PDA

Visualizza versione completa : Bar Sport

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Nothatkind
13-05-2006, 14.00.40
Ovvio, fuori dall'Italia Moggi conta meno di quanto conta l'Italia in Europa: un cazzo di niente.

wilhelm
13-05-2006, 14.12.44
Originariamente inviato da Fabbio
Forse così tanto pirla non eh?

:mm:

:p

exion
13-05-2006, 14.15.07
Apprendo, dopo una settimana e più di isolamento totale, gli ultimi sviluppi della cronaca sportiva italiana.

Dopotutto, rimango fedele juventino. Non si può diversamente.

Quando vedo Zoff fare certe parate o Cabrini che parte sulla fascia, vado sempre in visibilio e dimentico tutto il resto.

Lo sapevate che forse al prossimo mercato prendiamo Platini? Pare che sia un francese fantastico, un piede d'oro, fa delle cose pazzesche... Speriamo!
Pare che il Trap lo voglia assolutamente...

Forza Juve alé alé.........

Gigi75
13-05-2006, 15.08.10
Le malefatte di Moggi certamente non promuovono l'incapacità che lo staff dell'Inter dimostra di avere dal 1988 :o

Questo è poco ma sicuro ;)

Gigi75
13-05-2006, 15.08.43
Originariamente inviato da Nothatkind
Niente mondiali per l'arbitro de Santis
Revocato l'accredito per il fischietto che doveva rappresentare l'Italia. Stesso provvedimento per gli assistenti Griselli e Ivaldi

ROMA - Niente mondiali per Massimo De Santis. Dopo lo scandalo intercettazioni, la Federcalcio ha inviato una lettera a Fifa e Uefa per comunicare di ritenere revocato l'accreditamento dell'arbitro, degli assistenti Alessandro Griselli e Marco Ivaldi, nonché per Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto.

PROCURA - Intanto questa mattina due arbitri sarebbero arrivati poco dopo le 11.30 negli uffici della procura di Napoli, che si sta occupando delle indagini. I due 'fischietti' erano accompagnati da un tassista che li aveva prelevati poco prima in aeroporto. Gli arbitri i cui nomi non sono ancora noti si trovano da circa un'ora in Procura.
13 maggio 2006

I love this game.

lol.

**FLASH -MONDIALI 2006: FIFA, DE SANTIS NON SARA' RIMPIAZZATO- FLASH**

Sbavi
13-05-2006, 15.10.06
Ma vi rendete conto, che tutte le chiacchere da bar che si fanno da una vita alla fine vengono sempre fuori??
e dire che sembravano leggende metropolitane!!

:D :D :D :D

Fabbio
13-05-2006, 16.08.35
Originariamente inviato da wilhelm

:mm:

:p

LOL :D

L'ho accorciato....volevo dire:

"Forse tanto pirla non è, eh?"

:P

Fabbio
13-05-2006, 16.17.07
Originariamente inviato da Gigi75
Le malefatte di Moggi certamente non promuovono l'incapacità che lo staff dell'Inter dimostra di avere dal 1988 :o

Non ne sono così sicuro....Se pensi che uno debba lottare sia in campo che fuori...

Forse non la promuove (come molte altre dirigenze) ma in parte è..."giustificata"

Ceccarini docet...

Ciao

Fabio :)

nikzeno
13-05-2006, 16.58.58

Le incapacità della gestione interista non si cancellano, ovvio.
Però diciamo che un paio di scudetti rubati, se li avessimo vinti, avrebbero rasserenato non poco l'ambiente no, e tante partite perse per nervosismo sarebbero magari andate diversamente.

nikzeno
13-05-2006, 17.00.23
(Quante volte l'ho già postata questa!? Non importa, ricordate gente, ricordate :o )

Ti amo campionato, perche' non sei falsato
No no, non sei falsato
A me mi eri sembrato falsato
Ma m'han detto che non sei falsato
Ha detto Umberto Agnelli che son state solo delle sviste
Due o tre sviste arbitrali
Ma a me mi era sembrato che già da molto tempo qualcosa stava accadendo
Ad esempio in Juve-Udinese del 1 novembre 97
Il signor Cesari non ha convalidato un gol che aveva fatto Bierhoff
Che era entrato di tanto così,
diciamo delle dimensioni tipo Rocco Siffredi.
E poco dopo, in Juve-Lazio c'è stata un'azione in cui Del Piero
è stato atterrato in area, l'arbitro ha detto "Regola del vantaggio",
Inzaghi ha preso il palo e subito dopo l'arbitro ha detto
"Non è più regola del vantaggio, diamo il rigore alla Juve
Ma questo è stato fatto nel segno dell'amore
Io non vado certo a pensare che ci siano dietro delle cose sporche.
No no no no no no è stato fatto tutto nel nome dell'amore,
In nome del campionato, del buono svolgimento e dell'amore fra le squadre.
Io non porto nessun risentimento
Perché ho visto che l'amore vince tutte le battaglie
E' in grado di far superare gli odii sia razziali che interrazziali
Sia quelli tra le squadre.
Diciamo che in questo momento io sono quasi contento
Che alla fine della fiera mi sembra che l'ho preso in quel posto
E penso a quelli che hanno fatto un abbonamento da un miliardo in tribuna rossa
Per andare a vedere l'Inter ,che si era comportata bene
O per andare a vedere la Lazio che a un certo punto della sua carriera
Diciamo il 5 aprile del 1998 ha avuto un fallo in area fatto da Juliano
E l'arbitro Collina non l'ha fischiato e allora tutti hanno pensato male
Ma non dovevano pensare male
No no no no no no
Perché l'arbitro Collina così come l'arbitro Rodomonti
Diciamo quello di Juve-Empoli non ha commesso quella svista
In nome di chissà quale pastetta
No no no no no, l'ha fatto in nome dell'amore
Perché lui ama il campionato e voi non lo sapete ma gli arbitri si vogliono bene
E si vogliono bene anche con i calciatori tanto è vero che io con i miei occhi
Ho visto che alla fine di Inter-Juventus
L'arbitro della partita è andato dai calciatori della Juve
E li ha baciati e li ha abbracciati come se fossero degli amici
E tutto questo in nome dell'amore e allora tutti insieme cantiamo :
Ti amo,ti amo campionato perché non sei falsato
Anche se inizialmente eri sembrato ma in realtà non sei falsato
L'ha detto Umberto Agnelli l'han detto tanti critici di calcio
L'ha detto tanta gente,insomma non sei falsato
Anche se sarebbe sembrato. Ad esempio mi era sembrato
Che in Juventus-Roma dell'8 febbraio 98, quando l'arbitro Messina
Non ha dato un rigore su Gautieri
E ad esempio anche in Brescia-Juve dell'8 febbraio 98
Quando il signor Bettin non ha dato un rigore a Hubner, un rigore grosso così
E questo è stato fatto nel segno dell'amore perché l'amore è importante
L'amore è qualcosa di essenziale
Sembra che nel calcio non ci sia e invece dopo c'è
Tu dici :"Ma l'amore nel calcio non c'è"
"No, guardando bene,lo trovi in ogni piccolo particolare
Ad esempio nel mio amico che sembra che indossi la maglia del Milan
E invece è la maglia del Foggia (se voi guardate bene
Quella lì è la maglia del Foggia così come se voi guardate bene
Le sviste arbitrali non sono state due ma sono state tipo 10, 10, 11 o 12
E la maggior parte delle quali a favore della Juve)
Ma alla fine l'amore dato è uguale all'amore che dai
E allora amici cantiamo tutti insieme
Ti amo campionato,tu non ci sei mancato
Anzi tu ci eri mancato adesso siamo contenti che sia finita così
Perché l'amore ha riempito tutto l'universo della F.I.G.C.
Particolarmente Baldas.
Ad esempio in Juve-Piacenza, Borriello ha convalidato
Il secondo gol irregolare che ha fatto Del Piero
Che si è fatto passare la palla sul braccio
Ma era talmente bello che era un peccato non convalidarlo
E allora cosa ha detto? "Convalidiamolo", Perché nel calcio tutti si amano
E allora cosa vuoi fare? Vuoi dare il rigore a Ronaldo?
Vuoi convalidare il goal del Napoli che forse c'era?
Per esempio vuoi dare il fallo a Montero
Che ha dato una gomitata a Neqrouz in piena area?
Era calcio di rigore con espulsione e non ha dato niente
Perché aveva capito che Montero amava Neqrouz
E d'altra parte Neqrouz con i suoi trascorsi cosa vuoi che non ami Montero?
I due si amavano,l'arbitro aveva già visto che c'era qualcosa
In quella gomitata, che non era altro
Che una scaramuccia, perché l'amore non è bello se non è litigarello
Era una scaramuccia

Gigi75
13-05-2006, 17.21.58
Originariamente inviato da nikzeno

Le incapacità della gestione interista non si cancellano, ovvio.
Però diciamo che un paio di scudetti rubati, se li avessimo vinti, avrebbero rasserenato non poco l'ambiente no, e tante partite perse per nervosismo sarebbero magari andate diversamente.

Ma scusa tu davvero condanni la dirigenza dell'inter per non aver vinto un paio di scudetti?
E non invece per imbruttire qualunque giocatore che prima o dopo l'inter si dimostra più bravo, più energico, più disciplinato, più concentrato?

Non condanni l'Inter per aver utilizzato n allenatori in una decade?
e anche loro, quando non brocchi di professione, si sono dimostrati tali nell'inter?

Secondo me l'incapacità di quella dirigenza non ha nessuna scusa.. nemmeno se avessero due scudetti in più :)

Dav82
13-05-2006, 17.35.13
Domani la vedo duretta per Il Principino :(

Gigi75
13-05-2006, 17.35.55
chi è il principino? :mm:

Dav82
13-05-2006, 17.41.07
Damiano! :)

http://www.cerro-veronese.it/img/damianocunego.jpg

Come "Damiano chi?" :eek: :eek:

Damiano Cunego!

NightMan
13-05-2006, 17.55.38
Ma secondo voi alla fine veramente la Juventus la mandano in B???
Cioè, ma siamo pazzi?
Il mio Napoli (come tante altre squadre serie di B) l'anno prossimo deve farsi il suo campionato tranquillo e sperare di riuscire a salire subito nella massima categoria. Se ci ritroviamo a competere con gobbi e, come qualcuno dice, pure fiorentina e lazio ciò significherà un ostacolo insormontabile in più per noi, visti gli squadroni che si ritrovano.
Non è giusto per chi ha operato seriamente in questi ultimi anni!
Per me se queste squadre hanno sbagliato taroccando il campionato devono pagarla sportivamente con l'azzeramento delle rose e la retrocessione nei dilettanti o in C2 ma anche a livello economico con multe milionarie perchè hanno truffato tutti i concorsi scommettistici...

infinitopiuuno
13-05-2006, 18.27.38
PdM: difendere la Juve è come difendere la Marchi.:D:D:D

Mi spiace per i tifosi Juventini qua presenti poichè la squadra non si cambia mai. Qualcuno potrebbe mostrare meno orgoglio di essere bianconero in questo momento storico...non faccio nomi ma comincia con Gig...:p

E mi dispiace soprattutto per i Milanisti qua presenti perchè poco importa se una squadra ruba 100 e un'altra 10; sempre di furto stiamo parlando.

Ma non dimentico gli Interisti, i cd "sfigati", che per anni non hanno vinto una mazza nonostante i versamenti in contanti nelle casse sociali di un generoso presidente; al momento sono gli unici onesti delle "grandi".

Può essere che le colpe della dirigenza interista non si cancellino ma io penso ai tifosi ed ad alcune partite che possono cambiare il volto del campionato, dato che da una vittoria può venire un'iniezione di fiducia o da una sconfitta può derivare l'allontanamento del Mister o il cambio di alcuni giocatori.

Sui giocatori della Juve non mi pronuncio; credo che annusassero qualcosa ma Buffon a parte, mi fido della loro onestà di giocatori, anche per il discorso nandrolone.

PS

MA NON SI RENDONO CONTO DEL MALE CHE HANNO FATTO AL CALCIO ITALIANO 4 O 5 MAFIOSETTI DI CASA NOSTRA!

LE DIMISSIONI NON BASTANO; SERVONO PENE FORTI IN PECUNIA DATO CHE L'AMAREZZA DI SCONFITTE INGIUSTE NON HA PREZZO!

Solo sanzioni perchè purtroppo sono troppe le società coinvolte e allora tutti colpevoli e tutti in serie B o C2????

infinitopiuuno
13-05-2006, 18.42.31
I tifosi disertano l'ultimo allenamento della squadra che domani gioca
sul neutro di Bari con la Reggina. Moggi e Giraudo partono con i giocatori

La Juventus tra veleni e silenzi
aspetta lo scudetto più triste

Un piccolo gruppo di tifosi juventini aspetta la fine dell'allenamento
TORINO - E' un conto alla rovescia che dà i brividi quello che accompagna i tifosi della Juventus attesa all'ultima sfida di campionato. Sulla festa incombe il futuro incertissimo della squadra e della società travolta dallo scandalo intercettazioni. E che il clima sia teso lo ha dimostrato anche l'ultimo allenamento prima della partenza per Bari (campo neutro), dove domani i bianconeri incontreranno la Reggina. Epilogo di una stagione che sarà ricordata solo per i risvolti giudiziari piuttosto che per quelli calcistici.

La rifinitura dei bianconeri si è consumata tra l'indifferenza dei tifosi nel centro 'Sisport' a porte chiuse. Attorno al campo, oscurato da una doppia recinzione di plastica verde, non c'è che qualche giornalista a tentare di sbirciare cosa fanno i giocatori in campo, chi c'è e chi manca, fuori dai cancelli solo una decina di fans. Non un cartello, nè un scritta sui cancelli e sui muri riempiti di graffiti ormai datati.
In campo, Fabio Capello dirige un allenamento che dura un'oretta, poi tutti sotto la doccia e a casa, prima di ritrovarsi al raduno, fissato alle 16 e 30. L'unico dirigente è il vicepresidente Roberto Bettega. Nessuna traccia nè di Moggi, nè di Giraudo che saranno comunque sull'aereo che porterà la squadra a Bari.

E ci sarà anche Gianluigi Buffon (che non si è allenato), interrogato negli uffici della Procura di Torino per il suo coinvolgimento nell'inchiesta sulle scommesse sportive. Il portiere della Nazionale è con il gruppo anche se, per la sfida con la Reggina, al suo posto dovrebbe giocare Abbiati. C'è tanta voglia di scappare lontano dal campionato, da Torino e i bianconeri hanno gran fretta di lasciare il campo d'allenamento. Gli uomini della sicurezza aprono e richiudono i cancelli marroni della 'Sisport' per fare passare le auto di giocatori e tecnici: il primo a lasciare il campo è Kovac, poi Chiellini, Trezeguet e via via gli altri. Gli unici a fermarsi a firmare autografi sono Nedved e Ibrahimovic, poi l'ex torinista Balzaretti, uno dei pochi che si ferma qualche minuto con la sparuta pattuglia di tifosi. L'ultimo a lasciare il centro sportivo è un silenziosissimo Capello.

Difficile immaginare anche lo scenario che aspetta la Juve: domani dovrebbe esserci la festa programmata, a Torino, in caso di vittoria dello scudetto. Ma pochi hanno voglia di brindare. E lo scudetto, nè questo, nè quello precedente, sono più sicuri.

(13 maggio 2006)

La repubblica

nikzeno
13-05-2006, 18.44.30

Ma scusa tu davvero condanni la dirigenza dell'inter per non aver vinto un paio di scudetti?
E non invece per imbruttire qualunque giocatore che prima o dopo l'inter si dimostra più bravo, più energico, più disciplinato, più concentrato?

Non condanni l'Inter per aver utilizzato n allenatori in una decade?
e anche loro, quando non brocchi di professione, si sono dimostrati tali nell'inter?

Secondo me l'incapacità di quella dirigenza non ha nessuna scusa.. nemmeno se avessero due scudetti in più :)
Il punto è, carissimo Gigi, che NONOSTANTE l'incapacità manifesta della dirigenza interista, sono arrivati vicinissimi allo scudetto 2 VOLTE, 1997/1998 e 2001/2002 e sappiamo tutti benissimo come sono andati a finire.

La novità è che stanno spuntando fuori le PROVE del PERCHé sono andati a finire in quel modo :mad:

nikzeno
13-05-2006, 18.47.32
Originariamente inviato da infinitopiuuno
PdM: difendere la Juve è come difendere la Marchi.:D:D:D

Mi spiace per i tifosi Juventini qua presenti poichè la squadra non si cambia mai. Qualcuno potrebbe mostrare meno orgoglio di essere bianconero in questo momento storico...non faccio nomi ma comincia con Gig...:p

Ecco, infy riesce sempre a moderarsi nei toni, io invece sono un po' carogna, e dico chiaramente che trovo la cosa irritante...

infinitopiuuno
13-05-2006, 18.56.00
Non mi piace la sign di nikzeno, ma la comprendo, e nemmeno quella di Gigi, ma lo capisco.

Il primo, a mio avviso, non se la deve prendere con i tifosi Juventini..che male hanno fatto o di cosa incolparli???? Ma capisco lo sfogo.:)

Il secondo, elecando i 28 o 29 scudetti della Juve in questo momento, dove le vecchissime voci di corridoio trovano conferma nelle aule dei tribunali, non mi garba molto ma dimostra un attaccamento alla sua squadra ed è cosa buona.:)

L'avatar di Dav82 è emblematico....lo conosco da poco ma so che è onesto e moralmente integro(gente che di solito non frequento:D:D ) e il suo punto interrogativo sembra una vignetta di Repubblica!

