PDA

Visualizza versione completa : memtest86 VS windows memory diagnostic

xmatrix83
27-02-2006, 15.32.42
Scusate ho scoperto recentemente questo programma della microsoft... windows memory diagnostic.
Fino ad ora ho sempre usato memtest, secondo voi quale dei 2 è migliore?'

crazy.cat
27-02-2006, 16.08.23
1) Memtest
2) Docmem
3) Windows diagnostic
Leggendo in giro per la rate c'erano dei commenti non proprio positivi sul test della microsoft.
Memtest è sempre il meglio.

Lionsquid
28-02-2006, 00.16.46
per esperienza diretta, ho usato ed uso da tempo memtest86 e memtest86+ (raccoglie l'eredità del primo non più sviluppato e quindi inaffidabile sui recenti chipset), docmem nelle 2 versioni, goldmemory e quella ciofeca del test della MS

un bel giorno, essendomi rotto dalla perdita di tempo che un test ram approfondito costa (specialmente su pc non recenti e con banchi grandi) ho fatto una prova su una mobo efficientissima, una Gigabyte con chipset BX e con su un P3-450.... aggiungo che la scheda teneva brillantemente overclock moderati ma mai mantenuti oltre un breve periodo di test...

ebbene.. con su un banco a 256 SICURAMENTE bacato il windows memdiag non mi ha segnalato MAI errori in quel banco, smascherato senza pietà da tutti gli altri 4 tools..

attualmente reputo il più efficace il memtest86+ anche se non il più veloce in assoluto.. dove il goldmemory la fa da padrone anche per la varietà di test (rapidi, approfonditi ed estremi, dipende dal setting). goldmemory però non è freeware... e da quel che mi risulta non viene + aggiornato con frequenza.. per cui su pc recenti (dopo agosto 2005) rischia di essere inaffidabile...

il docmem invece un tempo eccellente... recentemente non mi ha soddisfatto principalmente per i tempi più lunghi ....sulla affidabilità nulla da dire

concludendo.. memtest86+ (Y) ... goldmemory (Y) ma non è gratis.. docmem non lo uso da tempo ... windows memdiag.. nel cestino

Patrick_NORAY
28-02-2006, 05.03.48
Lionsquid grazie per le dritte (D)

xmatrix83
28-02-2006, 08.14.49
grazie!!