PDA

Visualizza versione completa : Bar Sport

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20

TyDany
22-06-2006, 21.57.43
Riporto due miei post fatti altrove:

Che alternative abbiamo? Il Del Piero della scorsa partita? Non dimentichiamoci che oggi Materazzi ha segnato e ha fatto una ottima partita, lo stesso giocatore di cui in questo forum ho spesso letto che sarebbe meglio che giocasse a carte... dovete spiegarmi perchè il Brasile sta giocando di merd@ ma è osannato, mentre sull'Italia si continuano a sparar sentenze, su di lei e i giocatori... ;)
P.S. Il grande Brasile sta perdendo uno a zero con i jap :D

(B)
Sai cos'è? Non sopporto l'ultima moda di sparare sentenze, non mi riferisco a te, ma ad una moda genrale, per la cronaca il Brasile ha pareggiato con quel brocco di Ronaldo che, per moltissimi, esimi giornalisti inclusi, avrebbe gia dovuto essere spedito a casa visto le ultime prestazioni... perchè l'allenatore del brasile continua a schierare un fantasma? Perchè è uno di quelli che ti può salvare e/o risolvere la partita e che, se ingrana, può essere la svolta del mondiale.
E comunque, qual'è l'ultimo torneo per nazionali in cui abbiamo ben figurato? Un certo europeo dice niente? Quello perso con la Francia? Quello del cucchiaio di Totti? Quello in cui è stato lui a trascinarci fino a lì? Che il 90% dei goal o li ha segnati lui o è stato suo l'assist?
Ecco perchè dico che può fare la differenza, nel bene e nel male ;)

Con questo non voglio dire che oggi Totti abbia fatto un partitone, anzi, ha sbagliato tanto ma, come detto sopra, dobbiamo sperare tutti che gli sia servito per prendere la mira ;)

NightMan
22-06-2006, 22.33.06
Galliani si è dimesso perchè deferito!
FINALMENTE!!!

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/sport/calcio/dimissioni-galliani/dimissioni-galliani/dimissioni-galliani.html

Fëanor
23-06-2006, 15.56.20
ma vogliamo parlare della ripresa di Ronaldo?
io ho visto la partita: IMPRESSIONANTE. :)

Fëanor
23-06-2006, 16.06.52
Nel dispositivo di deferimento si ipotizza la violazione degli articoli 1 e 6 del Codice di giustizia sportiva per l'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi e l'ex amministratore delegato Antonio Giraudo. Per quanto riguarda la Juventus, il club e' accusato di avere avuto responsabilita' diretta nella violazione degli articoli 2,6 e 9 del Codice di giustizia sportiva.
Si era creata una rete di rapporti per condizionare, fra l'altro, il settore arbitrale. E' il quadro descritto nel documento del procuratore federale Palazzi. ''Dall'indagine espletata - si legge - e' emersa l'esistenza di una fitta rete di rapporti stabili e protratti nel tempo, intercorsi tra una molteplicita' di soggetti di notevolissimo rilievo nell'ordinamento federale, fra i cui scopi e' rimasto accertato, fra l'altro, il fine di controllare e condizionare il settore arbitrale''.
Della rete rapporti per condizionare gli arbitri si parla nel capitolo delle ''condotte finalizzate ad alterare i principi di terzieta', imparzialita' e indipendenza degli appartenenti al settore arbitrale nell' interesse della Juventus''. Ed era una rete con ''alleanze variabili'', ma con due referenti fissi, Moggi e Giraudo. ''Il periodo di tempo - si legge nel documento firmato da Palazzi - e' di considerevole durata e, quindi, le molteplici finalita', sono state perseguite, dai soggetti interessati, mediante alleanze variabili, strumentali ai differenti momenti evidenziati dall'indagine [...] Ma anche nella mutevolezza delle alleanze e della partecipazione [...] Moggi e Giraudo appaiono sempre i referenti principali di tutti i protagonisti della vicenda, come dimostrano, univocamente, i colloqui tra Mazzini, Giraudo e Moggi concernenti la figura di Lotito [...], quelli intercorsi tra gli stessi soggetti e la dirigenza della Fiorentina, nel momento storico in cui si voleva assicurare la salvezza'' dei viola. L'indagine del procuratore federale considera ''di enorme rilievo ai fini disciplinari'' la ''frequenza dei contatti e dei rapporti intessuti fra Moggi, Giraudo, i designatori Pairetto e Bergamo, il presidente dell'Aia Lanese, l'arbitro internazionale De Santis e l'ex addetta alla segreteria Can, i vertici dell' organizzazione federale (in particolare il vicepresidente Mazzini)''.
E' lungo 23 pagine il capitolo dell'atto di accusa che ricostruisce la presunta rete di rapporti creata da Moggi e Giraudo con lo scopo di ''controllare e condizionare il settore arbitrale''. Nella relazione si parla delle famose ''cene riservate, nelle abitazioni private dei convitati, al riparo da occhi indiscreti''. Rendez-vous che hanno avuto come protagonisti Moggi, Giraudo, Pairetto, Bergamo e Lanese. Incontri che - afferma il procuratore Palazzi - ''gia' appaiono contrari ai principi normativi ed etici in quanto, per la loro stessa sussistenza, idonei ad alterare in modo evidente i caratteri di alterita', di terzieta' e di imparzialita' che devono connotare i rapporti fra i dirigenti delle societa' di calcio e i rappresentanti, massimamente quelli di vertice, del settore arbitrale''. Nel paragrafo relativo a Reggina-Juventus, la partita del novembre 2004 in cui l'arbitro Paparesta venne chiuso a chiave da Moggi nello stanzino dello stadio Granillo di Reggio, riferendosi al dialogo tra l'ex dg bianconero e Giraudo, ''emerge - scrive Palazzi - il potere di condizionamento esercitato dai due sul settore arbitrale [...]''. Nell'impianto accusatorio si tratteggia, quindi, ''l'esistenza di una rete consolidata di rapporti, di natura non regolamentare, diretti ad alterare i principi di terzieta', imparzialita' e indipendenza del settore arbitrale'', finalita' ''perseguita attraverso varie condotte [...]: ''rapporti di Moggi e Giraudo con esponenti di rilievo del settore arbitrale; [...] intervento del vicepresidente federale Mazzini; intervento di Moggi nella predisposizione delle 'griglie' utilizzate per la designazione degli arbitri; concorso da parte di Moggi nella scelta degli assistenti per le singole gare; condizionamento della facolta' attribuita ai designatori di sospendere l'impiego degli arbitri e degli assistenti in conseguenza di decisioni tecniche errate; pesante condizionamento mediatico finalizzato alla difesa di alcuni arbitri e all'attacco di altri [...]; vantaggi assicurati agli esponenti del mondo arbitrale, fra cui consistenti sconti su vetture del gruppo Fiat, fino al 50% del prezzo di listino''.

