PDA

Visualizza versione completa : Fastweb + rete lan wireless si può?

peppecol
17-03-2006, 08.51.02
Una cordiale giornata a tutti! volevo chiedere siccome un mio amico al palazzo difronte ha la linea fastweb in fibra ottica possiamo mettere il mio pc ed il suo in una rete Lan e condividere internet? quali articoli servono e se è legale? che velocità si può raggiungere e se ci possono essere dei pro!!

Doomboy
17-03-2006, 09.39.27
Se non siete troppo distanti, con un access point potete mettervi in rete. Dovete però stare attenti a criptare la WLAN sennò dareste accesso a chiunque "nel mezzo".

E poi dovreste effettivamente essere sicuri che la distanza tra gli edifici (più lo spessore dei muri) non sia eccessiva per la portata dell'access-point.

peppecol
17-03-2006, 13.19.37
Originariamente inviato da Doomboy
Se non siete troppo distanti, con un access point potete mettervi in rete. Dovete però stare attenti a criptare la WLAN sennò dareste accesso a chiunque "nel mezzo".

E poi dovreste effettivamente essere sicuri che la distanza tra gli edifici (più lo spessore dei muri) non sia eccessiva per la portata dell'access-point.

Ma gli access-point mi pare che ci sono diversi modelli anche con coperture più estese?

Doomboy
17-03-2006, 14.42.22
Originariamente inviato da peppecol

Ma gli access-point mi pare che ci sono diversi modelli anche con coperture più estese?

Si, ma sono più o meno tutti pensati per uso interno. Perchè per un uso più ampio ci vogliono apparecchiature dotate di specifiche licenze del ministero delle tlc ;)