PDA

Visualizza versione completa : [Win] Antivirus free per tutti???

Stefano007
29-03-2006, 16.25.21
Allora si parla di antivirus free, ma se si legge bene sui siti di questi produttori si può capire che sono free solo per utenze domestiche. Quali sono quelli veramente free anche per chi è libero professionista? Mi sapete rispondere? Stessa cosa per firewall!
Grazie
Ciao

Gergio
29-03-2006, 16.42.05
prova qui (http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=) oppure clicca qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=104474)

Stefano007
29-03-2006, 16.54.46
Hai bypassato la mia domanda con la risposta che avevo già trovato! Ossia negativa. Non esiste proprio un antivirus free! come è possibile ho trovato tutto fino ad ora dal cad alla più cavolata di programma. Mi devo arrendere?

Lionsquid
29-03-2006, 22.34.33
o ti arrendi o provi questo > http://www.clamwin.com/

se non erro e se non ho tradotto fiaschi per fischi o versavice, ClamWin è Open Source e rilasciato sotto GNU G.P. License

opss.. c'è anche la pagina in italiano > http://it.clamwin.com/

ClamWin è un antivirus gratuito per Microsoft Windows 98/Me/2000/XP/2003. Fornisce un'interfaccia grafica per il motore antivirus Clam AV.

ClamWin Free Antivirus è dotato di un semplice programma di installazione e codice open source gratuito. Comprende:
scansioni pianificate;
aggiornamento automatico del database dei virus. Il team di ClamAV aggiorna i database dei virus in maniera regolare e quasi immediatamente dop la scoperta di un nuovo virus (o di una nuova variante);
scansionatore virus standalone;
integrazione con il menu contestuale di Microsoft Windows Explorer;
addin per Microsoft Outlook.
L'ultima versione di Clamwin Free Antivirus è la 0.88
Occorre notare che ClamWin Free Antivirus non include uno scanner in tempo reale basato sull'accesso ai file, cioé, è necessario esaminare manualmente un file per rilevare un virus. L'Addin per Microsoft Outlook, comunque, eliminerà gli allegati infetti in maniera automatica.

ClamWin Free Antivirus utilizza la GNU General Public License rilasciata dalla Free Software Foundation ed è software libero. Per saperne di più sulla GNU General Public License e sulle garanzie che fornisce, si prega di visitare il seguente link: Filosofia del Progetto GNU - Free Software Foundation.

Stefano007
30-03-2006, 16.10.29
Grazie! era quello che avevo già provato ma non riesce ad aggiornare il database dei virus, per quello che ne chiedevo uno.
Comunque grazie.
Ciao

Lionsquid
30-03-2006, 17.58.39
Originariamente inviato da Stefano007
Grazie! era quello che avevo già provato ma non riesce ad aggiornare il database dei virus, per quello che ne chiedevo uno.
Comunque grazie.
Ciao

Ok, dal tuo primo post non si evince l'esperienza con ClamWin, per questo l'ho segnalato ;)

Ciao

Stefano007
31-03-2006, 09.03.44
Effettivamente hai ragione, ma la fretta è una cattiva consigliera. Cercando nel forum avevo trovato la discussione indicata poi da Gergio ma provando ClamWin ho visto che non funzionava. Quindi ho detto che non esisteva nessun programma. Proverò a contattare quelli di ClamWin per vedere come mai presenta questo errore, poi vi faccio sapere.
Grazie per le risposte.
Ciao
Ste

Stefano007
31-03-2006, 09.06.49
A poi di firewall ne ho trovati alcuni però non mi sembrano funzionare, appena ne trovo uno metto il link.
Ciao

zen67
31-03-2006, 11.26.36
a me claim si aggiorna anche da chiavetta usb ...:o
non è che ci sia un firewall impostato per bloccare l'upd. ...

Stefano007
31-03-2006, 11.33.58
Sì ma mi chiede se deve bloccare l'operazione e io dico di no, infatti si connette e poi esce l'errore. Non è che bisogna mettere qualche impostazione?
Grazie in anticipo.
Ciao

zen67
31-03-2006, 14.00.54
forse disattivando un attimo il firewall e provare l'aggiornamento.. (comunque se io avessi sul pc dati importanti e/o fossi maniaco della sicurezza tenterei l'operazione su un muletto :D )

zen67
31-03-2006, 14.08.09
Resto dell opinione che se si ha un'attività lavorativa e si utilizza il pc è bene avere un av buono e dunque pagamento (KAV rulez) a prescindere dall'uso che se ne fà dello stesso (leggi anche se è un catorcio e sta nell'angolo.. e poi se fosse così, non ci terrei neanche dei giochini pensa te dati per il lavoro...)

Stefano007
06-04-2006, 16.08.32
Ok grazie. L'antivirus ho capito. Ma firewall free (ad uso professionale) ne esistono? Io ho trovato Jetico Persanal Firewall che non parla di possibilità di acquisto che ne dite??
Grazie.
Ciao