PDA

Visualizza versione completa : Consiglio su gioco

Arthur85
23-02-2006, 20.13.17
Ciao, ho appena finito Fable-the lost chapters...è uno dei più bei giochi con i quali abbia mai giocato...vorrei sapere un titolo simile( a dire il vero sarei felice se fosse identico :D )...lo conoscete? Qualcuno mi ha detto Kingdom Hearts...ma è solo per PS2 e poi non so come è perchè non l'ho mai visto...Fatemi sapere...devo dire la verità...mi ha esaltato fare la parte dell'eroe con la spadona stile Berserk...

Fatemi sapere...

CIAO
CIAO

Fras_78
24-02-2006, 10.32.51
Originariamente inviato da Arthur85
Ciao, ho appena finito Fable-the lost chapters...è uno dei più bei giochi con i quali abbia mai giocato...vorrei sapere un titolo simile( a dire il vero sarei felice se fosse identico :D )...lo conoscete? Qualcuno mi ha detto Kingdom Hearts...ma è solo per PS2 e poi non so come è perchè non l'ho mai visto...Fatemi sapere...devo dire la verità...mi ha esaltato fare la parte dell'eroe con la spadona stile Berserk...

Fatemi sapere...

CIAO
CIAO

Ma giochi per PC o per Xbox?

Arthur85
24-02-2006, 11.50.24
Hai perfettamente ragione...scusa...per me era una cosa talmente ovvia che mi sono dimenticato di specificarlo...Sto cercando un gioco per PC

CIAO
CIAO

Pegasus_di_Fuoco
06-03-2006, 10.42.57
Se ti piacciono i GDR (perchè a quanto ho capito Fable è tale), puoi prendere in considerazione la saga di The Elder Scrolls che è stupenda.

Gonzo
06-03-2006, 20.12.55
Fable è un gioco alquanto anomalo nel suo genere e il merito è di quel genio di Peter Molyneux che l'ha concepito, te lo dico subito in giro non c'è molto di simile. Elder Scroll è un ottimo gioco ma non ha nulla a che vedere con Fable che tutto sommato è un incrocio tra un esilarante avventura grafica/action e un gdr. Insomma ti conviene orientarti su uno dei due generi in particolare perchè ibridi di questo tipo (purtroppo) non ce ne sono.

bebop
10-03-2006, 18.40.20
Originariamente inviato da Gonzo
Fable � un gioco alquanto anomalo nel suo genere e il merito � di quel genio di Peter Molyneux che l'ha concepito, te lo dico subito in giro non c'� molto di simile. Elder Scroll � un ottimo gioco ma non ha nulla a che vedere con Fable che tutto sommato � un incrocio tra un esilarante avventura grafica/action e un gdr. Insomma ti conviene orientarti su uno dei due generi in particolare perch� ibridi di questo tipo (purtroppo) non ce ne sono.

sacrosanta veritÃ_....

fossi in te opterei per:

dungeon siege, il due (perche è piu nuovo) hack and slash con elementi da gdr
divertentissimo se ti va di diventare fortissimo e basta, tantissimi oggeti strafighi e senza lo sclero di quest e sottoquest impossibili.

Morrowind (come gia detto da gonzo) è "il gdr perfetto" un mondo immenso dove si può decidere tranquillamente come giocarlo: o segui la storia o la fai.
Ma a questo punto aspetta il 27 che esce oblivion il seguito.

Dopo che li avrai giocato tutti e due saprai sicuramente che genere preferisci.

Pegasus_di_Fuoco
11-03-2006, 14.06.48
Originariamente inviato da bebop

Morrowind (come gia detto da gonzo) è "il gdr perfetto" un mondo immenso dove si può decidere tranquillamente come giocarlo: o segui la storia o la fai.

Senza nulla togliere all'amico Gonzo, Morrowind l'ho suggerito io!!! :):):)
Diamo a Pegasus quel che è di Pegasus!! :):)

Originariamente inviato da Pegasus_di_Fuoco

Se ti piacciono i GDR (perchè a quanto ho capito Fable è tale), puoi prendere in considerazione la saga di The Elder Scrolls che è stupenda.

p.s.: naturalmente si scherza :):):)

bebop
13-03-2006, 15.17.07
chiedo umilmente scusa...:)

bebop
30-03-2006, 16.11.37
Ciao, ho appena finito Fable-the lost chapters...� uno dei pi� bei giochi con i quali abbia mai giocato...vorrei sapere un titolo simile( a dire il vero sarei felice se fosse identico :D )...lo conoscete? Qualcuno mi ha detto Kingdom Hearts...ma � solo per PS2 e poi non so come � perch� non l'ho mai visto...Fatemi sapere...devo dire la verit�...mi ha esaltato fare la parte dell'eroe con la spadona stile Berserk...

