PDA

Visualizza versione completa : Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Tom Sawyer
04-04-2006, 16.37.02
Originariamente inviato da ssj
Ho troppa stima della vostra intelligenza per pensare che in questo forum ci siano così tanti coglioni che possano pensare che quella di Berlusconi non è un'offesa verso gli elettori di sinistra

Un coglione. Chi è causa del suo mal.... :rolleyes:

Gigi75
04-04-2006, 16.37.26
Originariamente inviato da Tom Sawyer
o dici quello che vogliono sentirsi dire o sei un fesso per definizione.

Questo rigo purtroppo è il concetto principe che personalmente mi allontana dalla "cultura di sinistra" anche quando sarei d'accordo al 100% su certe sue idee che per me sarebbero sacrosante.

E' una cosa che ahimè noto essere presente più da un lato dell'emiciclo che dall'altro.

:)

Gigi75
04-04-2006, 16.41.11
Ho troppa stima della vostra intelligenza per pensare che in questo forum ci siano così tanti coglioni che possano pensare che quella di Berlusconi non è un'offesa verso gli elettori di sinistra

Un coglione.

Nella politica come da nessuna altra parte conta il significato delle parole.
Es ieri lo scambio "ubriaco-utile idiota" è stato tutto basato sulla sottile differenza tra offesa e citazione colta.

E difatti con la citazione di G.B.Shaw Prodi ha avuto lodi di finezza retorica ciceroniana. Ed è giusto.

E sarebbe stato ingiusto, come è successo, che alcuni avessero pubblicato "Prodi dice che Brlusconi è un ubriaco".

Anche se poi.. ciò che gli spettatori colgono dalla frase è il paragone Berlusconi<->Ubriaco. E' stata detta proprio per quel motivo.. ovviamente ;)

Allo stesso modo, la stessa correttezza e pulizia intellettule dovrebbe valere in questo caso.
Anche se è ovvio ciò che si coglie nella sostanza ed è ovvio che è stato detto per quel motivo :)

Robbi
04-04-2006, 16.43.21
Ma Daiii! certo che lo e'... ho cercato anche di spiegarlo

Come lo e' dare dell'ubriacone che si appoggia al palo per non cadere, citata ieri sera da Prodi o l'utile idiota citata da Berlusconi.

Fa parte di un contendere, si usa una citazione o una massima per dare dell'imbecille all'altro, io pero' non mi sento offeso, la prendo per quello che e', una sparata di un "mona"

Firmato un NON coglione che vota piu' a sinistra di tutti voi
:D

Bea*
04-04-2006, 16.45.43
La differenza di stile era evidente :)

Robbi
04-04-2006, 16.51.47
Ecco ha detto bene Gigi, ha usato una frase retorica per dargli del pirlùn e il piccino e' caduto nel trappolone, si e' scomposto, ha reagito, si e' piccato e quando gli ha risposto con la teoria dell'utile idiota di sinistrorsa memoria, Prodi ha reagito da gran furbone con una ulteriore stoccatina sul sistema nervoso scoperto del Cavaliere.

se si vedono i lati positivi di queste diatribe politiche e' pure divertente.

su su.. facciamo un bel sorriso :)

NightMan
04-04-2006, 17.02.59
16:53 Oggi la "prima mobilitazione dei coglioni"

E' stata indetta la prima 'mobilitazione dei COGLIONI'! Infatti il blog "dei coglioni" ( http://sonouncoglione.splinder.com/ ) ha annunciato per oggi alle 19 una mobilitazione a Roma in Piazza Argentina davanti alla libretia Feltrinelli. Si annuncia una "organizzazione in pieno stile Smart Mob", e si chiede a chi verrà di portare "coppie di palloncini gonfiati".

Robbi
04-04-2006, 17.09.07
Urca! han gia' fatto il blog :eek:
Ohh! cosi' mi piace..
Non male la frase di Luxuria :D
la satira in taluni casi e' piu' efficace di tante parole.

NightMan
04-04-2006, 17.10.03
Quando Fini disse "coglioni" e fu costretto alle scuse.

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-3/anche-fini/anche-fini.html

Flying Luka
04-04-2006, 17.18.06
Scusate, ma non più tradi di una settimana fa Prodi, parlando del CD, non ha usato la definizione di "Delinquenza politica"?

Bea*
04-04-2006, 17.20.06
Originariamente inviato da Flying Luka
Scusate, ma non più tradi di una settimana fa Prodi, parlando del CD, non ha usato la definizione di "Delinquenza politica"?

ma questo è vero :) ...si scherza:)

afterhours
04-04-2006, 17.21.44
si ma mica ha detto che chi vota a destra sono dei delinquenti...

a domanda :" Tremonti dice che lei porterà al 25% l'aliquota contributiva per gli autonomi:

risposta

«Questa è delinquenza politica, perché nessuno ha mai parlato di aliquote e nessuno ha mai parlato di 25%»

mi sembra molto diverso che dare del coglione a chi non vota per lui....visto che se poi il nano sarà eletto (a sto punto spero proprio di no) dovrà fare l'interesse dell'Italia intera e non solo dei suoi elettori...

se Prodi avesse affermato che chi vota a destra sono dei coglioni non so come avreste reagito...

Sbavi
04-04-2006, 17.23.01
16:53 Oggi la "prima mobilitazione dei coglioni"

E' stata indetta la prima 'mobilitazione dei COGLIONI'! Infatti il blog "dei coglioni" ( http://sonouncoglione.splinder.com/ ) ha annunciato per oggi alle 19 una mobilitazione a Roma in Piazza Argentina davanti alla libretia Feltrinelli. Si annuncia una "organizzazione in pieno stile Smart Mob", e si chiede a chi verrà di portare "coppie di palloncini gonfiati".

Certo che c'è ne di tempo libero, in Italia...

:rolleyes:

Robbi
04-04-2006, 17.24.34

Flying Luka
04-04-2006, 17.26.16
Originariamente inviato da afterhours
si ma mica ha detto che chi vota a destra sono dei delinquenti...

a domanda :" Tremonti dice che lei porterà al 25% l'aliquota contributiva per gli autonomi:

risposta

«Questa è delinquenza politica, perché nessuno ha mai parlato di aliquote e nessuno ha mai parlato di 25%»

mi sembra molto diverso che dare del coglione a chi non vota per lui....visto che se poi il nano sarà eletto (a sto punto spero proprio di no) dovrà fare l'interesse dell'Italia intera e non solo dei suoi elettori...

se Prodi avesse affermato che chi vota a destra sono dei coglioni non so come avreste reagito...

