente inviato da robbi
Arthur, credo che questa notizia sia gia' stata data e commentata nei giorni scorsi, se vai leggermente a ritroso la trovi

perdonatemi, io l'ho scoperta ora

cercerò i commenti

CIAO

Robbi
07-04-2006, 20.38.44
figurati, dovere.
;) :)

Silence
07-04-2006, 20.41.42
Originariamente inviato da Dav82
Il nano m'ha intasato la cassetta della posta :mad: :mad: :mad:

Sta zitto va che io che lavoro alle poste l'ho dovuta consegnare :mad:

Robbi
07-04-2006, 20.47.12
Ma secondo voi, perche' di tutte le "comunicazioni" che il Cavaliere ha fatto in questi anni, a me non e' mai arrivato nulla ?? :D

Volete dire che e' al corrente che sono un pericoloso komunista, per cui... tempo perso??
:eek: :eek:

Silence
07-04-2006, 20.50.10
Originariamente inviato da robbi
Ma secondo voi, perche' di tutte le "comunicazioni" che il Cavaliere ha fatto in questi anni, a me non e' mai arrivato nulla ?? :D

Volete dire che e' al corrente che sono un pericoloso komunista, per cui... tempo perso??
:eek: :eek:

Magari il postino è un coglione e vuole assumersi dei rischi :D :D :D

Flying Luka
07-04-2006, 21.01.51
Fra un paio d'ore, anche meno, questo thread chiude: affrettatevi a scrivere gli ultimi insulti.

Nothatkind
07-04-2006, 21.04.47
Mortadella!
Nano!
Comunista!
Fascista!
Condonatore!
Evasore!
Marinaio!
Muratore!

ok, ho finito :D

Gigi75
07-04-2006, 21.11.08
Originariamente inviato da Flying Luka
Fra un paio d'ore, anche meno, questo thread chiude: affrettatevi a scrivere gli ultimi insulti.

Arthur85
07-04-2006, 21.27.30
Io voterò per la coalizione di centro-sinistra! Invito chiunque a fare la stessa cosa...ma se proprio "si deve" votare destra, allora NON votate Forza Italia!!!

Non nutro nessun risentimento nei confronti del cavaliere, ma rintengo che sia l'ora di superare questo modo malato, introdotto da FI, di fare polica!!!

Ricorda...piuttosto di FI meglio AN

CIAO
CIAO

Dav82
07-04-2006, 21.31.07
Originariamente inviato da Arthur85

Non nutro nessun risentimento nei confronti del cavaliere

Mh... perchè non riesco a dire la stesa cosa? :mm:

:D :p

Dav82
07-04-2006, 21.34.08

Ti prendo in parola eh! :p

Dav82
07-04-2006, 21.35.01
Un ultimo spunto di riflessione:

«Nella frase di Berlusconi c’è qualcosa di ben più grave e sovversivo, che perverte il senso della politica. Il presidente in uscita ha offeso - poco importa con quanta finezza - chi vota senza pensare solo al proprio interesse. Con un unico insulto, ha liquidato secoli di pensiero liberale e di riflessione sul rapporto fra l’individuo e lo Stato, fra l’interesse privato e quello pubblico, fra il bene individuale e quello comune».

Claudio Magris, Corriere della Sera 6 aprile

nikzeno
07-04-2006, 21.37.30
SI! Allora! Brevissimamente! Ecco perchè dovete votare per... per...

cioè...

quello là...

un pericolo no...

com'è che era?

Marò la fretta....

dai cazzo...

si vabbè insomma...

ma votate un po' per quello che ritenete meno stronzo!

:p

Bea*
07-04-2006, 21.37.42
Intervista a Berlusconi su rete 4 dopo la chiusura della campagna elettorale...arrestatelo!!!!! ...o almeno non votatelo, perché ha superato ogni limite. L'unico che si è assunto qualche responsabilità è stato Casini...se proprio dovete votare a detsra....ma insomma piuttosto invocherei la buona regola dell'alternanza=democrazia! ;)

Silence
07-04-2006, 21.45.18
Prima che luka chiuda il thread volevo dirgli che è un gay

:p

Nothatkind
07-04-2006, 21.45.20
Bizzarra e' la mente umana
repentina dimentica cio' che solo ieri e' stato,
ma di fronte a grandi uomini e alle loro imprese
eccola farsi granito e le parole scolpirla
come col coltello romantici cuori
nella corteccia d'albero.

