PDA

Visualizza versione completa : MALWARE: SCOPERTO SISTEMA DI SPIONAGGIO

Giorgius
27-02-2006, 18.43.39
(ASCA) - Milano, 27 feb - I laboratori di Panda Software
hanno rilevato Tri/Briz.A, il Trojan creato per rubare dati
personali degli utenti da computer infetti. Questo codice,
progettato dagli autori appositamente per gli hacker e
venduto a 900 dollari, si distingue da altri esemplari in
quanto e' specializzato nel furto di informazioni bancarie e
di dati di pagine web...

Leggi: http://www.asca.it/ascanew/moddettnews.php?idnews=304058

Full
07-03-2006, 10.27.09
utilizzare internet per controllare il proprio conto corrente on line?non so se mi fiderei...

real7
07-03-2006, 13.11.47
Originariamente inviato da Full
utilizzare internet per controllare il proprio conto corrente on line?non so se mi fiderei...
non conosco la situazione italiana in fatto di sicurezza per le operazioni bancarie via internet, qui in Olanda eseguo da anni qualsiasi operazione bancaria.

Sabba
07-03-2006, 13.42.45
Io lo facevo in germania e ora lo faccio in spagna senza, finora, problemi.....in italia invece non funzionava quasi mai :D (che te lo dico a fa'!)

The_Prof
07-03-2006, 15.04.10
Uso da parecchio tempo Internet per qualsiasi operazione bancaria sia da ufficio, che da casa.

Gigi75
07-03-2006, 15.07.31
Io lo faccio, ma solo da un computer, il mio di casa.

Con gli accorgimenti che stanno prendendo non dico che mi sento sicuro al 100%, ma quasi.
Ad es ho avuto da poco una "chiavetta" che visualizza un codice per le transazioni. Questo codice cambia automaticamente ogni 60 secondi.

:cool:

E' troppo comodo per poterne fare a meno :)

Doomboy
07-03-2006, 18.11.13
Io accedo ai miei dati bancari solo con una password di consultazione. Quella "dispositiva" non la userei mai... non mi fido abbastanza dei sistemi web delle banche italiane... mi spiace :(

RNicoletto
08-03-2006, 11.37.36
Originariamente inviato da The_Prof
Uso da parecchio tempo Internet per qualsiasi operazione bancaria sia da ufficio, che da casa.
IDEM! (chissà perchè... :p)

The_Prof
08-03-2006, 11.40.34
Originariamente inviato da RNicoletto

IDEM! (chissà perchè... :p)

Ma ti fidi :D

RNicoletto
08-03-2006, 13.06.14

Ma ti fidi :D
Diciamo che ho... dei santi in paradiso! :inn:

Robbi
09-03-2006, 09.50.55

Uguale...sin'ora mai un problema
:)

Full
09-03-2006, 11.28.53
non è che non ritenga i servizi insicuri però sono di natura un pò diffidente, se non sono di corsa preferirei sempre un contatto umano allo sportello

Cecco
09-03-2006, 15.45.52

Se il contratto con la banca autorizza solo il controllo delle proprie posizioni non c'è ovviamente alcun problema salvo la privacy.
Se invece è possibile eseguire operazioni (bonifici, ecc) allora massima cautela oltre la sicurezza già adoperata dai siti bancari.

The_Prof
09-03-2006, 16.24.06
non è che non ritenga i servizi insicuri però sono di natura un pò diffidente, se non sono di corsa preferirei sempre un contatto umano allo sportello

La politica degli istituti bancari, almeno di quello che io frequento :D , e' quella di eliminare le code agli sportelli per operazioni normali che possono essere fatte tranquillamente da Internet, agendo sulle commissioni e/o sui costi del rapporto di C/C.
Politica che mi trova perfettamente d'accordo.

Ciao :)

Gigi75
09-03-2006, 17.22.41

Ciao :)

Quoto (Y)

Bellissimi i nuovi (almeno qui) "bancomat" Unicredit per versare contanti e assegni! :cool: ;)

RNicoletto
10-03-2006, 11.11.04

La politica degli istituti bancari, almeno di quello che io frequento :D , e' quella di eliminare le code agli sportelli per operazioni normali che possono essere fatte tranquillamente da Internet, agendo sulle commissioni e/o sui costi del rapporto di C/C.
Vedo che sull'argomento siamo ferrati! (Y)

Full
10-03-2006, 12.37.42
logico direi...che mondo...c'è grossa grisi