Fatemi sapere...

CIAO
CIAO

ora che è finalmente uscito oblivion te lo consiglio caldamente.

Mai visto una cosa del genere,un mondo immenso, una miriade di quest, oggetti a go-go e una libertÃ_ d'azione indescrivibile.

Goditelo e facci sapere.

Arthur85
31-03-2006, 21.19.01
Si...però non sono totalmente convinto...e buttare via i soldi non mi piace...ti spiego...ho due dubbi fondamentali:
-uno ludico
-uno tecnico

Quello ludico è relativo al genere del gioco: Morrowind non è piaciuto! Fable l'ho adorato! Ho letto che in buona sostanza, in obliovion è stata introdotta un pò di quello stile "action" che caratterizza Oblivion...ti risulta? Perchè io è quello che cerco...

Quello tecnico è relativo alla mia scheda video, io ho una geforce 6600 a 256mb..dovrebbe bastare?! no?! Da quello che ho letto sembrerebbe di si...ma anche con le 6800gt non da il massimo...cosa mi devo aspettare "dei cubi che si muovono"?

Tu hai la versione per Xbox360 o PC?!

QUale è il tuo parere circa i miei dubbi?! poi...mi descriveresti un pò la modalità di gioco?!

CIAO
CIAO

Gonzo
01-04-2006, 09.34.05
Ma infatti se cerchi qualcosa di simile a Fable, beh..sappi che Oblivion non c'entra assolutamente nulla, e probabilmente è troppo GdR dove Fable invece mantiene delle meccaniche di gioco molto più "leggere".
Come dicevamo all'inizio di questo thread "Fable" è un gioco assolutamente anomalo, quindi di simili in giro non ne troverai, forse la cosa migliore è che decidi tu quali sono gli aspetti del gioco che ti hanno entusiasmato di più e magari così si arriva a qualche gioco che abbia requisiti simili.

Sul genere action con trama alla fine dello scorso anno è uscito "Scrapland", anche questo firmato da un game designer piuttosto fammoso come American Mc Gee. Ti dirò subito che il gioco è stato un mezzo fiasco commercialmente, ma dopotutto anche Fable non è GTA...quindi se fossi in te cercherei in rete se si trova ancora un demo. Io l'ho trovato un po ripetitivo nelle meccaniche di gioco, ma non è detto che a qualcun'altro non possa piacere.

Sul genere di avventura-action con alcune emccaniche derivative dal gioco di ruolo c'è la saga inspirata a Star Wars dal titolo Knights of the Old Republic, l'ultimo uscito il II (The Sith Lords) è un ottimo gioco, con una trama ricchissima e avvincente e la possibilità di far crescere e maturare i personaggi alterando la storia stessa.

Se te la cavi con l'inglese c'è quel piccolo gioiellino che è Psychonauts, nato dalle mani di Tim Schafer un dei padri delle migliori avventure della Lucasarts dei tempi d'oro, è un arcade avventura con dei dialoghi esilaranti, divertente e veloce e con un design cartoon simpaticissimo. Purtroppo non è stato tradotto in italiano e quindi essenoci numerosi dialoghi questo è un grande prob se non sai l'inglese.

Sono tre giochi molto diversi tra loro ma accomunati tutti da una trama interattiva e sequenza di azione abbastanza arcade, ovvero niente di simulativo o troppo strategico come nei GdR puri. In questo senso hanno qualcosa in comune con Fable , quindi non so guarda se trovi qualche info o demo in rete che ti stuzzica. ;)

bebop
02-04-2006, 19.44.20
Si...però non sono totalmente convinto...e buttare via i soldi non mi piace...ti spiego...ho due dubbi fondamentali:
-uno ludico
-uno tecnico

Quello ludico è relativo al genere del gioco: Morrowind non è piaciuto! Fable l'ho adorato! Ho letto che in buona sostanza, in obliovion è stata introdotta un pò di quello stile "action" che caratterizza Oblivion...ti risulta? Perchè io è quello che cerco...

CUT CUT CUT

CIAO
CIAO

Posso confermati che alcune pallosità di morrowind sono state eliminate credo proprio per "massificare" il gioco o meglio renderlo un po' per tutti,alcuni esempi sono i combattimenti molto più arcade dove è stato rivisto il sistema di combattimento con un approccio molto meno ostico, mentre la gestione delle guest è stata di gran lunga migliorata dove (a mio avviso pure troppo in certi casi) non ci si troverà più nel panico con domande del tipo: dove sono? dove devo andare? cosa devo fare?