:grrr:
che schifo...

biologist1972
23-06-2006, 16.26.58
Secondo me, in competizioni di questo livello, devono avere un ruolo maggiore quei calciatori che hanno una grossa esperienza a livello internazionale, carisma, classe pura e che provengono da squadre che calcano da decenni i campi europei. Del Piero sicuramente ha queste caratteristiche, a differenza di qualche altro che invece sta giocando, che non vanta tali potenzialità sia per la squadra di origine e sia per le doti tecniche personali. :o

http://www.icicom.up.pt/blog/quarto-arbitro/arquivos/del%20piero%20brilhou.jpg

Fëanor
23-06-2006, 16.36.41
spero che Totti muoia domani. soffrendo molto, possibilmente.

Silence
23-06-2006, 16.37.33
Mamma mia che foto orrenda :inn:

Scusa non volermene...ma io stò ancora cercando di rimuovere quell'europeo, che il veterano e carismatico Del Piero, ci fece perdere.

Comunque io non vedo il problema e non vedo nemmeno un dualismo forzato Totti-Del Piero...in alcune partite dove l'Italia ben figurò, giocavano sia lui che il pupone: Totti nel suo ruolo e Del Pippppero largo a sinistra, quasi una punta...quasi un cassano.

Comunque in sintesi, dò piena fiducia a Lippi, che al contrario nostro è un allenatore...conosce lui la squadra, lo stato di forma dei suoi uomini, il gioco degli avversari e quello da adottare per limitarli.

Non siamo mica a Campioni qua!!! :D :D :D

Fëanor
23-06-2006, 16.38.08
Secondo me, in competizioni di questo livello, devono avere un ruolo maggiore quei calciatori che hanno una grossa esperienza a livello internazionale, carisma, classe pura e che provengono da squadre che calcano da decenni i campi europei. Del Piero sicuramente ha queste caratteristiche, a differenza di qualche altro che invece sta giocando, che non vanta tali potenzialità sia per la squadra di origine e sia per le doti tecniche personali. :o

http://www.icicom.up.pt/blog/quarto-arbitro/arquivos/del%20piero%20brilhou.jpg

peccato che queste sostanze (Neoton, Esafosfina, Liposom Forte e Tricortin 1000, Bentelan e corticosteroidi, Voltaren e FANS, Samyr, Creatina) non se le inietta più, sennò davvero sarebbe stato il nostro asso nella manica!

Dav82
23-06-2006, 16.38.40

:mm:

Dav82
23-06-2006, 16.43.01
peccato che queste sostanze (Neoton, Esafosfina, Liposom Forte e Tricortin 1000, Bentelan e corticosteroidi, Voltaren e FANS, Samyr, Creatina) non se le inietta più, sennò davvero sarebbe stato il nostro asso nella manica!

Immagino tu abbia delle prove... delle sentenze... :)

No perchè sai, un eventuale avvocato di Del Piero potrebbe non vedere di buon occhio queste frasi... ;)

biologist1972
23-06-2006, 16.45.46

l :D :D :D :D sapevo che avresti risposto.....
comunque nel mio post non ho fatto nomi... :inn: :inn:

Silence
23-06-2006, 16.47.30
No perchè sai, un eventuale avvocato di Del Piero potrebbe non vedere di buon occhio queste frasi... ;)

GIGI :eek: :eek: :eek:

Fëanor
23-06-2006, 17.07.58
Immagino tu abbia delle prove... delle sentenze... :)

mica lo dico io.
è agli atti.
non guardi la tv?
il processo lo mandano spesso, ed è abbastanza imbarazzante.

comunque qui (http://www.sportpro.it/doping/inchieste/periziamuller04.htm) c'è un po' di roba

Fëanor
23-06-2006, 17.10.13
l :D :D :D :D sapevo che avresti risposto.....
comunque nel mio post non ho fatto nomi... :inn: :inn:

oddio, la foto mi sembrava eloquente... :mm:

RNicoletto
23-06-2006, 17.52.10
ma vogliamo parlare della ripresa di Ronaldo?
io ho visto la partita: IMPRESSIONANTE. :)
Non ho visto la partita... come ti è sembrato il Brasile rimaneggiato??

infinitopiuuno
23-06-2006, 17.55.30
Sembrerebbe che il Milan, tra le squadre coinvolte, sia la "meno peggio" come diceva il famoso personaggio di Pirandello....mah...comunque sia, se il Milan andrà in serie B, la Juve,IMHO ed in base alle intercettazioni telefoniche, dovrebbe andare in una categoria inferiore.

C'è pure la faccenda delle società quotate in borsa o meno e il problema di seguire due giustizie; sportiva e societaria.

C'è da auspicarsi che se ne segua solo una.

NightMan
23-06-2006, 18.24.21
Madò ma quanto siete faziosi e tifosi!!! Il calcio è 10.000 volte peggio della politica :D
Cmq mi sembrano ingiuste le critiche a Totti ed esagerati gli elogi a Del Piero e viceversa. Penso che in questo momento nessuno dei due sia al 100% e che in presenza di un'alternativa veramente valida (che ne sò, un Baggio o un Cassano al top) starebbero entrambi in panca. Purtroppo quest'alternativa non c'è e bisogna scegliere. Io per come intendo il calcio e per quelloc he ho visto finora, cmq preferisco un Totti al 50% che un Del Piero al 70%. Sarà poi che Lippi ad Alex non riesce a sistemarlo nella posizione che preferisce ma io finora ho visto un Del Piero poco convincente. Di Totti poi che altro dire, si sa che è non è al top ma è in ripresa e visto l'esempio di Ronaldo che è passato da Gordo a Man of the match in 3 partite, io condivido il fatto che Lippi voglia puntare su di lui fino in fondo.