Da quanto ho letto Berlusconi ha detto:

"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi".

e, come hanno sottolineato robbi e Gigi, mi sembra diverso dal dare del coglione a qualcuno.

Se vuoi vedere una gravità o qualsiviglia offesa in questa frase, allora è da rapportarsi esattamente alle sparate prodiane. Ne più ne meno.

Gigi75
04-04-2006, 17.26.21
eddall!

(so che l'intento è tutt'altro ma..) ha dato del coglione a chi vota contro i propri interessi.

Così come (so che l'intento era tutt'altro ma...) Prodi ha detto che Tremonti delinque/fa del male/si macchia di una colpa riferendo cose che la sinistra non ha mai detto.

Per me c'è molta più differenza (formale) rispetto "non rispondere ai coglioni" di Fini.
Che voleva dire solo quello :)

NightMan
04-04-2006, 17.26.24

Fin quando si offendono tra di loro mi diverto pure, ma quando si fanno offese pesanti nei confronti di più della metà della popolazione, allora la si fa fuori dal vaso. Cmq il presidente non si preoccupi che il 9 e 10 aprile vedrà quanti coglioni avrà alle spalle...

Flying Luka
04-04-2006, 17.26.56
Originariamente inviato da sbavi

Certo che c'è ne di tempo libero, in Italia...

:rolleyes:

:D:D:D

TyDany
04-04-2006, 17.27.34

Vedi Luka questo è uno dei tanti motivi che mi avvicina a una persona come Berlusconi che non ho mai sopportato, Prodi può permettersi didire ubriaco, delinquente politico e tutto quello che vuole, Berlusconi appena dice pipì ha detto una parolaccia e bisogna metterlo in castigo :rolleyes:

Se prodi avesse detto che chi vota a destra è un coglione mi sarei sentito offeso, se Prodi invece avesse detto che chi vota contro i sui interessi è un coglione gli avrei dato ragione... semplice... preciso.

Flying Luka
04-04-2006, 17.28.04

Fin quando si offendono tra di loro mi diverto pure, ma quando si fanno offese pesanti nei confronti di più della metà della popolazione, allora la si fa fuori dal vaso. Cmq il presidente non si preoccupi che il 9 e 10 aprile vedrà quanti coglioni avrà alle spalle...

Allora proprio non vuoi capire, mi sembra!

Ha dato del coglione a chi vota contro i propri interessi!!!!!!!!

edit:

Originariamente inviato da Gigi75
eddall!

(so che l'intento è tutt'altro ma..) ha dato del coglione a chi vota contro i propri interessi.

Così come (so che l'intento era tutt'altro ma...) Prodi ha detto che Tremonti delinque/fa del male/si macchia di una colpa riferendo cose che la sinistra non ha mai detto.

Per me c'è molta più differenza (formale) rispetto "non rispondere ai coglioni" di Fini.
Che voleva dire solo quello :)

ops scusa... letto in ritardo.

Gigi75
04-04-2006, 17.28.30
Guardate quanto è difficile parlare di realtà quando la realtà è riportata in modo diverso (sempre parlando di informazione).

Eppure cosa c'è di più obiettivo del suono delle parole, direi che è scientifico.

Eppure si continua a dire B. ha pronunciato la frase "coglione a chi vota a sinistra".

Lo prendo come spunto perchè migliaia di volte P o B o mille altri usano questo sistema per attaccare o difendersi.. ennoi lì come polli .. :)

NightMan
04-04-2006, 17.30.31

Da quanto ho letto Berlusconi ha detto:

"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi".

e, come hanno sottolineato robbi e Gigi, mi sembra diverso dal dare del coglione a qualcuno.

Se vuoi vedere una gravità o qualsiviglia offesa in questa frase, allora è da rapportarsi esattamente alle sparate prodiane. Ne più ne meno.

Ma dai Luka, faccio il giochetto pure con te. "Ho troppa stima della tua intelligenza per pensare che sei tanto coglione da difendere una frase del genere".

ps: secondo la tua logica quello che ho appena detto non è offensivo, mentre secondo la mia si, anche se lo dico in modo chiaramente ironico, quindi se vuoi che editi subito questo messaggio lo faccio istantaneamente

Sbavi
04-04-2006, 17.32.21
Siamo tutti una mannera di coglioni.. :D

:jump: SIAMO IN TESTA :jump:

NightMan
04-04-2006, 17.33.15

Allora proprio non vuoi capire, mi sembra!

Ha dato del coglione a chi vota contro i propri interessi!!!!!!!!

eccerto che è così, ma lui chi ritiene voti contro i propri interessi?
Ovviamente lui pensa che votino contro i propri interessi gli elettori del centrosinistra!
Quindi se 2+2 fa ancora 4 ha dato del coglione a tutti gli elettori del centrosinistra. E' logica!!!

mao
04-04-2006, 17.33.18
allora spiegatemi che senso ha dire in generale che chi vota contro i propri interessi è un coglione: poteva dire che non era conveniente. E comunque, bella verità!
Berlusconi voleva semplicemente insultare, punto. Lo ha fatto perché ama che si parli di lui, e lo ha fatto in un modo che gli è sembrato formalmente meno attaccabile, poi tirando fuori la solita giustificazione che era ironico e scherzava.

Peccato la sua faccia era serissima e che molti di noi vadano dritti alla sostanza. Vediamo che succederà il 9 e 10 aprile.

Flying Luka
04-04-2006, 17.33.33

Ma dai Luka, faccio il giochetto pure con te. "Ho troppa stima della tua intelligenza per pensare che sei tanto coglione da difendere una frase del genere".

ps: secondo la tua logica quello che ho appena detto non è offensivo, mentre secondo la mia si, anche se lo dico in modo chiaramente ironico, quindi se vuoi che editi subito questo messaggio lo faccio istantaneamente Secondo me non è offensivo e, ripeto, vedo insulti e colpi bassi da entrambe le parti con la differenza che se le dice B: apriti cielo, se le dice P: applausi scroscianti.

E' questo che davvero mi sconcerta.

Se poi, quelli della sinistra, hanno la coda di paglia.... beh questo è un altro paio di maniche.

