PDA

Visualizza versione completa : Non riesco a pingare indirizzi web ma riesco ad andare in internet, com' possibile?

gutguy
13-03-2006, 12.40.35
Ciao,
Sono nella lan aziendale e quando faccio un bel ping www.google.it mi trova l'ip ma non riesce a fargli un ping per riesco a navigare senza problemi. Com' possibile? E' colpa del router o il firewall?
Volevo aggiungere in outlook la mia posta fastweb ma nn posso perch nn mi "vede" appunto il server mail di fastweb che da casa riesco ad accedervi pur avento alice adsl.

Doomboy
13-03-2006, 14.15.26
Evidentemente sei chiuso sulle necessarie porte, per quello che riguarda il protocollo ICMP, che usato dal ping.

La navigazione web invece avviene su porta 80 con protocollo TCP.

gutguy
13-03-2006, 15.03.22
Originariamente inviato da Doomboy
Evidentemente sei chiuso sulle necessarie porte, per quello che riguarda il protocollo ICMP, che usato dal ping.

La navigazione web invece avviene su porta 80 con protocollo TCP.

Quindi secondo te dovuto al firewall?
Perche se fosse il router bisognerebbe forwardare le porte e nn credo che abbiano forwardato la 80 visto che sono 200 i pc connessi in lan e bisognerebbe creare una regola per ogni pc... o sbaglio?

Thor
13-03-2006, 15.57.39
per me il firewall. vedi, come ti ha detto Doom, se per caso hai qualche regola che blocca il ping ovvero "icmp echo request" o "icmp echo reply"

gutguy
25-03-2006, 00.53.31
La cosa strana che se cambio il mio ip settandolo manualmente su alcuni ip riesco a fare i ping e collegarmi per es con hamachi, se setto l'ip su altri indirizzi nn posso pingare e collegarmi con emule, strano..

Thor
25-03-2006, 10.56.21
che firewall hai? posta modello e configurazione regole magari..