Silence
23-06-2006, 19.16.59
Sembrerebbe che il Milan, tra le squadre coinvolte, sia la "meno peggio" come diceva il famoso personaggio di Pirandello....mah...comunque sia, se il Milan andrà in serie B, la Juve,IMHO ed in base alle intercettazioni telefoniche, dovrebbe andare in una categoria inferiore.

C'è pure la faccenda delle società quotate in borsa o meno e il problema di seguire due giustizie; sportiva e societaria.

C'è da auspicarsi che se ne segua solo una.

Da quello che si è capito, il Milan rischia al massimo dei punti di penalizzazione nel prossimo campionato.
Più difficile sarà giudicare Lazio, Fiorentina e Juve:
Se le prime due dovessero scendere in B, alla Juve dovrebbe toccare la C, oppure la B con la revoca di alcuni scudettini e tante sculacciate :D :D :D

Fëanor
23-06-2006, 21.45.49
intanto il Togo scherza con la Francia.
spettacolo :)

Downloader
23-06-2006, 21.51.33
Di Totti poi che altro dire, si sa che è non è al top ma è in ripresa e visto l'esempio di Ronaldo che è passato da Gordo a Man of the match in 3 partite, io condivido il fatto che Lippi voglia puntare su di lui fino in fondo.

Totti non è Ronaldo.

Quest'ultimo ha una cosa che totti non avrà mai a livello internazionale e che lo ha resto, lo rende e lo renderà sempre un ectoplasma: la testa.

Downloader
23-06-2006, 21.52.11
intanto il Togo scherza con la Francia.
spettacolo :)

Sii, poi la Francia è irriconoscibile, delusione :(

biologist1972
24-06-2006, 12.11.13
Totti non è Ronaldo.

Quest'ultimo ha una cosa che totti non avrà mai a livello internazionale e che lo ha resto, lo rende e lo renderà sempre un ectoplasma: la testa.

sante parole (Y) :act:

NightMan
24-06-2006, 13.23.19
Totti non è Ronaldo.

So che non succederà ma conserverò questo tuo messaggio sperando possa tornarmi utile il 9 luglio ;)
Forza Italia!

Astro
24-06-2006, 13.56.03
Cmq mi sembrano ingiuste le critiche a Totti ed esagerati gli elogi a Del Piero e viceversa.

C'è una piccola differenza: Del Piero nel BENE e nel MALE, qualcosa di utile alla squadra lo fa. Totti no. Se Totti è in giornata di grazia allora a Del Piero se lo mangia a colazione, se Totti è in giornata normale o in una giornata no anche Gattuso messo trequartista rende di più.

Penso che in questo momento nessuno dei due sia al 100% e che in presenza di un'alternativa veramente valida (che ne sò, un Baggio o un Cassano al top) starebbero entrambi in panca.

:eek:

Cosa mi tocca leggere. Su Baggio ti do ragione, anche se purtroppo è successo l'esatto contrario (France '98), ma su Cassano... Ma perché Cassano è pure un giocatore??? Vabbè... Sto zitto va...

Io per come intendo il calcio e per quelloc he ho visto finora, cmq preferisco un Totti al 50% che un Del Piero al 70%.

Io preferisco un Pirlo al 100%. Ma anche al 30%. Nella sua VERA zona di competenza.

Astro
24-06-2006, 13.56.45
So che non succederà ma conserverò questo tuo messaggio sperando possa tornarmi utile il 9 luglio ;)
Forza Italia!

Uhm... Sperem... :p
:jump: :jump:

:inn: :inn:

Silence
24-06-2006, 14.32.42
Forza Italia!

Forza azzurri :o

Downloader
24-06-2006, 14.53.36
Se Totti è in giornata di grazia allora a Del Piero se lo mangia a colazione.

Se ti riferisci in campionato potrebbe anche essere, ma in nazionale no.

Silence
24-06-2006, 14.54.25

Ma che dici, mi spieghi cosa cambia?

Downloader
24-06-2006, 15.01.18

Ma che dici, mi spieghi cosa cambia?

Semplicissimo:

E' un fatto di cervello, lui riesce bene a fare partite a livello nazionale (in campionato quindi) medio-alto ma quando si tratta di partite importanti, veramente importanti spratutto a livello internazionale (mondiale ed europeo) lui sparisce ed anche se fosse il più in forma del mondiale non riuscirebbe a fare nulla di buono.

NightMan
24-06-2006, 15.01.20
:eek:

Cosa mi tocca leggere. Su Baggio ti do ragione, anche se purtroppo è successo l'esatto contrario (France '98), ma su Cassano... Ma perché Cassano è pure un giocatore??? Vabbè... Sto zitto va...

Eheh lo sapevo che qualcuno avrebbe avuto da ridire su Cassano, però intendiamoci.; Non sono così ceco da non vedere che il Cassano attuale è un giocatore che giocorebbe male anche in serie B ma nessuno mi convincerà mai che un Cassano recuperato e al top della sua forma sia fisica che psicologica può essere fenomenale, perchè lo abbiamo visto tutti quanto può esserlo. E' un pò lo stesso discorso che vale per Ronaldo. Se Ronaldo si riprende, come sembrerebbe (anche se ho ancora dei dubbi) ci mette poco a tornare il Fenomeno.
Riguardo aTotti è inutile continuare a discutere, è un giocatore che, letteralmente, divide in due le opinioni degli italiani. Oggi leggevo un sondaggio su repubblica "Totti deve giocare?" e il si ed il no erano in parità al 49%. Io appartengo al si. Forza Totti ;)

NightMan
24-06-2006, 15.05.27

In nazionale, a dir la verità, nessuno dei due ha mai reso particolarmente bene. Del Piero ha sempre deluso molto nelle partite importanti della nazionale ma bisogna ammettere che anche Totti in nazionale non ha mai raggiunto i livelli che raggiunge a Roma.

NightMan
24-06-2006, 15.15.50
In nazionale, a dir la verità, nessuno dei due ha mai reso particolarmente bene. Del Piero ha sempre deluso molto nelle partite importanti della nazionale ma bisogna ammettere che anche Totti in nazionale non ha mai raggiunto i livelli che raggiunge a Roma.

A parte la parentesi felice di Euro 2000 dove Del Piero e ancor di più Totti, si espressero al meglio, come il resto dei compagni.

