PDA

Visualizza versione completa : ...liberi di sognare...

succhione
16-03-2006, 18.05.35
...vitamina e ricostituente, il sogno, specie quello ad occhi aperti, aiuta, rinvigorisce la vita...del piccolo, medio, grande uomo...
...oggi sogno cose da grandi, spesso futili, altre profonde...
..nei nostri sogni incubano molte delle cose che poi facciamo, anche a distanza di anni...
...il detto, tutto è possibile, trova conferma nei sogni di un bambino che ha fortemente voluto fare il meccanico, il dottore, il cantante, il pilota, l'attore, lo scienziato, il veterinario, il missionario, il poliziotto, il pittore, l'avvocato, il palombaro, il torero, il ballerino, l'insegnante, il pompiere, il calciatore.....la velina....

Flying Luka
16-03-2006, 18.06.50
Succhiò! :)

Dai un po' una letta alla mia signature! ;)

succhione
16-03-2006, 18.12.38
Originariamente inviato da Flying Luka
Succhiò! :)

Dai un po' una letta alla mia signature! ;)

....:o...non mi piace quella frase...:p

....il sogno è la punta affilata di ogni uomo, senza della quale al risveglio...non ricorderemmo più nulla.....

:)

TyDany
16-03-2006, 19.02.15
Spesso gli uomini usano chiamare sogni quegli obbiettivi che non hanno il coraggio o credono di non essere in grado di perseguire :o

The Last One
16-03-2006, 19.05.38
Tutto ciò in cui credo, a parte i valori e i sentimenti come l'amore e l'amicizia.....è la VITA.
E' vero l'ho sempre saputo, ma poco tempo fa, per la prima volta mi sono trovato in faccia alla realtà:
non potrò mai conciliare i miei sogni con la vita che vorrei. Mi spiego meglio. Io ho un sogno, un grande sogno (per me). Ma questo sogno non mi renderà nè ricco nè famosissimo.
Forse mi darà un pò di gloria e denaro sufficiente per vivere. La fama nel mio campo forse, o forse no. Lotterò comunque ogni giorno per guadagnarmi da vivere, spesso con fatica e sudore....ma che importa? L'unica cosa che conta è che ci sia sempre la mia più grande passione con me, che io ne faccia parte attivamente. Io non sono il tipo che si arrende o che crede che bisogma fare le cose che fanno tutti...

"Chi si arrende senza combattere è un debole, chi non crede sia possibile realizzare i propri sogni è destinato alla mediocrità e alla piattezza, e neppure sa cosa vuol dire."

Tutti vorrebbero essere ricchi, avere la villa con la piscina e la vista sul mare. Eppure io preferisco seguire il mio sogno....anche se spesso è doloroso, difficile, e non ci si guadagna niente. Questo è un sogno, non importa quanto grande sia. Non pretendo di dare lezioni a nessuno ma io penso che la cosa più importante sia CREDERCI CON PASSIONE. E fare di tutto perchè ciò che si sogna.... AVVENGA.

succhione
16-03-2006, 19.23.39
Originariamente inviato da The Last One
.... non importa quanto grande sia. Non pretendo di dare lezioni a nessuno ma io penso che la cosa più importante sia CREDERCI CON PASSIONE. E fare di tutto perchè ciò che si sogna.... AVVENGA.

...è molto bello...e reale, quello che hai detto.
..la vita è già abbastanza reale perchè non possa essere profumata dalle passioni di un sogno....

Feintool
17-03-2006, 00.23.06
I sogni sono le risposte alle domande che il nostro cuore si pone mentre il corpo e' in stato di veglia, proiezioni del nostro ego, confusi tasselli di un infinito mosaico il quale soltanto il tempo sapra' ricomporre nella giusta sequenza. O forse come dice una teoria, sono la voce dei trapassati che continuano a parlarci in ogni istante della nostra esistenza formando cosi' le nostre coscienze, insegnandoci il percorso migliore, cadendo ma per poi rialzarsi..

Variac
17-03-2006, 01.46.54
Un sogno è semplicemente un qualcosa che si desidera che avvenga, ma che proprio perchè lo classifichiamo tale significa che è molto improbabile che si realizzi, o al massimo che necessiti di una fatica immensa.
Il fatto è che se lo realizziamo cessa di essere un sogno.

succhione
17-03-2006, 02.51.18
Originariamente inviato da Feintool
I sogni sono le risposte alle domande che il nostro cuore si pone mentre il corpo e' in stato di veglia, proiezioni del nostro ego....

si, si....
...questo e tutto il resto, x ognuno di noi qualcosa di diverso, inspiegabile, spiegabile....ma, goccie di vita pura, libere di muoversi e farci pensare....

infinitopiuuno
17-03-2006, 11.30.11
Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole.

infinitopiuuno
17-03-2006, 11.30.55
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.

infinitopiuuno
17-03-2006, 11.31.30
Le donne, come i sogni, non sono mai come tu le vorresti.

infinitopiuuno
17-03-2006, 11.31.55
Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi.

succhione
17-03-2006, 12.04.51
..oltre il voler o no, riconoscersi in veste di sognatore, la nostra mente elabora e ricostruisce le nostre emozioni durante il sonno...rimandandoci spesso messaggi senza senso, alcuni dall'apparenza triste, felice....
...ogni parola (http://www.magiaitalia.it/servizi/sogni/sogni.php) è un universo di interpretazioni, vero o no...le partoriamo noi...

Billow
17-03-2006, 12.12.59
A succio'.. ma che te fumi la sera ??

