PDA

Visualizza versione completa : [alice ] linea instabile

pisto
12-03-2006, 22.54.08
ciao a tutti
ho un problemino con alice; da quando mi hanno dato i 4 MB la mia connessione non è più stabile infatti dopo un pò di tempo di connessione cade la linea, avete qualche idea su cosa può essere ? il modem che ho in comodato dalla telecom è un ericsson hm120dp
grazie ciao
:) :) :) pisto :) :) :)

pisto
18-03-2006, 22.09.55
nessuno ha riscontrato il mio stesso problema, allora ho qualcosa che non va nella mia configurazione ! però non capisco cosa può essere
Pisto

Robbi
19-03-2006, 12.00.01
A volte succede anche a me ultimamente, con un altro provider pero' : tele 2.
A mia specifica domanda il servizio clienti risponde che sono al corrente del problema nella mia zona e stanno provvedendo per risolvere. Probabile causa gli IP.
Segnala la tua anomalia al servizio clienti e armati di santa pazienza

:)

pisto
19-03-2006, 14.31.42
grazie robbi
ciao

nikkk
19-03-2006, 18.29.44
Originariamente inviato da pisto
ciao a tutti
ho un problemino con alice; da quando mi hanno dato i 4 MB la mia connessione non è più stabile infatti dopo un pò di tempo di connessione cade la linea, avete qualche idea su cosa può essere ? il modem che ho in comodato dalla telecom è un ericsson hm120dp
grazie ciao
:) :) :) pisto :) :) :) ma perdi proprio la portante?
a me successe una cosa simile e telefonai al 187 miliardi di volte prima che fu io a consigliare loro di far venire a casa un tecnico e farmi controllare la presa principale
era "difettosa" e il tecnico in 5 minuti me la mise a posto

ps
avevo anche fruscii al telefono

pisto
19-03-2006, 21.58.14
guarda !!! oggi sta andando bene sono connesso da 6 ore, allora vuol dire che il difetto non parte dal mio modem o configurazione ma dalla telecom,
ciao
pisto

axor
21-03-2006, 19.19.55
Anche a me la succede la stessa cosa.
Il 187 dice che la linea è ok ma non viaggia per niente.
Avete altre segnalazioni ?

axor
23-03-2006, 23.22.13
Stasera sono arrivato quasi a 3 MB/s incredibile amce perche la pago come se viaggiassi a 4MB/S

rosariok24
31-03-2006, 10.58.51
quando capitano spesso situazioni del genere ossia di distacco della portante ossia il led del modem lampeggia alzate subito la cornetta del telefono, poi ascoltate bene all'interno e vedete se sentite fruscii, se li sentite questi fruscii chiamate subito telecom perchè può darsi che ci sia qualche problema o nell'impianto di casa oppure in qualche cassetta della telefonica c sta infiltrazione di acqua e va in til tutto.