PDA

Visualizza versione completa : Videogiochi *PC*: top 10 di sempre

dave4mame
16-03-2006, 15.30.50
premessa 1: la colpa di sto sondaggio lamer è tutta di deep73; è stato lui a richiamare alla memoria i bei tempi di "quando i computer era quelli che facevano e gli utendi quelli che decidevano".

premessa/preghiera 2: vorrei che rispondessero SOLO quelli che hanno smanacciato con il pc almeno dal tempo del 386.
non per fare "quello che se la tira"; semplicemente perchè ritengo che sia "falsata" una hitparade stilata da chi non sa cosa sia stato dune 2 o lemmings o simcity :)

fine delle premesse... scatenatevi :)

Robbi
16-03-2006, 15.37.55
Non e' un videogioco... certo da me che ti aspettavi. :p

Il flipper!!
:D

edit... ci aggiungo la lippa! :D

Robbi
16-03-2006, 15.39.22
edit.. sbagliato

Sbavi
16-03-2006, 15.39.41
Vado io, e mi fermo al 96-97 circa. Macinate ore, ore, ore ed ancora ore di gioco :inn:

1) GP2 (ma proprio un gradino sopra)
2) Doom
3) Stunts
4) Sensible Soccer
5) Quake
6) Sim City
7) Fifa (porcata, il primissimo)

Doomboy
16-03-2006, 15.59.19
Vincitori a parimerito di qualunque graduatoria e classifica, per me sono i primi due Monkey Island, ad ex-equo :cool:

Cmq:

1) Monkey Island I & II
3) Indiana Jones and the last crusade
4) The day of the Tentacle
5) Sam&Max hits the road
6) Doom
7) Sensible Soccer
8) Formula 1 GP 2
9) The Dig
10)Starcraft

E poi tanti tanti tanti altri :)

NightMan
16-03-2006, 16.03.31
Originariamente inviato da dave4mame
premessa/preghiera 2: vorrei che rispondessero SOLO quelli che hanno smanacciato con il pc almeno dal tempo del 386.

ok, non rispondo e lascio la discussione a voi espertoni perchè non ho mai visto un 386, ma mica solo quelli giocavano e giocano ai videogames???
io personalmente mi son fatto gran cultura di videogiochi un tempo nelle salegiochi e a casa su mitiche console come l'atari 2600, il sega (sms e smd), il nintendo (e supernintendo) ed oggi su pc, playstation (1 e 2) e xbox...

dave4mame
16-03-2006, 16.08.58
no, ho semplicemente scritto il 386 per dire "chi non ha visto e (si e goduto) i giochi pc di inizio anni 90" ;)

Sbavi
16-03-2006, 16.13.58
Originariamente inviato da Doomboy

8) Formula 1 GP 2

Quello di Crammond? Miglior giro a Monza?

Astro
16-03-2006, 16.48.01
[list=1]
Sensible Soccer
Dynablaster (ci gioco ancora :D )
Formula 1 GP2
Moto GP (non ricordo il titolo, ma stessa cosa di Formula 1 GP2)
Commander Keen
Doom 1
Sim City
Tornado
Jurrassic park (forse già eravamo al 486 o addirittura al primo pentium)
[/list=1]

altri titoli non me li ricordo... :(

Poi c'erano giochi come Riptide, con le quali ho speso si delle ore ma che poi non erano chissà che titoli... :rolleyes:

Doomboy
16-03-2006, 16.55.21
Originariamente inviato da sbavi

Quello di Crammond? Miglior giro a Monza?

Non me lo ricordo sinceramente :p

Si cmq quello di Crammond! In verità ce li ho tutti, ma nessuno dei successivi è come il 2 :)

Astro
16-03-2006, 17.05.37

Si cmq quello di Crammond! In verità ce li ho tutti, ma nessuno dei successivi è come il 2 :)

(Y)

Sbavi
16-03-2006, 17.05.48

Si faceva in 1:20 1:21 (ottimi tempi). Io sono sceso sotto 1:19, senza aiuti ma con il cambio automatico. Anche se il setup della macchina non era mio, ma rubato ad un amico di mio fratello :p