TyDany
04-04-2006, 17.35.36

ps: secondo la tua logica quello che ho appena detto non è offensivo, mentre secondo la mia si, anche se lo dico in modo chiaramente ironico, quindi se vuoi che editi subito questo messaggio lo faccio istantaneamente

ssj c'è una differenza sostanziale tu, dicendo difendere questa frase, ti rivolgi direttamente a Luka, lui, dicendo chi vota contro i suoi interessi, si rivolge a chi vota contro i suoi interessi e potrebbe benissimo essere anche uno che vota a destra.
Cosa pensasse lui è un discorso diverso, non si fanno ancora i processi alle intenzioni, mentre l'italiano è una cosa ben precisa. Tu dovresti sentirti chiamato in causa se voti contro i tuoi interessi. Se voti sinisitra e ritieni che la sinistra faccia i tuoi interessi non dovresti sentirti chiamato in causa. ;)

Sbavi
04-04-2006, 17.36.47
Originariamente inviato da TyDany

ssj c'è una differenza sostanziale tu, dicendo difendere questa frase, ti rivolgi direttamente a Luka, lui, dicendo chi vota contro i suoi interessi, si rivolge a chi vota contro i suoi interessi e potrebbe benissimo essere anche uno che vota a destra.
Cosa pensasse lui è un discorso diverso, non si fanno ancora i processi alle intenzioni, mentre l'italiano è una cosa ben precisa. Tu dovresti sentirti chiamato in causa se voti contro i tuoi interessi. Se voti sinisitra e ritieni che la sinistra faccia i tuoi interessi non dovresti sentirti chiamato in causa. ;)

(Y) (Y) (Y)

NightMan
04-04-2006, 17.37.56
Secondo me non è offensivo e, ripeto, vedo insulti e colpi bassi da entrambe le parti con la differenza che se le dice B: apriti cielo, se le dice P: applausi scroscianti.

E' questo che davvero mi sconcerta.

Ti dico solo che appena ho acceso msn un mio amico destrorso mi ha subito dato del "coglione" (ovviamente scherzando) e ti dico pure che quest'amico non è una cima per intelligenza, indi l'idea che vuol far passare Berlusconi di Elettori di Sinistra = Coglioni è già passata...

Bea*
04-04-2006, 17.38.36
Originariamente inviato da mao
allora spiegatemi che senso ha dire in generale che chi vota contro i propri interessi è un coglione: poteva dire che non era conveniente. E comunque, bella verità!
Berlusconi voleva semplicemente insultare, punto. Lo ha fatto perché ama che si parli di lui, e lo ha fatto in un modo che gli è sembrato formalmente meno attaccabile, poi tirando fuori la solita giustificazione che era ironico e scherzava.

Peccato la sua faccia era serissima e che molti di noi vadano dritti alla sostanza. Vediamo che succederà il 9 e 10 aprile.

(Y) (Y) (Y)

infinitopiuuno
04-04-2006, 17.40.04
Siamo una manica di coglioni se pensiamo che uno o l'altro agirà per il nostro interesse.

Sulle imposte dei "morti"...a me non interessa molto se si tasseranno gli assi ereditari più o meno "grandi", ma quanto grandi????

Qua è cascato il Prodi; ha detto 350milioni poi Bertinotti ha escluso la prima casa e quella al mare o in montagna(cazzo grazie!)...la realtà è che nemmeno loro sanno cosa fare.

Stesso discorso dicasi per il "cuneo fiscale"...prima tutte le rendite come la sinistra più volte chiedeva...poi solo quelle da una data in poi.

Se questa è la serietà al governo...ed è per questo che Prodi non PUO' fare promesse, a mio avviso.

TyDany
04-04-2006, 17.41.25
[PROVOCAZIONE MODE ON]
Scusate la franchezza ma, indipendetemente dalle intenzioni di Berlusconi, mi sembra un pò la storia della coda di paglia, Berlusconi da dei coglioni a chi vota contro i propri interessi e immediatamente molti di quelli che probabilmente voteranno a sinistra si sentono offesi.
Mi viene un dubbio, non è che votate a sinistra solo per andar contro a Berlusconi pur sapendo che Prodi non farà per niente i vostri interessi?
[PROVOCAZIONE MODE OFF]

Ok, mi preparo alla pubblica lapidazione :D

NightMan
04-04-2006, 17.42.58

E' vero che io mi sono rivolto direttamente a Luka (ribadisco che cmq l'ho fatto per esempio e senza offesa) ma anche se mi fossi rivolto indirettamente all'insieme che comprende quelli che la pensano come lui, l'avrei comunque incluso.

Sbavi
04-04-2006, 17.45.09
ti dico pure che quest'amico non è una cima per intelligenza

Ma che bella frase.

Superuomo rulez!

:act:

Gigi75
04-04-2006, 17.45.30

Ovvio che lo è, come il delinquente politico e altre mille ciance passate.

Ma formalmente indiscutibile nel suo significato.

Poi ovvio che solo un pirla come B può offire l fianco a critiche acerrime a qualche giorno dalle elezioni :)

TyDany
04-04-2006, 17.46.07

E' vero che io mi sono rivolto direttamente a Luka (ribadisco che cmq l'ho fatto per esempio e senza offesa) ma anche se mi fossi rivolto indirettamente all'insieme che comprende quelli che la pensano come lui, l'avrei comunque incluso.

Ssj il problema è che lui non si è rivolto all'insieme "votanti a sinistra" ma "votanti contro il proprio interesse" sono due insiemi completamente diversi!

Bea*
04-04-2006, 17.47.07
Ma insomma, qualcuno avrà offeso...cosa importa chi?! E comunque è stato il solito cafone!

AvvAlessandra
04-04-2006, 17.47.13
TyDany, Gigi, Robbi (Y)

Gigi75
04-04-2006, 17.47.49
Originariamente inviato da Bea*
E comunque è stato il solito cafone!

Su questo non c'è dubbio (Y) :)

NightMan
04-04-2006, 17.49.56

Ma che bella frase.

Superuomo rulez!

