PDA

Visualizza versione completa : [Firefox] Errore dimensionamento pagina

P4XP
11-03-2006, 18.44.49
Perchè quando mi arriva la notifica di qualche risposta del forum (via e-mail) apro il link che mi arriva e Firefox, già aperto in precedenza, si rimpicciolisce??? (vedi immagine allegata sotto)

Thor
11-03-2006, 18.46.00
lo fa con qualsiasi skin usi?

P4XP
11-03-2006, 18.50.22
si sia con quella base che con le altre che ho aggiunto io...

Bico Bico
12-03-2006, 11.11.25
Lo fa anche a me qualche volta... boh. :mm:

harman
12-03-2006, 11.50.44
Devi andare nelle impostazioni JavaScript e togliere il segno di spunta a "Spostare o ridimensionare le finestre esistenti"

P4XP
12-03-2006, 11.55.54
cavolo non ci sto capendo nulla!
da me quella spunta non è attivata!è già tolta!!!

RNicoletto
13-03-2006, 10.26.54
x P4XP

Prova a fare questa verifica:

1. recupera una e-mail di risposta dal forum che ti fa l'effetto sopra descritto;

2. invece di cliccare col tasto sinistro direttamente sul link per aprirlo nel browser, clicca con il tasto destro e copia il link alla risposta del forum;

3. incolla il link nel browser e fai Invio.

Domanda: hai installato qualche estensione per gestire i tab in Firefox??

P4XP
13-03-2006, 14.53.08
si ho installato l'estensione Tab Mix Plus!
però mi pare di ricordare che mi dava lo stesso problema anche precedentemente!...che devo provare???
ah ho incollato il link in firefox e lo apre normalmente non ridimensiona la pagina!!!...

RNicoletto
13-03-2006, 15.24.42
Hai provato con un profilo pulito, senza estensioni??

P4XP
13-03-2006, 16.21.49
mah in safe mode sembra non riscontrare questo problema!
ma c'è un modo di farlo scomparire del tutto senza rinunciare alle estensioni che ho installato???

RNicoletto
14-03-2006, 11.19.10
Originariamente inviato da P4XP
mah in safe mode sembra non riscontrare questo problema!
ma c'è un modo di farlo scomparire del tutto senza rinunciare alle estensioni che ho installato???
Se è così allora il problema di cui sopra può dipendere da due fattori:

1. Da un'estensione; partendo da un profilo pulito prova ad installare una ad una tutte le estensioni che ti interessano fino a verificare qualìè che genera il problema.

2. Da un'impostazione specifica di un'estensione; alcune di queste (ad es. Tab Mix Plus!) hanno decine di parametri e può darsi che sia solo uno di questi a crearti il problema.

In buona sostanza verifica PRIMA qual'è l'extension che da fastidion e QUINDI controllane le impostazioni. ;)

P4XP
14-03-2006, 15.37.33
allora ho provato a disattivare tutte le estensioni e niente continuava a dare sempre lo stesso problema!
ho provato allora a rimettere il tema predefinito e niente sempre lo stesso problema!
non capisco!cos'ha???

P4XP
14-03-2006, 15.52.08
ah e inoltre oltre a quanto ho appena detto ho notato che mi rimpicciolisce la finestra ogni qual volta passo dal desktop a Thunderbird e quindi sotto non ci sono altre finestre ma rimangono riddotte ad icona nella barra delle applicazioni poi se clicco sul link dentro Thunderbird firefox torna tipo in primo piano ma ci torna rimpicciolito sempre come nell'immagine che ho allegato al primo post......

RNicoletto
15-03-2006, 09.53.03
Originariamente inviato da P4XP
allora ho provato a disattivare tutte le estensioni e niente continuava a dare sempre lo stesso problema!
ho provato allora a rimettere il tema predefinito e niente sempre lo stesso problema!
:confused:

Ma nel post precedente hai scritto che in Safe Mode il problema non si presenta; me lo confermi??
Ah e inoltre oltre a quanto ho appena detto ho notato che mi rimpicciolisce la finestra ogni qual volta passo dal desktop a Thunderbird e quindi sotto non ci sono altre finestre ma rimangono riddotte ad icona nella barra delle applicazioni poi se clicco sul link dentro Thunderbird firefox torna tipo in primo piano ma ci torna rimpicciolito sempre come nell'immagine che ho allegato al primo post......
Non c'ho capito una cippa! :p

P4XP
15-03-2006, 14.56.00
si confermo in safe mode non si presenta!
però non capisco perchè invece si presenta con tutte le estensioni e temi disattivati!non è un controsenso???non dovrebbe essere la stessa cosa???

