PDA

Visualizza versione completa : Mi date una mano a configurare rete wi-fi?

Silence
16-03-2006, 21.16.28
Ragazzi come da titolo ho bisogno di voi esperti per configurare al meglio il mio modem/router wireless della conexant...precisamente il Kraun (che mi è stato regalato).

Ho solo settato il mio user id e pass per la navigazione (sul pc principale collegato fisicamente) ma vorrei anche collegare un pc che ho in un'altra stanza (tramite chiavetta usb) ma non riesco. Non ho idea di dove sbaglio. Se qualcuno fosse così buono da darmi una mano, magari mandandomi la mail in pvt, posso inviare per posta il manuale (in htm illustrato)...qui non ci sta, è troppo pesante (quasi 1mb). :(

Mi fa una rabbia sta cosa...e poi non riesco nemmeno a inserire la protezione wpa. :(

Help me please!!!

Sbavi
17-03-2006, 11.29.29
Dove sta l'intoppo Tristy?

Colleghi la chiavetta sul pc, e poi?

Silence
17-03-2006, 13.53.16
La cosa strana è che anche se non metto la protezione wpa non mi vede la rete.
Se metto la protezione, ovviamente mi chiede la chiave...inserisco il codice (protezione a 128bit) e non parte.

Prima addirittura mi è successa una cosa ancora più strana...nelle opzioni della rete senza fili inserisco il codice e la linea parte...riavvio...inserisco la chiave usb wireless...niente. Torno nelle proprietà e mi accorgo che il codice non era stato salvato...lo rimetto ma niente. E a ogni riavvio non mi viene salvato il codice e devo inserirlo ogni volta :(

Andrew56
17-03-2006, 15.48.33
Tristy, può darsi che il tuo modem/router non supporti WPA, ma WEP
prova con la wep ;)

Silence
17-03-2006, 16.26.42
No no, il modem router supporta la wpa infatti nel pc che ho...collegato fisicamente va tutto bene, è nell'altro che si sono problemi...quello che dovrebbe funzionare in rete tramite chiave usb wireless, e tale chiave supporta anch'essa il wpa. :mm:

Sbavi
17-03-2006, 16.31.27
Originariamente inviato da Tristezza
La cosa strana è che anche se non metto la protezione wpa non mi vede la rete.
Se metto la protezione, ovviamente mi chiede la chiave...inserisco il codice (protezione a 128bit) e non parte.

Prima addirittura mi è successa una cosa ancora più strana...nelle opzioni della rete senza fili inserisco il codice e la linea parte...riavvio...inserisco la chiave usb wireless...niente. Torno nelle proprietà e mi accorgo che il codice non era stato salvato...lo rimetto ma niente. E a ogni riavvio non mi viene salvato il codice e devo inserirlo ogni volta :(

Senti...ma il wireless è gestito da XP o dal software Conexant/Kraun?

Tra l'altro sul web nn ho trovato traccia di questo benedetto router.

Silence
17-03-2006, 23.44.18
Originariamente inviato da sbavi

Senti...ma il wireless è gestito da XP o dal software Conexant/Kraun?

Tra l'altro sul web nn ho trovato traccia di questo benedetto router.

sbavettinoooooo...non temere funzia tutto :)

Scusa se rispondo solo ora ma sai, dopo che i collegamenti hanno preso a funzionare correttamente, e dopo gli aggiornamenti sul pc client, sono uscito a festeggiare con la mia Zoira :D :D :D

Comunque, per dirla tutta...ho impostato la connessione in modo tale che fosse windows a gestirla e settato ben bene la protezione wpa (il problema stava li) :)

L'unica cosa che mi è rimasta da fare, ma la farò domani, sarà sistemare il mulo.
Penso, se non erro, che dovrò impostare un ip statico nel pc dove è istallato e poi aprire manualmente le porte sul router, giusto???

GIUSTO!!! ---> Le sò tutteeeeee :D:D::D

Silence
18-03-2006, 00.42.01
E ora va anche il mulo :D :D :D

Sbavi
18-03-2006, 12.32.58
Bravo (Y)