PDA

Visualizza versione completa : la mia disavventua con Aginform PC

kletius
19-02-2006, 18.19.42
salve.
l'ormai lontano 28 novembre 2005 ho avuto l'infelicissima idea di acquistare dal sito www.aginformpc.com ben due macchine, per importo complessivo di euro 1253,17, pagate tramite bonifico bancario anticipato.
Ebbene, non solo ho potuto ricevere la merce da me ordinata e pagata lo
stesso 28 novembre 2005 soltanto lo scorso 6 febbraio 2006, con quasi tre
mesi di ritardo! Non solo ho dovuto passare i guai dell'inferno per poter
reclamare per avere consegnata la merce, tempestando l'Aginform di fax,
anche più volte nello stesso giorno! Non solo mi sono dovuto piegare a
ricevere merce diversa da quella pattuita perché ancora, dopo tre mesi, non
era disponibile in magazzino ciò che avevo ordinato tanto tempo prima, e
nonstante al momento dell'ordine tutti i prodotti risultassero disponibili!
Ma quando, alla fine, ho ricevuto la merce, ho dovuto constatare con enorme
sgomento e con i nervi a fior di pelle che mancava del materiale da me
regolarmente pagato: un modulo ram da 512Mb, un masterizzatore, un lettore
dvd, una scheda PCI Firewire, un mouse, una tastiera e perfino il cavetto di alimentazione del case ! ! ! !
Naturalmente, ho provato a contattare la Aginform, ma ancora una volta non
mi rispondono né al telefono, né per email, né per fax. Quest'impossibilità
di comunicare pare sia stata riscontrata da moltissimi utenti, basta leggere qualche forum sulla rete per verificarlo
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037938 ;
<http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037938>).
Morale della favola: ho contattato già alcune Associazioni di difesa dei
consumatori a Torino per cercare di avere almeno un contatto con l'esimia
Aginform, e ho pure assunto un legale. Non ho la minima intenzione di
mollare, perché ritengo veramente indegno il trattamento che questa catena
torinese sta riservando a numerosi ignari clienti, che, tra l'altro, pagano
quasi tutti tramite bonifico bancario anticipato, allettati dall'abbuono
delle spese postali.
Spero che la mia fregatura, e soprattutto la mia denunzia pubblica, possa
servire per evitare ad altri acquirenti in buona fede di trovarsi in futuro
nella mia stessa infelicissima situazione. Infatti, mi pare interesse di tutti che i comportamenti commerciali, anche su internet, siano improntati alla correttezza ed all'onestà.
Grazie.

Thor
19-02-2006, 18.21.51
accidenti :(

ma non sei il primo..chiedere a Dav82 (mi pare fosse lui l'altro imbufalito con Aginform)

Dav82
19-02-2006, 18.24.13
Imbufalito è dir poco...

Cmq confermo, pure io (e molte altre decine di persone) ho avuto grosse rogne con questo negozio, con materiale dato disponbile in magazzino al momento dell'ordine, bonifico anticipato effettuato ma merce non spedita...

Ho dovuto risolvere con Raccomandata A/R con minaccia di adire le vie legali, e finalmente dopo 2 mesi (o erano di più) ho ricevuto rimborso...

Si sono mossi solo a sentire le paroline magiche "guardate che ho contattato un avvocato" :rolleyes:

NB: il mio episodio è di gennaio 2005, un anno fa.

kletius
19-02-2006, 18.25.00
Originariamente inviato da Thor
accidenti :(

ma non sei il primo..chiedere a Dav82 (mi pare fosse lui l'altro imbufalito con Aginform)

a tal proposito invito tutti coloro che si siano trovati nella mia stessa condizione a contattarmi via email, per esercitare un'azione tramite le Associazioni di consumatori. Infatti, in questi casi, più si è meglio è.
grazie per la segnalazione.

kletius
19-02-2006, 18.29.06
Originariamente inviato da Dav82
Imbufalito è dir poco...

Cmq confermo, pure io (e molte altre decine di persone) ho avuto grosse rogne con questo negozio, con materiale dato disponbile in magazzino al momento dell'ordine, bonifico anticipato effettuato ma merce non spedita...

Ho dovuto risolvere con Raccomandata A/R con minaccia di adire le vie legali, e finalmente dopo 2 mesi (o erano di più) ho ricevuto rimborso...

Si sono mossi solo a sentire le paroline magiche "guardate che ho contattato un avvocato" :rolleyes:

NB: il mio episodio è di gennaio 2005, un anno fa.

soltanto io ti posso capire bene...
nel mio caso il problema è molto più recente: pare che sia un vizio allora... è davvero sconvolgente come possano essere ancora in circolazione simili comportamenti, quando esiste un mezzo come internet che dovrebbe essere capace di diffondere le notizie in tempo reale...

RNicoletto
20-02-2006, 15.55.58
Il consiglio che ho sentito dare spesso nel caso di acquisti su Aginform è quello di non utilizzare MAI come forma di pagamento il bonifico anticipato. :o

csfound
24-02-2006, 23.38.37
eheheeh...qualche altro cliente in meno!

axor
25-02-2006, 14.28.05
Io ho ritirato oggi un pc dopo aver penato 10 giorni per la preparazione e la sorpresa è che manca il floppy !!!
Telefonargli è impossibile il fax e le mail secondo me non sanno neanche di averle
Se io mi comportassi così con il mio lavoro avrei gia perso tutti i clienti
ma.......

Alla prosima Ciao

kletius
25-02-2006, 15.11.09
Originariamente inviato da axor
Io ho ritirato oggi un pc dopo aver penato 10 giorni per la preparazione e la sorpresa è che manca il floppy !!!
Telefonargli è impossibile il fax e le mail secondo me non sanno neanche di averle
Se io mi comportassi così con il mio lavoro avrei gia perso tutti i clienti
ma.......

Alla prosima Ciao

anche tu se un'altra vittima... anzi a te è finita meglio di quanto non sia finito a me... se ti interessa, ti posso dire che ho contattato numerose associazioni di consumatori in piemonte e pure tutte (davvero tutte) le riviste specializzate, che, alcune davvero in tempo reale, hanno provveduto a rivolgersi a questi signori della Aginform: si stanno facendo davvero una bruttissima pubblicità. inoltre, mi sono pure rivolto ad un avvocato!
tenuto conto che è davvero tanta la gente gabbata da questa ditta torinese, penso sia quantomeno utile che anche tu ti faccia sentire presso qualche associazione di difesa dei consumatori, e, se vuoi, contattami per sapere a quali i indirizzi.
non tutti sono galantuomini, purtroppo!

axor
26-02-2006, 08.19.19
Ne avevo uno vecchio Pc l' ho smontato per poi rimontarlo su quello nuovo
Sabato prossimo mi sentiranno.
Il bello che devo farmi 40 km per mazzularli ma va bene cosi ritiro quello che ho pagato

Ciao

LukAle
26-02-2006, 19.17.02
Io per un monitor lcd che dal loro sito dava disponibile ho aspettato 1 mese! A differenza di alcuni, riuscivo a contattarli telefonicamente ma la risposta era sono in ordine e mi proponevano allo stesso prezzo un monitor con caratteristiche inferiori...
Complimenti all'aginform!