Dav82
13-05-2006, 18.58.48
Guarda che il question mark è lì da un bel po' :D Non centra (c'entra?) nulla :p

edit: però in effetti potrei venderlo a Repubblica :inn:

infinitopiuuno
13-05-2006, 19.06.52

Ecco, infy riesce sempre a moderarsi nei toni, io invece sono un po' carogna, e dico chiaramente che trovo la cosa irritante...

Ho messo la testa nella sabbia sui processi di Berlusconi; adesso sono un po' stanco di difendere il "potere" e non mi interessa se Buffon o Galliani si dicono tranquilli e nemmeno che un cittadino è innocente fino a prova contraria.

Non posso attendere la Cassazione per parlare di fatti attuali e contigenti e di conversazioni che forse non saranno gravissime ma che ritraggono un quadro "mafioso" del calcio nostrano.

Continuando nel parallelismo; Berlusconi ha corrotto un giudice....cacchio Moggi lo ha sequestrato!

Poi 19 partite sospette....ma secondo voi non saranno molte di più? E riguardano solo il campionato passato?

E secondo voi se un tizio dice ad un arbitro di dirottare una partita, quando lo stesso dirige una seconda volta la squadra favorita, come si comporterà?

E' questo che falsa tutto. E' questo che molti non vogliono accettare. Potrà finire a tarallucci ma non tutti i tifosi dimenticano...sopratutto quelli non favoriti.

infinitopiuuno
13-05-2006, 19.11.48
Originariamente inviato da Dav82
Guarda che il question mark è lì da un bel po' :D Non centra (c'entra?) nulla :p

edit: però in effetti potrei venderlo a Repubblica :inn:

Ah scusa....cmq mi ha fatto molto piacere il tuo silenzio sulla questione e spero che la tua Juve ne esca alla grande e ricominci ancor meglio e dimostrando sul campo quanto vale, perchè non si può di certo negare che sia uno squadrone ricco di grandissimi giocatori....questo va riconosciuto.

Robbi
13-05-2006, 19.20.53
il mio pensiero su questo argomento l'ho gia' espresso.
Posso solo sperare che facciano tanta pulizia per far tornare questo uno sport bellissimo degno di essere chiamato con il suo nome senza guardare in faccia nessuno!! Ora e' solo una vescica putrescente e verminosa!!

TyDany
13-05-2006, 20.13.07
:D:D:D ... sempre detto io, al posto di andare allo stadio andate in autodromo ;) ... SBK rulez :cool:

nikzeno
13-05-2006, 20.26.09
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Non mi piace la sign di nikzeno, ma la comprendo, e nemmeno quella di Gigi, ma lo capisco.

Il primo, a mio avviso, non se la deve prendere con i tifosi Juventini..che male hanno fatto o di cosa incolparli???? Ma capisco lo sfogo.:)

A mio avviso

i tifosi juventini sonmo colpevoli di non aver voluto/saputo vedere ciò che era palese
sono colpevoli di aver insultato e sbeffeggiato senza averne titolo

In questo momento dovrebbero solo provare vergogna e disgusto

E, ripeto, dopo la sentenza definitiva dovrebbero pure scusarsi.

Non pretendo che siate d'accordo ma almeno sapete come la penso.

Gigi75
13-05-2006, 20.33.58
Torno ora dallo Sheraton.. arrivo della Juve accompagnato da qualche centinaia di tifosi come me all'esterno dell'hotel :)

BellO!:):):)

'mmazza come è biondo Nedved :D:D:D

Sbavi
13-05-2006, 20.34.42
Hai visto quant'è basso Camoranesi? :D

Gigi75
13-05-2006, 20.47.58
ALlora...ti dico chi ho visto a pochi centimetri a da me..

Moggi :D:D:D (sguardo perso nel vuoto..poi quando ha visto la folla piena di bandiere e cori..ha avuto un sorriso spontaneo e ha salutato)

Mutu: davvero un bono :D:D:D .. se ne fregava di tutti leggendo il giornale :p

Alex (L) sorridente e ordinato :p

Nedved..biondissimo e saltellante :p

Thuram e Cannavaro si stavano facendo qualche scherzo sull'autobus :p

Zebina e Vieira dormivano

Capello al solito..faccia dura.. sembrava stesse partendo per la guerra :D

Ibra guardava dal finestrino.. è sceso senza battere ciglio ed è entrato in albergo.

Zambrotta (ex) ha salutato i suoi ex tifosi

Gli altri li ho visti di sfuggita

Sbavi
13-05-2006, 20.49.55
Thuram e Cannavaro si stavano ingroppando sull'autobus :p

:devil:

TyDany
13-05-2006, 21.30.58
Ho bisogno di un avvocato, visto che le partite sono state falsate dagli arbiti ne consegue che anche i risultati del totocalcio sono falsati, quindi vorrei, come minimo, il rimborso delle schedine giocate :o

Fabbio
13-05-2006, 21.56.11
Tu scherzi...ma tra un pò ci saranno un sacco di azioni legali...

NightMan
14-05-2006, 00.43.07
Moggi :D:D:D (sguardo perso nel vuoto..poi quando ha visto la folla piena di bandiere e cori..ha avuto un sorriso spontaneo e ha salutato)

Ma non avevate pomodori o altri ortaggi da buttargli in faccia? O continuate ancora imperterriti a difenderlo ed osannarlo?

ps: secondo me, domani la juventus vincerà il suo 29° scudetto pareggiando con la reggina ma tra qualche giorno sarà chiaro che ne perderà almeno 2

Dav82
14-05-2006, 00.45.08
Vabbè un conto è difenderlo o osannarlo, un altro è mettersi a tirargli pomodori ;)

Io manco a Ilvio tirerei pomodori in faccia, figurati :D

NightMan
14-05-2006, 00.59.10
Era un'iperbole per dire che almeno un accenno di contestazione gliela potevano pure fare... Cacchio, quest'omuncolo qui ha tradito la vostra fiducia (nanchè quella dei tifosi di tutto il calcio) ed ha infangato la straordinaria storia del vostro club! Dovete dissociarvi da questa gente! Dall'anno prossimo, in qualunque stadio d'Italia entrerete, sarete appellati a ladri e se non vi dichiarate contro questo marciume, questo appellativo sarà più che giusto.

Gigi75
14-05-2006, 02.28.28
Era più importante salutare la squadra ceh si ama e farle sentire il calore dei tifosi in un momento difficile.

Per me, e per la gente che era lì, come per quasi tutti gli juventini, è ben pià importante questo che contestare. Gli attriti ci sono già in società e il pubblico credo debba sapere essere vicino nei momenti in cui più serve esserlo.

Io sento di tifare in questo modo.

Domani si vincerà e vinceremo il nostro 29° scudetto.. se poi lo leveranno amen.. vuol dire che ci metteremo un po' di più a cucirci la terza stella in petto.

Non è una tragedia, tanto rimaniamo sempre la squadra più blasonata e più importante d'Italia :)

Dav82
14-05-2006, 03.10.48
Domani per il Damiano non la vedo agile, anzi la vedo abbastanza ostica.. non vorrei si beccasse un altro minuto, minuto e mezzo.. a quel punto il giro sarebbe sostanzialmente perso :( Oggi non è stato brillante, la sua pedalata era un pochino vuota, non bella rotonda ed efficace come al solito: spero che domani sia tutta un'altra musica :)

Vedo in gran spolvero il Falco Savoldelli, anche se - nel caso facciano la salita a tutta fin dall'inizio (ma non avviene praticamente mai) - nel finale imho potrebbe cedere qualcosa; non Ivan (il terribile) Basso, che va su come un diesel: dura staccarlo definitivamente quello lì, ti torna sempre sotto.
Un Simoni bello dinamico invece potrebbe fare una gran tappa: il musone di Palù di Giovo è sempre in agguato, tirato come non mai :o

Il Killer Di Luca invece è, come si è visto, un po' in affanno... crisi passeggera? Calo di zuccheri momentaneo? Oppure gamba di legno? Staremo a vedere, anche se non punterei troppo su una sua buona prestazione... se prendesse 2 minuti non mi stupirei.

Ullrich: non è qua per fare classifica, né penso possa reggere in una salita secca come quella di domani... imho lo vedremo più avanti, verso la fine della terza settimana, dove - se vorrà - potrà far valere l'immensa classe che ha a disposizione.

Rujano invece non sembra avere un buon colpo di pedale, senza se e senza ma: la sua non sembrava una crisi momentanea, dovuta ad alimentazione scorretta... non andava, punto. Che domani smentisca tutti?

Due parole anche per Gontchar (Honchar o come diavolo lo vuole scritto) è un po' una mina vagante: la maglia rosa gli darà uno spunto in più... difficile, se non impossibile, che la conservi alla fine della tappa di domani.