Scolpiti lo siano per sempre quasti nomi:
Pecchia,Pini,Preghiera,Barbagli e Santodio;
quell'albero e' la storia, quel cuore e' l'Italia
il coltello....non lo so!

Uomini di fatto intrisi,che soli videro
l'onore di sentir scoccare l'ora del destino:
Marte era italiana,Marte era fascista.

Essi furono il braccio e la mano del Duce
estendersi oltre le grigie barriere liberali
del cosmo giolittiano,
del Duce che mai lo seppe,
ma che per certo lo intui' ;
la Sua mente e' come una di quelle prodigiose
macchine calcolatrici di cui si attende
l'invenzione.

Per quel che concerne noi
fortissimamente affermiamo quasto puro,
mero, meraviglioso eppure incontestabile
fatto storico, che intero si annuncia
e si rapprende in questa semplice
eppur lapidaria frase:
"Alle ora 15:00 del 10 Maggio 1939 Marte è fascista! "

(motivo)

" Sopra un prototipo di missile tedesco,
con sei gallette cadauno come desco,
i nostri eroi van dritti al cuor della marziana
le verdi antenne al nostro Duce piegherai !

Fascisti su Marte,
rosso pianeta bolscevico e traditor,
fascisti su Marte,
con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor.

Siamo incredibili,
siam sommergibili,
siamo gli ignifughi,
gli irrevocabili conquistador
del sangue con onor
ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem.

Fascisti su Marte
pianeta rosso aspetta che veniam da te
fascisti su Marte
noi ti daremo al nostro Duce al nostro Re.

Siamo incredibili,
siam sommergibili
siamo gli ignifughi,
gli irrevocabili conquistador,
il mondo ha il nostro odor
ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem.

Fascisti,
fascisti,
su Marte,
fascisti,.........

:D :D

Silence
07-04-2006, 21.46.22
Sta replicando su skype aiuto....temo il ban

Giggi aiutoooooooooooooooo

Flying Luka
07-04-2006, 21.46.31
Prima che il thread chiuda, volevo dire che Tristy voterà Berlusconi e che, nel contempo, mi sta facendo proposte oscene su Skype.

Kjow
07-04-2006, 21.49.08
Finalmente è finita... :)

PS Mi raccomando... facciamo i co***oni! :p

Arthur85
07-04-2006, 21.55.10

Mh... perchè non riesco a dire la stesa cosa? :mm:

:D :p

EDDAI...Ilvio ci vuole bene :D e ci ama come se fossimo suoi cari amici :D ...LUI ha fatto tutto quello che ha fatto per...emh..ehm...hem...per chi, scusate?!

VOTATE SINISTRA!!! Raccogliamo l'invito dell'Economist: LICENZIAMOLO!!!

Flying Luka
07-04-2006, 21.57.17
Dav82 è il figlio segreto di Berlusconi :o

Silence
07-04-2006, 21.59.29
Notizia ansa...ieri sera Luka a cena con Prodi...sotto lo stemma a falce e martello ha dichiarato "W il bolscevismo" :o

Robbi
07-04-2006, 22.01.58

Tu scherzi, ma sembra che ce l'abbia veramente... :devil:
Ti ricordi di... No no!! ostia, mi arrestano!!