Col terzo ci ho giocato, ma faceva pena. Il quarto dicono che sia ottimo, anche se a dire il vero non ci ho mai giocato.
Fa pensare il fatto che GP3 sia uscito anni dopo GP2, segno che effettivamente era davvero un buon prodotto.

dave4mame
16-03-2006, 17.13.25
uhm.. sparo i miei in ordine sparso

le adventure lucas (non fatemi scegliere.. direi cose che non vi aspettate)
Lemmings
Sim city
Civilization
Dune 2
Ufo
starcraft
alone in the dark
<spazio libero>
<spazio libero>

Deep73
16-03-2006, 17.18.43
premessa 1: la colpa di sto sondaggio lamer è tutta di deep73; è stato lui a richiamare alla memoria i bei tempi di "quando i computer era quelli che facevano e gli utendi quelli che decidevano".

non per fare "quello che se la tira"; semplicemente perchè ritengo che sia "falsata" una hitparade stilata da chi non sa cosa sia stato dune 2 o lemmings o simcity :)

fine delle premesse... scatenatevi :)

Non scaricare il barile :devil:

Cmq. la mia classifica è personale e come tale racchiude i generi che mi piacciono di più, ossia Gdr e strategici. Di sport non ho mai capito una cippa lippa e non m'intrippavano e FPS ne cito solo il + famoso (indovinate quale) perchè unico che mi intratteneva un pò (lo giocavo in caserma durante i sabati di servizio in ufficio).

1) Dragonlance Saga by SSI (Champions of Krynn, Death Knight of K. e Dark Queen of K.)
2) Master of Magic (primo strategico fantasy! Io Civ non l'ho mai sopportato)
3) Eye of Beholder I e II (il III faceva schifo)
4) Dungeon Master (per restar in tema)
5) Doom
6) Ultima Underworld I e II
7) Blood Omen (ok, siamo già a Win98, infatti lo metto fra gli ultimi, ma cmq. un gran gioco e una grande idea)
8) Heretic II
9) Diablo (idem come sopra per BO)
10) Winter Games (ihihih, questo perchè era un divertimento con gli amici)

Doomboy
16-03-2006, 17.19.25

Si faceva in 1:20 1:21 (ottimi tempi). Io sono sceso sotto 1:19, senza aiuti ma con il cambio automatico. Anche se il setup della macchina non era mio, ma rubato ad un amico di mio fratello :p

Col terzo ci ho giocato, ma faceva pena. Il quarto dicono che sia ottimo, anche se a dire il vero non ci ho mai giocato.
Fa pensare il fatto che GP3 sia uscito anni dopo GP2, segno che effettivamente era davvero un buon prodotto.

Il 4 è meglio del 3, ma il secondo non si è mai battuto.

Il secondo poi è durato tanto anche perchè c'è voluto un anno dall'uscita solo per avere hardware in grado di farlo girare bene al massimo della risoluzione / fps :p

Il quarto è ottimo, ancora oggi aggiorno le livree e gioco con piacere, però devo dire che la giocabilità non è pari al 2.

Sbavi
16-03-2006, 17.22.05
Quasi quasi sveglio il mulo :inn:

einemass
16-03-2006, 17.22.28
1) monkey island I e II
2) day of Tentacle
3) il tennis di F.Carlà del commodore 64
4) f1 gp 3
5) f1 gp 2
6) gabriel knight 3
7) fifa 98
8) alone in the dark
9) castleX un punta e clicca in francese che nn so mai riuscito a finire, se qualcuno vuole provare glielo mando è pochi kb
10) opera fatal

dave4mame
16-03-2006, 17.32.44
Quasi quasi sveglio il mulo :inn:

se cerchi bene di troverai una compilation da 1 cd secco secco niente male.

la mia compilation da 3 dvd purtroppo no :D

Sbavi
16-03-2006, 17.36.11
la mia compilation da 3 dvd purtroppo no :D

:eek:

Ma io mi riferivo al solo GP4. :p

Doomboy
16-03-2006, 18.20.57
Originariamente inviato da einemass

3) il tennis di F.Carlà del commodore 64

Quel tamarro di Carlà!!!! chi mi hai ricordatooooo :eek:

Il vate di Simulmondo...

http://www.generazionevisibile.it/cite/carla1.gif

L:D L

Nothatkind
16-03-2006, 22.32.44
Mah, io metto sicuramente i primi 2 Monkey, Indy3, Prince of Persia, Civilization I, il primissimo F1 GP di Crammond, X-Wing, Tie Fighter, 4D Sport Driving (Stunts), il primissimo Simcity.