Difficile che venga fuori un altro corridore, alla Pellizzotti, Scarponi, Rebellin o altri: troppo ghiotta l'occasione per gli scalatori (Simoni, Cunego, Di Luca) di ricucire il divario in classifica da chi va forte pure a cronometro (Basso e Savoldelli), mentre per questi ultimi dilatare il vantaggio in classifica - prima della lunga e piattissima crono di Pontedera - significherebbe porre una seria ipoteca sul Giro, chance da non farsi assolutamente sfuggire.

Un pronostico al volo:

Basso e Simoni più o meno allo stesso livello, probabilissimi vincitori di tappa.
Savoldelli poco dietro se la salita viene affrontata alla morte, altrimenti potrebbe pure arrivare con loro: cmq al massimo pochi secondi, non più di 20 o 30.
Cunego: il cuore dice vincente, il cervello dice che al massimo può contenere i danni... 1 minuto di ritardo.
Di Luca: 1 minuto abbondante, anche 2 se è come oggi.

Certo che fino ad ora si deve andare a sensazione, si è visto abbastanza poco: domani ci sarà qualche informazione in più :)
Se domani uno scalatore puro (Cunego, Di Luca anche se "puro" non è, e Simoni, anche se a crono è migliorato molto) prende più di 1'30" da Basso/Savoldelli, può pure dire addio ai sogni di maglia rosa a Milano.

8ª tappa
CIVITANOVA MARCHE - MAIELLETTA - Passo Lanciano (km 171)

Planimetria (http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/clists/cfiles/2/Tappa08_plan.jpg)
Altimetria (http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/clists/cfiles/2/T8_alt.jpg)
Dettaglio salita finale (http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/clists/cimgs/2/T08_s1_passolanciano.jpg)

Gigi75
14-05-2006, 11.57.27
Inizio a fremere.. tra un po' attraverso la strada..e sono allo stadio :p :01:

Nothatkind
14-05-2006, 12.16.12
Fatti dare due puntate sicure da Buffon, chè è pratico del giro :devil:

NightMan
14-05-2006, 13.17.49
Striscione scandaloso dei gobbi:
"Il fine giustifica i mezzi. Grazie triade"
Ma una volta nello sport l'importante non era partecipare :confused:

NightMan
14-05-2006, 13.32.46
Sistema Moggi: la Juventus può perdere il titolo 2004/05, quello che potrebbe vincere oggi e dire così addio all'Europa. Ecco tutte le domande che si fanno i tifosi. E le risposte più temute

1 La Juve può essere retrocessa in serie B? Rischia anche la serie C?
Tutto è possibile. Attualmente la situazione della società bianconera è quella più grave. Se viene provato l’illecito sportivo — con responsabilità diretta della società — la pena minima è la retrocessione all’ultimo posto del campionato in corso, e quindi in serie B per l’anno prossimo. Il parallelo più immediato è quello con il Genoa nella scorsa stagione: per la frode in una sola gara, col Venezia, fu retrocesso all’ultimo posto, con discesa in C1 e 3 punti di penalizzazione. La Procura di Napoli contesta però ai bianconeri 7 gare: e per un reato reiterato o particolarmente grave l’articolo 13 del Codice di giustizia sportiva prevede la possibilità per la società dell’«esclusione dal campionato di competenza (...) con assegnazione da parte del Consiglio federale a uno dei campionati di categoria inferiore». A uno, e non necessariamente a quello immediatamente inferiore. Quindi esiste la possibilità di discesa in C1 (o addirittura inferiore) oltre che quella di una penalizzazione di punti in B.
2 I bianconeri possono perdere degli scudetti? I titoli verrebbero assegnati al secondo classificato?
Tra le sanzioni previste esiste la revoca o non assegnazione dello scudetto. In caso di illeciti accertati nel campionato 2004-05, è quasi automatica la revoca del titolo dell’anno scorso. E una penalizzazione pesante o retrocessione all’ultimo posto in questo torneo annullerebbe l’eventuale conquista dello scudetto oggi a Bari. Gli eventuali scudetti revocati dovrebbero fermarsi qui: l’inchiesta parte dalla stagione scorsa, le applicazioni del «sistema Moggi» in anni precedenti non sono argomento di indagini. Più difficile che lo scudetto 2004-05 «passi» ai secondi: nell’unico precedente, relativo al 1927, il titolo revocato al Torino non fu assegnato.
3 Esiste un’ipotesi di punizione morbida per i bianconeri?
La linea difensiva che potrebbe portare a una punizione più morbida è legata al concetto di «responsabilità oggettiva» e non diretta. La Juve non sarebbe direttamente colpevole degli illeciti dei suoi legali rappresentanti (i dirigenti Moggi e Giraudo): pagherebbe comunque, ma con pene che potrebbero essere più morbide. L’articolo 6 prevede fra le quattro possibili sanzioni anche la semplice penalizzazione in classifica, da scontare in questo o nel prossimo campionato (gli altri casi portano a retrocessione e revoca scudetti).
4 Che cosa rischiano Fiorentina, Lazio e Milan, le altre squadre coinvolte nello scandalo?
La situazione di Fiorentina e Lazio è meno grave solo se paragonata a quella della Juve. Per entrambe le società le intercettazioni fanno presumere illeciti relativi a più gare che, se confermati, potrebbero portare a punizioni simili a quelle dei bianconeri. Tanto più che nelle intercettazioni sono implicati direttamente i presidenti Lotito e Della Valle. Più leggera la posizione del Milan, perché i casi sono limitati e controversi e perché l’indagato è Leonardo Meani, dirigente accompagnatore addetto all’arbitro: in questa situazione (e se non ci saranno ulteriori sviluppi) non dovrebbe essere complesso far prevalere almeno l’idea della responsabilità oggettiva e non diretta del club.
5 La Juve perderà anche il diritto di giocare la Champions League?
Se la Juve sarà punita con una retrocessione, addio Europa. Una semplice penalizzazione la allontanerebbe dalla zona Champions anche se, visto il distacco, in teoria potrebbe sempre rientrare tra le prime quattro (ma è difficile che non ci siano sanzioni esemplari). L’Uefa si atterrà comunque alle comunicazioni della Federcalcio e iscriverà nella coppe i club qualificati (se rispondono ai requisiti delle licenze europee). A Nyon, però, sono curiosi e impazienti: vogliono sapere se anche nelle intercettazioni di Napoli ci sono elementi rilevanti e gravi dei dialoghi tra Moggi e Pairetto (Torino) sugli arbitri della Juve nelle coppe. In questo caso, interessando la Champions, potrebbero scattare la squalifica o altri provvedimenti.
6 In caso di penalizzazioni di una o più squadre, Roma e Chievo possono aspirare alla Champions League?
Per l’Uefa varrà la classifica definitiva. Dunque, se Juve, Fiorentina e Lazio dovessero subire penalizzazioni compromettenti, sarebbero Milan, Inter più Roma e Chievo ai preliminari le candidate alla Champions. Con Palermo, Livorno e una tra Parma ed Empoli in coppa Uefa (l’esclusa in Intertoto). C’è tempo fino al sorteggio del preliminare di Champions, il 28 luglio.
7 Le squadre attualmente retrocesse possono sperare in ripescaggi? E quelle danneggiate dal «sistema Moggi» verranno risarcite?
In uno svolgimento «normale» della questione, se Juve, Fiorentina, Lazio o Milan dovessero scalare in fondo alla classifica, saranno salvate automaticamente le formazioni attualmente retrocesse: nell’ordine Messina, Lecce e Treviso. Ma se la «tempesta» dovesse travolgere molti club, annullando l’esito del campo, il Consiglio federale potrebbe anche rivedere la formula dei campionati, magari riducendo la A a 18. Difficile invece ipotizzare risarcimenti per le squadre danneggiate, se non a un livello di maggiore considerazione al momento di eventuali ripescaggi. Alcuni presidenti, comunque, minacciano già cause civili.
8 C’è un rischio di sospensione o ritardo nella partenza del prossimo campionato?
La prossima serie A dovrebbe partire il 27 agosto: i calendari venivano preparati di solito 10-15 giorni prima. Per metà agosto il procedimento della Giustizia sportiva potrebbe non essere concluso: si tratta di tre gradi di giudizio (Disciplinare, Caf e Camera di conciliazione del Coni) con il dubbio di eventuali ricorsi a Tar del Lazio e Consiglio di Stato. Anche senza ricorsi, si tratta di un iter di circa un mese, ma i tempi dell’Istruttoria non sono quantificabili. Tanto più che l’Ufficio indagini deve ancora ricevere gli incartamenti dalle varie Procure.
9 In caso di retrocessione di grandi club, i giocatori tesserati potranno liberarsi?
Non esiste una clausola di rescissione in caso di retrocessione che i giocatori possano esercitare. Questi quindi sono tenuti a rispettare il contratto. Alcuni potrebbero però decidere di sfruttare (per evitare la B) la norma Fifa che permette agli over 28 di svincolarsi per una cifra notevolmente inferiore al loro valore (vedi caso Henry). La recente introduzione del salary cap in serie B non dovrebbe costituire invece un problema, visto che il tetto agli ingaggi sarà costituito dal 70% dei ricavi complessivi del club nella stagione precedente. In linea teorica, le varie stelle potrebbero continuare a giocare in una grande retrocessa. Più difficile sarà convincerli a farlo.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Primo_Piano/2006/05_Maggio/14/scandalo_punto.shtml

nikzeno
14-05-2006, 14.17.35
Fieri di essere dei ladri! :eek:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/gli-striscioni-juve-moggi/gli-striscioni-juve-moggi/esterne141246131405125248_big.jpg

Ma bravi, complimenti :mad:

Nothatkind
14-05-2006, 15.35.37
Che schifo.
Beh, se non altro incarnano alla perfezione lo "stile Juventus" (lol lol lol, lmao, rotfl rotfl rotfl) dell'ultima dozzina di anni.