Dav82
07-04-2006, 22.02.32

Sulla mia Carta d'Identità non c'è mica scritto "nato ad Arcore" :eek: :eek: :eek:

Ci passo spesso vicino, ma non ho contatti con quel comune lì! :eek: :p

E poi sono alto il doppio di lui :D

Flying Luka
07-04-2006, 22.06.00
Tristy si è fatto mettere le extensions dalla stesso parrucchiere di Berlusconi. :o

Robbi
07-04-2006, 22.08.24

E poi sono alto il doppio di lui :D

Avrai preso tutto dalla mamma :o

Silence
07-04-2006, 22.08.50
Tristy si è fatto mettere le extensions dalla stesso parrucchiere di Berlusconi. :o

Notizia tgcom...se luka non viene al raduno è solo perchè Tristy ha palesemente rifiutato le sue avance.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la richiesta, da parte di luka, di una foto di Tristy sotto la doccia. :o

Dav82
07-04-2006, 22.09.55
Originariamente inviato da Tristezza
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la richiesta, da parte di luka, di una foto di Tristy sotto la doccia...

... di spalle!

:eek:

Silence
07-04-2006, 22.10.45

... di spalle!

:eek:

No, di pall... :devil:

exion
07-04-2006, 22.15.55
Ma se chiudete questo thread, noi comunisti la rivoluzione come la facciamo???? :o

Pensavamo di partire proprio da qui.... E' un bel guaio! http://niappanige.supereva.it/mmm.gif

nikzeno
07-04-2006, 22.43.35
Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.

Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

mao
07-04-2006, 22.49.52
Il berlusca è alla fine. Soccomberà sotto le matite copiative degli italiani.

Flying Luka
07-04-2006, 22.57.46
Votate con giudizio! ;)

E ricordatevi questi due belle espressioni nella cabina elettorale...

NightMan
07-04-2006, 22.59.59
Ultimamente l'ho sempre chiamato Presidente (una sola volta mi sarà scappato Napoleone). Stasera, dopo il discorso di Napoli lo chiamo nano (n rigorosamente minuscola) e lo chiamo così non per la sua altezza biologica ma per la sua statura politica...

stasera a fine comizio gli gridavano "DUCE, DUCE..."
riflettete, gente riflettete...
.

Flying Luka
07-04-2006, 23.09.45
Come già precedentemente annunciato, questo thread, più gli altri due relativi ai sondaggi pre-elettorali vengono chiusi affinché chiunque possa meditare e riflettere su dove mettere la X nel segreto dell'urna.

Si vuole quindi dare quello spazio di tempo per poter raccogliere le idee e per fare un punto della situazione... individualmente e liberi da ogni tipo di condizionamento, pressione e scambio di vedute.

Prego pertanto TUTTI di rispettare questo doveroso silenzio, di rimuovere ogni sign e/o avatar relativo ad eventuali preferenze politiche.

Onde evitare dispersioni nonché therad doppi, tripli e quant'altro, sarà compito mio o di Gigi riaprire entro le ore 15 di lunedì 10 Aprile un nuovo thread dove potremo continuare la discussione al momento interrotta.

Nel contempo ogni thread che verrà aperto, in violazione con questo silenzio pre-elettorale, sarà chiuso e cestinato senza ulteriori commenti.

Gigi ed io vi ringraziamo per l'aiuto e la comprensione e, come sempre, rimaniamo disponibili in PVT per eventuali chiarimenti e/o richieste si rendessero necessari.

Buon Voto a tutti. Ci rileggiamo presto.

Gigi & Luka :)

PICCOLO PROMEMORIA

Domenica 9 aprile 2006
Alle ore 8 inizia la votazione in tutti i seggi; le urne rimangono aperte sino alle ore 22; gli elettori che si trovino nel seggio all´ora di chiusura sono ammessi a votare.

Lunedì 10 aprile 2006
Alle ore 7 riprende la votazione che si conclude alle ore 15; gli elettori che si trovino nel seggio all' ora di chiusura sono ammessi a votare.
Chiusa la votazione, nel seggio viene accertato il numero di coloro che hanno votato per la Camera e per il Senato.
Quindi iniziano le operazioni di scrutinio delle schede prima per il Senato e quindi per la Camera.

Per qualsiasi altra informazione, dubbio e/o quesito, vi rimando a questo sito (http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?NumRic=0&channel=HTTP&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=Speciali/Elezioni2006)