PDA

Visualizza versione completa : Problemi NOD32

gmaxim
22-02-2006, 22.39.58
Ciao,

uso nod32 oramai da tanto tempo e mi trovo benissimo, però ogni tanto mi rileva come virus alcuni file che non dovrebbero essere rilevati come tali. Uno tra questi è DAEMount, l'emulatore di file ISO. Avendo impostato la cancellazione automatica dei file infetti, mandando la scansione del sistema, mi ha cancellato il file .exe del programma.
Ora non so più come fare per poterlo ripristinare, poichè ogni volta che tento di farlo il file svanisce dal suo percorso.

Avreste una soluzione??:confused:

crazy.cat
23-02-2006, 08.15.15
Altri antivirus hanno la possibilità di escludere dal controllo/scansione determinate cartelle/file, non uso Nod e quindi non saprei dirti se hai la stessa possibilità.
Prova a frugare nelle sue opzioni e se lo trovi metti il programma nella lista degli esclusi.

Lionsquid
23-02-2006, 09.33.41
dal centro di controllo,

selezionare AMON, poi a destra "impostazioni", selezionare la linguetta (tab) "esclusioni" , "aggiungi", poi scegli se escludere la cartella o il singolo file ;)

Grouchomarx
24-02-2006, 22.21.43
La cosa importante è che tu segnali alla eset il falso positivo, dando loro modo di fare delle verifiche e di correggere eventualmente il problema.

Se tutti quanti facessero così avremmo antivirus molto più potenti :)

gmaxim
03-03-2006, 00.23.44
Originariamente inviato da Lionsquid
dal centro di controllo,

selezionare AMON, poi a destra "impostazioni", selezionare la linguetta (tab) "esclusioni" , "aggiungi", poi scegli se escludere la cartella o il singolo file ;)

Niente da fare, ho tentato ad escludere sia il file che la cartella, ma il risultato non cambia, il file viene sempre e comunque considerato un virus ed eliminato.

Non è che potreste consigliarmi un altro buon emulatore come Daemount...

Thankss;)

gmaxim
05-03-2006, 15.16.18
Ho risolto alla fine ragazzi, grazie comunque per i vosti consigli, mi sono stati molto utili.;)

Lionsquid
05-03-2006, 16.28.25
e come?' hai cambiato emulatore o hai cambiato antivirus??

Gigi75
05-03-2006, 16.29.54
Spero la seconda :devil:

gmaxim
06-03-2006, 20.45.29
Originariamente inviato da Gigi75
Spero la seconda :devil:

No, oramai con il NOD32 mi trovo stupendamente e sono 3 anni che rinnovo la licenza, (dopo aver provato un bel pò di prodotti). Certo qualche problemino di questo tipo può sempre manifestarsi, ma niente di eccessivamente grave da optare per una scelta così drastica.:rolleyes:

Comunque ho risolto il problema reinstallando il front-end solamente di DAEMount Tool, in questo modo il file viene rilevato come virus solo durante l'installazione del pacchetto ma non eliminato, poi durante il suo utilizzo fila tutto liscio e non succede nulla, tranne se non effettuo una scansione del sistema dove poi il file invece viene rimosso. Mah, misteri dell'informatica.:mm: