PDA

Visualizza versione completa : Problema con files mpeg e wmplayer!

amantino
20-02-2006, 11.53.23
E' un problema molto strano...
Uso a casa winXP con Window media Player 10, mentre a lavoro uso WIN2000 con WMP 9.0...
Ci sono alcuni files mpeg (con estensione *.mpeg), ripeto solo alcuni (!!!), che non vengono aperti a casa (quindi con XP e WMP 10) ma vengono aperti a lavoro (con WIN2000 e WMP 9)...
La stranezza è il modo con il quale XP nn li apre: si avvia l'applicazione e poi si richiude immediatamente!... se però provo ad aprirli con Quick time me li apre!!! Assurdo!!!
Assurdo perché l'estensione *.mpeg è assegnata dal S.O. a WMP...
Assurdo perché non succede con tutti i file *.mpeg
Assurdo perché WIN2000 con WMP9 li apre e le versioni piu' recenti no!
Se provo a vedere il codec usato per questi file con GSPOT mi dà MPEG1_Payload... come tutti gli altri file MPEG1... quindi nulla di che!
Aiutatemi per favore...

mister pink
20-02-2006, 13.11.34
WMP manifesta diversi problemini e non solo con i file mpeg. Inizialmente era un ottimo player (fino alla versione 6.4) ma poi è stato riempito di una miriade di funzioni (alcune totalmente inutili) che lo hanno appesantito enormemente, facendo subentrare dei problemi di compatibilità con alcuni tipi di codec. E' sufficiente che un file mpeg sia stato creato con un programma invece che con un altro o che presenti qualche piccolo errore nel flusso audio o video e il WMP comincia a dare errori strani.

A me sono capitati alcuni files mpeg che potevano essere visualizzati solo con il Quiktime.

Tuttavia, oltre alla pesantezza abnorme del programma, quello che non sopporto del WMP è la sua invasività e la tendenza a spiare le abitudini, i gusti e le attività dell'utente (problema arcinoto), prendendo addirittura iniziative discutibili (su alcuni PC aziendali il WMP si è collegato da solo ad internet, sfruttando la connessione sempre aperta, e si è aggiornato alla versione 10 senza alcun intervento degli utenti!!).

Io personalmente, da diversi anni uso il WMP solo per ascoltare i CD audio, mentre per tutti i formati audio-video digitali preferisco utilizzare Media Player Classic, un player open source dall'interfaccia spartana (ispirata alla mitica versione 6.4 del WMP, la migliore) che è in grado di visualizzare praticamente qualsiasi formato multimediale in circolazione.

Il Media Player Classic non necessita neanche di installazione, occorre solo creare una directory e piazzarvi dentro l'eseguibile, quindi avviarlo ed associargli tutti i formati multimediali che si vuole.

Se si installano i pacchetti di codeck "Quicktime Alternative" e "Real Alternative", si può fare a meno di avere sul proprio PC anche i player di Real e Apple, che, in quanto a "spioneria" non sono da meno del WMP.

Se ti interessa il Media Player Classic, lo trovi qui:

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=82303&package_id=84358

amantino
27-02-2006, 22.33.12
Grazie della segnalazione. Lo sperimentero' di certo.
Anche se, credo di essere ormai al punto di non ritorno, visto che sul mio s.o. c'è installato sia WMP che QTime player...
E poi, trovo rischioso associare tutti i formati a questo player... Win è abbastanza schifiltoso se volessi ritornare indietro.
Nessuno lo ha provato questo MEDIA PLAYER CLASSIC???
E nessuno sa dare una spiegazione al mio problema principale?

RNicoletto
28-02-2006, 09.46.46
Originariamente inviato da amantino

Nessuno lo ha provato questo MEDIA PLAYER CLASSIC???
http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=&action=showresults&searchid=214811&sortby=lastpost&sortorder=descending :rolleyes:

amantino
02-03-2006, 16.45.41
Sì, scusa... solo DOPO ho fatto la ricerca...
Leggo ottimi commenti... io l'ho scaricato e devo dire che si pappa tutto, peccato l'interfaccia davvero scarna e che non esistano verisoni in italiano.

RNicoletto
03-03-2006, 10.42.59
In realtà esiste la versione ITA di MPC (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=82303&package_id=84486&release_id=163559), ma è ferma alla release 6.4.5.3 :(.