PDA

Visualizza versione completa : [XP] Criteri di Gruppo in XP Home

Anto57
23-02-2006, 14.57.22
Come tutti sanno, i Criteri di Gruppo in XP Home sono disabilitati, ed il comando relativo gpedit.msc, non apre nulla.
C'è qualcuno che mi spiega se c'è la possibilità di ripristinare quest'utilissima funzione?????
Anche perchè la console (mmc), vede il plug-in, ma non riesce a caricarlo.
Si riesce a forzare l'abilitazione???
Grazie!

Robbi
23-02-2006, 15.04.19
In xp home, gpedit.msc non e' disponibile, e' solo per la versione pro
:)

Ps. Benvenuto/a
:w:

massimino
23-02-2006, 15.14.57
Se hai un CD di XP PRO puoi copiare qvesti dalla cartella I386
appmgmts.dl_
appmgr.dl_
fde.dl_
fdeploy.dl_
gpedit.ms_
gpedit.dl_
gptext.dl_
system.ad_
inetres.ad_
conf.ad_
Copiare dentro C:\ poi dal prompt usare EXPAND, i file .dl_ devono essere espansi come .dll i file .ad come .adm e gpedit.ms_ come gpedit.msc
poi metti i dll e msc in \SYSTEM32.
Per gli altri .adm devi creare una cartella \system32\GroupPolicy\Adm [se non hai la cartella GroupPolicy crea prima qvella e dentro crea la Adm]poi li metti dentro Adm
Poi fai START-ESEGUI- e dai qvesti comandi
regsvr32 gpedit.dll
regsvr32 fde.dll
regsvr32 gptext.dll
regsvr32 appmgr.dll
regsvr32 fdeploy.dll
Poi puoi usare gpedit.msc:)

Anto57
24-02-2006, 01.46.44
Ciao!:)
sei stato molto gentile a spiegarmelo, e ti ringrazio molto!
D'altra parte se qualcosa si può disattivare, d'altra si potrà pure riattivare!
Purtroppo non possiedo il cd di XP PRO, ma ho quello di W2k, fa lo stesso?Non conoscendo alcun linguaggio informatico, DOS compreso, non so come cercare e copiare i files che mi dici e metterli in C:/. Inoltre le variazioni da .dl_ a .dll, o .ad_ a .adm, non so come farle. Basta cambiare le estensioni?
I comandi .dll che mi dai da eseguire, ho verificato sono già presenti in C:/winnt/system32, ho trovato anche il file gpedit.msc con il "trova" di win, e...miracolo!!!, l'ho aperto e funziona!! Ora anche dando il comando gpedit.msc, dall'"esegui" funziona!! GRAZIEEE!!!
Mi sembra una scoperta interessante, non trovi!!
Ciao!, e grazie ancora!!
Antonello

Anto57
24-02-2006, 01.54.38
Scusa!
ho fatto le prove, con il pc che usa il so W2K, quindi funziona per forza gpedit.msc, mi sono sbagliato! E' il portatile che utilizza il
so XP Home.:(

massimino
24-02-2006, 08.45.08
Buongiorno:) Non va bene rinominare.Ti spiego meglio,se trovi un CD di XP PRO devi metterlo nel tuo lettore,esplorare la cartella I386 del CD e trovare tutti qvei files che ti ho detto,e copiarli dentro C:\
Ora ti faccio un esempio di qvello che devi fare per un file soltanto tu pero lo devi fare per tutti
Apri il prompt START-ESEGUI-CMD-OK poi dai questi comandi
CD \ e premi INVIO
Ora supponiamo che vuoi espandere appmgr.dl_ il comando che devi dare è qvesto
EXPAND APPMGR.DL_ APPMGR.DLL e premi invio
Ora vedrai che dentro C:\ cè qvesto nuovo file che è più grande di appmgr.dl_
Claro che un file system.ad_ devi espandere come system.adm e gpedit.ms_ come gpedit.msc
Qvando hai finito segui le altre istruzioni
No i file di WINDOWS 2000 non vanno bene.
Ciao:)

Anto57
25-02-2006, 01.20.09
Ciao!:)
grazie ancora per i tuoi preziosi e chiarissimi consigli.
Dunque, io avevo trovato tutti i files da te indicati nel cd del so di W2k,
ma se mi dici che non vanno bene!!....:(
Li ho copiati e messi in una cartella in C:/
Poi,...mi sono perso, non riuscendo ad espandere questi files. Ed ho fatto bene a fermarmi perchè appunto non vanno bene.
Non è che li posso trovare nel sito microsoft???
Finchè non trovo il cd di XP Pro, dovrò fare a meno dei Criteri di gruppo.
Per ora ti ringrazio ancora e ti saluto!
Antonello

il gladiatore
09-01-2007, 08.34.22
ripesco questo vecchio post poichè sto sbattendo la testa sul problema: ho eseguito sul mio XP Home quanto indicato da massimino ma il risultato è:
1) gpedit parte senza problemi
2) memorizza negli opportuni file di sistema le modifiche da me richieste attraverso gpedit
3) non viene ESEGUITA nessuna di queste modifiche

Sbaglio qualcosa o anche qualcuno di voi conferma lo stesso comportamento di XP ?