Io ho la versione x360 che in quanto a bug non è proprio verginella , ad ogni modo un caro amico ci sta giocando senza troppe pretese su un athlon 3200 da 1.8, 1 gb di ram e una 6600 gt pci penso uguale alla tua.

Descrivere la modalità di gioco mi è abbastanza difficile ma ci provero.

Tu sei il classico individuo che per qualche strano motivo sei chiamato a salvare il mondo, in questo caso la terra è minacciata da oblivion che è una sorta di inferno.
Oblivion è popolato da esseri cattivi è un po' incazzati che ogni tanto tramite dei portali tentano di invadere la terra. Questa a GRANDISSIME linee è la storia principale.
Cosa devi fare tu?
Ovviamente se lo vorrai salvare il mondo, ma soprattutto avrai l'opportunità di affrontare la vita di tutti i giorni un po' come vorrai.
Esplorare il mondo ti porterà a contatto con gli esseri più strani, le grotte più complicate o anche solo alla ricerca delle piante più rare.
La tua fama (basata sulle tue opere gloriose) condizionerà la reputazione dei personaggi non giocanti è farà si che essi ti diano o meno determinate quest, così come l'infamia.
Ci sono numerose gilde alle quali tu potrai associarti (maghi,guerrieri,ladri,assassini e le restanti non le svelo per evitare spoileer) che ti porteranno a vivere altre storie , a conoscere di più insomma di questo mondo.
Ovviamente nelle gilde è stata contemplata la scalata al succese un es su tutti è quella dei maghi: entri come seplice apprendista e ne puoi uscire come arcimago con tutti i vantaggi che un santone puo' avere sia in termini di conoscenza che di effetto sulla popolazione.

La crescita del personaggio ha uno schema libero: fatta la scelta della classe iniziale tu evolverai e perfezionerai le tue caratteristiche e abilità allenandoti e utilizzando determinati oggetti, non mi è ancora chiaro se si potrà essere perfetti in tutto (al momento sono un misero mago di liv 12).

Se hai altri dubbi son quì. Arrivedorciiiii

P.S: scusate la lunghezza del post ma la domanda non era facile...

Arthur85
03-04-2006, 12.39.38
Originariamente inviato da Gonzo
Ma infatti se cerchi qualcosa di simile a Fable, beh..sappi che Oblivion non c'entra assolutamente nulla, e probabilmente è troppo GdR dove Fable invece mantiene delle meccaniche di gioco molto più "leggere".
Come dicevamo all'inizio di questo thread "Fable" è un gioco assolutamente anomalo, quindi di simili in giro non ne troverai, forse la cosa migliore è che decidi tu quali sono gli aspetti del gioco che ti hanno entusiasmato di più e magari così si arriva a qualche gioco che abbia requisiti simili.

Sul genere action con trama alla fine dello scorso anno è uscito "Scrapland", anche questo firmato da un game designer piuttosto fammoso come American Mc Gee. Ti dirò subito che il gioco è stato un mezzo fiasco commercialmente, ma dopotutto anche Fable non è GTA...quindi se fossi in te cercherei in rete se si trova ancora un demo. Io l'ho trovato un po ripetitivo nelle meccaniche di gioco, ma non è detto che a qualcun'altro non possa piacere.

Sul genere di avventura-action con alcune emccaniche derivative dal gioco di ruolo c'è la saga inspirata a Star Wars dal titolo Knights of the Old Republic, l'ultimo uscito il II (The Sith Lords) è un ottimo gioco, con una trama ricchissima e avvincente e la possibilità di far crescere e maturare i personaggi alterando la storia stessa.

Se te la cavi con l'inglese c'è quel piccolo gioiellino che è Psychonauts, nato dalle mani di Tim Schafer un dei padri delle migliori avventure della Lucasarts dei tempi d'oro, è un arcade avventura con dei dialoghi esilaranti, divertente e veloce e con un design cartoon simpaticissimo. Purtroppo non è stato tradotto in italiano e quindi essenoci numerosi dialoghi questo è un grande prob se non sai l'inglese.

Sono tre giochi molto diversi tra loro ma accomunati tutti da una trama interattiva e sequenza di azione abbastanza arcade, ovvero niente di simulativo o troppo strategico come nei GdR puri. In questo senso hanno qualcosa in comune con Fable , quindi non so guarda se trovi qualche info o demo in rete che ti stuzzica. ;)

Ti ringrazio dei suggerimenti. Ho letto un pò di recensioni...Scrapland non sembra male...penso che forse lo prenderò, ma prima vedo se riesco a trovare una demo (che tra l'altro mi ha aiutato a non buttare soldi con Onimusha3!!!)