Silence
24-06-2006, 15.17.22
Semplicissimo:

E' un fatto di cervello, lui riesce bene a fare partite a livello nazionale (in campionato quindi) medio-alto ma quando si tratta di partite importanti, veramente importanti spratutto a livello internazionale (mondiale ed europeo) lui sparisce ed anche se fosse il più in forma del mondiale non riuscirebbe a fare nulla di buono.

Ti prego, davvero, l'ho già detto qualche post fa...ti ricordi l'europeo? Ti ricordi chi si mangiò 254 goal?
Ecco...è da quel giorno che il nanetto con il passerotto e l'acqua minerale, mi stanno sullo stomaco.

Gigi75
24-06-2006, 15.20.45
:eek::eek::eek: :mm: :mm: :mm:

Downloader
24-06-2006, 15.22.47

Questo è vero, ma bisogna per fare una distinzione:

Del Piero è sempre stato un po' sfortunato in nazionale sia perchè moltissime volte ci è arrivato in una forma non buona (per me ad esempio è stato un errore farlo giocare agli scorsi europei) sia perchè nello scorso mondiale che era in formissima quel genio del Trap non gli diede mai spazio sufficiente.

Altra cosa secondo me a vantaggio di Del Piero è che gioca bene o meno bene da alla squadra un certo equlibrio e quando può aiuta sempre e ricordiamo che non gioca nella sua posizione.

Totti invece gioca sempre nella sua posizione ideale.

Silence
24-06-2006, 15.22.54
:eek::eek::eek: :mm: :mm: :mm:

:D :D :D :D

Sono rimasto sconcertato anche io quando ho letto.

Fëanor
24-06-2006, 15.26.18
sembra che ultimamente lo vogliano tutti, almeno non mi sento solo e mi aggrego alla massa di pecoroni... :grrr:

pare che vi deve dei soldi!

Downloader
24-06-2006, 15.26.41
:D :D :D :D

Sono rimasto sconcertato anche io quando ho letto.

O è un lapsus, o gli hanno tagliato male la roba :D :D

NightMan
24-06-2006, 15.42.00
Cmq per me l'unico motivo per cui voi juventini non potete vedere Totti è questo: http://www.youtube.com/watch?v=FaJGyog44O8

Scusate se rivango :D

Dav82
24-06-2006, 21.59.26
L'argentino che ha steso il messicano alla fine del primo tempo andava buttato fuori, altro che giallo :o

Ok, c'era l'altro argentino un pelino più vicino alla porta, ma era dall'altra parte :o Mo se un argentino stava sulla bandierina del calcio d'angolo, l'arbitro diceva che non era l'ultimo uomo? :D

Silence
25-06-2006, 22.55.50
Che schifo di partita...

Forza azzurri domani :)

Fëanor
25-06-2006, 23.10.40
l'arbitro è impazzito :D

Downloader
25-06-2006, 23.23.59

Ma più che il singolo direi che la linea adottata da tutti gli arbitri è un tantinello dura (anche se il più delle volte giusta).

Certo che non ricordo di un'altra partita con 4 espulsioni, la mente va al massimo ad una partita di coppa italia dell'inter alcuni anni quando furono espulsi 3 giocatori neroazzuri insieme.

RNicoletto
26-06-2006, 11.59.16
Mah, non me la sento di condannare Ivanov per come ha gestito la partita. :o

La verità è che i giocatori ci sono andati pesanti sia da una parte che dall'altra e le 4 espulsioni ci stavano tutte.

biologist1972
26-06-2006, 12.29.53
ma l'incontro olanda-portogallo era una partita di calcio o uno di Wrestling Smackdown....... :p :p

NightMan
26-06-2006, 13.48.02
Mah, non me la sento di condannare Ivanov per come ha gestito la partita. :o

La verità è che i giocatori ci sono andati pesanti sia da una parte che dall'altra e le 4 espulsioni ci stavano tutte.

Si, però l'arbitro avrebbe dovuto mostrar gli attributi fin dall'inizio. Il giocatore che ha ammonito per il fallo su Cristiano Ronaldo andava subito espulso... Cacchio quello è entrato in tacchettata... Poi anche il colpo da kung fu in area del portoghese sull'olandese (non ricordo i nomi) prevedeva l'espulsione del portoghese + rigore, invece lui ha dato punizione per il portogallo :eek:
Questo è l'arbitro più scarso mai visto ad un mondiale, forse anche più scarso di Byron Moreno.
ps: anche figo ieri mi ha molto deluso sul piano comportamentale :(

Dav82
26-06-2006, 17.56.51
Anche Deco andava espulso subito subito... anche se pure io avrei steso l'australiano senza alcuna pietà, dopo che non hanno restituito palla :devil: Anzi, sarei proprio entrato con i tacchetti sulla caviglia, diretto :devil:

Cmq... se continuiamo così, rischiamo di prendere un golletto e tornare a casa :S

blackfate
26-06-2006, 18.01.32
E' il modulo all'italiana: atteggiamento mentale alla campacavallo e avviamento da motore diesel... alla fine la spuntiamo a fatica... (dico io, ma potrei sbagliarmi... sul fatto che la spuntiamo...) :inn:

blackfate
26-06-2006, 18.52.28
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!!!!!!!
Mai visto un rigore al limite del tempo!!! Oddio TOTTI!!!!! I LOVE YOUR SHOES!!!!

...e così festeggio anche il mio quattrocentesimo messaggio!!!! :)

Fëanor
26-06-2006, 18.53.23
Totti.

Fumettos
26-06-2006, 18.57.19
Se nun jo faceva era mejo che nun tornava!!! :D

RNicoletto
26-06-2006, 18.57.59
SCANDALOSI!! :anger:

Un tuffo all'ultimo minuto di recupero!!!!

Scusate, ma non me la sento di festeggiare. (N)

infinitopiuuno
26-06-2006, 19.03.56
L'Italia fà abbastanza schifo ma un festino non si nega mai dopo una vittoria;)

Downloader
26-06-2006, 19.14.33
Mazzola e l'altro stronzetto che commentano veramente in malafede

Italia scandalosa e vittoria assolutamente immeritata, errori grossolani degli attaccanti ai pochi ma buoni palloni ricevuti.

Espulsione di Materazzi del tutto immeritata.

Che altro? 3-4 passaggi eccellenti della personcina qui alla mia sx isolato troppo presto da un gioco incentrato nella parte centrale del campo a mai sulla fasce.