Questi sono quelli a cui ho giocato tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90. Però ci sarebbero pure Winter Games, Doom, Wolf 3D, Mafia, GP4, No One Lives Forever 2 e Baldur's Gate a giocarsela, oltre al mittttico (e ancora aggiornabile) Gp500 della Microprose :o

Feintool
17-03-2006, 01.11.35
Mmmh:mm: vediamo..
La maggior parte dei videogiochi che avete citato ho avuto il piacere di sperimentarli, anche se molti non li ricordo piu' visto che la mia avventura videoludica e' iniziata con l'Atari 2600 seguito dal VIC20,C=54,Amiga500, Amiga2000, 386DX2, P 100, P II 600, P III 800 ecc. ecc.
ricordo i partitoni con il mitico PAC-MAN, Missile Command, l'intramontabile Space Invaders,Turrican, piu' attuali Phantasmagoria (1 e 2), Blade Runner, X Files (il Gioco), Doom (1- 2 - e il nuovo 3)..
La lista e' lunga ma l'unico che resiste nel tempo e' il mio Flight Simulator 2004 (sto aspettando con ansia il nuovo X ), una piccola fetta di storia..

Variac
17-03-2006, 01.39.57
1)Metal Gear Solid
2)Final Fantasy VII
3)Silent Hill
4)C&C: Zero Hour
5)Unreal Tournament
6)Quake 3
7)Dune II
8)Prince of Persia
9)Indiana Jones and the fate of atlantis
10)Wolfenstein 3D / Spear of destiny

...ma ne ho lasciati a bizzeffe che potrebbero giocarsi le posizioni dalla 8 alla 10.

The Saint
17-03-2006, 12.19.38
Difficile fare una lista dei top 10... qui ho raggruppato in 10 punti alcuni dei giochi ai quali ho giocato di più in assoluto:

1 - Warlock (avventura testuale su Spectrum 48K :o)

2 - Decathlon (su Commodore 64, il famoso "spacca joystick" :D)

3 - Dungeon Master I-II (il precursore di una miriade di giochi :cool: ), tutti i "GDR" della SSI basati su D&D (Dragonlance, Forgotten Realms, Eye of Beholder...)

4 - Millennium e Deuteros (strategia spaziale)

5 - Master of Magic e Master of Orion

6 - Loom, Indiana Jones and the Last Crusade, Monkey Island I-II-III

7 - Dune I e II (il secondo è famoso per aver creato un genere, ma anche il primo era bellissimo :)), Warcraft, Starcraft

8 - Lemmings I-II

9 - Speedball II, Sensible Soccer

10 - Doom I-II, Heretic II

dave4mame
17-03-2006, 12.22.17
imbroglione... avevo detto pc-only ;)

IMHO non avete colto l'obiettivo della domanda.
lo scopo non era elencare i vostri preferiti o i più giocati, ma i migliori; quelli che hanno in qualche modo cambiato "la scena"...

ho sbagliato anche io, ad ogni modo; non ho messo doom (al quale non ho mai giocato per incompatibilità "fisica") ma, di fatto, è una pietra miliare a tutti gli effetti...

Sbavi
17-03-2006, 12.30.40
non ho messo doom (al quale non ho mai giocato per incompatibilità "fisica")

Vergogna!!!!

Questo fa di te un niubbo a tutti gli effetti :devil:

dave4mame
17-03-2006, 12.35.34
non posso farci nulla.... mi viene il mal di mare dopo 5 minuti!

ps
la segnalazione di deuteros pone the saint sul mio altarino personale: non sapevo che millennium avesse un seguito! miomiomio!

