PDA

Visualizza versione completa : [XP] problemi di condivisione stampante

tetsuo
28-03-2006, 15.42.20
ho appena installato XP su un pc appena aquistato,il mio vecchio è andato a mio padre e le 2 macchine sono in rete.
Ho settato i due indirizzi ip delle 2 sk di rete 192.168.1.2 e .3(netmask 255.255.255.0) dalle propriet_ del tcp/ip (configurazione che andava col pc vecchio senza nessun problema), i due gruppi di lavoro hanno lo stesso nome
MA:
dalle risorse di rete se visualizzo i 2 due pc del gruppo di lavoro dal mio pc posso vedere cosa condivide il pc di mio padre, mentre dal suo pc quando faccio doppio clic sul mio pc sulle sue risorse di rete mi chiede un user e una password.Io durante l'installazione avevo messo un pwd per l'administrator che poi ho tolto dalla gestione degli utenti mettendo una pwd nulla(non digitando nulla) ma non c'e' pezza non riesco a fare vedere al pc di mio padre la stampante che voglio condividere in rete che è collegata al mio pc
i due firewall sofware (zone alarm) sono configurati bene elasciano passare i pkt della rete ethernet (infatti non ho problemi col ping da un computer all'altro).
Ci ho perso la mattina sono disperato :confused: :confused: :confused:
ho provato ad aggiungere una stampante di rete dalla cartella delle stampanti del pc di mio padre ma il percorso di rete si arresta al mio pc non facendomelo sfogliare
ho provato con la procedura guidata installa una rete domestica ma niente da fare...
avete qualche dritta da darmi?? non so che pesci pigliare

Fumettos
28-03-2006, 16.51.25
Siete sullo stesso gruppo di lavoro?
L'account guest attivato?

tetsuo
29-03-2006, 12.15.48
beh grazie fumettos le ho provate un p tutte(il gruppo di lavoro era ok) poi ho reinstallato xp sul pc nuovo e ora la rete funziona, prima avevo usato una versione modificata di xp che mi ero fatto con nlite dopo aver letto la procedura su un tutorial evidentemente avevo rimosso qlc componente di rete o avevo sbagliato qualcosa, con la versione pulita di xp la rete andata al primo colpo.:D

rosariok24
31-03-2006, 10.40.29
:p