PDA

Visualizza versione completa : [MAC] Aggiungere un mac ad un dominio di rete

gutguy
19-02-2006, 13.15.32
Ciao,
sono riuscito a mettere in lan un mac e riesco a navigare in internet utilizzando la lan aziendale. Riesco anche a vedere le condivisioni del server windows 2000 ma nn riesco ad accedervi perch quando clicco su una cartella condivisa mi chiede utente e pass del dominio ed io inserisco quelle che uso nell'altro pc win xp ma nn mi fa entrare e nn riesco per es a prelevare files.
Mi stato detto che la nostra lan ha un dominio pippo.locale ma nn so come si fa a mettere nel domio il mac, se qualcuno sa come ...

chinella
21-02-2006, 10.24.06
S, in system preferences->network->domain, ma devi essere amministratore, poi fai lock per mantenere le impostazioni.

In ogni caso prova a installare il pacchetto mac per la condivisione di file in LAN, questo di solito taglia la testa al toro

gutguy
25-02-2006, 12.12.31
Originariamente inviato da chinella
S, in system preferences->network->domain, ma devi essere amministratore, poi fai lock per mantenere le impostazioni.

In ogni caso prova a installare il pacchetto mac per la condivisione di file in LAN, questo di solito taglia la testa al toro

Grazie mille per la risposta.

Attualmente sul finder quando tento di aprire una cartella condivisa sul server mi chiede user e pass ma nn so se devo metterci quelle del dominio o l'user amministratore del mio mac.

Come si fa ad installare il pacchetto mac per la condivisione di file in LAN?