Thor
17-03-2006, 22.35.09
Doom, Heretic, Eye of The Beholder

..son quelli a cui ho giocato di più!

einemass
18-03-2006, 00.54.07
lo scopo non era elencare i vostri preferiti o i più giocati, ma i migliori; quelli che hanno in qualche modo cambiato "la scena"...
ho sbagliato anche io, ad ogni modo; non ho messo doom (al quale non ho mai giocato per incompatibilità "fisica") ma, di fatto, è una pietra miliare a tutti gli effetti...

madòòòòòò pure iooooo nn ho mai potuto giocare a doom perchè mi viene il mal d'auto :D idem dicasi per tomb raider , mannaggia.
se vogliamo pensare ai giochi che hanno fatto storia, allora dico

monkey iskand
doom
f1gp2
sensible soccer
maniac mansion
grand theft auto
e il precursore di tutti in assoluto
coso.... ehm..... nn mi viene il nome ma pork..... spetta eh
era un gioco da bar sta pure sul mame, ah ecco è arrivata l'ispirazione
SPACE INVADERS

ciao
einemass

Kjow
18-03-2006, 11.48.00
1) Monkey Island 1 e 2 By Ron Gilbert (*)
1b)e a seguire le avventure punta e clicca Lucas Arts + Simon the Sorcerer 1 e 2 + varie ed eventuali
2) FiGP 1 e 2 By Crammond :cool:
3) Sim City, Theme Park / Theme Hospital :cool:
4) F1 2001/2002/challenge 99-02 By EA Sports (**)
5) Worms (Le varie serie)
6) Need For Speed
7) Wolfesein 3D, Doom, Quake, Nuke Dukem
8) Dynablaser (***)
9) Street Fighter 2 e Body Blows
10)I vari platform tipo Prince of Persia 1/2, il "pesce 007" che non mi ricordo il titolo, Blues Brothers, ecc... :)

NB quando ne metto più per punto, indico i primi che hanno segnato il genere... quelli a seguire negli anni sono solo copie/evoluzioni... al giorno d'oggi è molto difficile trovare delle vere pietre miliari. E' anche plausibile dopotutto... come nei film, è più facile seguire filoni collaudati che innovare :(

(*) il 3 e il 4 non sono minimamente all'altezza, visto che non c'entra niente Rob Gilbert... girava voce di un 5° dove sarebbe potuto tornare il mitico Ron a ri-dirigere il tutto... ripartendo da dove il 2° si è interrotto (con strana fine, se ricordate)... (L)

(**)Non gli "originali crudi", ma con gli addon che si trovano in rete... molti piloti di F1 hanno detto essere dannatamente reali con i volanti FF... anzi quasi quasi tiro giù dall'armadio il mio Microsoft Whell FF e mi scarico qualche addon nuovo per F1 Challenge 99-02 :D

(***)Stupende partite in multiplayer!

Nothatkind
18-03-2006, 14.27.17
Il pesce era James Pond :o mitico :D

Variac
18-03-2006, 15.05.43
ma non era una lumaca/lombrico James Pond 2 Robocod?

Nothatkind
18-03-2006, 15.13.54
non era un ranocchio, adesso che ci penso? :mm:

TyDany
18-03-2006, 18.31.58
Mi viene difficile fare una top ten, quindi metto quelli che più mi ricordo e a cui più ho giocato :p

- Indianapolis 500 the simulation :cool:
- Indycar racing I e II
- Nascar racing I, II, III e IV
- GP Legends (L'orgasmo di girare al vecchio Nurburgring)
- Monkey Island I e II
- Indiana Jones (tutti)
- Worms (ne ho avuti un pò, non ricordo quali... il primo era mitico)
- Wolfstein 3d
- Doom I e II

Sono quelli che ricordo di più ma potrei andare avanti con una listona... tra l'altro, l'unico gioco a cui gioco ancora da tantissimi anni, non so se lo ricordate, è Re-Volt :)

einemass
18-03-2006, 18.49.57
bellissimo re-volt :D :D

Alhazred
18-03-2006, 20.07.31
Originariamente inviato da Nothatkind
non era un ranocchio, adesso che ci penso? :mm:
Era un pesce
https://www.ebgames.com/ebx_assets/product_images/119396.jpg

infinitopiuuno
18-03-2006, 20.36.06
Mists....mi sembra:mm:

Kjow
18-03-2006, 23.54.31
Il pesce era James Pond :o mitico :D

Uhhh giusto! James Pond! (Y) :)

Originariamente inviato da TyDany

Re-Volt :)

Giusto, mi dimenticavo questi... ma sopratutto GPL. L'unico vero simulatore alla fine. Con FF + addon è veramente da paura...

