PDA

Visualizza versione completa : recorder

ottobre_rosso
03-03-2006, 03.21.35
Vorrei sapere se oltre ai recorder VHS e/o DVD, esiste in commercio un recorder dotato solo di hard-disk interno, senza null'altro, cioe' privo di DVD o VHS...

ciao,

ottobre_rosso

RFMcGyver
03-03-2006, 11.16.52
:confused:
E a cosa dovrebbe servire un aggeggio così?

ottobre_rosso
03-03-2006, 13.02.49
Premesso che non archivio mai tutto ciò che registro dalla TV (visiono e cancello), volevo un recorder :

- più pratico e sicuro del videoregistratore (testine che si sporcano; nastro VHS che si deteriora; videoregistratore intoccabile mentre registra);

- più economico di un dvd-recorder (dalle mie parti per un dvd-recorder si và minimo sù 350 euro)

borgata
03-03-2006, 13.15.46
Beh, è esattamente quello che cercherei anche io.
Della masterizzazione in DVD e della conversione del formato non me ne farei nulla (posso fare col PC), per cui se eliminare il masterizzatore e la conversione del video può farmi risparmiare, ben vengano.

Prodotto interessante il Jepssen PVR-8000 DA MHP (http://www.jepssen.it/home/pvr_ric.html), peccato che non l'abbia ancora visto in giro (comunque sarà costosetto).

RFMcGyver
03-03-2006, 16.12.08
Ah, ma quindi è una questione di prezzo...! Perchè se no non avrebbe senso avere un recorder che non dia la possibilità di memorizzare il tutto su un DVD, senza passare per il PC! Cmq ce ne sono pochi di questi strumenti in giro, proprio perchè la maggior parte hanno il DVD incorporato!

borgata
04-03-2006, 00.23.35
Beh, certo che se ha qualcosa in più, allo stesso prezzo, non dispiace!
A me andrebbe bene semplicemente un recorder che registri su hard disk in streaming digitale, senza alcuna conversione del formato, con il time shifting, e magari con una porticina di connessione al picci...
Il jepssen ha tutto questo, con in più un doppio turner digitale terrestre...

pasaden
05-03-2006, 11.49.46
un saluto a tutti
voglio ringraziare borgata per il link per il jepssen pvr x12cda che trovo un ottimo prodotto per la possibilità di registrare su hard disk e in particolare per il doppio tuner digitale !!!
è una soluzione che cercavo da tempo in quanto da quando c'è il digitale terrestre, avendo come unico tuner il decoder digitale terrestre, non si può più registrare da un canale e vederne un altro con il televisore.
il prezzo dovrebbe essere sui 250 euro, non molto per quello che offre, anche se fa pensare il fatto che non si veda ancora in giro e mi chiedo: esaudirà ciò che promette ?
qualcuno di voi sa qualcosa ?
lo ha visto e l'ha mai provato ?