PDA

Visualizza versione completa : [XP] - outlook express lentissimo

alepav
15-03-2006, 22.59.41
aiuto!

ad un certo punto outlook express mi si Ŕ piantato ed ora, dopo il riavvio, ci mette circa 30 secondi ad aprirsi.
lo lancio, mi chiede di selezionare l'identitÓ e poi devo aspettare un sacco di tempo.
poi qnd parte Ŕ tutto ok, ma nn capisco xk ci mette tanto...?!?
ho prov anche a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente.
ho xp con sp1.
avete qc idea?!?

grazie,
ciao,
ale

ranmafan
16-03-2006, 09.24.45
Probabilmente hai troppe mail nella cartella "posta in arrivo".
Prova a creare qualche altra cartella, sotto a "cartelle locali" e non sotto "posta in arrivo", e sposta un po' di mail li dentro.
A me, se supero le 5/600 mail, oppure 200 MB nel file "Posta in arrivo.dbx", outlook express rallenta tantissimo.
Lascia perdere la funzione "comprimi", non serve quasi a niente.

Potrebbe anche essere un problema di antivirus; l'ultimo aggiornamento che hai scaricato potrebbe avere bisogno di qualche settaggio.

PS
sbrigati a mettere il tag a questa discussione, prima che ti venga chiusa. :)

alepav
16-03-2006, 09.40.05
Originariamente inviato da ranmafan
Probabilmente hai troppe mail nella cartella "posta in arrivo".
Prova a creare qualche altra cartella, sotto a "cartelle locali" e non sotto "posta in arrivo", e sposta un po' di mail li dentro.
A me, se supero le 5/600 mail, oppure 200 MB nel file "Posta in arrivo.dbx", outlook express rallenta tantissimo.
Lascia perdere la funzione "comprimi", non serve quasi a niente.

Potrebbe anche essere un problema di antivirus; l'ultimo aggiornamento che hai scaricato potrebbe avere bisogno di qualche settaggio.

PS
sbrigati a mettere il tag a questa discussione, prima che ti venga chiusa. :)

grazie, prover˛ come dici, ma mi pare che nn ho molte mail in memoria. e poi Ŕ successo all'improvviso, da un giorno all'altro.. ora nn sono a casa...