PDA

Visualizza versione completa : Problemi AGP su Kudoz 7

doctor46
23-02-2006, 22.12.13
Mi hanno regalato un PC con processore AMD 1700+ e motherdoard Kudoz 7, ed ha un problema che veramente mi fa dannare: Funziona solo con schede video vecchie con slot AGP primo tipo (quello con una sola scanalatura per intenderci), qualsiasi scheda video funzionante provi con slot seconda serie non va, parte la ventola si sente la CPU che lavora ma schermo nero e non bippa neanche.
Ho provato varie opzioni da bios ma mai un segno di miglioramento.
Accetto suggerimenti di qualsiasi genere, grazie.

Macao
23-02-2006, 22.40.42
forse ti sei risposto da solo...credo sia una questione di voltaggio diverso...

doctor46
23-02-2006, 22.43.20
Cioè ?
Se mi sono risposto da solo nel fare la domanda probabilmente non sono a conoscenza di qualcosa, mi puoi spiegare meglio ?
Grazie.

Macao
23-02-2006, 22.57.49
mi pare di ricordare che i vecchi slot agp hanno un voltaggio diverso rispetto a quelli nuovi, ed è per questo che la sk nn funziona...
se nn sbaglio dovrebbero funzionare ati rage 128, ati 7000/7500, nvidia tnt2, geforce, geforce mx/2

cmq sul sito produttore quasi certamente ci sono le specifiche tencniche

edit
http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/Kudoz7.htm

doctor46
24-02-2006, 10.34.55
Grazie della risposta, quelle che hai menzionato sono con slot prima serie o seconda serie ?
Mi ero anche iscritto al forum di supporto della QDI ma ho solo constatato che è un problema comune a molti ma nessuno risponde.
Però mi sembra strano, è una scheda abbastanza recente e non sopporta schede video da 32 o 64 Mb meno recenti solo perchè ha uno slot diverso ?
Ho visto PC con motherboard più datate e le sopportavano tranquillamente, sia con slot prima serie che seconda.

Macao
24-02-2006, 16.51.20
purtroppo credo dipenda anche da un fattore costruttivo...so per certo (perchè ho letto un articolo qlc anno fà su tom's hw) che per esempio asus e abit hanno prodotto skede "ambivalenti"....

nache io ho avuto quella sk (mi si è bruciata), ma di sicuro ci ho montato una tnt2 da 32 Mb, una ati 7000 32 Mb, e una ati 7500 32 Mb ddr, e una geforce 2 mx da 32 Mb...tranne la tnt2 che di sicuro è prima serie, nn so dirti per le altre, ma cmq hanno funzionato....da notare che tutte erano agp 4x, al contario di quelle recenti che sono agp 8x...per curiosità (io nn ricordo) hai controllato sul manuale che nn si possa agire sul voltaggio magari tramite dei jumper ???

cmq, in generele (cpu, agp, pci, isa, molex, usb, ram ecc), slot diverso = nn compatibile...

doctor46
24-02-2006, 23.28.12
Dal manuale la danno compatibile 4x, ma se entro nel bios trovo solo 1x-2x, quindi proverò a vedere se c'è qualche jumper.
Per ora ti ringrazio della consulenza, ti terrò aggiornato.

Macao
25-02-2006, 00.36.24
controlla se esiste un agg per il bios...di sicuro il kt266 della via supporta il 4x