Feintool
19-03-2006, 00.27.36
Originariamente inviato da TyDany
Mi viene difficile fare una top ten, quindi metto quelli che più mi ricordo e a cui più ho giocato :p

- Indianapolis 500 the simulation :cool:
- Indycar racing I e II
- Nascar racing I, II, III e IV
- Monkey Island I e II
- Indiana Jones (tutti)
- Worms (ne ho avuti un pò, non ricordo quali... il primo era mitico)
- Wolfstein 3d
- Doom I e II

Sono quelli che ricordo di più ma potrei andare avanti con una listona... tra l'altro, l'unico gioco a cui gioco ancora da tantissimi anni, non so se lo ricordate, è Re-Volt :)

Altro che se lo ricordo Re-Volt, mi vengono in mente i partitoni in LAN tutti i mercoledi sera a casa di amici..
Ricordo anche Crimson Skyes..:)

Variac
19-03-2006, 02.14.57
Un altro grande gioco è stato Golden Axe
Un mio amico che aveva il Mac veniva tutti i giorni a casa mia x poterci giocare, manca poco il mi babbo lo buttava fuori a pedate.

Doomboy
20-03-2006, 14.16.52
Nuuuuuuu* TyDany! Da te non me l'aspettavo!!! :(

I giochi del mitico Ron Gilbert così in basso nella tua classifica! E dietro ad un mucchio di giocacci di corse... :crying:

*Nuuuuuu is (C) Cricchia.

TyDany
20-03-2006, 16.06.33
Nuuuuuuu* TyDany! Da te non me l'aspettavo!!! :(

I giochi del mitico Ron Gilbert così in basso nella tua classifica! E dietro ad un mucchio di giocacci di corse... :crying:

*Nuuuuuu is (C) Cricchia.

Fermo lì, ho specificato che mi era impossibile fare una top ten ed infatti non ho messo i numerini, non è una classifica, sono in ordine di genere.. anzi... in ordine sparso, quelli che ricordo di più e che mi sono piaciuti di più e non sono comunque tutti, ad esempio mancano F1 e motomondiale dell'accolade, stunt (che ti costruivi tu le piste), sokoban (quello del magazziniere), pond (che qualcuno ha segnalato), e tanti tanti altri :p

dave4mame
20-03-2006, 19.12.27
il vermaccio era earthworm jim :)

exion
20-03-2006, 23.07.33
In ordine cronologico:

1) "Antarctic Adventure" su MSX
2) "Shuttle Space Simulator" su MSX
3) "Football Manager" su C64
4) "Defender of The Crown" su C64
5) "Stunt Car Racer" su C64
6) "Doom II" su PC
7) "Dune 2" su PC
8) "Crash Bandicoot" su PSX
9) "Monaco GP2" su PSX
10) "GTA San Andreas" su PC

In realtà due giochi stanno fuori classifica mentre mentre probabilmente meritano di starci: "Microprose Soccer" per C64 e "Red Alert II" per PC. Se la giocano con "Football Manager" e "Dune 2". Alla fine in classifica tengo però quelli a cui effettivamente ho giocato di più, fino a consumare la cassettina o il floppino: vuol dire che probabilmente li preferivo se ci giocavo di più :)

Certo che per uno che di videogiochi ne ha giocati a centinaia, doverne tirare fuori solo 10 è una vera tortura :o

Deep73
20-03-2006, 23.19.31
Originariamente inviato da Variac
Un altro grande gioco è stato Golden Axe

Ci giovavo in sala giochi io a questo... assieme a King of the Dragons, Ordyne , Ghost&Goblins e naturalmente Street Fighter! :cool:

Cmq. per pc mi son dimenticato del manageriale di calcio che mi ha + immerso: Championship Manager (il primo primo... aveva solo il campionato inglese, era in inglese e ce l'ho ancora ORIGINALE!).... divenne Scudetto qualche anno dopo... ma non era la stessa cosa.

exion
20-03-2006, 23.40.19

ah ecco :o

Allora forse se mi leggevo tutto il post prima era meglio!!! :S

Però sono giustificato, ho ancora il jet lag nelle gambe :o

I giochi che hanno "cambiato" la scena, e limitato solo al PC, è di una facilità mostruosa.

