PDA

Visualizza versione completa : win32/adialer cj hibis/hunt toolbar

fix
22-02-2006, 22.21.42
se qualcuno mi aiuta a rimuovere questa spazzatura gliene saro' eternamente grato. ho provato con mezza dozzina di software (ad-aware, spywareblaster, spybot s&d,sting 60,windows defender, norton internet security...) ma non riesco ad eliminarli.
Grazie per l'aiuto.

Lionsquid
22-02-2006, 22.30.22
le procedure sono state effettuate in mod. provvisoria??

spywareblaster non rimuove un bel nulla, serve solo a bloccare i siti col "malware"

stinger (stng260) è un tool rapido per i virus ad alta diffusione e non serve nel tuo caso

windows defender non mi pronuncio e stessa cosa per il norton insecurity..

gli unici che potrebbero risolvere sono ad.aware e spybot... ma per essere efficaci al 100% vanno lanciati in mod. provvisoria...

nel tuo caso tenterei una strada più rradicale ed efficace

http://www.wintricks.it/manuali/tools_rapidi.html

fix
22-02-2006, 22.42.58
Originariamente inviato da Lionsquid
le procedure sono state effettuate in mod. provvisoria??

li ho entrambi lanciati in modalita' provvisoria dopo avere disattivato l'unita' di ripristino

Lionsquid
22-02-2006, 22.49.06
ah.. dimenticavo.. svuota la cache di tutti i browser che hai installati e pure la cache java...

poi usa uno degli strumenti citati nell'articoletto

fix
22-02-2006, 22.55.54
ah.. dimenticavo.. svuota la cache di tutti i browser che hai installati e pure la cache java...

poi usa uno degli strumenti citati nell'articoletto

scusa ma non so come fare, puoi aiutarmi?

Lionsquid
22-02-2006, 23.13.26
per il java, dal pannello di controllo ..java > file temp di internet > elimina file (dipende dalla versione.... ci sono alcune differenze per le vecchie)

nell'occasione conviene andare in impostazioni e cambiare lo spazio su disco assegnato da ILLIMITATO a MASSIMO (64Mb)

per IE dalle opzioni internet e poi dai elimina in file temp. di internet..

per FFox > strumenti > opzioni > privacy > cache > svuuota cache

per Opera non ricordo..al momento l'ho disinstalalto

mister pink
23-02-2006, 02.12.25
Visto che hai provato con tanti software, non ti costa nulla provarne un'altro:

http://www.ewido.net/en/download/

Ne dicono un gran bene: spesso riesce dove gli altri falliscono e si dimostra particolarmente efficiente nei confronti dei trojan.

Tentar non nuoce.... ;)

fix
24-02-2006, 00.17.40
Originariamente inviato da mister pink
Visto che hai provato con tanti software, non ti costa nulla provarne un'altro:

http://www.ewido.net/en/download/

Ne dicono un gran bene: spesso riesce dove gli altri falliscono e si dimostra particolarmente efficiente nei confronti dei trojan.

Tentar non nuoce.... ;)
-----------------
Grazie della dritta, in effetti con Ewido ho debellato 1 dei due parassiti mentre l'altro l'ho fatto fuori con Xoftspy.
Adesso sembrerebbe a posto.
Vedremo....:rolleyes:

mister pink
25-02-2006, 14.09.14
Ewido è un programma che penso valga la pena di segnalare.

La versione che si scarica da internet è liberamente utilizzabile per uso personale, però offre solo la scansione "on demand". Il modulo residente in memoria per la protezione in "real time" è appannaggio esclusivo della versione a pagamento.

Tuttavia, il punto di forza di questo software risiede proprio nel motore di scansione, che è straordinariamente efficiente.

Considerato che ultimamente diversi programmi antispyware e antitroyan, una volta efficienti ed affidabili, sono diventati praticamente inutili, perché non riescono ad individuare e rimuovere una cippa (vedi ad-aware), sono dell'idea che Ewido non possa mancare tra gli strumenti da tenere sempre a portata di mano.

fix
27-02-2006, 08.13.36
nemmeno il veramente ottimo Ewido lo identificava questo Ibis/Hunt Tollbar, e dopo una ricerca ho trovato questo Xoftspy, che lo trova (gratis) e lo rimuove (a pagamento).
Ma mi sapete dire che c...o e'?

Lionsquid
27-02-2006, 10.03.42
non ho mai incontrato quello spy...

xoftspy lo vede, bene,.... mostra anche dove?? se sì, annotalo e in modalità provvisoria lo togli a mano! ;)

fix
27-02-2006, 10.15.52
non ho mai incontrato quello spy...

xoftspy lo vede, bene,.... mostra anche dove?? se sì, annotalo e in modalità provvisoria lo togli a mano! ;)
-----------------------
purtroppo non indica la path altrimenti lo avrei gia' eliminato; so che riderete tutti, ma ho ceduto e l'ho comprato XOFTSPY; in effetti lo elimina ma poi a intervalli di qualche giorno, me lo ritrovo, e non riesco a capire da quale siti me lo becco.
----------------
PS
tanto per tenere il livello di paranoia elevato, ho dato 'na passata copn PESTPATROL e anche lui mi riscontra ben 3 malware che tutti gli altri non vedono; oh dico: non sara' mica come la barzelletta del gommista che buttava i chiodi davanti all'officina ??
Qua ogni antispyware trova i "suoi" malware e intanto te lo compri!!
Ho in uso: Norton Internet security, AdAware, Ewido, Microsoft Defender, Spybot S&D, Xoftspy tutti negativi e sto bastardo di Pest Patrol- solo lui -- mi trova tre malware!!
IO non ci capisco piu' nulla
Aiuto!!!!!!!!!!!!

Lionsquid
27-02-2006, 12.41.16
allora... molti antispy esagerano nella valutazione del pericolo, ad esempio, segnalare come a rischio alcuni cookies ... :rolleyes:

oggi è impossibile non beccare un cookie di ADS e roba varia, non per questo si è a rischio infezioni.. semmai si è tracciati per aver visitato un sito piuttosto che un'altro... molto spesso tale evento non è per nulla grave, in quanto la nostra navigazione, per quanto facciamo per restare anonimi o al di fuori da queste tecniche, è necessariamente esposta a tale bombardamento...

IMHO, sono gli spyware maligni da tenere lontano, toolbar del cavolo, programmi antispy che in realtà sono peggio che spyware.... è mille volte peggio un giochino online che sfutta il vostro browser e vi obbliga ad accettare java e jscript che non un "innocuo" cookie di un banner pubblicitario...

la paranoia non aiuta... complica la vita e basta

eppoi, potrai usare 3000 antyspy diversi... avrai 3000 risposte diverse...

scegli i più diffusi e reattivi (nel senso che vengono aggiornati spesso) e usa quelli senza farti stordire da mille sirene... basta seguire le news sul sito e il forum per "inquadrare" gli strumenti giusti.. l'esperienza collettiva vale più di qualsiasi antispy ;);)

ciao