Dav82
14-05-2006, 15.42.16
+5 :o

NightMan
14-05-2006, 16.05.15
oggi +5, domani chissà cosa verrà dopo il -

Dav82
14-05-2006, 16.59.08
Beh dai, non è andata malaccio.

Basso è sembrato irresistibile, Cunego abbastanza reattivo, anche se ha fatto un po' di fuori giri per stare dietro a Basso... nel complesso promosso (Y)
Simoni è mancato, così come Di Luca (ma si sapeva) e ancor di più Savoldelli: il Falco ha preso più di 2'20" all'arrivo!

In generale guida Basso, a 1'30" un tipo straniero (cataluna o non so bene come), poi Cunego a 1'50" scarsi, Savoldelli a 2'00" circa, Simoni più indietro come Di Luca...

Bella salita! :)

NightMan
14-05-2006, 17.00.28
In teoria la Juventus ha appena vinto lo scudetto.
Non mi sento per nulla di far loro i complimenti.

ps: c'è il nano che vuole 2 scudetti :D

Nothatkind
14-05-2006, 17.07.59
Toni 31, spettacolo :)

infinitopiuuno
14-05-2006, 17.19.57
Fieri di essere dei ladri! :eek:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/gli-striscioni-juve-moggi/gli-striscioni-juve-moggi/esterne141246131405125248_big.jpg

Ma bravi, complimenti :mad:

Questi sono i "talebani" della Juve, mica tutti.

Qua stanno festeggiando pochino per il momento mentre a Bari è un delirio, e a mio modo di vedere, giustificato dato che hanno l'occasione di vedere i loro campioni addirittura festeggiare lo scudetto!

Ma non avete visto com'è Gigi?? Sembra un bambinone!:D :D :D

infinitopiuuno
14-05-2006, 17.22.14
Originariamente inviato da ssj
In teoria la Juventus ha appena vinto lo scudetto.
Non mi sento per nulla di far loro i complimenti.

ps: c'è il nano che vuole 2 scudetti :D

L'ho sentito su 102.5 asserirlo mentre dietro c'era Galliani, un uomo un mito, pronto a dirigersi verso Bari per premiare gli juventini.....due paradossi; Galliani e lo scudetto alla Juve.

Nothatkind
14-05-2006, 18.01.30
Il dimissionario Carraro dice che i risultati, in ralazione alla classifica finale, sono "provvisori" :o

niente di meglio per iniziare i mondiali con serenità :o

Nothatkind
14-05-2006, 18.02.35
C'è un partitone di tennis a Roma, tra il n°1 e il n°2 del mondo, e Italia 1 lo ha "mollato" per far spazio alla festa di Alì Babà...

Nothatkind
14-05-2006, 18.37.50
MILANO, 14 maggio 2006 - "Esigiamo che ci restituiscano i due scudetti che ci spettano. Siamo stanchi di subire ingiustizie". Lo ha detto Silvio Berlusconi, dirigendosi verso la tribuna insieme ad Adriano Galliani per assistere a Milan-Roma. All'osservazione dei giornalisti 'sempre che tutto venga dimostrato', Berlusconi ha risposto: "Più chiaro di così...".

LOL :D

E la faccia di Moggi quando ha parlato?
Poverino, fa proprio pena, la vittima :(

:devil: :devil: :devil:

infinitopiuuno
14-05-2006, 18.57.29
:D :D :D Ormai in Italia tutto è provvisorio ma purtroppo continua da troppo tempo!

Mr B......ma i giudici non erano tutti komunisti?:p

Dav82
14-05-2006, 19.03.16
Questa volta dirà che i giudici sono tutti gobbi :D :D :D

Poi arriverà Calderoli a dire che non bisogna considerare le gare contro il Lecce, perchè è l'unica squadra della Puglia :D :D

infinitopiuuno
14-05-2006, 19.12.42
Non conosco le regole, ma Galliani è necessario? E' d'uopo che ci sia come presidente di lega, un dirigente?

In coppa Italia se ci fosse stato Milan-Inter doveva medagliare col sorriso gli Interisti...ed ora va a Bari...mah......

infinitopiuuno
14-05-2006, 19.16.23
Tornando in topic, se la Juve dovesse perdere questo e quello precedente di scudetto, chi festeggerebbe? Solo la giustizia sportiva non certo i Milanisti; è come la storia del Marsiglia che si è pompato in finale contro il Milan...ormai è storia vecchia, il danno è fatto.

Credo che in Italia si possa far poco ed allora più competizioni all'estero e meno campionato...l'unica soluzione per uscire dal pantano.

Non dimenticando che all'"estero" non ci sono nè santi nè eroi.

Nothatkind
14-05-2006, 19.22.18
Dopo 5 set, 3 tie break, 5 ore di battaglia, Nadal vince il Master series di Roma col punteggio di 6-7 7-6 6-4 2-6 7-6 :o

Che sfida spettacolare :)
E dire che Federer ha cacciato via la partita con due erroracci proprio sul finale...

Grazie anche a Italia1, che oltre a rovinare la MotoGP adesso rovina pure il tennis con spot e cazzate, complimentoni.

Nothatkind
14-05-2006, 19.31.23
MILANO (Reuters) - Il direttore generale uscente della Juventus Luciano Moggi, dimessosi dal cda della società insieme agli altri membri lo scorso 11 maggio dopo che le inchieste dei magistrati hanno portato alla luce lo scandalo-calcio che lo vede protagonista negativo, ha detto che domani sarà dimissionario da dg e che da stasera il calcio non è più il suo mondo.

"Da domani sarò dimissionario da dg della Juventus, da stasera il mondo del calcio non è più il mio mondo, penserò solo a difendermi dalle tante cattiverie che sono state dette e scritte", ha detto Moggi oggi in diretta tv da Bari, dove la Juventus battendo la Reggina ha conquistato il suo 29esimo scudetto.

La procura di Napoli sostiene che Moggi sia, con l'ad dimissionario della Juve Antonio Giraudo e gli ex designatori arbitrali, fra i responsabili di una presunta associazione a delinquere che avrebbe orientato le designazioni delle giacchette nere nel campionato di calcio 2004-2005.

Moggi domani verrà inoltre interrogato dai pm di Roma che indagano sulla Gea, la società che rappresenta decine di calciatori e allenatori guidata da suo figlio Alessandro.

"Vi chiederei una cortesia - ha detto stasera Moggi, visibilmente commosso, ai giornalisti - di non rivolgermi domande. Anche perché non ho più la voglia, la forza. Non ho più l'anima. Me l'hanno uccisa".

Pietoso.
Lacrime di coccodrillo.

VERGOGNA.

infinitopiuuno
14-05-2006, 19.40.09
Tutto yahoo sport parla di marcio, di possibili retrocessioni o revoche di titoli; ci sono cartelloni non solo a Bari ma in tutta Italia che sono poco gentili nei confronti della Juve.

Mr B chiede i due scudetti dimenticando che un dirigente rossonero è coinvolto.

Sembra solo che alcuni tifosi siano ciechi...ma è "festa" e domani è un altro giorno.

Cartelloni:
NELL'ULTIMO GIORNO DI CAMPIONATO PARLANO GLI STRISCIONI

Nel giorno in cui si è chiuso il campionato, i tifosi hanno affidato ai loro striscioni le proteste per l'ennesimo Calcio-scandalo. "Luciano come Provenzano", recitava ad esempio il messaggio di un tifoso a Bari, che ha paragonato Moggi al capo della Mafia catturato il 10 aprile scorso.

"Carraro Game Over", è invece lo striscione di un gruppo di tifosi dell'Ascoli a Empoli, mentre i fan del Siena hanno ironizzato: "Moggi aggiustami il conto".