1) "Lemmings", perché è il vero primo gioco decente per PC, con grafica accettabile e sistema di gioco davvero coinvolgente (sebbene infinitamente inferiore alla versione della stessa epoca per Mac). Tutto ciò che viene prima non sono giochi, ma solo tentativi mal riusciti di affiancare ad applicazioni per ufficio qualche pallida imitazione dei giochi che giravano, infintamente meglio, sui Commodore, Sega, Nintendo, Amiga, Atari, etc...

2) Doom 2, per ovvii motivi.

3) Dune 2, per altrettanto ovvi motivi

4) "One Must Fall", il primo gioco d'azione veramente fluido e con effetti video e audio da vero "arcade" per l'epoca. Un gioco troppo spesso dimenticato, forse perché tecnicamente troppo in anticipo sui tempi ma troppo vecchio come concetto di gioco. Comunque sia, il primo gioco su PC con cui mi sono veramente divertito fino a fare le ore piccole.

4) Tomb Raider, perché sebbene fosse eletta a eroina della PSX, la concezione di gioco ha influenzato la maggior parte dei giochi 3D per PC tanto quanto Doom (GTA ad esempio è più figlio di Tomb Raider che non di Doom)

5) "Thief", perché è il primo gioco di alto livello per PC che introduce il concetto di "stealth", in opposizione al "spara a tutto se si muove" in voga nei primi anni post-doom. La superlativa serie "Hitman" gli è sicuramente debitrice.

6) "Ridge Racer", perché sebbene sia stato un classico per PSX, quel gioco ha imposto i canoni di cosa dovesse essere un gioco di guida anche per i PC. Persino più di GP2.

7) Grand Theft Auto 3, e le sue declinazioni "Vice City" e "San Andreas", perché è l'ultimo gioco, dai tempi di Tomb Raider, che ha davvero portato avanti un concetto di gioco nuovo e originale, in un mondo in cui i giochi si evolvono ormai solo tecnicamente ma non concettualmente (Doom III o Far Cry ad esempio)

Per me non ce ne sono altri....

K[o]dy
20-03-2006, 23.58.35
Non è facile... ma ci provo ;)

1 - Super Mario Bros (nintendo 8-bit)
2 - The Legend of Zelda (nintendo 8-bit)
4 - Golden Axe (Arcade)
4 - Sonic The Hedgehog 1-2-3 (sega megadrive)
5 - Street of Rage 1-2-3 (sega megadrive)
6 - Double Dragon II (nintendo 8-bit)
7 - Mike Tyson's Punch-Out!! (nintendo 8-bit)
8 - Altered Beast (sega megadrive)
9 - WWF WrestleFest (Arcade)
10 - WWF Superstars (Arcade)

Che bei ricordi... :rolleyes:

dave4mame
21-03-2006, 00.30.10
mah... sul discorso "prima di lemmings il nulla" non sono mica tanto convinto.
beninteso: ho ADORATO quel maledetto giochino; ma prima di lui sono uscite decine di cose davvero notevoli.

tolti pure i porting di titoli convertiti dagli 8 bit a fine anni 80 (chi ha detto elite e sentinel?) prima di lemmings sono venuti alla luce come come le adventure lucas, quelle della sierra, flight simulator, prince of persia, alone in the dark, populus, un certo simcity un (ahimè) poco noto starfleet...

Variac
21-03-2006, 02.37.25
Originariamente inviato da exion

4) "One Must Fall", il primo gioco d'azione veramente fluido e con effetti video e audio da vero "arcade" per l'epoca. Un gioco troppo spesso dimenticato, forse perché tecnicamente troppo in anticipo sui tempi ma troppo vecchio come concetto di gioco. Comunque sia, il primo gioco su PC con cui mi sono veramente divertito fino a fare le ore piccole.

