PDA

Visualizza versione completa : Sistema Lan/WAN/Print Server complesso...(solo x esperti)

daffy
09-03-2006, 10.02.08
Vorrei fare una cosa del genere, ditemi se Ŕ possibile.

1░ LAN
PC-1 collegato al router USR9106 con ADSL, PC-2 wifi su 9106, NB-1 wifi su 9106

2░LAN
PC-3 collegato al router USR9108 con ADSL, PC-4 wifi su 9108, NB-2 wifi su 9108, Stampante di rete collegata al router USR9108.

Vorrei poter accedere dalla prima lan alla stampante di rete sulla seconda lan mantenendo per˛ l'attuale condivisione sulle diverse connessioni ad internet.

Se unisco le lan e ne faccio una unica con 2 Access Point, che succede con la condivisione di internet?

Io avrei in mente di unirle e dare "ALLOW" su Mac Address solo i pc e i nb che si vogliono sui rispettivi router e, ovviamente, alla stampante in comune.
In questo modo dovrebbero restare separate le rispettive risorse internet, giusto?

Tengo a precisare che le lan sono su 2 appartamenti vicino e si vedono senza problemi.

Tr3w
10-03-2006, 14.44.12
allora,
da quello che so (mi potrei anche sbagliare, ma Ŕ difficile);

sei tu che in ogni PC/NB imposti il Gateway del router con cui uscire, e questo Ŕ un problema risolto;

ti consiglio di acquistarti una stampante tutta tua, perchŔ non credo che quando mandi in stampa qualcosa poi ti ritorna in formato "aereoplanino!", comunque la stampante condivisa Ŕ solo un'opzione da attivare;

tieni ben presente che la velocitÓ di trasferimento tra le due reti Ŕ sotto ai 10Mbps, poi fai tu i tuoi conti, per sfizio Ŕ anche comoda!

spero di esserti stato d'aiuto

byeZz
trew