Buffon e Cannavaro fantastici

Downloader
26-06-2006, 19.17.50
Dimenticavo Grosso che ha fatto un'azione fenomenale (Y)

blackfate
26-06-2006, 19.31.00
Una partita vinta dopo un tempo e un quarto giocati in dieci uomini non la definirei immeritatamente vinta, e comunque, tuffo o non tuffo, hanno fatto quello che avrebbe fatto chiunque al loro posto...
Il problema è che ci illudiamo che tutto sia facile, e poi ce la prendiamo se invece ai nostri giocatori tocca sudare...
Oddio, se poi crediamo che Moggi abbia la mano così lunga da toccare i mondiali...

Fëanor
26-06-2006, 19.32.45
Mazzola e l'altro stronzetto che commentano veramente in malafede

Italia scandalosa e vittoria assolutamente immeritata, errori grossolani degli attaccanti ai pochi ma buoni palloni ricevuti.

Che altro? 3-4 passaggi eccellenti della personcina qui alla mia sx isolato troppo presto da un gioco incentrato nella parte centrale del campo a mai sulla fasce.

http://tecknology.supereva.it/laveramarmotta2.gif

Downloader
26-06-2006, 19.35.11
Una partita vinta dopo un tempo e un quarto giocati in dieci uomini non la definirei immeritatamente vinta, e comunque, tuffo o non tuffo, hanno fatto quello che avrebbe fatto chiunque al loro posto...
Il problema è che ci illudiamo che tutto sia facile, e poi ce la prendiamo se invece ai nostri giocatori tocca sudare...
Oddio, se poi crediamo che Moggi abbia la mano così lunga da toccare i mondiali...

Ahhh che c'entra Moggi?

Io non credo sia facile, ma caspio contro l'Australia tutti si aspettano di più o sbaglio?

E comunque anche in 11 la musica non è che era tanto diversa.

Downloader
26-06-2006, 19.37.03
http://tecknology.supereva.it/laveramarmotta2.gif

Che c'è che non ti va bene?

NightMan
26-06-2006, 19.43.41
CVD...
Downloader mi dispiace ma oggi hai avuto la prova che Del Piero non è sto gran fenomeno di cui vai parlando. Certo ha fatto due o tre belle cosette ma poi il vuoto assoluto... Insomma davvero molto molto MOLTO poco.
Totti ha toccato 3 palloni, 2 li ha messi bene, 1 lo ha ciccato e non ha avuto timori nel tirare il rigore decisivo e questo è solo un punto a suo favore.
Chiamala fortuna ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci ;)
Cmq basta litigare, spero che Del Piero avrà altre opportunità ma bisogna constatare che quantomeno oggi non è stato fortunato.
Forza Azzurri, sempre!!!

Downloader
26-06-2006, 19.52.14
Vabbè, i due passaggi fenomenali dove li avete visti?

Il vostro fenomeno che ha fatto di eccezzionale? s'è perso due palloni al limite della sua area cosi come se niente fosse.

L'unica cosa che gli riconosco è di aver battuto bene il rigore, poi stop.

A me da fastidio quando un giocatore viene osannato alla follia (vedi Mazzola e l'altro leccaculo) per aver fatto poco o nulla, tutti a pensare a quanto è forte Totti, Totti qui, Totti là...ma nessuno che spende due e dico due parole per un giocatore come Grosso che oltre ad aver fatto una bella gara ha avuto un guizzo fenomenale.

Cap. Del Piero:
Mi vien da piangere quando si parla di vuoto.
Oh ma dico gioca in una posizione non sua, ha fatto passaggi grandiosi, ha dato una mano in copertura, si è sacrificato ed ha ricevuto pochissimi palloni (colpa sua di questo eh? :eek:)
Il vuoto di cui parli è dovuto al fatto che il gioco si è sviluppato solo ed esclusivamente nella parte centrale del campo e mai sulle fasce.

Fëanor
26-06-2006, 19.58.33
A me da fastidio quando un giocatore viene osannato alla follia (vedi Mazzola e l'altro leccaculo) per aver fatto poco o nulla, tutti a pensare a quanto è forte Totti, Totti qui, Totti là...ma nessuno che spende due e dico due parole per un giocatore come Grosso che oltre ad aver fatto una bella gara ha avuto un guizzo fenomenale.

tu vaneggi.
Totti è OSANNATO?
ma li leggi i giornali o vivi tra le nuvole assieme agli altri juventini?

la cosa triste è che sei pure di Roma...

Fëanor
26-06-2006, 20.00.55
Totti: avevo pensato al cucchiaio
Lippi dalla panchina, "ho sperato che non lo facesse" (ANSA) - KAISERSLAUTERN, 26 GIU - Dagli undici metri Francesco Totti ammette di aver pensato al cucchiaio, mentre Lippi in panchina ha sperato che non lo facesse. 'Il cucchiaio? Avevo pensato di farlo - rivela Totti - Poi ci ho ripensato ed ho battuto come avete visto..'. 'Quando e' andato a tirare il rigore ho pensato 'speriamo che non faccia il cucchiaio '...', e' invece l'ammissione di Lippi.

bahahahah come con l'Olanda, il povero Zoff ci rimise 10 anni di vita :D:D:D

blackfate
26-06-2006, 20.03.24
Beh, io simpatizzo Juve (definirmi tifoso è troppo), ma non vedo perché difendere a spada tratta Del Piero... L'Italia non è un Club, e se Totti ha fatto qualcosa bisogna riconoscerlo: un rigore al limite del tempo avrebbe messo in paranoia diversa gente... è stato bravo! :act:

Downloader
26-06-2006, 20.03.58
tu vaneggi.
Totti è OSANNATO?

Massù, ogni cosa che fà Totti è sempre una fenomenalata, la guardi la tv?

Senti, tutti ad afermare che Totti è la bandiera, il giocatore simbolo, l'unico che ci può portare alla finale...questo non è osannare?

Che c'entra il fatto di Roma mò?

Fëanor
26-06-2006, 20.05.02
Hai letto Metro o l'altro...City oggi?

Massù, ogni cosa che fà Totti è sempre una fenomenalata, la guardi la tv?

Senti, tutti ad afermare che Totti è la bandiera, il giocatore simbolo, l'unico che ci può portare alla finale...questo non è osannare?

:act: :act: :act:

Downloader
26-06-2006, 20.05.23
Beh, io simpatizzo Juve (definirmi tifoso è troppo), ma non vedo perché difendere a spada tratta Del Piero... L'Italia non è un Club, e se Totti ha fatto qualcosa bisogna riconoscerlo: un rigore al limite del tempo avrebbe messo in paranoia diversa gente... è stato bravo! :act:

Guà che prima ho detto che Totti l'ha battuto bene il rigore eh.

NightMan
26-06-2006, 20.27.38
tu vaneggi.
Totti è OSANNATO?

Confermo. Totti è ipercriticato dai media tradizionali e non ( vatti a vedere due o tre articoli dei giorni scorsi sulla gazzetta o su datasport per esempio ). Lui ha detto di essersi fatto la lista dei critici ed è estremamente incazzato.
Oggi poi, nessuno lo osanna ma con onestà ammette che quei 2 o 3 palloni che ha giocato non sono stati poi così sgarrati (uno per poco non metteva Perrotta in gol). Lo so, è troppo poco per giudicare un giocatore ma quello che è possibile dire oggi è solo questo.
Su Del Piero ribadisco la mia opinione, che poi coincide con quella dei critici di mezza Italia. Ha cominciato bene, forse è stato sfortunato in qualche occasione ma per lunghi tratti della partita è stato evanescente e spaesato in mezzo al campo. Tu dici che non gioca nella sua posizione ma io sta storia la sento raccontare da 10 anni, sia in Nazionale che alla Juventus. Secondo me un grande giocatore, la palla se la va a prendere, si sceglie lui la posizione e la impone alla squadra e al tecnico. Totti adf esempio è uno che si impone nel campo, e come lui lo faceva Baggio, Zola e tutti i più grandi fantasisti e registi della storia del calcio.
Del Piero è un eterno incompreso, non ti chiedi mai perchè???

NightMan
26-06-2006, 20.31.16
Pagelle di Repubblica

DEL PIERO 5
Parte bene, facendo movimento e servendo un paio di belle palle a Toni. Poi nel giro di qualche minuto si spegne. I numeri che lo hanno reso un campione continuano a non riuscire e anche la condizione fisica sembra abbandonarlo, malgrado in campo si vada tutti al piccolo trotto. Un limite che diventa ancora più pesante con la squadra in dieci. Alla mezz'ora della ripresa anche Lippi ne ha abbastanza e lo toglie per Totti. Dal 30' st

TOTTI 6,5
Gioca discretamentre i pochi minuti che gli regala Lippi, ma questo conta poco. Quando il cronometro ha ormai finito di correre batte con freddezza il rigore che regala all'Italia i quarti di finale.

(Y)

Fëanor
26-06-2006, 20.49.45
una cosa devo riconoscere a Del Piero: è stato il primo a correre dalla panchina ad abbracciare Totti.
bravo. :)

Downloader
26-06-2006, 20.56.12
Confermo. Totti è ipercriticato dai media tradizionali e non ( vatti a vedere due o tre articoli dei giorni scorsi sulla gazzetta o su datasport per esempio ). Lui ha detto di essersi fatto la lista dei critici ed è estremamente incazzato.
Oggi poi, nessuno lo osanna ma con onestà ammette che quei 2 o 3 palloni che ha giocato non sono stati poi così sgarrati (uno per poco non metteva Perrotta in gol). Lo so, è troppo poco per giudicare un giocatore ma quello che è possibile dire oggi è solo questo.
Su Del Piero ribadisco la mia opinione, che poi coincide con quella dei critici di mezza Italia. Ha cominciato bene, forse è stato sfortunato in qualche occasione ma per lunghi tratti della partita è stato evanescente e spaesato in mezzo al campo. Tu dici che non gioca nella sua posizione ma io sta storia la sento raccontare da 10 anni, sia in Nazionale che alla Juventus. Secondo me un grande giocatore, la palla se la va a prendere, si sceglie lui la posizione e la impone alla squadra e al tecnico. Totti adf esempio è uno che si impone nel campo, e come lui lo faceva Baggio, Zola e tutti i più grandi fantasisti e registi della storia del calcio.
Del Piero è un eterno incompreso, non ti chiedi mai perchè???

Ipercriticato, appena visto il tg2 e di critiche non ne sono (giustamente) venute fuori ma paroloni come leader per uno che ha avuto il culo di poter battere un rigore...
bravo nel trasformarlo indubbiamente si ma da qui a leader, trascinatore e via dicendo proprio no.

Mettilo Totti a centrcampo, voglio vedere che combina.

Silence
26-06-2006, 21.00.01
Io non do un 5 a Pippero...ehm...Del Piero :D :D

Secondo me ha giocato bene!

E' partito bene e poi si è un pò spento, ma bisogna anche dire che era davvero difficile giocare contro un centrocampo a 6, come quello australiano... si vedevano solo gambe.

Spero stanotte diano una purga all'arbitro :mad:

Downloader
26-06-2006, 21.04.39
Notare solo che per le fasce non è arrivata quasi mai palla, poi dite che è spento...

Sono straconvinto che se Toni o Gilardino avessero messo dentro le palle che Del Piero ha fornito a quest'ora non si parlerebbe di un giocatore spento od altro.

biologist1972
26-06-2006, 22.47.41
scusate ma la squadra italiana è riuscita a intessere pochissime azioni, del piero è stato costretto a supportare la difesa, come faceva ad attaccare da solo?

Gigi75
27-06-2006, 09.57.43
Qualcuno vorrebbe notare che Alex in nazionale difficilmente (per non dire mai) gioca nel suo ruolo?

Anche Signori giocò male quando Sacchi lo schierò da tornante difensivo..:rolleyes:

Solo che a non protestare e a fare tutto quello che gli si chiede alla fine si passa per fessi.

Downloader
27-06-2006, 12.12.58
Qualcuno vorrebbe notare che Alex in nazionale difficilmente (per non dire mai) gioca nel suo ruolo?

Anche Signori giocò male quando Sacchi lo schierò da tornante difensivo..:rolleyes:

Solo che a non protestare e a fare tutto quello che gli si chiede alla fine si passa per fessi.

Già fatto notare da un pezzo, ma...

Downloader
27-06-2006, 12.35.25
Da calciomercato.it

Toni - 6: Sfiora i gol in più occasioni. Si muove bene e ad inizio partita sfiora un gol di testa e poi è Schwarzer a negargli la gioia del gol. Al 56' deve far posto a Barzagli per l’espulsione di Materazzi..

Del Piero - 5: Altra bocciatura per il 'Pinturicchio'. La cosa più pregevole del capitano juventino la possiamo annotare solo al 75’ del secondo tempo, quando lascia il campo. Lippi si aspettava molto da Del Piero per questa gara, ha deluso.

Giornalista oltre che stronzo anche idiota.
Parla di Toni dicendo che si è mangiato dei goals ma mica si chiede chi è stato a dargli la possibilità di sbagliarli...

Che i giornalisti facciano schifo e siano molto molto di parte si sapeva, del resto laifisnau...

Downloader
27-06-2006, 12.43.17

(Y)

Fëanor
27-06-2006, 13.03.26
alla fine della fiera è colpa di Totti se l'uccellino gioca male...
vabbò...

Downloader
27-06-2006, 13.05.32
vabbò...

Che c'entra Totti mò? Chi l'ha chiamato?

Tu hai le paranoie :D

biologist1972
27-06-2006, 13.08.02

Da calciomercato.it

Toni - 6: Sfiora i gol in più occasioni. Si muove bene e ad inizio partita sfiora un gol di testa e poi è Schwarzer a negargli la gioia del gol. Al 56' deve far posto a Barzagli per l’espulsione di Materazzi..

Del Piero - 5: Altra bocciatura per il 'Pinturicchio'. La cosa più pregevole del capitano juventino la possiamo annotare solo al 75’ del secondo tempo, quando lascia il campo. Lippi si aspettava molto da Del Piero per questa gara, ha deluso.

Giornalista oltre che stronzo anche idiota.
Parla di Toni dicendo che si è mangiato dei goals ma mica si chiede chi è stato a dargli la possibilità di sbagliarli...

Che i giornalisti facciano schifo e siano molto molto di parte si sapeva, del resto laifisnau...

mi sembrano riflessioni sagge e ricche di buon senso (Y)

biologist1972
27-06-2006, 13.11.31
vabbò...

beh però quando si parla della nazionale è fondamentale la terzietà e l'imparzialità,questo post mi senbra fazioso......
:o
dalla terzietà si passa alla terza età del capitano giallorosso :devil:

Downloader
27-06-2006, 13.12.52
mi sembrano riflessioni sagge e ricche di buon senso :o

A me si, apri gli occhi non dar retta alle bioate che molti giornalisti dicono o devono dire (Mazzola in testa) e vedrai che avevamo ragione.

Gigi75
27-06-2006, 13.13.14
vabbò...

..e chi l'ha detto? :mm:

Io dico che non gli viene riconosciuto il sacrificio (e i risultati) che fa giocando in un ruolo che non è il suo :)

Deep73
27-06-2006, 13.27.06
Espulsione di Materazzi del tutto immeritata.

Non spariamo ca...te! Da ex arbitro ti posso dire che Materazzi con quel fallo volava fuori per direttissima su qualunque campo.... Moggi permettendo :devil:

Deep73
27-06-2006, 13.28.58
SCANDALOSI!! :anger:

Un tuffo all'ultimo minuto di recupero!!!!

Scusate, ma non me la sento di festeggiare. (N)

Dal replay si vede che è "inciampato" sul giocatore il quale ha pure alzato il gomitino. Personalmente il rigore lo avrei dato (anche data la posizione dell'arbitro).

biologist1972
27-06-2006, 13.31.25
A me si, apri gli occhi non dar retta alle bioate che molti giornalisti dicono o devono dire (Mazzola in testa) e vedrai che avevamo ragione.
guarda che io sottoscrivo in pieno il tuo pensiero e quello di gigi. :)

Gergio
27-06-2006, 14.02.58
Pessotto e' caduto da una finestra e si e' fatto male

http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=62582

Sbavi
27-06-2006, 14.16.35
Sticaz...pare con un rosario tra le mani! :eek:

(F) A Gianluca, un grande davvero!

Astro
27-06-2006, 14.20.08
Gianluca, forza che ce la fai!

E speriamo che quello che è accaduto uscirà alla luce e non riserverà orribili verità. :(

(F)

Robbi
27-06-2006, 14.34.49
Le ferite fisiche si rimarginano...
Quelle del cuore a volte no!

Forza ragazzo!!

(F)

Silence
27-06-2006, 14.54.22
Non spariamo ca...te! Da ex arbitro ti posso dire che Materazzi con quel fallo volava fuori per direttissima su qualunque campo.... Moggi permettendo :devil:

Scusa ma quando mai?

Punto primo non era ultimo uomo dato che c'era Zambrotta di fianco all'attaccante;
Punto secondo non era una chiara azione da goal vista la defilata posizione;
Punto terzo, se quello era fallo da espulsione, il fallo commesso dal difensore argentino sull'attaccante del messico cos'era? Dovevano fucilarlo in piazza? Eppure solo il giallo si è beccato.

Ha ragione ringhio quando dice che non si capisce il criterio di valutazione degli arbitri in questo mondiale.

Gigi75
27-06-2006, 14.56.29
Fanno schifo!Hanno trasformato il calcio nel basket!

VOMITO!

Downloader
27-06-2006, 14.57.36
guarda che io sottoscrivo in pieno il tuo pensiero e quello di gigi. :)

Non avevo capito, sorry :p

Downloader
27-06-2006, 15.04.28
Vorrei fare un enorme IN BOCCA AL LUPO ad un ragazzo fantastico, forza Gianluca!! (Y)

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/sport/calcio/juve-pessotto-precipita/juve-pessotto-precipita/este_27133142_48380.jpg

Deep73
27-06-2006, 16.50.56
Scusa ma quando mai?

Punto primo non era ultimo uomo dato che c'era Zambrotta di fianco all'attaccante;
Punto secondo non era una chiara azione da goal vista la defilata posizione;
Punto terzo, se quello era fallo da espulsione, il fallo commesso dal difensore argentino sull'attaccante del messico cos'era? Dovevano fucilarlo in piazza? Eppure solo il giallo si è beccato.

Ha ragione ringhio quando dice che non si capisce il criterio di valutazione degli arbitri in questo mondiale.

Scusa, a me nn frega un ca..o del metro di valutazione... Materazzi è entrato completamente fuori tempo SUI piedi dell'avversario (ho visto il replay soltanto ed era netto) falciando 2 avversari e pure Zambrotta. Vacca bastarda se nn è un fallo brutto quello!!!! Non facciamo di tutta l'erba un fascio, evidentemente l'altro arbitro ha sbagliato (io il fallo nn l'ho visto, per cui nn lo so). Io so quello che vedo e ti posso dire che la decisione è giustissima! Altro che immeritata.

Gigi75
27-06-2006, 17.52.11
Un editoriale paragona i calciatori italiani a tipi da spiaggia
capaci di vincere solo con i trucchetti. Ma non contro i tedeschi
"Italiani, i soliti parassiti" Spiegel prepara la semifinale
"Mammoni, viscidi e perennemente stanchi, non andrete lontano"

ROMA - Magari vuol essere sottile tattica psicologica, sotto forma di ironico articolo tratteggiato a "fil di penna". Ma l'ultima tirata del settimanale tedesco Der Spiegel sui vizi degli italiani, in questo caso dei calciatori, sa solo di ennesima raccolta di luoghi comuni. Con qualche aggettivo di troppo, che alla fine diventa proprio un insulto: del resto è indimenticabile quella copertina che Der Spiegel dedicò all'Italia durante gli anni di piombo, nel 1977: una pistola sopra un piatto di spaghetti.

Il pretesto, questa volta, lo dà il rigore rimediato ieri al 95' contro l'Australia da Fabio Grosso, e trasformato da Totti: l'editorialista Achim Achilles paragona i nostri calciatori ai tipi da spiaggia che incontra in vacanza sull'Adriatico, ai tanti "Luigi" "forme di vita parassitarie", mammoni "maligni" che sfruttano le donne e sanno solo lamentarsi. La didascalia alla foto del pezzo, Francesco Totti che mima il ciucciotto, la dice lunga: "Totti si succhia il pollice: questo è normale negli uomini italiani".

Dopo la descrizione delle qualità negative degli italiani, il giornale tedesco, nell'edizione online, dà già per scontato che gli azzurri batteranno ai quarti "gli scalcianti taglialegna che vengono dall'Ucraina" (complimenti anche per loro, come si può notare), che la Germania batterà a sua volta l'Argentina e che a quel punto si regoleranno "un paio di conti aperti".

Per arrivare a dire che la Germania batterà l'Italia in semifinale e che il gioco impostato da Lippi non gli piace, Achilles tira fuori di tutto. E dire che è una firma sportiva di "Der Spiegel", autore di un libro sulla sua esperienza di maratoneta amatoriale, titolare di una rubrica, "Achilles' Spezial", molto seguita. Purtroppo per lui anche da italiani che vivono in Germania, che non hanno preso bene la sua ironia e hanno scritto a Repubblica.it e-mail indignate.

In effetti già il titolo non lascia dubbi sulle opinioni di Achilles: "Viscido e insudiciato" si riferisce al passaggio del turno dei nostri azzurri, ottenuto, secondo l'editorialista con i soliti trucchetti, con un rigore "discutibile", da calciatori che ricordano i tipi da spiaggia perennemente affaticati che millantano molto e sono dei buoni a nulla. Ma untuoso, capace di vincere solo in maniera sporca appare nella descrizione del giornalista l'italiano tipo: un punto di vista davvero opinabile, soprattutto perché esplicitato in maniera del tutto superficiale dopo l'osservazione del tipo da spiaggia dell'Adriatico, che, se anche rispondesse alla descrizione, è davvero scorretto assimilare al "tipico italiano".

"L'uomo italiano, chiamiamolo Luigi Forello - scrive Der Spiegel - è una forma di vita parassitaria", non può vivere senza un animale ospite "dal quale succhia più che può". "Luigi Forello - è l'opinione del giornalista tedesco - è perennemente impegnato a mostrare il suo bisogno di aiuto. Se non si chiama Luigi, si chiama Andrea o Luca, ma l'atteggiamento non cambia".

"Il suo obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento - scrive Achilles - e il suo animale ospite preferito è "La Mama", la sua nutrice tettona che gli lava i calzini e gli cucina ogni giorno la pasta con un bel sugo denso". E via a descrivere l'italiano mammone che sta a casa fino a 30 anni, poi si sposa e trasforma una "bella ragazza" in un'altra mamma tettona alla quale non presta alcuna attenzione, impegnato com'è a lucidare la sua Fiat e parlare di auto.

Ma è nello sport che si manifesta meglio tutta la perfidia insidiosa del "Luigi", "come milioni di persone possono vedere ogni anno sull'Adriatico". Ed ecco la descrizione del gioco italiano, che Achilles fa tratteggiando le mosse del tipo da spiaggia che si concede al pubblico dopo una lunga serie di riti vanesi. "Cammina impettito in giro per ore, per giocare alla fine massimo cinque minuti - scrive Achilles - Salta come un cretino tutt'intorno, sbraita come ha visto fare in tv, preferisce giocare la palla a terra in modo da colpire meglio le ossa degli altri".

Tralasciamo la descrizione del bellimbusto che infine si butta in mare per attirare l'attenzione delle signorine (meglio se turiste tedesche, ammette il giornalista). Alla fine dell'articolo la metafora viene spiegata. "Quel che è accaduto ieri non è dunque inusuale - chiosa Achilles - Grosso è caduto in area di rigore e sogghignava mentre era ancora in volo. Il non meno viscido Totti ha trasformato il rigore contro l'Australia, poi si è succhiato il pollice. E' andata come sempre. Venerdì saranno gli scalcianti taglialegna dell'Ucraina ad essere oliati e impastoiati. Così, seppur buoni a nulla, gli italiani arriveranno di nuovo fino alla semifinale. Ma poi, cari Luigi, non sarà sempre domenica. Noi abbiamo ancora un paio di conti aperti dall'ultima vacanza italiana aperti".

L'unica risposta all'articolo di Der Spiegel può darla il campo. Sempre che in semifinale ai "Luigi" non tocchi l'Argentina.

Gergio
27-06-2006, 17.59.09
si puo' denunciare per diffamazione il genio che ha scritto qll'articolo?

Fëanor
27-06-2006, 18.08.39
ancora gli rode per i 4 pappini :D:D
poi passa...

Fëanor
27-06-2006, 18.13.10
"Totti si succhia il pollice: questo è normale negli uomini italiani".

cosa è normale nelle donne tedesche invece? :D:D:D:D