:act:

Hai ragione, ho fatto un'affermazione di un'arroganza unica, anche se dettata dal fastidio dell'insulto gratuito ricevuto... Per fortuna che questo mio amico non sa nemmeno cos'è wintricks :)

afterhours
04-04-2006, 17.50.23
[PROVOCAZIONE MODE ON]
Scusate la franchezza ma, indipendetemente dalle intenzioni di Berlusconi, mi sembra un pò la storia della coda di paglia, Berlusconi da dei coglioni a chi vota contro i propri interessi e immediatamente molti di quelli che probabilmente voteranno a sinistra si sentono offesi.
Mi viene un dubbio, non è che votate a sinistra solo per andar contro a Berlusconi pur sapendo che Prodi non farà per niente i vostri interessi?
[PROVOCAZIONE MODE OFF]

io voto sinistra perchè non penso che sia contro il mio interesse...anzi.

siccome Berlusconi è il leader del centro-destra è palese che quella frase è rivolta a chi voterà contro di lui e quindi sinistra (anche se per esserne certi al 100 % avrebbe dovuto dire "non capisco come mai ci siano tanti coglioni capaci di votare contro i miei interessi " :devil: )

se poi ci si vuole arrampicare sugli specchi giustificando l'ingiustificabile...fate pure :p

BlackJack84
04-04-2006, 17.51.15
Okay, formalmente Berlusconi non ha insultato nessuno, poi visto che stava parlando a Confcommercio, se ho ben capito, di tasse, l'allusione non potrebbe essere meno velata. Ma è a queste sottili distinzioni semantiche che ci dobbiamo appendere (da quante pagine?) per gridare allo scandalo o meno?
I toni della campagna elettorale sono esageratamente incivili, nella forma e nella sostanza, è chiaro come il giorno, cerchiamo di non essere così faziosi da negarlo quando fa comodo! Dico che si esagera da entrambe le parti, eh!
Questo è il giudizio che dò se cerco di essere imparziale; se poi devo dare un'opinione che è strettamente personale direi IMHO che c'è chi esagera di più e chi esagera di meno... ognuno di voi si faccia la sua idea di chi.

Flying Luka
04-04-2006, 17.52.06

Ti dico solo che appena ho acceso msn un mio amico destrorso mi ha subito dato del "coglione" (ovviamente scherzando) e ti dico pure che quest'amico non è una cima per intelligenza, indi l'idea che vuol far passare Berlusconi di Elettori di Sinistra = Coglioni è già passata...

Appunto: "Non é una cima..." ! ;)

Gigi75
04-04-2006, 17.52.38

eccerto che è così, ma lui chi ritiene voti contro i propri interessi?
Ovviamente lui pensa che votino contro i propri interessi gli elettori del centrosinistra!
Quindi se 2+2 fa ancora 4 ha dato del coglione a tutti gli elettori del centrosinistra. E' logica!!!

Si è logica ma spesso la differenza penale tra opinione e diffamazione si basa sulla mera connessione delle parole :)

Sbavi
04-04-2006, 17.54.20

Appunto: "Non é una cima..." ! ;)

Già...sarà basso come Berlusconi :D :D

Originariamente inviato da Gigi75
Si è logica ma spesso la differenza penale tra opinione è diffamazione si basa sulla mera connessione delle parole :)

Ehhhhhhhh?!?!!? :confused: :mm:

TyDany
04-04-2006, 17.54.29

io voto sinistra perchè non penso che sia contro il mio interesse...anzi.

cut

Ecco vedi, io voto destra perchè sono convinto che farà i miei interessi più della sinistra, nessuno di noi due è un coglione :p

Gigi75
04-04-2006, 17.54.53
Originariamente inviato da BlackJack84
Okay, formalmente Berlusconi non ha insultato nessuno, poi visto che stava parlando a Confcommercio, se ho ben capito, di tasse, l'allusione non potrebbe essere meno velata. Ma è a queste sottili distinzioni semantiche che ci dobbiamo appendere (da quante pagine?) per gridare allo scandalo o meno?
I toni della campagna elettorale sono esageratamente incivili, nella forma e nella sostanza, è chiaro come il giorno, cerchiamo di non essere così faziosi da negarlo quando fa comodo! Dico che si esagera da entrambe le parti, eh!
Questo è il giudizio che dò se cerco di essere imparziale; se poi devo dare un'opinione che è strettamente personale direi IMHO che c'è chi esagera di più e chi esagera di meno... ognuno di voi si faccia la sua idea di chi.

Quasi inutile dire che sono perfettamente d'accordo :)

Sopratutto con l'amara costatazione ceh badiamo agli insulti da I elementare invece di parlare di quella nobile arte che era la politica :rolleyes:

Scemo tu, no idiota lei..:rolleyes: :rolleyes:

Gigi75
04-04-2006, 17.57.45

Ehhhhhhhh?!?!!? :confused: :mm:

:confused:

:inn:

NightMan
04-04-2006, 17.58.21
Intanto su Katamail hanno aperto una petizione in cui si chiedono le scuse del presidente per la frase incriminata e già hanno firmato più di 2000 persone: http://www.kataweb.it/?ref=rephpsbex

AutoGol? Che gran strategia di comunicazione!!!

update: + di 3000...

afterhours
04-04-2006, 17.59.03
firmato pure io :p

TyDany
04-04-2006, 18.02.38
Ne stavo parlando con un mio collega, il problema è che in italia non esiste più la politica, oramai non esistono più delle correnti di pensiero, al giorno d'oggi o sei con Berlusconi o sei contro e le colpe di questo IMHO non sono da ascrivere a lui che è entrato in politica ma a tutta la classe politica che gli ha permesso di diventare il punto centrale dell'intera politica italiana, ai media che hanno tramutato il tutto in un incontro Berlusconi VS restodelmondo politico ed anche a molti di noi che sono cascati in tutta questa cosa.

NightMan
04-04-2006, 18.04.50
Ne stavo parlando con un mio collega, il problema è che in italia non esiste più la politica, oramai non esistono più delle correnti di pensiero, al giorno d'oggi o sei con Berlusconi o sei contro e le colpe di questo IMHO non sono da ascrivere a lui che è entrato in politica ma a tutta la classe politica che gli ha permesso di diventare il punto centrale dell'intera politica italiana, ai media che hanno tramutato il tutto in un incontro Berlusconi VS restodelmondo politico ed anche a molti di noi che sono cascati in tutta questa cosa.

quoto. Purtroppo è così, l'anomalia italiana risiede in Berlusconi.

TyDany
04-04-2006, 18.04.53
Intanto su Katamail hanno aperto una petizione in cui si chiedono le scuse del presidente per la frase incriminata e già hanno firmato più di 2000 persone: http://www.kataweb.it/?ref=rephpsbex

AutoGol? Che gran strategia di comunicazione!!!

update: + di 3000...