Riguardo al punto 2:
Ho Firefox in primo piano ed in background Tutto il resto.
1: se da questo punto passo a Thunderbird e provo ad aprire un link allora il problema non si presenta
2: se invece sempre con Firefox in primo piano ed in background Tutto il resto clicco su mostra desktop ed ingrandisco Thunderbird provando ad aprire un link si presenta l'errore...

Spero di essere stato chiaro stavolta...
lo so è un pò complicato...

harman
15-03-2006, 15.27.55
Nelle opzioni di Firefox prova a mettere di aprire i link provenienti da altre applicazioni in "una nuova scheda nell'ultima finestra aperta"
Poi Forza i link che aprono nuove finestre ad aprirsi in "una nuova scheda"
:o

Nelle opzioni di TMP di forzare i link provenienti da altre applicazioni "ad aprirsi in una nuova scheda"

Più le impostazioni JS che ti ho detto nella pagina precedente

P4XP
15-03-2006, 15.38.32
raga ho fatto tutto (cioé era già impostato tutto correttamente) come mi avete detto ma si ostina ancora a ridimensionarmela! :(

harman
15-03-2006, 15.43.15
Prova a spostare altrove il file prefs.js che è nel tuo profilo (ne verrà creato automaticamente un altro).
Riavvìa e riprova.

P4XP
15-03-2006, 15.48.55
ma nel mio profilo quali informazioni sono salvate???

harman
15-03-2006, 15.51.38
Nel file prefs.js sono memorizzate le impostazioni del programma, non le informazioni sensibili (cookie, password, segnalibri) che risiedono in altri file.
Se non risolvi non c'è nessun problema: rimetti al suo posto il vecchio user.js

P4XP
15-03-2006, 19.04.51
ho provato a togliere i file da voi menzionati ma niente!
sempre la stessa storia!ma come devo fare???se facessi un nuovo profilo???
però il fatto è che non so come si fa!!!quando ho tolto quei file ma non mi ha chiesto di crearne uno nuovo!!!

harman
15-03-2006, 19.40.51
A questo punto è meglio davvero provare con un nuovoprofilo.
Il file non ti ha chiesto di ricrearlo perchè è una operazione che viene compita automaticamente all'avvio del programma.

Se hai Windows devi avviare il programma così "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p e ti si aprirà il gestore dei profili

Copia quello che ho messo in grassetto, nè di meno nè di più di quello :)

P4XP
15-03-2006, 20.07.52
ho appena fatto quello che mi hai detto ma mi ha tolto tutte le estensioni e tutti i temi che ho installato!
ma c'è bisogno di reinstallarli uno ad uno anche nel nuovo profilo???

harman
15-03-2006, 20.14.16
Non è che te li ha tolti, il nuovo profilo è...nuovo! Perciò è senza estensioni che andranno dunque installate nuovamente.
Puoi riaprire le gestione dei profili come ti ho detto prima e tornare sul vecchio profilo, che non è stato in alcun modo modificato.

P4XP
15-03-2006, 20.30.42
si si l'ho già fatto ora provo un pò a reinstallarle sul nuovo profilo e vedremo...

harman
15-03-2006, 20.57.53
Se per caso hai installato 7-zip puoi provare questa estensione per fare il backup delle estensioni che hai installate
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=2109&vid=12784

Sembra interessante anche se non l'ho ancora provata, i feedback sembrano positivi

P4XP
15-03-2006, 21.12.01
Boh non vorrei dirlo forte ma sembra che ho risolto!
ho creato un nuovo profilo, ho ripristinato da un backup tutte le impostazioni che mi servivano (segnalibri, estensioni) grazie a MozBackup il programma stesso di Mozilla che permette di effettuare backup completi e di ripristinare le impostazioni scegliendo le cose che si preferiscono...
:D :D :D