PDA

Visualizza versione completa : pdf e connessione remota

ppaolo
03-03-2006, 08.38.28
da alcuni giorni, ogni qualvolta apro un file pdf, mi parte la connessione remota (il mio pc è connesso in rete attraverso una rete aziendale). qualcuno potrebbe spiegarmi perchè? grazie

Lionsquid
03-03-2006, 08.57.52
Ciao e benvenuto (D)

dovresti dare qualche informazione in più...

che tipo di SO?
questa connessione remota che caratteristiche ha??

ppaolo
03-03-2006, 09.03.02
uso xp professional edition.
quando apro un file pdf mi parte la schermata con l'elenco delle connessioni remote disponibili (nessuna nuova connessione è stata creata).
Ho cercato di capire se fosse dovuto a qualche esigenza di aggiornamento di acrobat, ma anche il call center lo ha escluso e mi ha detto che forse è causato da un virus. ma non ho trovato informazioni in merito. Grazie

Lionsquid
03-03-2006, 09.15.04
quindi non ci sono delle connessioni remote.. si apre solo la finestra delle connessioni

non è detto che sia un virus..

probabile che ci sia un problema con l'updater di Acrobat Reader che cerca gli aggiornamenti e anzichè uscire via gateway si va a cercare una connessione remota...

ho notato come le ultime versioni del reader installino troppa roba non voluta se si è disattenti.... (barre yahoo, google, downloader manager, etc)

prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici...

menù modifica > preferenze > aggiornamenti > NON eseguire ricerca aggiornamenti

ppaolo
03-03-2006, 09.19.39
grazie mille. proverò. Strano però che al customer care di acrobat non risulti nulla.