Non vorrei ricordare male ma qualcuno, non del cdl, qualche giorno fa ha tirato un bel bestemmione, chissà perchè nessuno ha nemmeno pensato di fargli chiedere scusa :rolleyes:

Bea*
04-04-2006, 18.06.22
Visto che siamo a pochi giorni dal voto io faccio qualche considerazione:

A mio avviso questo governo ha govenato male. Perché allora parte dell'elettorato vuole riconfermarlo?

1) perché secondo alcuni ha governato bene (ditemi cosa ha fatto di bene che non sia controbilanciato da qualche disastro)

2) per motivi ideologici (non sarebbe meglio astenersi?)

3) perché ha paura di un governo di centrosinistra (ma non pensate che Berlusconi che ha peggiorato la situazione del paese possa fare peggio?!)

TyDany
04-04-2006, 18.09.29

quoto. Purtroppo è così, l'anomalia italiana risiede in Berlusconi.

L'anomalia non è Berlusconi ma chi l'ha fatto diventare il centro della politica italiana, in fondo lui è il rappresentante della coalizzione di destra però, mentre lui si riferisce agli avversari come "sinistra" il cs si rivolge ai sui avversari come Berlusconi! Fateci caso, quelli di destra parlando della sinistra dicono "la sinistra di quà la sinistra di là" quelli di sinistra parlando della destra dicono "Berlusconi di qua Berlusconi di là"...

Bea*
04-04-2006, 18.14.05
Perché Berlusconi è il leader del centrodestra e senza di lui il centrodestra non avrebbe mai vinto le elezioni...

NightMan
04-04-2006, 18.15.17
Intanto io leggo certe notizie e mi vien da sorridere (e da pensare):

La parolaccia del premier spiazza la stampa straniera
Imbarazzo tra i cronisti delle agenzie estere per la traduzione dell'epiteto usato dal premier. "Da noi non lo farebbe nessuno"

E Berlusconi spiazzò i giornalisti stranieri, impastoiati in acrobazie lessicali per spiegare quella parola tanto banale e usata (o abusata) in Italia: coglioni. "Il Primo ministro Silvio Berlusconi martedì ha usato una parola volgare che significa "testicoli" per descrivere la gente che pensa di votare per il centrosinistra", spiega la Reuters, che poi deve anche specificare: "Berlusconi ha etichettato come "coglioni" i votanti per il centrosinistra. La parola italiana è gergale per "testicoli" ma è anche usata comunemente come insulto per descrivere qualcuno di scarsa intelligenza".

...

continua qui: http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-3/traduzioni-agenzie/traduzioni-agenzie.html

NightMan
04-04-2006, 18.19.22
Perché Berlusconi è il leader del centrodestra e senza di lui il centrodestra non avrebbe mai vinto le elezioni...

Bisogna pure ammettere che senza Berlusconi, forse oggi non avrebbe senso parlare di centrodestra e centrosinistra in Italia. Basta sentir gente come Mastella o Follini per dirne due...

TyDany
04-04-2006, 18.21.23
Visto che siamo a pochi giorni dal voto io faccio qualche considerazione:

A mio avviso questo governo ha govenato male. Perché allora parte dell'elettorato vuole riconfermarlo?

1) perché secondo alcuni ha governato bene (ditemi cosa ha fatto di bene che non sia controbilanciato da qualche disatsro)

2) per motivi ideologici (non sarebbe meglio astenersi?)

3) perché ha paura di un govenro di centrosinistra (ma non pensate che Berlusconi che ha peggiorato la situazione del paese possa fare peggio?!)

Voglio riconfermarlo perchè:

1) Perchè ha fatto molto meglio di quello che si vuole far credere.
2) Perchè se "1" è una mia opinione personale ha comunque fatto meglio del precedente governo
3) Perchè non voterò mai per una coalizzione che porta gente di estrema sinistra direttamente legata ai fatti di Milano, ecc ecc
4) Perchè il governo di centro sinistra è un insieme di realtà talmente diverse che, come già accaduto, Prodi facilmente durerà qualche mese, è una coalizzione farsa!
5) Perchè la sinistra può fare molto peggio e l'ha già dimostrato nella legislatura precedente a questa di Berlusconi
6) Perchè non sono daccordo con vari punti del loro programma (tassazione dei reditti, aumento del costo del lavoro temporaneo, ecc ecc)

ecc ecc ecc Potrei andare avanti per un ora :p

afterhours
04-04-2006, 18.25.59
perchè non sei d'accordo sull'aumento del costo del lavoro temporaneo???

ti piacerebbe lavorare 2 giorni e poi essere licenziato???

BlackJack84
04-04-2006, 18.27.31

Non vorrei ricordare male ma qualcuno, non del cdl, qualche giorno fa ha tirato un bel bestemmione, chissà perchè nessuno ha nemmeno pensato di fargli chiedere scusa :rolleyes:

Aaaaa vogliamo continuare? E allora continuiamo! :mad:
In data 14 dicembre 2005 afferma, in maniera più esplicita:Non credo che gli italiani siano così stupidi da affidare il proprio paese a della gente che ha sbagliato tutto. Nessuno affidrebbe il proprio figlio da operare ad un chirurgo che uccide i propri pazienti. Impedirà ad ogni costo che vadano al governo.
Così è più chiaro? Ah ma certo, ha usato "stupidi" anzichè "coglioni", è più politically correct!
Ma anche i suoi detrattori non scherzano, per Diliberto è un "pazzo, pericoloso per la democrazia", mentre per Bossi, a seconda della stagione, può anche essere "un pirla".
Ma è così importante tenere il conto di quante se ne sparano da una parte e dall'altra, chi ha cominciato, chi ha più stile nel cavalcare il confine tra insulto e arguta frecciatina...? :confused: quando invece questo Paese ha un mare di problemi sui quali potersi accapigliare, che non siano la finesse linguistica dei suoi rappresentanti? :S

BlackJack84
04-04-2006, 18.38.50

Voglio riconfermarlo perchè:

1) Perchè ha fatto molto meglio di quello che si vuole far credere.
2) Perchè se "1" è una mia opinione personale ha comunque fatto meglio del precedente governo
5) Perchè la sinistra può fare molto peggio e l'ha già dimostrato nella legislatura precedente a questa di Berlusconi

