PDA

Visualizza versione completa : [XP] - Disco rimovibile non visualizzabile

borgata
20-03-2006, 13.30.22
Il problema il seguente: HD ide connesso tramite usb grazie ad un convertitore ide/usb e alimentatore esterno.

Connettendo la porta USB al computer, nella taskbar appare l'icona di installazione nouvo hardware, il disco viene quindi visto ed installato.

Terminata l'installazione, vado su risorse del computer, e il disco non appare.
Avvio diskmgmt.msc, e il disco non viene visto neanche da li.

Suggerimenti su cosa tentare?

roberto45
20-03-2006, 13.42.45
Controlla in Pannello di controllo->siatema->periferiche se il disco e i driver sono installati.

real7
20-03-2006, 16.08.25
il disco rimovibile lo hai formattato e creato una partizione ???

borgata
20-03-2006, 16.34.22
non so, me l'hanno passato, credo sia formattato in fat32, ma non ci giurerei.
In ogni caso da diskmgmt avrebbe dovuto riconoscerlo.

@roberto
in effetti non ho pensato di guardare se in gestione periferiche segnalava qualcosa. Appena ho un attimo faccio la prova.

Non che devo settare master/slave in qualche modo particolare, altrimenti il disco non accettato?

borgata
21-03-2006, 15.58.24
Nada.. da gestione periferiche non compare nulla di nuovo.

Sul settaggio master/slave mi pare di ricordare qualcosa riguardo ad un discorso che si era fatto sui dischi esterni, nessuno si ricorda bene? (anche se, in ogni caso, ho gi provato tutti i settaggi, e l'ho lasciato in master).

roberto45
21-03-2006, 16.51.06
Il settaggio di cui parli era come MASTER, ci che mi lasci perplesso il convertitore ide-usb; non vorrei che sia quello che crea problemi. Guarda sul sito del produttore se ci sono driver appositi.

borgata
21-03-2006, 18.20.50
c' un disco driver, ma parla solo di win98 e win2k.
Se provo ad installare comunque, da errore. E parla di drivers del controller usb, non di drivers specifici del prodotto.

In ogni caso XP riconosce la scheda ed avvia la proceura automatica, solamente che una volta terminato... non succede nulla!

PS: quando attacco e stacco il connettore usb, si sentono i classici rumori di XP...