PDA

Visualizza versione completa : HELP!!! Pannello di Controllo...

Paco
28-04-2001, 22.06.30
Intanto buonasera a tutti,
mi congratulo x l'utilissimo e autorevolissimo forum e sito, ke continuamente consulto per risolvere disparati problemi, anke se non posto mai, e' da parecchio tempo ke vi seguo...
Ora il problema riguarda me, ho da poco installato il programma TweakUI, su un SO Windows ME, e involontariamente bloccato l'accesso al Pannello di Controllo, impossibilitandomene l'accesso da qualsiasi Link, o Via Secondaria...
Ora ho assolutamente bisogno di accedervi, ma il TweakUi puo' essere aperto solo dal suddetto Control Panel, premesso ke non posso formattare, a causa di importanti dati contenuti dell'HDD, vorrei sapere come posso procedere per riattivare l'accesso al Pannello di Controllo, o almeno al prog. TweakUi...

Vi ringrazio in anticipo x l'interessamento e le risposte...

twinpigs
28-04-2001, 22.13.02
.

sama
28-04-2001, 23.55.01
Un saluto a tutti del forum è anche per me la prima volta che scrivo.

Rispondo a PACO dicendo anche che il suggerimeto proposto da
Twinpigs ha poche possibilità di funzionare. A me non ha funzionato.

Al contrario sicuramente funzionerà questo:
Apri il file registro e vai alla seguente chiave cambiando il primo valore che troverai da 01 in 00 così come di sotto
[HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Policies\Explorer]
"NoControlPanel"=hex:00,00,00,00

Ora fai una ripartenza di Win e il Pannello si aprirà di nuovo per fare tutte le modifiche che vuoi.

La colpa è di aver disabilitata la voce di TweakUI\IE\Show control panel on start menu setting.

indiano2
29-04-2001, 00.03.54
ciao Paco, forse non è lo stesso problema ma propio oggi ho modificato alcune impostazioni su TweakUi. Accidenti a lui, a me, ed alla pigrizia di non andare sul regedit! Cancella document history, internet address, disabilita pannello di controllo sul menù d'avvio e.... crash!!! Ma sono proprio duro :mad: è già la seconda volta che lo faccio! Senza pannello di controllo nel menù avvio non è + più possibile modificare le impostazioni del sistema tipo gestione periferiche, rete, addirittura Proprietà dello schermo.
x twinpigs e altri, come faccio a contattare l'amministratore del sistema per chiedere l'accesso se sono solo io in casa? :eek:
Grande Billow :(, stringhe, chiavi, miracoli, e l'indirizzo del team Tweakui per i miei complimenti prima di reinstallare Me

Paperinik
29-04-2001, 00.15.44
Start-->esegui-->control.exe e ti si aprirà il pannello di controllo ;)

twinpigs
29-04-2001, 00.17.17
Originally posted by sama
...il suggerimeto proposto da
Twinpigs ha poche possibilità di funzionare. A me non ha funzionato.... Strano .. a me funziona ... mi si apre Tweakui e da li posso rimettere le spunte :eek:

Originally posted by twinpigs
Cerca il file tweakui.cpl , lo selezioni e poi col tasto destro scegli Apri col pannello di controllo

Paperinik
29-04-2001, 00.43.34
Originally posted by twinpigs
Strano .. a me funziona ... mi si apre Tweakui e da li posso rimettere le spunte :eek:Originally posted by twinpigs
[QUOTE] [/B] Confermo, funziona;)

indiano2
29-04-2001, 01.09.13
Forse non ci siamo capiti. Se disabilito pannello di controllo sul menù d'avvio con TweakUi mi appare la finestra "restrizioni d'accesso, contattare l'amministratore del sistema!" e non è più possibile aprire il pannello, neanche come dice paperinik con control.exe, stesse restrizioni, appare la stessa finestra.
Ok sama,bell'ingresso nel forum ;) fatto ed OK (K); stessa finestra di restrizioni (accidenti, prima o poi imparerò ad usare il codice VB per mostrare qualche immagine!) ma parte tutto e posso modificare il sistema. Sono o non sono io l'amministratore? :D:D:D:p Grazie a tutti.

Paperinik
29-04-2001, 01.41.00
Mhh...e provare a disabilitare in esecuzione automatica tweakui? Magari agendo anche dal registro forse non facendolo caricare all'avvio riesci ad accedere al pannello di controllo, anche se sono un po' scettico.

indiano2
29-04-2001, 02.54.58
Grazie Paperinik. Non metto quasi nulla in esecuzione automatica, i programmi devono partire quando lo dico io :D Modificato registro, binario 00 00 00, tutto OK, :) pannello riapparso ed in c..@ all'amministratore (che sarei io!!):rolleyes:
ciao

Paperinik
29-04-2001, 03.12.30
Ottimo :) Puoi postare la chiave che hai modificato, così da renderla utile nel caso agli altri? Ciao.

Paco
29-04-2001, 18.43.40
Grazie Mille Ragazzi, mi siete stati di Grande aiuto, informo xo' twinpigs ke il file tweakUi.cpl non va...
Cmq grazie x gli altri consigli, provero' e vi sapro' dire... :)

iamj2
29-04-2001, 20.12.17
E' scritta più sù! ;)

indiano2
29-04-2001, 23.45.17
Però! Sbagliando s'impara. Adesso disabilitando pannello di controllo con TweakUI anche con w98 o Me è possibile diventare amministratori del sistema come con NT o WK2 :D Nessun "collega" d'ufficio potrà modificare nulla, curiosare nei settaggi ecc. ed a noi basta ripristinare
HKEY_USERS\DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Policies\Explorer
"NoControlPanel"=hex:00,00,00,00 e settiamo come di pare (a meno che il collega non conosva qiesto trucco)
Ciao ;)

sama
02-05-2001, 16.48.34
Per i più sfaticati
scaricate il file .reg qui
http://www.lbcomputer.it
sezione utility in basso a destra
un saluto a tutti