Sugli altri punti non contesto (anche se su Milano... ok scarichiamo pure le responsabilità su chi ci pare :rolleyes: ), ma su questi... me lo sono sognato la notte oppure è vero, che dal '96 al 2001 il debito pubblico è calato, mentre dal 2001 in poi (anche se la situazione aveva preso a peggiorare già negli ultimi due anni di CSX, va detto) ha ripreso a salire, anche oltre i limiti tollerati dalla comunità europea? Con la quale abbiamo quindi concordato un piano di rientro, ed è di questi giorni la notizia che non stiamo rispettando neppure questo, ma Tremonti canta vittoria lo stesso perchè lo abbiamo sforato meno :crying: del previsto (ma anche sulle sue cifre si dibatte)?
Permettimi di dire allora che è mia "opinione personale" che sia il contrario :)
Se poi non ti riferivi all'economia ma alle leggi che ha varato... beh non saprei, tolti i divieti di fumo, la patente a punti e le agevolazioni per l'installazione di pannelli solari, non vedo meriti particolari, anche se rimango tutt'orecchi ;)

nikzeno
04-04-2006, 18.51.18
Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse

Formalmente ineccepibile.

Ragazzi, bisogna prenderla con spirito. Ha perfettamente ragione.

Dimostriamogli semplicemente che la maggioranza degli italiani, nella pienezza delle loro facoltà mentali, sanno di difendere meglio i propri interessi levando quel ........ da Palazzo Chigi.

Ma può un Primo Ministro esprimersi in questo modo? :wall:
Ma perchè non si vergogna? :wall:
Perchè mi devo vergognare io al posto suo!?
E che cosa gli dico domani ai miei compagni di corridio quando i giornali riporteranno queste sapienti parole?
E cosa penseranno all'estero riguardo all'intelligenza degli italiani, nel caso malaugurato che quell'essere venga riconfermato?

wilhelm
04-04-2006, 18.54.24
[PROVOCAZIONE MODE ON]
[PROVOCAZIONE MODE OFF]

Superquoto solo questo includendo tutti gli altri! :) (Y)(Y)(Y)

wilhelm
04-04-2006, 19.04.48

Superquote! (Y) :)

wilhelm
04-04-2006, 19.13.03

Aumento del lavoro nero assicurato!
Altro che lotta all'evasione...
E i condoni di Miss Prodi? E quello dei DS? E altri ancora? Condoni fiscali per cifre che me le sogno... :mad:

Alcune considerazioni:

-Questa campagna elettorale c'è chi sta spendendo tutte le sue energie nel farla passare per un referendum Anti-Berlusconi...
-La sinistra, da quando ha perso le elezioni, non fa altro che gridare allo scandalo e praticare ostruzionismo!
-I fatti di Milano, a un mese dalle elezioni, sono davvero l'emblema di chi si pone contro la coalizione di centrodestra: e c'è chi ha avuto il coraggio di affermare che è nato tutto da facinorosi mercenari pagati dalla destra per gettare fango sulla sinistra... :mad: Vergogna! :mad:
-Questo governo si è trovato, fin dall'inizio, un paese in ginocchio da un governo sciatto e scalcagnato che ha devastato il paese, poi la congiuntura mondiale non è stata certo favorevole al recupero.

wilhelm
04-04-2006, 19.18.44
Ancora una cosa:

la coalizione di CS è tenuta insieme al 90% dall'antiberlusconismo.

Ma, quando e se avrà vinto, Berlusconi non ci sarà più.

Ammesso che gli ci voglia un po' di tempo per fare piazza pulita di ciò che è stato costruito in questo governo, cosa li terrà assieme dopo?

Politici ladri e strapagati: se dovessero guadagnarsela la pagnotta vorrei vedere se non comincerebbero finalmente a fare qualcosa di buono e a collaborare! :mad:

Dav82
04-04-2006, 19.20.09
Non mi esprimo che è meglio :D

Avevo giusto finito di ridere per l'ICI, torno a casa e mi leggo sta cosa e vedo il suo bel faccione nel filmato... ummarò :D

Flying Luka
04-04-2006, 19.33.51

Che c'entra scusa? :confused:

wilhelm
04-04-2006, 19.34.24
Tra l'altro penso anche:

davvero vogliamo rischiare di essere nelle mani di P il quale ha governato poco perché la sua squadra si è sfasciata, si è esiliato a Strasburgo rifacendosi così una verginità politica e adesso torna in Italia come paladino dello stivale, oltretutto facendosi legittimare (dai suoi...) con quella farsa delle primarie...

Non ho parole! :rolleyes:

Flying Luka
04-04-2006, 19.34.59
Originariamente inviato da wilhelm
Tra l'altro penso anche:

davvero vogliamo rischiare di essere nelle mani di P il quale ha governato poco perché la sua squadra si è sfasciata, si è esiliato a Strasburgo rifacendosi così una verginità politica e adesso torna in Italia come paladino dello stivale, oltretutto facendosi legittimare (dai suoi...) con quella farsa delle primarie...

Non ho parole! :rolleyes:

(Y)

Dav82
04-04-2006, 19.39.39
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/04_Aprile/04/mussolini.shtml

Oh ca@@o, ma pensale prima di spararle, no? Dai :(
Che adesso sta qua la mena per chissà quanto se vince la CdL, e non è certo una che si arrende...

Flying Luka
04-04-2006, 19.44.24
Scusa, ma che ha detto di strano?

NightMan
04-04-2006, 19.45.24
Originariamente inviato da Dav82
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/04_Aprile/04/mussolini.shtml

Oh ca@@o, ma pensale prima di spararle, no? Dai :(
Che adesso sta qua la mena per chissà quanto se vince la CdL, e non è certo una che si arrende...

La nipote del duce, "meglio fascista che f**cio", vicepremier?
Un motivo in + per non votare cdl :D:D:D

Dav82
04-04-2006, 19.49.57
Scusa, ma che ha detto di strano?

