PDA

Visualizza versione completa : Ammortizzatori

Full
07-03-2006, 10.35.10
Salve a tutti, volevo porre un quesito: ogni quanti Km fate sostituire gli ammortizzatori???:confused:

Billow
07-03-2006, 10.39.06
non Esiste un intervallo preciso..
molto dipende dall'uso dalla percorrenza, da molti fattori..

quanto senti che sono "sgonfi" (il classico dondolamento) vanno sostituiti..

ed al contrario di quanto molti pensano => NON costano una fortuna..

Full
07-03-2006, 20.05.10
già ma visto che la sicurezza è imprtante...non so voi ma le strade dalle mie parte sono cosparse di dossi di rallentamento in abbondanza. mi chiedo cosa ne pensa chi abita davanti a un dosso delgenere e puntualmente tutte le mattine alle sei passa un camion della lauretana e sbatacchia tutto con un immenso rumore di ferraglia. mhhh!

Lionsquid
08-03-2006, 00.30.35
alta velocità e strade sconnesse sono la morte degli ammortizzatori.. non c'è un chilometraggio...

se in curva prendi una buca e senti il posteriore scartare sono da cambiare

quanto alla spesa.... beh.. certi ricambi originali costano una fortuna... ma ci sono alternative validissime

einemass
08-03-2006, 11.11.23
Originariamente inviato da Billow
non Esiste un intervallo preciso..
molto dipende dall'uso dalla percorrenza, da molti fattori..
quanto senti che sono "sgonfi" (il classico dondolamento) vanno sostituiti..
ed al contrario di quanto molti pensano => NON costano una fortuna..

nooooooooooooo , hai fatto li sordi eh boss?? :D :D

dunque chiariamo una cosa, se uno guida prudente gli ammortizzatori durano tutta la vita della macchina, se no, allora manco i migliori ammortizzatori possono aiutarti.
Una macchina costa già quasi quanto un figlio :) non mi posso permettere di fare il difficile sulla sicurezza.Gli ammortizzatori della mia macchina precedente costavano 250 euro l'uno, ora ho un bmw e non oso manco immaginare quanto potrebbero costare, al limite li faccio ricaricare ma proprio al limite , devono stare proprio messi male. Purtroppo se non hai una fiat, i ricambi originali costano un occhio della testa. Tanto per fare un esempio io dovrei mettere la guarnizione in plastica del vetro posteriore, sarebbero due barre di plastica di un metro e mezzo circa l'una, bene, costano una 112 euro e l'altra (che poi è uguale nn ho capito perchè della differenza) 125. totale 237 euro senza contare la manodopera per due pezzi di plastica.
Di conseguenza io la macchina la compro usata e la faccio marcire finchè o la rivendo o la butto :D

ciao
einemass

Billow
08-03-2006, 11.31.50
:D
Oh guarda che qua ( e penso al sud costi Meno)

4 ammortizzatori rigenerati sotituiti, montati, con garanzia un anno

dai 150 ai 200 €..
per rifare testata e fasce ne ho spesi 2500 :eek:

meglio gli ammortizzatori .. che dici ;)

einemass
08-03-2006, 12.28.58
ovviamente per i rigenerati ok ;) nn me ne parlare di soldi che a breve dovrò cambiare la frizione e già tremo al pensiero :(

ciao
einemass

Billow
08-03-2006, 12.37.23
NON l'hai presa in concessionaria ?? :eek:

almeno avevi un anno di garanzia..
con un po' di rate almeno ti eviti problemi come questi.. :mm:

io apposta ho preso un semestrale...
è un garanzia per altri 28 mesi ;)

p.s. cerca dagli sfasciacarrozze una BMW schiantata..

con pochi soldi ti tiri giù cambio + campana + frizione..

einemass
08-03-2006, 14.19.42
Originariamente inviato da Billow
NON l'hai presa in concessionaria ?? :eek:
almeno avevi un anno di garanzia..

si ma così ho pagato un 520i 1500 euro con 56mila km

con un po' di rate almeno ti eviti problemi come questi.. :mm:
io apposta ho preso un semestrale...
è un garanzia per altri 28 mesi ;)

a napoli queste cose nn servono, è impossibile qui avere una macchina perfetta. La mia era perfetta neanche un graffio, ora ha già una piccola strisciata e le manca la guarnizione del vetro di dietro , e ci ho fatto 10mila km

p.s. cerca dagli sfasciacarrozze una BMW schiantata..
con pochi soldi ti tiri giù cambio + campana + frizione..

già fatto nun se trova, però ho sguinzagliato i miei investigatori :D

ciao
einemass

Full
08-03-2006, 21.25.05
azz!nn uscirei mai dal garage...

Kjow
08-03-2006, 22.19.34
Per una Toyota Avensis del '98 vogliono 500€ ad ammortizzatore...

e per restare un chiave ricambi:

Mercedes Classe A con deflettore (il finestrino piccolo davanti a quello "classico che si tira giù") 20€+iva (ventieuropiuiva)... incredibilmente poco!
Totale 97.5€ (iva comp) :eek:

0.98€ al minuto di manodopera :mad:

Full
09-03-2006, 11.26.26
capperi direi che te li tirano quasi dietro!

einemass
10-03-2006, 22.54.37
Originariamente inviato da einemass
ovviamente per i rigenerati ok ;) nn me ne parlare di soldi che a breve dovrò cambiare la frizione e già tremo al pensiero :(
ciao
einemass

mi quoto :D

fortunatamente nn era la frizione o meglio, secodno il mio meccanico la frizione se ne sta andando però c'è tempo ancora prima di cambiarla, però si è rotto il debimetro, che nn so manco a cosa serva :D cos'è? immagino riguardi la benzina. cmq spesa 80/100 euro
ciao
einemass

Lionsquid
11-03-2006, 01.58.32

mi quoto :D

fortunatamente nn era la frizione o meglio, secodno il mio meccanico la frizione se ne sta andando però c'è tempo ancora prima di cambiarla, però si è rotto il debimetro, che nn so manco a cosa serva :D cos'è? immagino riguardi la benzina. cmq spesa 80/100 euro
ciao
einemass

il debimetro, nelle auto di serie con iniezione elettronica comandata da centralina, è un misuratore della portata d'aria ed è un parametro fondamentale per ottenere una buona combustione... in presenza di valori sballati gli iniettori non vengono pilotati correttamente...
tecnicamente parlando è errato chiamarlo così, ma è diffuso questo termine, in realtà andrebbe chiamato Flussimetro.. ma siccome dalla sua misurazione si regola la portata del combustibile... ecco che si assume come termine "debimetro"

il guasto o malfunzionamento porta diversi comportamenti anomali... vuoti di "carburazione".. spegnimenti continui al minimo, miscela troppo grassa (aumento consumi, sbuffo di incombusti, calo di potenza) opppure miscela troppo magra (surriscaldamenti camera scoppio e/o cielo pistone, cali di potenza improvvisi)

un'aggeggio che conta! ;)

nelle auto da competizione (F1 e altre formule minori) invece il debimetro limitava la portata del flusso di benzina... ... se non erro, una ventina di anni fà

einemass
11-03-2006, 11.09.16
azz meglio di ross brawn :D :D deng yu per la spiegazione

Lionsquid
11-03-2006, 12.11.53
azz meglio di ross brawn :D :D deng yu per la spiegazione

:D , plego!

meglio di RB?.... magari!!:)