I milianisti hanno invece ringraziato la loro squadra, che qualcuno considera vittima del cosiddetto sistema-Moggi (anche se un dirigente dei rossoneri è tra gli indagati), con uno striscione che dice: "Comunque vada a finire, grazie ragazzi".

Più pittoresca la protesta a Cagliari: "Non siamo Moggi, siamo incazzati", diceva uno striscione con un gioco di parole, mentre un altro diceva: "La Juve è magica: guarda come sparisce dalla serie A", facendo riferimento alla possibilità che la squadra venga retrocessa per punizione, se dovessero essere accertate le violazioni commesse dai suoi dirigenti.

A Genova è prevalsa l'indignazione: "Sistema marcio: voi vero male del calcio", recitava uno striscione rivolto a Moggi e altri indagati.

I tifosi juventini hanno reagito in modi diversi alla bufera che si è abbattuta sulla loro squadra. Uno striscione di diverse decine di metri affermava "Vergognatevi", mentre altri hanno difeso l'onore dei bianconeri: "109 anni di storia meritano solo vera gloria. Ridate la Juve ai suoi tifosi", oppure: "Orgoglio ferito, fede immutata. Grazie Capitano".

In yahoo sport

NightMan
14-05-2006, 20.30.38
Questo video, entrerà nella storia:

http://repubblicaradio.repubblica.it/asx/search.php?player_id=2838&stream=video

Nothatkind
14-05-2006, 20.47.41
Ecco, appunto, proprio di quello parlavo. Roba da matti.

TyDany
14-05-2006, 21.31.05
La cosa fantastica è che c'è ancora chi si stupisce, ma vi ricordate lo scudetto scippato dalla Juve all'Inter? Con quel rigore non dato all'Inter e dato alla Juve un millesimo di secondo dopo? Per me basta quello, da lì ho iniziato a dimenticare che negli sport esiste anche il calcio!

nikzeno
14-05-2006, 21.34.21
Originariamente inviato da TyDany
Ho bisogno di un avvocato, visto che le partite sono state falsate dagli arbiti ne consegue che anche i risultati del totocalcio sono falsati, quindi vorrei, come minimo, il rimborso delle schedine giocate :o

Originariamente inviato da Fabbio
Tu scherzi...ma tra un pò ci saranno un sacco di azioni legali...

19:37 Consumatori, assistenza ai tifosi truffati

Le associazioni dei consumatori Codacons e Adoc, e Telefono Blu, scendono in campo per offrire assistenza legale ai tifosi e alle persone che si sentono truffate da 'Calciopoli'. Chi vuole chiedere alla magistratura, il risarcimento per l'abbonamento televisivo o per le giocate con scommessa, o per il biglietto dello stadio, può scaricare - dai siti www.cocadons.it, www.telefonoblu.it - gli appositi moduli o contattare le sedi dell'Adoc

nikzeno
14-05-2006, 21.36.11
Originariamente inviato da TyDany
La cosa fantastica è che c'è ancora chi si stupisce, ma vi ricordate lo scudetto scippato dalla Juve all'Inter? Con quel rigore non dato all'Inter e dato alla Juve un millesimo di secondo dopo? Per me basta quello, da lì ho iniziato a dimenticare che negli sport esiste anche il calcio!

Ahem (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?postid=1162382&#post1162382)

Cmq (Y)

TyDany
14-05-2006, 21.36.46
Guarda che io mica scherzavo, era detto con ironia ma lo pensavo veramente, io non gioco più da anni la schedina ma se lo facessi mi sentirei truffato ;)

nikzeno
14-05-2006, 21.39.08
Ma infatti anche io ho risposto seriamente. E' inevitabile che ci sia gente che, legittimamente, chiede di essere risarcita. E giustamente le assoconsumatori si attivano. Si costituiranno parte civile, immagino

nikzeno
14-05-2006, 21.53.54
Questo è carino :p

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/calcio/striscioni-altri-stadi/ap81317721405160645_big.jpg

Gigi75
14-05-2006, 22.38.29
Mosca a telefono su Controcampo! :)

Forza Maurizio (B)(Y)

Gigi75
14-05-2006, 23.18.55
Per la prima volta in due anni mi è piaciuto Capello..e le dichiarazioni!

Oh bravo...!Attaccamento alla maglia e difesa a tutta la squadra! (Y)

Da oggi lo considererò in modo differente! :)

Nothatkind
14-05-2006, 23.26.56
Se salta fuori che "casualmente" anche Siena-Juve di quest'anno è sporca, beh, andiamo bene :rolleyes:

"a pensar male si fa peccato, ma..."

Gigi75
14-05-2006, 23.29.45
Ho visto la partita.. e mi sembra a dir poco strano.

Uno vuole falsare una partita e lo fa accordandosi di fare 3 gol in 7 minuti?

E' da deficienti!Molto meglio vincere 2 -0 secco.. con un gol per tempo..senza dare nell'occhio..

Boh..tutto può essere.. ma a me sembra a dir poco assurdo..:)

Nothatkind
14-05-2006, 23.37.38
LOL, a controcampo la gag dell'arbitro chiuso nel cesso. :D

Sembrano scene da Trettrè :mm: :nono: :S :S

Gigi75
14-05-2006, 23.38.25
sta cosa di Paparesta è una barzelletta :D:D:D

nikzeno
14-05-2006, 23.42.51
Per la prima volta in due anni mi è piaciuto Capello..e le dichiarazioni!

Oh bravo...!Attaccamento alla maglia e difesa a tutta la squadra! (Y)

Da oggi lo considererò in modo differente! :)
No Gigi, sono le sue solite dichiarazioni del cacchio, è che oggi non hai l'obiettività per accorgertene...

Dice: "Siamo grati ai dirigenti della Juventus"

:eek::eek::eek:

Ma grati di che cosa!?

Grati di aver pilotato i risultati delle partite!? Grati di aver comprato gli arbitri!? Grati di aver creato una sorta di cupola mafiosa!? Grati di aver gettato nel fango la reputazione della squadra più blasonato d'Italia!? Grati di aver distrutto la passione di milioni di tifosi!?
O forse è grato per il fatto che si sono dimessi, questo mi sembra più ragionevole :o

Capello, RIPIGLIATI!!!
(Anche te, Gigi :D )

Gigi75
14-05-2006, 23.46.28
Grati per ciò che di buono hanno fatto.. visto che sembra che in italia le persone debbano essere ammazzate appena "qualcuno" contravvenendo ad ogni regola deontologica e ad ogni legge spedisce un dossier alla stampa.

Per ora si è grati.. domani con calma si accertano le malefatte, le persone che le hanno compiute, tutte, e sopratutto l'intensità della colpa.

Ma come fu per tangentopoli, juve o non juve, io odio il dalli all'untore e il linciaggio mediatico, sempre e comunque.

E Capello è per ora l'unica voce contraria...e ben ha fatto :)

Per il resto mi sta facendo morire dalla risate il pizzettone Milanese con il fatto di Paparesta chiuso nello spogliatoio

:D:D:D

nikzeno
14-05-2006, 23.52.17
Tecnicamente c'hai ragione. Innocenti fino a sentenza definitiva :o

Ma io sono tifoso di parte e di essere garantista stavolta me ne frego :devil:

Per il resto mi sta facendo morire dalla risate il pizzettone Milanese con il fatto di Paparesta chiuso nello spogliatoio

:D:D:D
Pizzettone Milanese :mm: :confused:
Cosa mi sto perdendo?

Sbavi
14-05-2006, 23.52.42
Fiqa niente, eh? :devil:

Nothatkind
14-05-2006, 23.53.52
Pensa se finisse a tarallucci e vino e a "volemose bene"...

nikzeno
14-05-2006, 23.54.12
Originariamente inviato da sbavi
Fiqa niente, eh? :devil:

Zero proprio, è 'na traggedia :crying:

Gigi75
14-05-2006, 23.55.16
Tecnicamente c'hai ragione. Innocenti fino a sentenza definitiva :o

Ma io sono tifoso di parte e di essere garantista stavolta me ne frego :devil:

Dunque chi è che sragiona? :D x3

Cmq.. fai bene.. i tifosi devono essere tali, nel bene e nel male ;)

Tu nell'incazzatura e io nell'amore per la mia squadra :)

Pizzettone Milanese :mm: :confused:
Cosa mi sto perdendo?

Abatantuono.. che ha fatto il verso a Paparesta che dopo la partita denunciava di essere stato chiuso dentro :D

Ha detto.. come gli scherzi a scuola quando si chiudono gli amici nel cesso :D:D:D

Ma come l'ha detto.. mi ha fatto morire :p

nikzeno
14-05-2006, 23.55.30
Non farmici pensare va... :wall:

TyDany
15-05-2006, 00.00.55

Chissà perchè sono quasi convinto che finirà così...

Nothatkind
15-05-2006, 00.04.56
Anche la Fiorentina nel mucchio.

Ripescaggiooooooooo!!!?!?!?!?!?! :o

Gigi75
15-05-2006, 00.05.34
e che non lo sapevi? :)

Nothatkind
15-05-2006, 00.07.56
E del servo di Geronzi non si parla? :devil:

NightMan
15-05-2006, 09.37.51
Anche la Fiorentina nel mucchio.

Ripescaggiooooooooo!!!?!?!?!?!?! :o

Eh già. La juve è quella più pesantemente coinvolta ma ci sono indagini anche su Fiorentina, Lazio e Milan anche se al momento dagli atti il Milan sembra essere più vittima che complice. Cmq oggi dovrebbero uscire nuove intercettazioni anche sul campionato in corso e Moggi stamattina va a farsi interrogare (Immagino che lo terranno almeno fino a stanotte visto che ruba dal secolo scorso :D)

infinitopiuuno
15-05-2006, 11.11.11
Mi hanno riferito che ieri sera un legale avrebbe escluso la possibilità per il Milan di retrocedere.....sperèm.

Anche perchè falsare le partite per arrivare secondi...insomma.....lo capirei solo nell'ambito del calcioscommesse, che non è da escludere.

RNicoletto
15-05-2006, 11.16.37
Dopo 5 set, 3 tie break, 5 ore di battaglia, Nadal vince il Master series di Roma col punteggio di 6-7 7-6 6-4 2-6 7-6 :o

Che sfida spettacolare :)
E dire che Federer ha cacciato via la partita con due erroracci proprio sul finale...
Davvero un grande match, altro che il calcio! (N)

*

P.S. Mi lancio nel pronostico di come finirà tutta questa bufera sul calcio professionistico:

1. Moggi e Giraudo non subiranno nessuna condanna penale/amministrativa.

2. Giraudo rimarrà nel CDA Juve

3. Ritiro a (ricca) vita privata per Moggi, Bergamo e Pairetto.

4. Nessun arbitro verrà esonerato.

5. Nessun campionato annullato, nessuna squadra di quelle inquisite retrocessa.

:o

Nothatkind
15-05-2006, 11.20.01
Originariamente inviato da RNicoletto

P.S. Mi lancio nel pronostico di come finirà tutta questa bufera sul calcio professionistico:

Punto 6, per la serie chissenefrega, io smetto di segure il calcio professionistico e mi butto sul curling, possibilmente non sulle stones :o :D

:S

Nothatkind
15-05-2006, 11.53.41
Il terremoto giudiziario in arrivo minaccia di cambiare lo scenario degli ultimi due campionati e anche del prossimo. Titolo alla terza se il Milan sarà penalizzato gravemente

1 La Juve può essere retrocessa in serie B? Rischia anche la serie C?
Sì. La situazione della Juve è la più grave. Se viene provato l’illecito sportivo — con responsabilità diretta della società, visto il ruolo di Moggi e Giraudo —, la pena minima è la retrocessione all’ultimo posto in questo campionato: quindi niente scudetto e serie B l’anno prossimo (magari con penalizzazione). Il parallelo è con il Genoa: nella scorsa stagione, per la frode in una sola gara (col Venezia) fu retrocesso all’ultimo posto, con discesa in C1 e 3 punti di penalizzazione. La procura di Napoli contesta ai bianconeri 7 gare: e per un reato reiterato o particolarmente grave l’art. 13 del Codice di giustizia sportiva prevede l’«esclusione dal campionato di competenza (...) con assegnazione da parte del Consiglio federale a uno dei campionati di categoria inferiore». A uno, non necessariamente a quello inferiore. Quindi possibili anche C1 (o C2).
2 I bianconeri possono perdere questo scudetto e quello 2004-05?
In caso di illeciti accertati nel campionato 2004-05, le conseguenze sarebbero: 1) la revoca di quello scudetto (che quindi non verrebbe assegnato); 2) la revoca di quello assegnato ieri. Che però andrà a un’altra squadra. A chi? Toccherebbe al Milan, a meno che anche per i rossoneri non esistano responsabilità oggettive che potrebbero determinare penalizzazioni gravi. E allora campione d’Italia potrebbe essere anche l’Inter. C’è un solo precedente di scudetto revocato e non assegnato: 1927, Torino.
3 Che cosa rischiano Fiorentina, Lazio e Milan, le altre squadre coinvolte nello scandalo?
La situazione di Fiorentina e Lazio è meno grave solo se paragonata a quella della Juve. Per entrambe le società le intercettazioni fanno presumere illeciti relativi a più gare che, se confermati, potrebbero portare a punizioni simili a quelle dei bianconeri. Tanto più che nelle intercettazioni sono implicati direttamente i presidenti Lotito e Della Valle. Più leggera la posizione del Milan: 1) perché i casi sono limitati e controversi; 2) perché l’indagato è Leonardo Meani, dirigente accompagnatore addetto all’arbitro. In questa situazione (e se non ci saranno ulteriori sviluppi) dovrebbe trattarsi al massimo di responsabilità oggettiva.
4 La Juve perderà anche il diritto di giocare la Champions League?
Se la Juve sarà punita con una retrocessione, addio Europa. Ma anche una semplice penalizzazione la allontanerebbe dalla zona Champions, visto che la pena dev’essere afflittiva (deve, cioè, procurare un danno). L’Uefa si atterrà alle comunicazioni della Federcalcio e iscriverà nelle coppe i club qualificati (se rispondono ai requisiti delle «licenze»). A Nyon sono curiosi e impazienti: vogliono sapere se anche nelle intercettazioni di Napoli ci sono elementi più rilevanti e gravi dei dialoghi tra Moggi e Pairetto sugli arbitri della Juve nelle coppe. In questo caso, interessando la Champions, potrebbero scattare squalifiche o altri provvedimenti.
5 In caso di penalizzazioni, Roma e Chievo possono aspirare alla Champions League?
Per l’Uefa varrà la classifica definitiva. Possibili scenari: Juve retrocessa in B con penalizzazioni; Fiorentina e Lazio retrocesse; Milan penalizzato. In Champions andrebbero allora Inter, Roma, più Chievo e Palermo (preliminari). Con (magari) Milan, Livorno ed Empoli in coppa Uefa e Parma in Intertoto.
6 Le squadre attualmente retrocesse possono sperare in ripescaggi? E quelle danneggiate dal «sistema Moggi» verranno risarcite?
In uno svolgimento «normale» della questione, se Juve, Fiorentina, Lazio o Milan dovessero scalare in fondo alla classifica, saranno salvate automaticamente le formazioni retrocesse: nell’ordine Messina, Lecce e Treviso. Ma domani la federcalcio sarà commissariata: e il commissario potrebbe decidere di tutto, anche di rivedere la formula dei campionati, magari riducendo la A a 18. Difficile ipotizzare risarcimenti per le squadre danneggiate. Alcuni presidenti, comunque, minacciano già cause civili.
7 C’è un rischio di sospensione o ritardo per il prossimo campionato?
La prossima serie A dovrebbe partire il 27 agosto: i calendari venivano preparati di solito 10-15 giorni prima. Per metà agosto il procedimento della Giustizia sportiva potrebbe non essere concluso: si tratta di tre gradi di giudizio (Disciplinare, Caf e Camera di conciliazione del Coni) col dubbio di eventuali ricorsi a Tar del Lazio e Consiglio di Stato. Anche senza ricorsi, si tratta di un iter di circa un mese, ma i tempi dell’istruttoria non sono quantificabili. Tanto più che l’Ufficio indagini deve ancora ricevere gli incartamenti dalle procure.
8 Se retrocedono i grandi club, i giocatori potranno liberarsi?
Non esiste una clausola di rescissione in caso di retrocessione che i giocatori possano esercitare. Questi quindi sono tenuti a rispettare il contratto. Alcuni potrebbero però decidere di sfruttare (per evitare la B) la norma Fifa che permette agli over 28 di svincolarsi per una cifra notevolmente inferiore al loro valore (vedi caso Henry). La recente introduzione del salary cap in B non dovrebbe costituire invece un problema, visto che il tetto agli ingaggi sarà costituito dal 70% dei ricavi complessivi del club nella stagione precedente. Le varie stelle potrebbero continuare a giocare in una grande retrocessa. Più difficile sarà convincerli a farlo.

dalla gazza.

zen67
15-05-2006, 12.08.37
"la gazza" il giornale + letto in italia....:rolleyes:

spero vivamente che tutti paghino il massimo e che sia fatta vera pulizia, le squadre colpevoli dovrebbero giocare in patronato e i responsabili paghino direttamente, anche se come sempre temo che se non proprio a vino e tarallucci si troverà una soluzione all'itagliana, come sempre...

NightMan
15-05-2006, 12.55.41

Davvero un grande match, altro che il calcio! (N)

*

Cioè tu dici che finirà così:
http://img99.imageshack.us/img99/435/taralluccievino5sc.jpg

:D :D :D

RNicoletto
15-05-2006, 13.12.25

Aggiungo:

6. Tra un mese cominciano i Mondiali di Calcio ==> da giornali e TV scompariranno magicamente questi discorsi e verranno sostituiti da titoloni quali "Gilardino ha cambiato pettinatura: una nuova strategia di Lippi??" e "Bufera in casa degli Azzurri: Gattuso rifiuta di depilarsi le gambe!" :crying:

n@ndo
15-05-2006, 13.16.33
:)
è solo una mia impressione,oppure è una cosa condivisa?
la famiglia agnelli (l'erede) sembra il primo juventino a dargli addosso alla triade.
mi sà tanto di scalata alla società:rolleyes:
visto che il lapo conta poco nella dirigenza!!??

Nothatkind
15-05-2006, 13.51.33
titolo juve sospeso per eccesso di ribasso a -14% :devil:

Gigi75
15-05-2006, 14.17.32
Si è accennato in qualche trasmissione, ma è una cosa che mi ronza in mente già da qualche giorno.

Ricordo che qualche giorno prima che scoppiasse il casino, il titolo Juvew stava salendo di molto senza particolare motivo apparente (N.d.R=n tre mesi il titolo bianconero è cresciuto addirittura del 72%).
Tant'è che se non sbaglio la Consob aveva richiesto una informativa.

Questo (http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/juve-borsa-futuro/juve-borsa-futuro.html?ref=hprub) è il primo inidizio.

Inoltre, ad intuito, le modalità e il momento in cui tutto il fatto è esploso mi lasciano perplesso; quasi che qualcuno abbia mosso i fili.

Primo indizio+sospetto..mi fanno ritenere che dietro a questa storia c'è qualcosa di molto grosso che ancora non è uscito.

L'andamento del titolo Juve negli ultimi due mesi...
http://www.reuters.wallst.com/reuters/chartapi/chart_index.asp?chart=468x211&grid=HORZ&display=MOUNTAIN&symbol0=JUVE.MI&indicator0=Volume&duration=2month&frequency=1day

..ultimi sei mesi..
http://www.reuters.wallst.com/reuters/chartapi/chart_index.asp?chart=468x211&grid=HORZ&display=MOUNTAIN&symbol0=JUVE.MI&indicator0=Volume&duration=6month&frequency=1day

..ultimo anno..
http://www.reuters.wallst.com/reuters/chartapi/chart_index.asp?chart=468x211&grid=HORZ&display=MOUNTAIN&symbol0=JUVE.MI&indicator0=Volume&duration=1year&frequency=1day

A me pare una strana "coincidenza"..:mm:

Gigi75
15-05-2006, 14.19.22
Originariamente inviato da n@ndo
:)
è solo una mia impressione,oppure è una cosa condivisa?
la famiglia agnelli (l'erede) sembra il primo juventino a dargli addosso alla triade.
mi sà tanto di scalata alla società:rolleyes:
visto che il lapo conta poco nella dirigenza!!??

In che senso scalata? Elkann (IFIL) è già azionista di maggioranza.

Dà addosso, perchè, ovviamente non si scarta l'ipotesi di richiedere il risarcimento dei danni :)

Gigi75
15-05-2006, 15.02.21
Be per esempio...potrebbe essere una via.. a saperla tutta..

http://www.finanzablog.it/post/718/la-juve-si-agita-in-borsa-ce-odor-di-trasloco

Continua la speculazione sulla Juventus. Si è infatti passati alle prese di beneficio dopo i recenti rialzi del titolo che ha guadagnato, nell’ultimo mese, il 18,8% in borsa. Secondo il sito Finanza.com a spingere le quotazioni della squadra torinese avrebbero contribuito le voci su un imminente assegnazione dei lavori per il rifacimento del Delle Alpi, lo stadio dei bianconeri.

I rumors sulla Juventus ipotizzano che il general contractor vincitore dell’appalto e responsabile dei lavori possa essere proprio la Semana, una società posseduta al 70% dalla European service engineering e per il 30% dalla stessa Juve, che la ha fondata nel 2003: lo stesso anno in cui ha acquistato lo stadio dal Comune.

In ballo per le opere che dovrebbero ridurre i posti dai 67 mila di ora a 35 mila ci dovrebbe essere una cifra che si aggira sugli 80 milioni di euro solo per il rifacimento e le attrezzature. A questa cifra andrebbero aggiunti 10 milioni per spese accessorie.

Per ottenere il denaro necessario la Vecchia Signora farà ricorso al credito bancario ed è possibile che nei suoi piani sia prevista la cessione del marchio. Il nuovo stadio probabilmente sarà intitolato a Giovanni Agnelli. Ancora una volta l’avvocato sarà un simbolo di Torino.

Anche qui (http://www.miaeconomia.com/BORSAEMERCATI/Sportmercati_1_510_84425_IlparadossodellaVecchiaSi gnora_articolo.html)

...
fra gli operatori di borsa le ipotesi sull'effervescenza del titolo bianconero sono tre. La prima sarebbe un'opa di un possibile acquirente, ipotesi in realtà piuttosto improbabile perchè la Ifil non sembra intenzionata a cedere la partecipazione. La seconda ipotesi sembra più plausibile, i bianconeri si starebbero preparando a effettuare la cessione di un giocatore di valore, in dettaglio Buffon o Ibrahimovic, operazione che porterebbe nelle casse bianconere fra i trenta e i cinquanta milioni di Euro, oltre al risparmio sull'elevato ingaggio dell'eventuale partente, con conseguente forte beneficio per il bilancio juventino. C'è poi la terza ipotesi, in realtà la più accreditata fra gli operatori di borsa ma al momento impossibile da valutare come veritiera o meno, e sarebbe la cessione del proprio pacchetto azionario da parte dell'amministratore delegato bianconero Antonio Giraudo, che detiene una partecipazione superiore al 3% del capitale bianconero, e la suddetta cessione, cui seguirebbe anche l'abbandono da parte di Giraudo della società sabauda, sarebbe appunto causa della forte attenzione sul titolo bianconero da parte degli investitori.
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=25075

Gigi75
15-05-2006, 17.28.10
Calcioscandalo: anche Gianni Petrucci e Lello Pagnozzi, presidente e segretario generale del Coni, sono stati intercettati dai carabinieri nell'ambito dell'inchiesta napoletana. Non si sa ancora però se sono indagati. Un problema in più per il Coni nelle ore in cui va scelto il commissario generale della Figc. Petrucci ha tenuto contatti con Romano Prodi e, caduta la candidatura del professor Fausto Coppi, punta tutti su Mario Monti, ex commissario europeo, o Mauro Masi, segretario di Palazzo Chigi. Masi è un uomo di Silvio Berlusconi e quindi non gradito assolutamente dall'attuale maggioranza.

I Ds spingono per Gianni Rivera, osteggiato però dal Coni. L'ex golden boy oggi, in occasione della premiazione dell'Ussi romano, ha avuto parole durissime. Lui comunque è disponibile a fare il commissario. Anche se, spiega, "nessuno ha chiesto nulla, per questo non posso aver detto nè no nè sì. Se dovessi indicare io un candidato ideale direi Campana o Zoff". E ancora: "Credo che sia ora che la politica si occupi seriamente dello sport e soprattutto in maniera proficua. Nell''89 fui promotore della proposta per l'istituzione del ministero dello Sport. C'era la firma di 150 deputati. Ma il Coni si agitò, mise in campo altri deputati e quella proposta non andò neanche all'ordine del giorno. Oggi resto convinto della necessità di un ministero dello sport e dei giovani. Il governo dovrebbe fare una seria riflessione, ma temo che non ve ne siano le condizioni politiche".

Anche all'interno del Coni comunque c'è spaccatura: molti dirigenti vorrebbero Rivera, Petrucci e Pagnozzi si oppongono fermamente. Nella tarda serata la decisione, perché domani il nome dovrà essere ufficialmente annunciato in Giunta. Mentre c'è scontro (politico) anche per quanto riguarda il futuro sottosegretario con delega allo sport: Francesco Rutelli, che sarà ministro dei Beni Culturali, spinge per Angelo Rovati, braccio organizzativo di Romano Prodi. Rovati viene dal mondo del basket ed è molto stimato da Petrucci, oltre che da ambienti Figc. I Ds invece vogliono Giovanni Lolli, esperto di problemi sportivi e anima della commissione d'inchiesta della Camera. "Avevamo dato tanti suggerimenti al mondo del calcio, come quello sul conflitto d'interessi: ma non ne hanno tenuto conto", spiega adesso il deputato abruzzese. Decisione oggi o al più tardi domani: pare che Lolli sia in risalita, ma i giochi non sono ancora fatti.
http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/petrucci-pagnozzi/petrucci-pagnozzi.html