La Mussolini nulla, anzi: gioca le proprie carte, e dal suo punto di vista fa bene :)

E' chi ha detto che avrà un vicepremier donna - così come boutade quando gli è stato domandato delle donne ieri sera (o meglio, nella serie di risposte successiva, perchè a metà ha sfasato le risposte con le domande di un turno) - che non sapeva ciò che diceva... perchè, almeno nell'elenco che ho postato ieri sera, non vedo una figura femminile della CdL che possa fare da vicepremier... come già detto ieri sera, magari mi dimentico palesemente una figura di spicco, per cui se è così ditemelo, perchè veramente - non è presa in giro o finzione - non mi viene in mente nessun'altra :)

Axtech
04-04-2006, 19.50.33
Salve, chiedo scusa in anticipo....ma credo che i coglioni ormai ne abbiano piene le palle !!! :D :D
Lorenzo

afterhours
04-04-2006, 19.51.13

Che c'entra scusa? :confused:

semplicemente domandavo se sarebbe dello stesso pensiero se essendo in cerca di un posto di lavoro si sentisse proporre contratti di 2 giorni lavorativi.

il fatto di agevolare le aziende dal punto di vista fiscale per fare in modo che preferiscano assumere con contratti a tempo indeterminato invece che a tempo determinato non la vedo come una cosa negativa...

vivere da precari non è bello...

TyDany
04-04-2006, 19.51.52

Semplice, perchè non risolve il problema dei lavoratori temporanei! Se davvero il cs volesse risolverlo abbasserebbe il costo del lavoratore fisso! Alzando quello del temporaneo è vero che all'azienda non conviene più ma non conviene tantoi quanto quello fisso e così si aumenterebbero gli straordinari ai dipendenti di a carico, in molte aziende in nero, con il risultato che chi adesso ha lavoro precario non avrà neppure quello e si aumenterà l'evasione a causa degli straordinari pagati in nero!

Bea*
04-04-2006, 19.52.24
la domanda riguardava tra l'altro i problemi delle casalinghe. Sai cosa gliene importa alle casalinghe se una donna diventa vicepresidente del consiglio?!

TyDany
04-04-2006, 19.53.29

Aaaaa vogliamo continuare? E allora continuiamo! :mad:
In data 14 dicembre 2005 afferma, in maniera più esplicita:
Così è più chiaro? Ah ma certo, ha usato "stupidi" anzichè "coglioni", è più politically correct!
Ma anche i suoi detrattori non scherzano, per Diliberto è un "pazzo, pericoloso per la democrazia", mentre per Bossi, a seconda della stagione, può anche essere "un pirla".
Ma è così importante tenere il conto di quante se ne sparano da una parte e dall'altra, chi ha cominciato, chi ha più stile nel cavalcare il confine tra insulto e arguta frecciatina...? :confused: quando invece questo Paese ha un mare di problemi sui quali potersi accapigliare, che non siano la finesse linguistica dei suoi rappresentanti? :S

Guarda che a me non me ne frega niente degli insulti, si parlava di ici prima che VOI della sinistra vi sentiste offesi da Berlusconi con il risultato di spostare il discorso su chi ha insultato di più e come ;)

afterhours
04-04-2006, 19.54.26

Semplice, perchè non risolve il problema dei lavoratori temporanei! Se davvero il cs volesse risolverlo abbasserebbe il costo del lavoratore fisso! Alzando quello del temporaneo è vero che all'azienda non conviene più ma non conviene tantoi quanto quello fisso e così si aumenterebbero gli straordinari ai dipendenti di a carico, in molte aziende in nero, con il risultato che chi adesso ha lavoro precario non avrà neppure quello e si aumenterà l'evasione a causa degli straordinari pagati in nero!

forse ho capito male ma io avevo letto che appunto abbassava il costo del lavoro fisso...cosi' le aziende erano incentivate ad assumere con questi contratti

TyDany
04-04-2006, 19.55.42

Aumento del lavoro nero assicurato!
Altro che lotta all'evasione...
E i condoni di Miss Prodi? E quello dei DS? E altri ancora? Condoni fiscali per cifre che me le sogno... :mad:

Alcune considerazioni:

-Questa campagna elettorale c'è chi sta spendendo tutte le sue energie nel farla passare per un referendum Anti-Berlusconi...
-La sinistra, da quando ha perso le elezioni, non fa altro che gridare allo scandalo e praticare ostruzionismo!
-I fatti di Milano, a un mese dalle elezioni, sono davvero l'emblema di chi si pone contro la coalizione di centrodestra: e c'è chi ha avuto il coraggio di affermare che è nato tutto da facinorosi mercenari pagati dalla destra per gettare fango sulla sinistra... :mad: Vergogna! :mad:
-Questo governo si è trovato, fin dall'inizio, un paese in ginocchio da un governo sciatto e scalcagnato che ha devastato il paese, poi la congiuntura mondiale non è stata certo favorevole al recupero.

Sottoscrivo ;)

wilhelm
04-04-2006, 19.55.59
la domanda riguardava tra l'altro i problemi delle casalinghe. Sai cosa gliene importa alle casalinghe se una donna diventa vicepresidente del consiglio?!

La questione delle donne in politica è impugnata da entrambi i leader.

Alla casalinga non gliene importa più di tanto nemmeno se le donne in parlamento sono in numero (forzato fino a essere) pari alla metà.

Trattasi di puro specchietto per le allodole; non serve marciarci sopra più di tanto!

afterhours
04-04-2006, 19.56.57

ma in questi 5 anni ha governato Prodi o il Berlusca???

come mai tutta Europa è cresciuta e l'Italia è cresciuta 0 ????

TyDany
04-04-2006, 20.00.34

forse ho capito male ma io avevo letto che appunto abbassava il costo del lavoro fisso...cosi' le aziende erano incentivate ad assumere con questi contratti

Nel primo confronto, tra Prodi e Berlusconi, Prodi ha dichiarato che vuole risolvere il problema del precariato aumentando il costo del lavoro temporaneo in modo che non convenga più alle aziende, il problema è che IMHO il risultato sarebbe quello che ho detto sopra.

Ammetto di non essermi poi letto le mille milioni di pagine del suo programma e ammetto pure di non aver seguito le mille milioni di trasmissioni e, considerato che dice una cosa e dopo due giorni dice che era detta d'istinto e cambia tutto è possibile. Però nel primo confronto questo aveva detto ;)

wilhelm
04-04-2006, 20.01.04

Per l'struzionismo che ha impedito di governare!

E adesso i giornalisti sulla frase ci marciano, ovviamente...
Oltretutto: se non fosse stata detta da B i giornalisti su i loro TG la riporterebbero veramente integralmente con tanta facilità?

(Premesso: grande e piccolo come età.)
A volte penso: la destra governa, la sinistra scalpita come due fratelli, uno più grande e uno più piccolo. Il piccolo fa i capricci perché vuole fare il grande e poi non ci riesce, e mentre il grande fa il suo lavoro il piccolo piange e lagna.