6) "Ridge Racer", perché sebbene sia stato un classico per PSX, quel gioco ha imposto i canoni di cosa dovesse essere un gioco di guida anche per i PC. Persino più di GP2.

......ma.... ma..... ma One must fall era orripilante! come fai a dire cio?

E poi Ridge racer faceva penissima.... arcade a palla.

...a sto punto mi fai tirare fuori il picchiaduro dei picchiaduri.... Mortal Kombat...

Nothatkind
21-03-2006, 09.33.41
OMF era un gran gioco, ha ragione exion.

Un picchiaduro da sala giochi su pc, ben fatto come era, non si era ancora visto ;)

Astrid
21-03-2006, 10.05.49
Originariamente inviato da Variac

......ma.... ma..... ma One must fall era orripilante! come fai a dire cio?

E poi Ridge racer faceva penissima.... arcade a palla.

...a sto punto mi fai tirare fuori il picchiaduro dei picchiaduri.... Mortal Kombat...

Devi inserire questi giochi nel contesto del tempo in cui sono usciti.

Se mi dici che Mortal Kombat per PC fosse meglio di OMF, questo thread possiamo anche chiuderlo qui :p :inn:

In quanto a Ridge Racer è verissimo che era arcade a manetta. Però ha stabilito degli standard di giocabilità e di grafica molto precisi, e non puoi negare che i giochi per PC, siano essi simulazioni vere e proprie, simulazioni "adattate" o arcade puri, vi si sono adeguati nel giro di pochissimo tempo.

ecchecavolo :(
scusate.... sono di nuovo sul PC di Astrid :S

il post è a firma "exion inside" :o

Robbi
21-03-2006, 11.41.48
Originariamente inviato da Astrid

ecchecavolo :(
scusate.... sono di nuovo sul PC di Astrid :S

il post è a firma "exion inside" :o

senti Mat, deciditi... :D
che qua' non stiamo piu' a capire una mazza
:D

Variac
21-03-2006, 11.41.48
Kombat per PC era meglio di OMF......
:D :D :D

(cmq è vero, non c'è paragone)

Nothatkind
21-03-2006, 11.54.56
Per me non hai mai giocato ad OMF :devil: :D

Veloce, facile da imparare, di difficoltà progressiva, ti fai pure una modalità carriera, che vuoi di più. Sonoro? era buono pure quello, ovviamente se avevi almeno una sk audio economica.
Se non ti piace il genere è un altro discorso, ma OMF era ottimo.

Anzi, chiudo il discorso mettendo una bella pietra tombale:
http://www.the-underdogs.org/game.php?gameid=789

MAgari riprovalo ;)

exion
21-03-2006, 12.01.31

Veloce, facile da imparare, di difficoltà progressiva, ti fai pure una modalità carriera, che vuoi di più. Sonoro? era buono pure quello, ovviamente se avevi almeno una sk audio economica.

MAgari riprovalo ;)

Come sonoro ho avuto per parecchio tempo solo lo speaker del PC :o

Nothatkind
21-03-2006, 12.03.02
io avevo la SB16, casse a palla :o :D

Variac
21-03-2006, 13.35.43

MAgari riprovalo ;)

....ce l'ho originale OMF, e meno male che è stato un regalo altrimenti se l'avessi pagato di tasca mia l'avrei rimpianto per anni. A parte non so nemmeno se l'ho ri-regalato o se è ancora in baracca.

Il link cmq non va.
te ne do io uno buono:
http://www.abandonwarering.com/

Nel caso scaricati te MK e rivaluta la cosa. Basta la fatality di Sub-zero per dire che OMF è peggio.

dave4mame
21-03-2006, 13.53.10
il link di hotu va eccome; non devi usare i dl manager ;)

Gigi75
21-03-2006, 14.03.19
Black Tiger :o

Variac
21-03-2006, 14.42.03
il link di hotu va eccome; non devi usare i dl manager ;)

http://img63.imageshack.us/img63/5566/image11ys.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=image11ys.jpg)

dave4mame
21-03-2006, 14.56.08
boh... a me va :)

Nothatkind
21-03-2006, 14.57.25
idem, funziona benissimo.
sennò vai sul sito, e nella ricerca by name metti one must fall, e lo peschi subito ;)