Lavanda intrisa di ammoniaca ?? :D :D

i MIEI problemi sono LE TASSE - la MERCE che non arriva - i clienti ROMPIBALLE - gli psicopatici del FORUM...

i sogni li lascio per chi non fa una mazza da MANE a SERA.. :mm:

succhione
17-03-2006, 12.22.29
Originariamente inviato da Billow
A succio'.. ma che te fumi la sera ??

Lavanda intrisa di ammoniaca ?? :D :D

i MIEI problemi sono LE TASSE - la MERCE che non arriva - i clienti ROMPIBALLE - gli psicopatici del FORUM...

i sogni li lascio per chi non fa una mazza da MANE a SERA.. :mm:

....non ci credo neanche un pò....
..capisco bene quello che vuoi dire...
...ma, quando i tuoi bimbi ti guardano e ti regalano gioia..tocchi il sogno di ogni padre...e vorresti che non finisse mai...

Sbavi
17-03-2006, 12.28.49
Originariamente inviato da succhione

....non ci credo neanche un pò....
..capisco bene quello che vuoi dire...
...ma, quando i tuoi bimbi ti guardano e ti regalano gioia..tocchi il sogno di ogni padre...e vorresti che non finisse mai...

a' Tony.....adesso spurpati st'osso :D :D

Billow
17-03-2006, 12.39.45
mica difficile..

1) Grazie per i "BIMBI" spererei di fare anche il maschio (moglie permettendo)
2) il FUTURO non centra con i SOGNI..
i sogni ho smesso di averli una 15.ina di anni fa'..

ora mi rimangono solo i problemi!! :eek:

L'UNICO vero sogno che mi rimane è di andarmene il prima possibile da 'sta bolgia infernale che è diventato il Belpaese :mm:

succhione
17-03-2006, 12.45.25
mica difficile..

1) Grazie per i "BIMBI" spererei di fare anche il maschio (moglie permettendo)
2) il FUTURO non centra con i SOGNI..
i sogni ho smesso di averli una 15.ina di anni fa'..

ora mi rimangono solo i problemi!! :eek:

L'UNICO vero sogno che mi rimane è di andarmene il prima possibile da 'sta bolgia infernale che è diventato il Belpaese :mm:

...bene, come sogno non è tanto lontano da quello di un bimbo con un lecca lecca...

...ti auguro di lasciarti dietro la bolgia e di gustarti quanto prima il tuo desiderato "zucchero filato"......;)

Billow
17-03-2006, 12.49.53
a Succhio'..

non serve fare l'eco quando rispondi dietro a me..
o forse è il forum che riflette le risposte ?? :mm:

altrimenti facciamo il QUOTE del QUOTE del QUOTE...

e non si finisce + :eek:

Sbavi
17-03-2006, 12.50.48
In un certo senso mi schiero dalla parte Succhione.

Penso che per un uomo, il senso della propria vita sia quello di essere un padre. Un buon padre.
Se tiri su una famiglia felice, se i tuoi figli e la tua donna ti amano nonostante tutto, nonostante tutte le difficoltà che possono nascere, allora hai vinto la tua guerra: al diavolo il lavoro, al diavolo le tasse il Belpaese e tutto.

In effetti, è questo il mio unico sogno.

Nothatkind
17-03-2006, 12.52.35
Ma come, ma non sei quello dell'uomo Tarzan e della donna bottana :devil:

Stamattina ti sei svegliato bene, allora... :o

:D

Sbavi
17-03-2006, 12.56.33
Una volta. Dico una volta posto qualcosa di serio e tu mi rompi le nnacchere?!?! :wall:

CMQ è così:

Io Tarzan. Tu Cita, femmina bottana! :D

succhione
17-03-2006, 13.27.23
a Succhio'..

non serve fare l'eco quando rispondi dietro a me..

come faccio a sapere se tra l'inizio della mia risposta ...nel frattempo siano arrivate altre.....

...a Bill...!!

...:p

Billow
17-03-2006, 13.28.49
Capperi hai voglia su un 3D di tale portata storica..

C'è la fila .. come per il condono degli extra comunitari :p

succhione
17-03-2006, 13.33.18
...infatti come vedi..ora non ti ho quotato....

...ma sai, il quote x me è anche un modo x dare considerazione all'interlocutore.....

Feintool
17-03-2006, 20.08.01
Non riesco a immaginare una vita seza sogni, penso che i desideri siano pratica comune e che i sogni siano una normale conseguenza alle nostre aspewttative di vita, se si rinuncia a sognare ci si preclude a priori nuove aspettative e nuovi orizzonti possibili rendendo apatica la vita incastonata in una vita fatta di regole e obblighi senza speranza.

Ma poi il giudizio e' soggettivo..

succhione
20-03-2006, 02.43.14
Originariamente inviato da Feintool
Non riesco a immaginare una vita seza sogni.....

Ma poi il giudizio e' soggettivo..

...c'è in certo senso, la tendenza a distaccarsene, forse xchè odorano di "impossibile"...
..x alcuni rappresentano lo spettro dell'incoerenza, ma, come tutte le cose nate dalla nostra psiche...hanno un senso profondo...

NightMan
20-03-2006, 03.38.15
mamma mia, tutti sti sogni...
Alle 3.30 di notte, con due occhi che gridano vendetta dopo una dura giornata di... shopping ...con la mia ragazza, mi hai fatto definitivamente venir voglia di andare a... sognare
Marò... ma chi me lo fa fare di ridurmi a questi orari???