PDA

Visualizza versione completa : per registrare con il digitale terrestre quale pen drive usb2.0 comprare ?

pasaden
07-03-2006, 17.09.53
un saluto a tutti
vorrei abilitare il mio pc a registrare i canali televisivi con il digitale terrestre
so che esistono varie schede tv usb2.0
ne vorrei una affidabile e che funzioni senza problemi: quale modello mi consigliate ?
qualcuno di voi ne ha mai usato qualcuna ?

Doomboy
07-03-2006, 20.58.55
Scusa, mi chiarisci meglio?

Con "pen drive usb" di solito si intende un dispositivo di archiviazione di massa (una "memoria").

Tu invece vuoi un decoder digitale terrestre USB?

Sbavi
07-03-2006, 21.03.09
Eh già ;) Ci stanno pure i pendrive DVB-T.

Da poco ne ha presa una Gigi...credo Hauppage. Dovrebbe essere ok.

pasaden
08-03-2006, 10.57.54
per doomboy intendevo un decoder digitale terrestre usb
so che ne esistono di varie marche
ne vorrei uno con il quale registrare dalla tv e che fosse affidabile nel senso che non blocchi il pc
ho avuto una brutta esperienza con una vecchia scheda di acquisizione usb1.0 della pinnacle che faceva piantare spesso win98 con le schermate blu e non vorrei ripeterla
non faccio questioni di prezzo ma sono alla ricerca di un buon prodotto

Gigi75
08-03-2006, 11.04.32
Io uso questa (http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr900.html).
L'ho presa da poco, per ora mi trovo molto bene.

http://www.hauppauge.de/ital/images/hvr900_gr2.jpg

Usb è ovviamente più comoda da montare (o spostare), ma dà qualche problemino in più (per l'audio) rispetto ad una pci con cavetto audio digitale :)
Nulla di drammatico, ma metti in conto qualche smanettamento in più ;)

pasaden
15-03-2006, 13.33.26
per gigi75 che ringrazio per la risposta
ho utilizzato il tuo link per vedere le caratteristiche della win tv-hvr 900 della hauppauge
vorrei chiederti:
- che processore hai ? nei requisiti di sistema dice che serve un pentium 4 2.0 Ghz e maggior velocità serve per registrare i canali analogici
- come è la registrazione del canale digitale sull'hard disk ? è a tutto schermo? il filmato registrato sull'hard disk una volto riprodotto è fluido e senza scatti ?

se puoi fammi sapere perchè sono assai interessato ad acquistarla

TyDany
15-03-2006, 16.51.57
Io ho preso questa http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50429&SHOP=168&LST=_LL_ e mi trovo benissimo, anche su Pc Professionale ha ottento un ottima recensione, davvero spaziale ;)

Sbavi
15-03-2006, 17.21.18
Anche io ho una Terratec. Non fa una grinza.
Peccato sia solo DVB-T, ma quando l'ho presa di ibride se ne parlava poco o nulla.

TyDany
15-03-2006, 17.26.05
Originariamente inviato da sbavi
Anche io ho una Terratec. Non fa una grinza.
Peccato sia solo DVB-T, ma quando l'ho presa di ibride se ne parlava poco o nulla.

Il mio fa entrabi e funziona molto bene, come software ha quello della cyberlink, non male, ed ha anche un telecomando molto molto ben fatto e funzionale anche se, essendo ad infrarossi, ha gli stessi limiti del telecomando del televisore ;)

Sbavi
15-03-2006, 17.27.17
Cyberlink?

Io ho trovato un software proprietario!

:mm:

TyDany
15-03-2006, 18.01.07
Originariamente inviato da sbavi
Cyberlink?

Io ho trovato un software proprietario!

:mm:

Nel mio c'è un software della Cyberlink, powercinema se non ricordo male, e dovrebbe essere giusto così visto che anche sulla recensione su Pc Professionale vi era segnato questo software.
Probabilmente perchè la mia è la versione più costosa sia con digitale che analogico, boh :mm:

Sbavi
15-03-2006, 18.03.03
Boh...cmq poco importa. Quello che ho io funziona bene ed è leggerino.

:)

K[o]dy
18-03-2006, 15.38.08
Ero anche io interessato ad un acquisto di una pen drive usb2.0 (segnale analogico e digitale). Ma per quanto riguarda la ricezione del segnale, vi affidate all'antenna che è fornita con il prodotto o a quella che sta sul tetto della propria abitazione?

Gigi75
18-03-2006, 15.45.06
Originariamente inviato da pasaden
per gigi75 che ringrazio per la risposta
ho utilizzato il tuo link per vedere le caratteristiche della win tv-hvr 900 della hauppauge
vorrei chiederti:
- che processore hai ? nei requisiti di sistema dice che serve un pentium 4 2.0 Ghz e maggior velocità serve per registrare i canali analogici
- come è la registrazione del canale digitale sull'hard disk ? è a tutto schermo? il filmato registrato sull'hard disk una volto riprodotto è fluido e senza scatti ?

se puoi fammi sapere perchè sono assai interessato ad acquistarla

Athlon64 2000+ con 1Gb di ram
La registrazione è ok :)

Gigi75
18-03-2006, 15.45.30
Originariamente inviato da K[o]dy
Ero anche io interessato ad un acquisto di una pen drive usb2.0 (segnale analogico e digitale). Ma per quanto riguarda la ricezione del segnale, vi affidate all'antenna che è fornita con il prodotto o a quella che sta sul tetto della propria abitazione?

Ho collegato l'antenna tradizionale :)

TyDany
18-03-2006, 18.34.54
Originariamente inviato da K[o]dy

L'antenna in dotazione non fa un gran chè, anche se in montagna, con il portatile, qualcosina l'ho vista. Comunque di solito uso l'antenna sul tetto per i canali analogici e mi sono comprato un antenna amplificata per il digitale ;)

K[o]dy
19-06-2006, 22.37.51
Per editare i video registrati (togliere pubblicità ecc.) con Hauppauge WinTV-HVR-900 che software mi consigliate?