CIAO

Originariamente inviato da bebop

Posso confermati che alcune pallosità di morrowind sono state eliminate credo proprio per "massificare" il gioco o meglio renderlo un po' per tutti,alcuni esempi sono i combattimenti molto più arcade dove è stato rivisto il sistema di combattimento con un approccio molto meno ostico, mentre la gestione delle guest è stata di gran lunga migliorata dove (a mio avviso pure troppo in certi casi) non ci si troverà più nel panico con domande del tipo: dove sono? dove devo andare? cosa devo fare?

Io ho la versione x360 che in quanto a bug non è proprio verginella , ad ogni modo un caro amico ci sta giocando senza troppe pretese su un athlon 3200 da 1.8, 1 gb di ram e una 6600 gt pci penso uguale alla tua.

Descrivere la modalità di gioco mi è abbastanza difficile ma ci provero.

Tu sei il classico individuo che per qualche strano motivo sei chiamato a salvare il mondo, in questo caso la terra è minacciata da oblivion che è una sorta di inferno.
Oblivion è popolato da esseri cattivi è un po' incazzati che ogni tanto tramite dei portali tentano di invadere la terra. Questa a GRANDISSIME linee è la storia principale.
Cosa devi fare tu?
Ovviamente se lo vorrai salvare il mondo, ma soprattutto avrai l'opportunità di affrontare la vita di tutti i giorni un po' come vorrai.
Esplorare il mondo ti porterà a contatto con gli esseri più strani, le grotte più complicate o anche solo alla ricerca delle piante più rare.
La tua fama (basata sulle tue opere gloriose) condizionerà la reputazione dei personaggi non giocanti è farà si che essi ti diano o meno determinate quest, così come l'infamia.
Ci sono numerose gilde alle quali tu potrai associarti (maghi,guerrieri,ladri,assassini e le restanti non le svelo per evitare spoileer) che ti porteranno a vivere altre storie , a conoscere di più insomma di questo mondo.
Ovviamente nelle gilde è stata contemplata la scalata al succese un es su tutti è quella dei maghi: entri come seplice apprendista e ne puoi uscire come arcimago con tutti i vantaggi che un santone puo' avere sia in termini di conoscenza che di effetto sulla popolazione.

La crescita del personaggio ha uno schema libero: fatta la scelta della classe iniziale tu evolverai e perfezionerai le tue caratteristiche e abilità allenandoti e utilizzando determinati oggetti, non mi è ancora chiaro se si potrà essere perfetti in tutto (al momento sono un misero mago di liv 12).

Se hai altri dubbi son quì. Arrivedorciiiii

P.S: scusate la lunghezza del post ma la domanda non era facile...

Ti ringrazio veramente tanto! Penso, grazie alla tua recensione, di aver capito meglio di cosa si tratta Oblivion...e devo dire la verità...mi "stuzzica", penso proprio che lo prenderò...il nuovo sistema di combattimento mi sembra congeniale a me e inoltre la semplificazione delle quest (da quello che ho capito...più "lineari", o meglio, lasciate meno al caso totale) è una nota positiva...

ti ringrazio veramente tanto per il tempo che hai sprecato a rispondermi...

CIAO

p.s. s elo prendo poi ti faccio sapere cosa ne penso

Arthur85
26-04-2006, 11.30.37
Allora...che dire?! Ho comprato Oblivion!!! E' meraviglioso!!! In questi giorni sto giocando tantissimo...ora mi sto occupando dell'esplorazione: sono più di dieci ora di gioco e ancora non ho iniziato la quest principale...c'è tanlmente tanta liberta d'azione che risulta quasi esagerata...

Un problema non indifferente c'è: Il gioco è pieno di Bug...caspita sono tantissimi e quando il gioco comincia a crashare non smette più...spero che le patch risolveranno il problema...

Un'altra informazione: io ho una geforce 6600 256mb e il gioco gira benessimo anche con tutto a medio(senza laggare), però io gioco ad una risoluzione di 800x600...

Ho visto alla MW anche Scrapland a 8 euro e non ho resistito...è carino e molto "giocattoloso" senza troppe pretese...ma un bel titolo...(anche se il multiplayer è scarsino)

Per quanto riguarda kotor2...l'ho visto da un amico...bhè...non so...non mi è piaciuto...

CIAO
CIAO