PDA

Visualizza versione completa : [XP] come rendere inaccessibile un HD

bonovox73
24-03-2006, 16.14.51
Ciao a tutti,

Ho un pc con installato windows XP professional e 2 HD, uno per il S.O. l'altro per i dati.
A questo pc possono accedere altri utenti oltre a me; volevo rendere il 2° HD (quello con i miei dati personali) inaccessibile agli altri ma non so come fare.
Ho anche provato a creare una sola cartella sotto questo HD mettendo tutti i miei dati li sotto, poi ho cercato di rendere la cartella privata attraverso le proprietà e poi la condivisione ma la casellina non è selezionabile, ho provato a seguire la procedura dell'help online di windows per rendere private le cartelle, ma prevede solo la possibilità di dare questo attributo alle cartelle sotto "documents & settings" -> <proprio utente>.
Possibile che non ci sia il modo di rendere magari tutto l'HD invisibile ad altri utenti che utilizzano il mio PC?

Chiunque possa aiutarmi a risolvere questo problema è ben accetto

Grazie

Christian (F)

succhione
24-03-2006, 19.21.44
..potresti renderlo invisibile usando tools appositi...come FreshUI...

borgata
24-03-2006, 23.08.56
c'era un topic con una richiesta simile molto di recente.
Dai un'occhiatina, dovresti trovarlo subito.

young
26-03-2006, 22.26.20
sulla scheda Protezione (click col destro sull'HD e scegli Proprietà) inserisci il tuo nome utente con i privilegi completi e togli everyone. Attenzione queste operazioni sono delicate e puoi rischiare di non accedere ai tuoi dati. Controlla che:
1) l'account Administrator abbia impostata la password;
2) gli account che accedono al computer non appartengano al gruppo Administrator;
3) che tu appartenga al gruppo Administrator.

Se non trovi la scheda Protezione devi disabilitare la Condivisione file semplice (Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazione > Utilizza condivisione file semplice).

real7
27-03-2006, 19.36.26
bloccare le stazioni del H D
• utile se siete amministratore e volete salvare da occhi indiscreti i vostri documenti o evitare modifiche indesiderate
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion • fare clic col tasto destro del mouse su Policies
• creare una nuova chiave • nominare Explorer
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore Dword
• nominare: NoViewOnDrive
• aprire la nuova chiave • modifica
• dati valore • 4 per bloccare la stazione C:
• dati valore • 8 per bloccare la stazione D:
• dati valore •12 per bloccare la stazione E:
• dati valore •16 per bloccare le stazioni C: e D:
• ok
• riavviare il pc