PDA

Visualizza versione completa : [emule] valore "troppe connessioni" elevato

pegasus_fantasy
18-02-2006, 11.59.36
Da un paio di giorni succede una cosa strana, emule non riesce più ad effettuare le connessioni con i client. Nonostante le fonti trovate siano 3000-3500 riesco ad essere in coda solo ad un centinaio di client, tutte le altre fonti restano con il valore "troppe connessioni". All'inizio pensavo di aver toccato per sbaglio qualche impostazione, ma dopo aver letto varie guide, mi sono accorto che è tutto a posto. Ho notato anche che i client che si mettono in coda da me arrivano ad un massimo di 200 mentre la coda ne permetterebbe 5000 (infatti prima avevo quel valore). Ho provato a reinstallarlo effettuando un'installazione pulita ma non è cambiato nulla.

Ad esempio oggi ho acceso il mulo alle 9:30 di mattina e fino ad ora, oltre a non aver scaricato praticamente nulla, sono in coda a 168 client con un totale di 3356 fonti trovate.

Ho letto anche del famoso problema di libero, e pare che anche telecozz voglia fare nello stesso modo.

Adesso io vorrei capire:
-è un problema mio?
-è un problema di telecozz?

Io avevo pensato di chiamare ma che gli dico? guarda che il programma di e-mule ha dei problemi e non riesco a scaricare?

grazie a tutti

boyashi
18-02-2006, 13.46.13
Su usi Libero ADSL ti avviso che hanno messo i filtri al P2P

leggi qui (http://www.tweakness.net/topic.php?id=2120)

pegasus_fantasy
18-02-2006, 19.02.31
no uso telecom...

pegasus_fantasy
19-02-2006, 16.08.12
Ho formattato...

Con installato solo:
-winxp sp2 pro
-driver scheda madre
-driver scheda video
-driver modem
-emule

stessa medesima cosa, sia con il firewall di windows disattivato che attivato (con le porte aperte ovviamente)

a questo punto l'unica conclusione che posso trarre è che è una cosa della telecom e non mia.

consigli?

einemass
19-02-2006, 20.25.25
no , il problema delle troppe connessioni è che i file che scarichi sono molto richiesti e tu nn riesci a metterti in coda. le cause probabili possono essere
id basso
poca roba in share
pochi crediti (magari usi da poco emule)
impostazioni sbagliate
ciao
einemass

pegasus_fantasy
20-02-2006, 19.48.04
allora:
-l'id è alto
-ho 356 file in share
-ho 30000 e passa crediti
-che impostazioni sbagliate nn credo dato che installandolo da zero e lasciando tutto in default la cosa non cambia.

Macao
20-02-2006, 21.08.11
usa xp-antispy, per patchare il limite massimo alle conessioni...

PS: attenzione che le patch ms che tappano falle sul protocollo tcpip, reimpostano tale limite

chinella
21-02-2006, 10.14.56
può essere anche un problema di emule. Le code sono sono sempre dell'ordine di 100-200 elementi, quindi anche se ne trovi tatnte non è detto che riesca a gestirle.

pegasus_fantasy
21-02-2006, 12.34.55
@macao: prima di provare magari provo a fare altre prove.. thx cmq per il consiglio.

@chinella:quello che dici è vero però non capisco come mai lo abbia fatto da un giorno all'altro. Fino a mercoledì scorso tutto ok, poi giovedì mattina una volta accesso il mulo non ha più funzionato. Non ho installato ne toccato niente... mah vallo a capire!

DunkelS
23-02-2006, 15.49.17
quanti download tieni? numero di connessioni massime a quanto (e fonti massime per file)?
Se tieni valori elevati in questi 2 settaggi per forza s'impalla. Specialmente se i file che scarichi sono molto condivisi.
Altro cosa da non sottovalure il numero di ping elevato nel server in cui ti appoggi.

pegasus_fantasy
23-02-2006, 21.28.14
allora:
-20 file in download (attivo) gli altri sono fermi (non in pausa..fermi)
-400 connessioni massime
-300 fonti massime x file

Fino all'altro giorni mi sono attaccato a razorback