Bea*
04-04-2006, 20.03.19
ma quale struzionismo, avevano una maggioranza che gli ha permesso di fare rifome costituzionali senza problemi? Hanno anche cambiato la legge elettorale a pochi mesi dalle elezioni per impedire al governo successivo di avere una maggioranza tale da poter fare i loro stessi giochetti?!

wilhelm
04-04-2006, 20.05.08
No, l'opposizione per cinque anni è stata una palla al piede, non collaborativa e positivamente propositiva come dovrebbe essere!

Chiaro che se la maggioranza tiene governi, ma con il freno a mano del rimorchi tirato tirala tu avanti la baracca...

Dav82
04-04-2006, 20.05.51
Bah... cmq il mio responso è che molto probabilmente voterò comunista :o

TyDany
04-04-2006, 20.05.55

Sugli altri punti non contesto (anche se su Milano... ok scarichiamo pure le responsabilità su chi ci pare :rolleyes: ), ma su questi... me lo sono sognato la notte oppure è vero, che dal '96 al 2001 il debito pubblico è calato, mentre dal 2001 in poi (anche se la situazione aveva preso a peggiorare già negli ultimi due anni di CSX, va detto) ha ripreso a salire, anche oltre i limiti tollerati dalla comunità europea? Con la quale abbiamo quindi concordato un piano di rientro, ed è di questi giorni la notizia che non stiamo rispettando neppure questo, ma Tremonti canta vittoria lo stesso perchè lo abbiamo sforato meno :crying: del previsto (ma anche sulle sue cifre si dibatte)?
Permettimi di dire allora che è mia "opinione personale" che sia il contrario :)
Se poi non ti riferivi all'economia ma alle leggi che ha varato... beh non saprei, tolti i divieti di fumo, la patente a punti e le agevolazioni per l'installazione di pannelli solari, non vedo meriti particolari, anche se rimango tutt'orecchi ;)

A parte che su Milano c'è poco da scaricare, sta gentaglia è di estrema sinistra, arriva dai centri sociali ed è difesa da Caruso e compagnia da sempre!

Il mio era un discorso generale, economico, di leggi, di infrastrutture (cosa che per la sinistra non esistono e non esisteranno visto chi hanno nella coalizzione) ecc ecc.
Ad esempio, mia mamma prende la minima di pensione, negli ultimi anni è davvero aumentata, e non di poco, come di Berlusconi... forse non spara solo palle come si va dicendo :rolleyes:

Flying Luka
04-04-2006, 20.10.54

1) Bastoni tra le ruote di Prodi, Rutelli & Co.
2) Situazione disastrosa eredita dai signori di cui sopra ( + Mr. D'Alema):rolleyes:

wilhelm
04-04-2006, 20.12.37

2) Situazione disastrosa eredita dai signori di cui sopra ( + Mr. D'Alema):rolleyes:

Grazie, stesse parole mie! :) (Y)

wilhelm
04-04-2006, 20.16.57
Tra l'altro abolire l'ICI era un'idea di Bertinotti.

Mi spiace, ma non ho trovato le urla scandalizzate per questa proposta...

Flying Luka
04-04-2006, 20.18.32
Tra l'altro abolire l'ICI era un'idea di Bertinotti.

Mi spiace, ma non ho trovato le urla scandalizzate per questa proposta...

Super vero e documentabile !

afterhours
04-04-2006, 20.20.15

Nel primo confronto, tra Prodi e Berlusconi, Prodi ha dichiarato che vuole risolvere il problema del precariato aumentando il costo del lavoro temporaneo in modo che non convenga più alle aziende, il problema è che IMHO il risultato sarebbe quello che ho detto sopra.

Ammetto di non essermi poi letto le mille milioni di pagine del suo programma e ammetto pure di non aver seguito le mille milioni di trasmissioni e, considerato che dice una cosa e dopo due giorni dice che era detta d'istinto e cambia tutto è possibile. Però nel primo confronto questo aveva detto ;)

Proponiamo la reintroduzione del credito di imposta a favo-
re delle imprese che assumono a tempo indeterminato.
Noi siamo contrari ai contenuti della legge n. 30 e dei
decreti legislativi n. 276 e 368 che moltiplicano le tipolo-
gie precarizzanti.
Per noi la forma normale di occupazione è il lavoro a tempo
indeterminato, perché riteniamo che tutte le persone devono
potersi costruirsi una prospettiva di vita e di lavoro sere-
na. In tal senso, crediamo che il lavoro flessibile non
possa costare meno di quello stabile e che tutte le tipolo-
gie contrattuali a termine debbano essere motivate sulla
base di un oggettivo carattere temporaneo delle prestazioni
richieste e che non debbano superare una soglia dell’occu-
pazione complessiva dell’impresa.
Proponiamo che le tipologie di lavoro flessibile siano
numericamente contenute e cancellate quelle più precariz-
zanti: ad esempio il job on call, lo staff leasinge il con-
tratto di inserimento.

afterhours
04-04-2006, 20.21.03

1) con la maggioranza schiacciante che aveva il centro-destra poteva fare il buono e il cattivo tempo....vedi legge elettorale e altre leggi ad-personam

2)chissà come mai in Italia la colpa è sempre del governo precedente...mai di quello in carica....

ad andar troppo indietro a sto punto si arriverà a dar la colpa al Duce di tutti i mali ???

Bea*
04-04-2006, 20.21.41
ma è incredibile:)...quindi il governo attuale è semplicemente vittima della sinsitra e in 5 anni non ha potuto far nulla per il paese (visto che la situazione è solo peggiorata)?!

Flying Luka
04-04-2006, 20.30.48
Perchè l'Italia era ed è rimasta in mano alla sinistra. Da sempre.

Gli intellettuali, personaggi di spicco, uomini di cultura sono di sinistra;
I personaggi dello spettacolo sono tutti o quasi di sinistra;
I sindacati sono di sinistra ed hanno un potere considerevole nelle loro mani.
Gli insegnanti, che preparano e plasmano le nuove generazioni, sono di sinistra...ed i risultati si sono anche ben visti ultimamente.

AlexMineo
04-04-2006, 20.35.00
Ok non voglio fare polemica....lungi da me ma io qui non ho mai postato ma questa dovete vederla...mah...:

Flying Luka
04-04-2006, 20.35.41
Cosa scusa? :confused: