PDA

Visualizza versione completa : Una icona per 2 comandi

Klik
26-04-2001, 19.15.46
Ragazzi, ciao!
Sapete se è possibile? Vorrei averne una nella quick launch bar, che mi facesse partire ICQ e il suo "protettore" AVX, che controlla i files ricevuti con ICQ per eventuali virus o altro.
Grazie e ciao!

The Saint
29-04-2001, 20.02.28
Io ti consiglio di usare NetLaunch:
http://www.wintricks.it/software/netlaunch.html

Se invece vuoi proprio fare un link da solo, puoi provare in questo modo:
ti crei un file batch x eseguire i 2 programmi e sulla quick launch bar crei un collegamento a questo file.

Esempio
crea un nuovo documento di testo, rinominalo in "pippo.bat" ed al suo interno ci scrivi:
@ECHO OFF
start C:\WINDOWS\CALC
start C:\WINDOWS\NOTEPAD

chiudi, salvi e crei il collegmanto nella quick launch bar.

Se qualcosa non è chiara, sono qui! ;)

Klik
30-04-2001, 00.16.27
Ma allora, i files batch si possono lanciare anche in Win!
Io pensavo solo in Dos...

Capito alla perfezione, Saint. Credo che così si risolva ;)

Per Netlaunch, grazie. Ho già Netlauncher. Ma vorrei evitare di lanciare IL DA TE SEGNALATO (:)) AVX per ICQ alla connessione. Infatti, ciò che volevo è lanciare ICQ e AVX assieme, solo quando voglio io, senza cliccare su due icone :)

Ti faccio sapere

Klik
01-05-2001, 13.01.40
Fatto così:

@ECHO OFF
start C:\PROGRA~1\SICURE~1\AVXfor~1\aqmon.exe
start C:\PROGRA~1\COM\ICQ\NDetect.exe

Però ho notato che, diversamente da quando lo lancio con NetLauncher, così l'aqmon.exe non si chiude alla disconnessione. Se mi riconnetto, viene caricato un'altra volta... Quindi, mi sa che in effetti è meglio lanciarlo da solo con NetL.

Klik
02-05-2001, 20.57.18
Saint, faccio tornare su questo post, sennò non mi vedi :)

The Saint
05-05-2001, 23.37.28
Non ho ben capito cosa vuoi dire... spiegami bene cosa vuoi fare. ;)

Klik
06-05-2001, 01.46.53
Mi sono riletto, e in effetti non sono stato chiaro.
Ciò che volevo fare, era evitare di eseguire in start-up AVX (come da installazione). Siccome, ICQ lo lancio io manualmente, e non con Netlauncher, avrei voluto fare le due cose (AVX e ICQ) con un unico click. Come ho scritto, però, aqmon.exe (AVX) non si chiude alla disconnessione, se lo apro con il file batch come mi hai consigliato. Se per es. mi riconnetto una 2^ volta, viene caricato di nuovo in ram (lo vedo con KillProccess, cioè: lo vedo due volte).
Il problema non sussiste con gli eseguibili di ICQ, perchè ICQ posso chiuderlo IO, manualmente.

Spero di essere stato più chiaro ;) Comunque, come forse tu stesso mi dirai, penso che si risolva + semplicemente caricando AVX all'avvio o con Netlauncher, dato che non credo che impegni molto la ram, no?

The Saint
07-05-2001, 00.37.25
Caricalo tranquillamente con NetLauncher, da quello che ho letto questo anti-virus entra in funzione in automatico solo quando lanci ICQ.

Purtroppo non ho avuto il tempo di provarlo.

Vitoz
07-05-2001, 00.48.51
scusate l'intromissione ;)

Klik non ho potuto fare a meno di notare che ti sei creato il batch col Netdetect Agent di ICQ e non con icq.exe; in effetti e' comodo l' agent, ma e' pur sempre un agent... :( ;) personalmente faccio partire "a mano" ICQ quando mi serve e non lascio che sia lui a gestirsi la connessione, e ho quindi evitato dai settings di ICQ il launch on startup

ne parlano malaccio pure al link qua sotto, anche se secondo me sono esagerazioni abbastanza paranoiche, ma tant'e'...

http://members.xoom.it/IctrlU/icq.htm

bye

Klik
07-05-2001, 17.22.00
Grazie The Saint ;)

Per Vitoz: nessuna intromissione ;) Se poi mi dài queste notizie...
Ho letto, e ti assicuro che non sapevo niente. Anch'io avevo tolto tutto dall'esecuzione automatica, ma lanciavo l'NDetect, solo per evitare quella sirena da transatlantico e per averlo già ridotto ad icona senza farlo io.

Grazie! Ho già provveduto ;)

PS: mò che ci penso, però. KillProccess, fra i files in esecuzione, mostra ICQ.exe, dopo poco. E sparisce NDetect.exe... (???)

Vitoz
07-05-2001, 17.32.33
:)
Originally posted by Klik

PS: mò che ci penso, però. KillProccess, fra i files in esecuzione, mostra ICQ.exe, dopo poco. E sparisce NDetect.exe... (???)
forse potrebbe essere perche', se non ricordo male visto che sono anni che il netdetect e' disattivato ;), che lo stesso agent sparisca dopo la prima connessione, infatti mi sembra che se chiudi ICQ e ti disconnetti, alla successiva connessione non si riapra da solo

ma potrei benissimo ricordarmi male e dire una vaccata ;)

Klik
07-05-2001, 22.49.11
Ad ogni modo... Non c'è più :D ;)

Vitoz
07-05-2001, 22.53.44
:D :D

cmq la "sirena da transatlantico" cambiagliela: io ho messo una zampogna !!! ;)

Klik
07-05-2001, 23.05.44
:D:D

Klik
10-05-2001, 12.24.48
Vitoz (se passi di qui): hai visto? Se ti disconnetti senza prima chiudere ICQ, in ram ti ritrovi NDetect! Furbacchioni :D

Vitoz
10-05-2001, 12.39.53
passavo giusto di qua or ora, come aperitivo prima di pranzo ;)

cmq la cosa non mi stupisce ! :D :D :D : credo che il fetentone attenda il nuovo collegamento, cosa che invece, come dici tu, si evita chiudendolo prima della disconnessione, o forse anche sbattendo brutalmente il NetDetect nel cestino :cool: (tra l'altro ICQ e' praticamente l'unico prog che non aggiorno mai, mi tengo la mia vecchia 99a, brutta, bacata, insicura, ma anche poco rompiballe ;) )

Klik
10-05-2001, 15.21.25
:)

Giusto! Ora provo a toglierglielo ;)
Io ho la 2000b , mi pare. Scaricata poco tempo fa... Non penso che lo aggiornerò neppure io, in futuro. Con tutta la roba inesistente che mi ha aggiunto nel registro con l'installazione...